Ma con un caricatore più potente (2a) carica più veloce? O è limitato ad 1a il telefono?
Visualizzazione stampabile
Ma con un caricatore più potente (2a) carica più veloce? O è limitato ad 1a il telefono?
Non sono un esperto, ma da quel poco che avevo imparato di elettronica, quando facevo fermodellismo, è l'utilizzatore a prendersi gli Am che servono... quindi se hai un alimentatore da 2Am Si9300 si carica perfettamente a 1Am senza problemi, se invece hai l'alimentatore sottodimensionato (come ha detto giustamente Varioflex) non carichi in maniera perfetta!
ordinato cavo amazonbasics in offerta lampo a 4,49€
speriamo risolva il problema........male che vada, magari provo a farmelo cambiare con il cavo hama (anche se dovrebbe funzionare, se non è rovinato proprio il connettore)
lunedi che mi arriva, provo e vi dico
Ho provato con cavo originale samsung e alimentatore Huawei da 1A e ora lo carica perfettamente.
Il cavo dell S2 è 3 anni che lo uso ed è molto rovinato anche con i suoi 700mA non riusciva a caricarlo perchè ne arrivavano soltanto 100mA.
Ora funziona tutto, grazie dell'aiuto!
Io l'ho comprato oggi, perchè ho anche io problemi di carica lenta, e addirittura a volte di scaricamento mentre è in carica e l'ho trovato a Mediaworld a €9,99.
Ora l'ho attaccato al suo vecchio usb bianco del mio Galaxy S3 Neo, dato che il suo cavetto originale non funziona più da tempo.
Si sta caricando e staremo a vedere se non mi da più quei problemi.
Però i valori che mi da Galaxy Charging Current continuano a cambiare ogni volta che faccio aggiorna, esempio:
Rif -33048 mA
Max --mA
Media 0 mA
se premo su aggiorna
Rif 28983 mA
Max -- mA
Media 186 mA
se premo ancora su aggiorna
Rif -79465 mA
Max --mA
Media 79 mA
e così continua a cambiare i valori ogni volta che premo su aggiorna, sarà perchè lo sto usando da proprio mezz'oretta o perchè il mio vero problema è alla batteria o all'entrata usb? o altro?:fear2: