si..quell'opzione ce l'ho attiva da sempre.In ogni caso il problema sembra risolto a seguito del ripristino..vedremo a lungo andare
Visualizzazione stampabile
si..quell'opzione ce l'ho attiva da sempre.In ogni caso il problema sembra risolto a seguito del ripristino..vedremo a lungo andare
Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso se ho sbagliato luogo per la mia discussione. A marzo 2014 mi hanno rubato il telefono. Feci blocco imei e denuncia di furto. A inizio agosto me lo riconsegnato i carabinieri (miracolo)... faccio richiesta di sblocco, la cui pratica viene portata a termine dopo una settimana. Intanto compro un adattatore nano to Micro (avevo comprato un iPhone 5s) e mi storge un dentino del vano SIM :o cavoli! Provo a raddrizzarlo e se ne stacca un pezzetto microscopico, in ogni modo la Sim sembra fare contatto lo stesso!! La Sim funziona perfettamente o quasi, insomma quando aggancia la rete... infatti quando attivo modalità offline e poi la disattivo, oppure quando riavvio il dispositivo, una volta su 3 se non di più mi dice "Solo chiamate di emergenza", ma la connessione dati funge... quello che non capisco è se il problema è dovuto alla procedura di sblocco che potrebbe non essere ancora completamente terminata (la pratica è stata chiusa ieri) oppure se è colpa dello slot Sim che sinceramente non ho proprio voglia di cambiare :'( :'( :'( sto telefono mi ha dato troppe preoccupazioni... quando lo slot non funziona da come ci si accorge? "Nessuna SIM" "Solo chiamate di emergenza" o altro? Aiuto :'(
Grazie in anticipo :)
Allegato 118165
Ciao
1- prova a cercare la rete manualmente e poi selezioni il tuo operatore
2-controlla il contatto fisico tra linguette e piazzole della sim sulla zona rossa che ho evidenziato .
Il fatto che funziona internet ma le chiamate e i messaggi no succede anche quando l'operatore blocca l'imei per mancato pagamento, quindi molto probabilmente devi aspettare che la procedura di sblocco avvenga completamente.
mi aggrego, io ho lo stesso identico problema, però ho un s3 neo (i9301), e nelle impostazioni non c'è nessuna opzione per togliere il disturbo, come posso risolvere?
...che vuol dire?
Ti ho dato una possibile soluzione. ..e un chiarimenti sulla sezione.
Anche perché se qualcuno ti desse un suggerimento più invasivo potresti avere dei problemi.
Non capisco se il tuo è sarcasmo...o cosa...
Risolto... ho girato almeno 4 negozi sentendo le spiegazioni più disparate: problemi di copertura, problema hardware, telefono da resettare, bla bla bla...
Poi dopo prove su prove (fatte da me) cos'era? il microfono è sotto e col dito è facile tapparlo e ridurre l'audio in entrata...
Sono sconcertato dall'incompetenza di talune persone...
salve a tutti!!! sono nuovo del forum appena iscritto! volevo una mano per venire a capo di un incubo ormai da 2 mesi! ho un galaxy s3 brandizzato tim, su rete dati della sim tutto bene navigo in h+, mentre per telefonate e sms solo chiamata d emergenza.... premetto di aver chiamato tim e controllare l imei se era bloccato, ho insistito tantissimo e alla fine mi hanno detto che era libero senza blocchi o denunce, dubbio n 1 tolto... ho provato a fleshare con odin firmware no brand, tim, 3 e Vodafone e ho lo stesso problema... rootato, recovery philz touch, backup efs, backuo modem originale tim, provo altri modem ma nulla. provo un deep clean 2 quello con file pit ma nulla! ora dopo tutti questi tentativi rimetto il firmware originale tim android 4.3 ultima e ho controllato imei... identico sotto vano della batteria e il numero seriale e quello gusto e counter a 0!ma il problema persiste! sto sbattendo la testa contro il muro non ne riesco a risolvere questo problema fastidiosissimo.... vi prego aiutatemi!!!