Visualizzazione stampabile
-
Quindi con uno di quelli suggeriti?
;)
-
Devo dire che il cavo Hama da 15 euro mi si è rotto dopo soli 2 mesi. Credo si sia rotto come tutti gli altri quando entra nello spinotto micro usb. Comunque Amazon me l'ha sostituito. Spero duri molto di più visto il costo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DekiS3
Devo dire che il cavo Hama da 15 euro mi si è rotto dopo soli 2 mesi. Credo si sia rotto come tutti gli altri quando entra nello spinotto micro usb. Comunque Amazon me l'ha sostituito. Spero duri molto di più visto il costo.
Strano....
Spero che questa volta non ci siano problemi.
Mi viene spontaneo pensare che si stato sfortunato...
;)
P.S.
Certo che, se come dici tu, ti si rompono tutti i cavrtti usb....... inizierei a pensare ad un problema della tua mini usb del telefono
-
No, intendevo che penso si sia rotto come un comune cavo usb, cioè al livello in cui i fili entrano nello spinotto micro usb. Penso che sia là che si rompono tutti i cavi, perché là i cavi si piegano e subiscono tensione, se non si fa attenzione a tenerli rettilinei.
-
Quote:
DekiS3
No, intendevo che penso si sia rotto come un comune cavo usb, cioè al livello in cui i fili entrano nello spinotto micro usb. Penso che sia là che si rompono tutti i cavi, perché là i cavi si piegano e subiscono tensione, se non si fa attenzione a tenerli rettilinei.
Anche il mio originale Samsung aveva il problema dei contatti rientrati nel plug. Utilizzo il cavo samsung di un s3 mini da parecchi mesi e non ho problemi: sarà meno bello esteticamente ma chissene!
-
Arrivati cavetto e adattatore! Di estetica sono fighi ahhaha... però, non posso ancora provarli perchè ho ancora l's3 in assistenza D:
-
Salve a tutti..siccome a me mette quei 20 minuti in più per caricarsi usando l'applicazione i valori sono di 800..nn so se sono fuori dalla norma..uso il caricatore di base tipo per s2
-
Quote:
Michaelsdj
Salve a tutti..siccome a me mette quei 20 minuti in più per caricarsi usando l'applicazione i valori sono di 800..nn so se sono fuori dalla norma..uso il caricatore di base tipo per s2
I valori a 800 non vanno bene.
Basta leggere la prima pagina
;)
-
Quote:
Varioflex
I valori a 800 non vanno bene.
Basta leggere la prima pagina
;)
Però uso il caricatore dell s2
-
Quote:
Michaelsdj
Però uso il caricatore dell s2
Che però ha una carica da 0.7 Ah... giusto?
E quindi non hai i valori corretti. .
;)
-
Quote:
Varioflex
Che però ha una carica da 0.7 Ah... giusto?
E quindi non hai i valori corretti. .
;)
Può dipendere dalla ROM?
-
Quote:
Michaelsdj
Può dipendere dalla ROM?
Utilizzi il Boeffla od altri kernel alternativi? Credo sia normale avere valori di carica intorno a 0.7 A dato che utilizzi il caricatore dell'S2.
-
Quote:
edosossi
Utilizzi il Boeffla od altri kernel alternativi? Credo sia normale avere valori di carica intorno a 0.7 A dato che utilizzi il caricatore dell'S2.
Come kernel il simplegx...Sisi e 07a il caricatore credo allora che dia normale....:o
-
Ok...è solo il caricatore.
Non parliamo di kernel... Grazie
Con caricatire da 0.7 Ah...è normale avere valori (come scritto in prima pagina) a 700/800 ...
... Con un ovvio rallentamento della ricarica....
-
Quote:
Varioflex
Ok...è solo il caricatore.
Non parliamo di kernel... Grazie
Con caricatire da 0.7 Ah...è normale avere valori (come scritto in prima pagina) a 700/800 ...
... Con un ovvio rallentamento della ricarica....
Hai ragione scusami..;)
-
Avevo risolto col cavetto Hama, ma dopo vari mesi mi si è ripresentato il problema.. :o come è possibile si sia rotto anche quello hama?? Non è il trasformatore perchè ho fatto la prova del cavetto della power bank (corto circa 10cm,e quindi inutilizzabile quotidianamente) e funziona. Può essere si sia danneggiato perchè lascio il caricabattere costantemente inserito nella presa anche quando non lo utilizzo?
-
Quote:
rosyx88
Avevo risolto col cavetto Hama, ma dopo vari mesi mi si è ripresentato il problema.. :o come è possibile si sia rotto anche quello hama?? Non è il trasformatore perchè ho fatto la prova del cavetto della power bank (corto circa 10cm,e quindi inutilizzabile quotidianamente) e funziona. Può essere si sia danneggiato perchè lascio il caricabattere costantemente inserito nella presa anche quando non lo utilizzo?
Non credo.
Il caricatore sempre attaccato. .. comunque..... NON va lasciato.
