Quindi.... Escludiamo caricatore.
Sostituisci cavetto con quello consigliato. ..
....e vediamo cosa succede...
Visualizzazione stampabile
Prima l'ho lasciato in carica 3 ore in modalità offline e aveva caricato solo il 15%, poi l'ho spento e riacceso e misteriosamente era al 63%, dopo una mezz'oretta di utilizzo si è scaricato del tutto (la batteria non può essere perché l'ho appena cambiata).. Mesi fa mi aveva dato problemi simili, si caricava normalmente ma la batteria scendeva molto velocemente finchè un giorno dopo che si era scaricato non si è più acceso, si è bruciata la memoria e ho perso tutto. Temo che il problema si stia ripetendo.. E' rimasto un sacco di tempo in riparazione e ora sono 6 mesi che lo sto utilizzando e torna a darmi questi problemi, la garanzia mi scade a metà agosto, ma ora non potrei usufruirne perché mi trovo da pochi giorni in Australia quindi a malincuore sto pensando di prenderne uno nuovo..
Buon giorno ragazzi ho un piccolo dubbio e problema con la batteria dell'S3
Ho Galaxy Charging Current full (ACQUISTATO LEGALMENTE) e ogni tanto quando controllo il voltaggio della batteria è tutto normale:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...9719ab46af.jpg
Mentre a volte su "Reference" resta sui 466 (o 446)
Mentre a volte "Maximum" e "Average" scendono a 900/800/700
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...8231d449c8.jpg
dite che è la batteria?
Informazioni aggiuntive:
1) Ho il root su ROM stock
2) Ho una batteria non originale perchè la sua stock è gonfia
3) Ho provato altri cavi USB e non penso proprio che sia il cavo che uso ora perchè l'ho cambiato 2 settimane fa ed è originale samsumg http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...0411dfc945.jpg
4) dovrei comprarne una originale tra una settimana ma vorrei aspettare visto che mi da questi problemi
unisco al thread dedicato a questi problemi. Dai un'occhiata
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s3.html
Stavo per modificare e dire che ho provato con l'attacco da muto dell'S4 di mio papà e dava valori sballati (con cavo non originale) l'S3 non è più in garanzia ovviamente e se dovessi portarlo a vedere me lo fanno sul momento o devono tenerlo la? Quanto potrebbe costare? Grazie per la risposta
Ciao mia sorella mi ha regalato un vecchio Samsung S3 che funziona ancora egregiamente ma presenta dei problemi per quanto riguarda la ricarica. Per spiegarmi meglio ho eseguito dei test e qui di seguito riporto i risultati
**Test con batteria ancora non del tutto scarica**
cavetto originale samsung bianco o nero + caricabatteria iphone 3gs (5V 1A) => CARICA
cavetto originale samsung bianco o nero + caricabatteria ORIGINALE SAMSUNG GALAXY NEXUS (5V 1A) => NON CARICA!
cavetto originale samsung bianco o nero + caricabatteria ORIGINALE SAMSUNG GALAXY TAB 3 (5V 2A) => CARICA
cavetto NON ORIGINALE CON OGNUNO DEI 3 caricabatteria sopra => NON CARICA!
cavetto originale samsung bianco o nero + CONNESSIONE AL COMPUTER => CONNESSIONE STABILITA E CARICA
**Test con batteria completamente scarica**
stessi comportamenti di cui sopra
**Test con batteria completamente scarica e caricabatteria per auto NON ORIGINALI SAMSUNG**
Ho utilizzzato tre differenti caricabatteria NON ORIGINALI SAMSUNG da 5V e 1A in auto e in tutti e tre i casi ci collego il cavo originale samsung lo smartphone carica se invece ci collego un cavo non originale non carica.
Dai test emerge dunque che lo smartphone non carica con cavi non originali e non carica con il caricabatteria nero samsung da 5V 1A (il quale però funziona perchè ci ricarico normalmente un altro samsung galaxy)
Naturalmente ho fatto più test simultaneamente e tutti mi confermano questo tipo di comportamento.Prima di eseguire tutti i test avevo anche resettato lo smartphone attraverso inpostazioni > backup e ripristino > ripristina dati di fabbrica
A questo punto volevo un vostro pare sul fatto che il problema possa dipendere da:
Batteria ormai da sostituire
Problema alla porta usb del telefono
in modo tale che possa agire correttamente per risolvere il problema.
unisco alla discussione consigliata da Anna
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s3.html
Ecco uno screenshot di Galaxycharging current
Allegato 147098
Si ho letto i consigli della prima pagina e ho provato con 2 cavetti non originali ma in nessuno dei casi carica. Si dice poi di far controllare ed eventualmente sostituire il connettore usb ed è proprio questo che voglio capire. Il centro di assitenza è lontano da casa mia e prima di spendere 40 - 50 euro per sostituire il connettore usb volevo sincerarmi che non fosse un più banale problema di batteria che potrei ordinare comodamente online con una decina di euro.
