Problema Alimentazione/Caricatore Galaxy s3
Salve a tutti! ondivido con voi il seguente problema perchè non riesco a venirne a capo.Tengo a precisare che di tecnologia me ne intendo abbastanza, ho un vecchio galaxy s3 che mi ha fatto uscire matto perchè ha il seguente problema: Circa un annetto fa avevo comprato un powerbenk per caricarlo quando non ero a casa, ma puntualmente dopo un po' che era in carica smetteva di caricarsi, mi spiego meglio: il dispositivo rimaneva in carica ma non saliva di percentuale mentre il powerbek si scaricava, come se non gli arrivasse abbastanza potenza per caricarsi e la percentuale di carica rimaneva fissa senza salire(del cellulare) con il powerbenk, ho provato a cambiare anche il cavetto ma continuava a darmi questo problmea (mentre su altri telefoni funzionava tranquillamente) mentre con il caricatore orignale (a muro) si caricava perfettamente, detto questo ho pensato fosse la batteria da cambiare dato che il telefono aveva già due annetti e puntualmente tutte le sere lo mettevo in carica togliendolo la mattina, comprato la batteria nuova e bam! stesso problema, ( un giorno ero in macchina con la batteria quasi morta ho collegato il telefono al caricatore nell'accendi sigari e dopo un po' il telefono ha continuato a scendere di percentuale nonostante fosse carico fino a spegnersi , il problema è che lasciandolo in carica si accendeva e poi si spegneva senza riuscire a caricarsi cosi fino all'infinito) alla fine della fiera ho risolto comprando un caricatore da 2Amper che mi carica il dispositivo senza problemi ma se provo a collegarlo a caricatori meno potenti non si carica... il mio quesito è questo? è possibile che sia un problema dell'attacco micro usb e quindi sostituendolo risolvo o è proprio un problema sulla scheda madre che effettivamente ha un dispersione o di energia ? xkè non mi va di spendere soldi inutili nel caso fosse la scheda madre. Ringrazio già tutti quelli che mi risponderanno!(se ce ne saranno)