-
Che odissea con questo cavo Hama. Ora Amazon me ne ha mandato uno sostitutivo, ma la confezione era aperta e probabilmente ne hanno messo dentro uno difettoso, perché muovendo lo spinotto Micro usb si interrompe la carica. O è normale che non si colleghi proprio perfettamente?
-
Quote:
DekiS3
Che odissea con questo cavo Hama. Ora Amazon me ne ha mandato uno sostitutivo, ma la confezione era aperta e probabilmente ne hanno messo dentro uno difettoso, perché muovendo lo spinotto Micro usb si interrompe la carica. O è normale che non si colleghi proprio perfettamente?
No... non è normale.
Non vorrei che tu avessi problemi alla mini usb del telefono. ....
-
Quote:
Varioflex
No... non è normale.
Non vorrei che tu avessi problemi alla mini usb del telefono. ....
Ho un altro cavetto usb corto, non di marca, e non ho problemi di scollegamento, che invece ho col quello Hama.
Mi hanno mandato un cavo difettoso, la confezione era già aperta. Comunque l'ho rifatto presente ad Amazon e vogliono che glielo rispedisca, ma mi sono rotto. Per il momento mi hanno fatto un buono sconto di 3 euri..lol
-
Quote:
DekiS3
Ho un altro cavetto usb corto, non di marca, e non ho problemi di scollegamento, che invece ho col quello Hama.
Mi hanno mandato un cavo difettoso, la confezione era già aperta. Comunque l'ho rifatto presente ad Amazon e vogliono che glielo rispedisca, ma mi sono rotto. Per il momento mi hanno fatto un buono sconto di 3 euri..lol
;)
Il dubbio mi è venuto solo perchè hai detto che muovendo il cavetto....si stacca la carica.
Cosa che non dovrebbe avvenire... ;)
-
Salve a tutti.
Pensavo di avere risolto questo problema cambiando il cavetto originale, con il quale oscillavo tra i 1000 e i 100 mAh, con un cavetto dati di un galaxy s2 verso i primi di settembre. Fino ad oggi tutto ha funzionato regolarmente, con 1000 mAh fissi, ma da poco ha cominciato a oscillare nuovamente tra i 1000 e i 300 mAh. È possibile che è già il secondo cavetto che devo cambiare? Cosa mi consigliate di fare?
P.s. Con un caricatore dell'Ace Plus vado a 200 mAh. Domani provo con uno del Galaxy s2.
EDIT: Mi sono scordato che staccando e riattaccando torna a 1000 mAh per un po'. Per ora stacco e riattacco la spina e non il cavetto usb per non usurare il connettore. A quanto pare muovendolo cambiano i mAh, ma penso si sia rovinato il collegamento tra trasformatore e cavetto, è possibile?
SECONDO EDIT: Stamattina andando a staccare il telefono dalla carica noto che ieri sera l'ho messo in carica spento che era al 55% e dopo aver caricato tutta la notte era al 6%. Devo cambiare la batteria?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Salve ragazzi, io ho sempre avuto dal primo momento il problema della carica lenta. Ho provato in passato diverse soluzioni, cambiando cavo, caricatore ed altro. Otteneva ogni volta un mA differente, ma mai che arrivasse a 1000 mA. Ho anche acquistato una docking station che permetteva di caricare S3 e una batteria a parte simultaneamente, ma anche questa (caricando esclusivamente il telefono) non dava i suoi frutti. Dunque ho ottenuto scarsi risultati fino a quando non ho usato il caricatore dell'iPad 3. Con questo ho sempre raggiunto i 1000 mA. Ormai è da quasi 2 anni che lo uso. Il problema però è il seguente: le batterie si gonfiano. È capitato alla batteria originale e pensavo che fosse dovuto a qualche problema vario che si fosse verificato col tempo, magari all'usura o roba simile. Ma acquistandone una seconda, è avvenuta la stessa cosa anche su di essa. Per cui la domanda ora è questa: per caso è il caricatore dell'iPad che mi causa questo problema del rigonfiamento della batteria? Ho letto nel primo post che hanno consigliato in tanti di acquistare caricatore e cavo usb dell'Hama.. Quello dell'iPad va bene o devo procedere con questo acquisto? Ho una terza batteria acquistata ma praticamente quasi nuova e non vorrei facesse la stessa fine!
-
Quote:
gianluka92
Salve ragazzi, io ho sempre avuto dal primo momento il problema della carica lenta. Ho provato in passato diverse soluzioni, cambiando cavo, caricatore ed altro. Otteneva ogni volta un mA differente, ma mai che arrivasse a 1000 mA. Ho anche acquistato una docking station che permetteva di caricare S3 e una batteria a parte simultaneamente, ma anche questa (caricando esclusivamente il telefono) non dava i suoi frutti. Dunque ho ottenuto scarsi risultati fino a quando non ho usato il caricatore dell'iPad 3. Con questo ho sempre raggiunto i 1000 mA. Ormai è da quasi 2 anni che lo uso. Il problema però è il seguente: le batterie si gonfiano. È capitato alla batteria originale e pensavo che fosse dovuto a qualche problema vario che si fosse verificato col tempo, magari all'usura o roba simile. Ma acquistandone una seconda, è avvenuta la stessa cosa anche su di essa. Per cui la domanda ora è questa: per caso è il caricatore dell'iPad che mi causa questo problema del rigonfiamento della batteria? Ho letto nel primo post che hanno consigliato in tanti di acquistare caricatore e cavo usb dell'Hama.. Quello dell'iPad va bene o devo procedere con questo acquisto? Ho una terza batteria acquistata ma praticamente quasi nuova e non vorrei facesse la stessa fine!