Nella mia ingnoranza in materia ho pensato:
SE FOSSE UN PROBLEMA DI CONNETTORE USB SI DOVREBBE AVERE LO STESSO COMPORTAMENTO CON TUTTI I TIPI DI CAVETTI E CON TUTTI I TIPI DI CARICABATTERIA, ED INVECE COSì NON E'.
Il mio ragionamento può essere valido?
Ni.... [emoji1]
Se fosse un problema di mini Usb... potrebbe essere anche in parte come dici...
...magari con un cavetto carica "meglio" è con altri "peggio "....
...ma in nessun caso ricarica bene.
La batteria generalmente non porta i problemi da te descritti.. .
..ma se non ti fidi... basta che ti faccia prestare una batteria di S3 (S3 Neo... O S3 LTE...) per provare...
Ho provato altri "test" e ho visto che la batteria dopo il 90% incomincia a dare valori sballati (scende a 999, 900, 900 o 999, 800, 800) e quando il telefono e molto caldo, da Galaxy Charging Current da 46°C, il valore reference scende a 446 (o 466) e resta fisso a quella cifra fino a che non si raffredda un po' il telefono. Ho dimenticato di di dire che la batteria non è originale (ma domani arriva l'originale) ed è 2150 mA e l'originale è da 2100 ma sarà anche per questo che da valori sballati?
Caricabatterie e cavo USB sono originali e quest'ultimo già cambiato varie volte
Edit:
Vedo che ogni tanto si "scommette" dal caricare perchè Galaxy Charging Current mi dà di nuovo il voltaggio nella notifica.
Spero di essermi spiegato
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...459a223462.jpg ecco..
Va bene
È la prima volta che da batteria carica mi da un valore simile.. Di solito mi da un valore più alto (almeno il doppio) dal 90% di batteria in su.
Edit:
Spero di non essere offtopic per la nuova batteria mi consigli una buona inizializzazione? questo: https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html e se dovessi andare a far controllare ed eventualmente far riparare il connettore del telefono devo fare un backup del telefono o posso stare tranquillo? Se dovessi invece continuare a tenere così il dispositivo con cariche a voltaggio sballato a lungo andare può comportare danni gravi o lievi alla batteria?
Ciao a tutti.
Anch'io ho il problema della carica lenta ... ma grazie ai consigli di questo thread ho individuato in 5 minuti che il problema stava nel cavetto USB.
Con il cavetto rovinato, mi dava addirittura 100mA ... il Samsung, collegato alla corrente si scaricava anziché caricarsi!
Grazie a coloro che si sono sbattuti a trovare la soluzione ... :-[
- Se la batteria è nuova.... Non serve inizializzazione (a mio avviso)
- Per la riparazione della mini usb non serve Backup...
- Se tieni tutto così com'è....
...non succede assolutamente nulla alla batteria.
Hai solo il problema della ricarica lenta... tutto qui.
Bene...... [emoji6]
Buongiorno,
avevo anche io problemi di carica lenta, ma grazie ai consigli in prima pagina ho risolto.
Ho comprato cavetto Hama ;)
È quello che ho pensato io.. E meno male che non gliel'ho detto..
Non so ora ci penso e vedo magari riesco a trovare di meglio
Ora che ci penso quando attacco il caricabatterie si muove un pochino a destra e a sinistra.. Non si riesce a vedere nulla dal connettore senza portarlo in assistenza o smontarlo?
Ciao a tutti vi espongo il mio problema e chiedo a voi un consiglio, sul mio S3 brand 3 ultimo firmware (ha due anni e mezzo) qualche tempo fa con il caricabatt originale iniziava a non caricare più ed a scaricarsi durante l'utilizzo sotto carica, cambiato caricatore tutto con uno compatibile non di marca tutto ok x un mese poi di nuovo come prima, cambiato con uno originale da 700 mah tutto ok x qualche mese ora di nuovo come prima ovvero carica lentissima a volte si ferma e mi tocca staccare e riattaccare e ovviamente si scarica durante uso sotto carica ora oggi mi appresto a controllare le correnti con l'app consigliata ma vorrei evitare di cambiare di nuovo il caricabatt, contatti non apparentemente ossidati e connettore che non desta problemi sembrerebbe...potrebbe essere il software o anche la batteria.... tenendo conto un gran lavoro in questi anni
grazie