Riprendo la questione pubblicamente dopo essermi confrontato privatamente con te circa il problema summenzionato che affligge anche il mio S3 ma che non sono riuscito a risolvere.
A differenza del tuo caso, l'imei non si è mai corrotto, ciononostante le chiamate in e out sono mute, nel senso che riesco a comporre numeri in uscita e in entrata il telefono squilla, ma senza che si possa sentire alcunché (compreso il segnale di libero, occupato, ecc).
Ho ripristinato stock, scaricando la versione del firmware che mi consiglia kies una volta immessi i dati del mio telefono e facendo il flash con Odin, ma nulla da fare, il problema sussiste.
Il mio s3 è stato acquistato senza alcun abbonamento, nuovo, e la cosa strana che kies mi ha fatto flashare l ultima versione del Fw, quando ricordo che appena comprato non era ancora uscito jb4.3... Stranissimo, ma ora che mi hai suggerito il fatto che occorra installare il Fw di appartenenza del paese di costruzione forse potrebbe quadrare... Dunque come è possibile risalire a questa informazione?