Per 12 euro di cavetto. ... non avrei dubbi
;)
-
Quote:
Varioflex
Per 12 euro di cavetto. ... non avrei dubbi
;)
No dico, ma siamo sicuri che sia per via del caricatore dell'iPad? XD
-
@Nikoasdl e @gianluka92 .....
1) Il thread non deve essere usato come chat
2) I vostri post sono tutti con riferimento al modding..........
VIETATO sia nel Thread che in sezione..... Oltre che ad essere Off Topic
3) Ancora un post di questo tipo e vi infraziono....
Quindi. ... come previsto. ........ cancello tutto
-
Sorry man :)
Comunque per quanto riguarda il caricatore vorrei sapere cosa fare effettivamente? Impostando questo parametro di boeffla sono al sicuro o c'è il rischio che usando un'altra batteria nuova si gonfi anche questa perdendo di autonomi?
-
Quote:
gianluka92
Sorry man :)
Comunque per quanto riguarda il caricatore vorrei sapere cosa fare effettivamente? Impostando questo parametro di boeffla sono al sicuro o c'è il rischio che usando un'altra batteria nuova si gonfi anche questa perdendo di autonomi?
Allora ... come detto anche in precedenza. .....
chiunque usi un Kernel che non sia quello stock DEVE impostare il valore a 1000 (generalmente di default, nei custom Kernel, è più alto. ..............e infatti. .....)
Punto...e basta.
Per resto... tutto come da primo post.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...98c3b71e6f.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...0f6a5b8cc9.jpg
CHIUSO ARGOMENTO KERNEL
-
Va bene grazie mille! ;) Scusate i numerosi post..
-
Io ho risolto cosi...
Ho comprato un caricabatteria USB dai cinesi con uscita 1a pagato 2€.
Provato poi a casa con cavo usb Samsung originale niente mi dava 400milliampere.
Ho provato a usare un cavo USB Nokia tutto bene arriva a 800ma ,e carica veloce e la mantiene anche.ciao
-
Quote:
ciccioredd81
Io ho risolto cosi...
Ho comprato un caricabatteria USB dai cinesi con uscita 1a pagato 2€.
Provato poi a casa con cavo usb Samsung originale niente mi dava 400milliampere.
Ho provato a usare un cavo USB Nokia tutto bene arriva a 800ma ,e carica veloce e la mantiene anche.ciao
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...0f68bdfaab.jpg
-
Mi fa piacere che tu abbia risolto, però bisogna precisare che la carica di 0,800mhA non è ancora perfetta... Deve arrivare stabilmente a 1000!
Comunque grazie per le info. :)
-
Dipende sicuramente dal cavo...
-
Quote:
ciccioredd81
Dipende sicuramente dal cavo...
...esatto....
E si ritorna a "bomba".
Quindi....hai risolto parzialmente.
;)
-
Da oggi anche il mio maledetto caricabatterie carica a valori bassissimi :( sapete quanti mesi di garanzia hanno i caricabatterie?
-
Quote:
Genio98
Da oggi anche il mio maledetto caricabatterie carica a valori bassissimi :( sapete quanti mesi di garanzia hanno i caricabatterie?
6 mesi.... come le batterie. ...
-
Quote:
Varioflex
6 mesi.... come le batterie. ...
grazie :) quindi se vado al negozio dove ho preso il cellulare me lo cambiano subito oppure ci vuole?
-
Quote:
Genio98
grazie :) quindi se vado al negozio dove ho preso il cellulare me lo cambiano subito oppure ci vuole?
Mah...
Io dico che non ti cambiano niente.
Prova. ..
-
Quote:
Varioflex
Mah...
Io dico che non ti cambiano niente.
Prova. ..
boh, quando avrò tempo vado al trony e vedo che mi dicono.. vi farò sapere ;)
-
3 allegato(i)
Salve a tutti, io ho un s3 con rom imperium.
Tempo fa, il cavo del caricabatterie si era danneggiato e l'ho cambiato, vi parlo di 2-3 mesi fa.
Ho due caricabatterie, in camera quello del tablet samsung e in cucina quello dell's3.
il problema è che con tutti e due, a volte di mA si alternano. Dovrebbero essere 1000 maximum e 1000 minimo (allego screen) ma nel giro di minuti o secondi, passano da 800 a 600 o 300. A volte mille.
come posso risolvere?
in piu, due giorni fa l'ho messo in carica al 30%, sono andato a dormire e il giorno dopo l's3 era spento e segnava ol 26%. È stato un caso isolato ma mi ha spaventato..Allegato 127742
Allegato 127744Allegato 127743