Ciao, alla fine ho risolto mettendo la sim in un vecchio Iphone 3GS che avevo e ha funzionato....sui Samsung niente da fare.....
Visualizzazione stampabile
... provate a chiedere a un centro ufficiale Samsung allora. ..
Potrebbe essere un blocco che ha il telefono per "non funzionare" con sim estere.
Ripeto. ....
questo codice ho letto che ha un costo.
Interno ai 20/30 euro.
Ma chiedere è lecito. ..
;)
Inviato dal mio GT-I9300 .....che usa il Thank's
purtroppo il fatto di cambiare cellulare per me non vuol dire risolvere !!! adesso la sim non funziona nemmeno con il vecchio nokia !!! eppure ero sicuro che prima funzionasse !!!! è come se avendola tagliata in microsim e posta nel samsung galaxy s4 mini questa abbia ricevuto un blocco !!!! si certo il mio samsung è stato acquistato in italia, anche se ha il controverso adesivo (scritto in francese) che parla del famoso blocco regionale delle sim con gli ultimi modelli samsung.... ne avrete sentito parlare !!!
ma non mi sembra il mio caso.... infatti la sim è sbloccata su tutto... l' unica cosa sono le chiamate in uscita !!! io non capisco perchè ci devono essere queste diabolerie !!! la mia paura è che questi problemi non nascano solamente in roaming.... cosa che cmq mi da fastidio (sono un pignolo !) ma possano nascere anche all' estero.... io infatti viaggio molto ed anche fuori dall ue... ad esempio questa sim thai, proprio perchè ad anno nuovo tornerò in thailandia per 1 mese circa... non voglio avere problemi col mio nuovo telefono !!! come faccio a contattare il servizio utenti thailandese... la vedo un ppò difficile... ma poi ancora non capisco se il problema è loro... oppure della samsung... vi prego aiutatemi ci sto andando al manicomio !!!!
Qui la spiegazione. ..
http://samsung.hdblog.it/2013/09/26/...-altri-device/
...e infatti c'è anche il tuo S4 mini. ...
;)
Come avevo consigliato qualche post fa. ... bisogna chiedere lo sbocco del terminale ad un centro ufficiale Samsung....
ciao e grazie, ma non credo che sia questo il problema. ho letto molti altri post riguardo a questo blocco regionale delle sim, tra cui questo (Nessun problema di blocco SIM sugli ultimi Samsung Galaxy), più aggiornato che spiega come il blocco sia definitivamente aggirabile !!! in ogni non credo che sia questo il mio caso... infatti il mio non è un blocco globale di lettura della sim, ma bensì un BLOCCO ESCLUSIVAMENTE ALLE CHIAMATE IN USCITA !! tutto il resto è ok.... ripeto che adesso questo blocco viene rilevato anche su un vecchio nokia.... (prima sembrava di no... oppure avevo le traveggole !!!!).... ho paura che sia un problema dell' operatore thai AIS, che qui in italia va in roaming su vodafone.... ho chiamato il 190 ma ovviamente mi hanno risposto come mi aspettavo e cioè che essendo la sim non vodafone loro non hanno competenza !!! la cosa che mi lascia più stranito però è la convinzione che prima di trasformare la sim in mini-sim ed inserirla nell' S4 Mini, sono convinto che questa effettuasse chiamate sul vecchio nokia.... mah... non ho parole !!!!
...boh...cambia sim.
E quando torni in Thailandia. . usi quella thailandese.
certo !!! ma a parte che prendo le cose di principio e che quindi vorrei risolvere il problema per partito preso, la mia paura è che ci possa essere questo problema anche con altre sim thai o cmq extra ue quando vado ad inserirle nel mio samsung, magari anche nel paese di origine e non in roaming... insomma vorrei evitare di avere questi problemi in generale ! penso che farò un salto al centro assistenza samsung per sentire che ne pensano.... ma resta il fatto che questo blocco non si spiega proprio !!! infatti vedo che nessuno riesce a trovare una soluzione valida !!!
Ne parli con samsung....
Se loro non ti danno codici legato al terminale. ..stai sereno.
Quando sarai in thai non dovresti avere problemi con le sim locali..... (magari avrai problemi qui in Italia. ..o in europa in generale)
Uff.... comunque un disagio.
cmq ripensandoci non sono del tutto convinto che sul vecchio nokia avessi fatto telefonate in uscita... forse mi sbaglio. in tal caso potrebbe darsi che la sim era bloccata in uscita a prescindere (forse perchè in thai era attiva come ricaricabile si, ma con una forma di abbonamento ai dati a pacchetto 3G per navigare in internet, ma non so se questo possa entrarci.) ! mi sembra impossibile che una sim venga bloccata da un samsung galaxt s4 mini !!!!
inizio anche a pensare che la travelsim di franciros non sia compatibile in generale con i dipositivi android o samsung... avresti dovuto magari provarla su altri dispositivi, oppure per esserer sicuro anche provare altre travelsim, per escludere che fosse la tua difettosa !
io infatti adesso per cercare di ridurre ogni dubbio, proverò tramite miei contatti a reperire altre sim extra UE... sicuramente una sim ucraina e forse, se la troverò anche un altra thailandese ! nel frattempo ho anche scritto una mail al servizio clienti della sim thai AIS esponendo il problema... mi hanno risposto che lo stanno prendendo in considerazione, ma ancora non ho ricevuto risposte concrete.
quando avrò fatto tutte le verifiche del caso vi aggiorno sulla situazione magari.
tu franciros hai qualche altro episodio da riportare a riguardo degli smartphone samsung !?