Tu procedi e controlla. ..
Visualizzazione stampabile
Tu procedi e controlla. ..
Fatto dopo che ha finito faccio reboot system now e poco sopra il robottino appare la scritta error! E si riavvia normalmente
Ok grazie mille dell'aiuto :-)
Raga scusate,
avevo settato uno sfondo come immagine di sblocco del telefono, dopo do che mi son stufato e l'ho levata, successivamente l'ho proprio cancellata dal dispositivo!
Fin qui tutto ok.
Quesito: perché quando riavvio il telefono, sotto la griglia per inserire il pin del telefono mi appare ancora questa immagine, che non esiste più sul cellulare?
Grazie
Ps: uso Kitkat 4.4.4, stock ufficiale.
Ciao ragazzi, una domanda.
Sono passato da poco a Tim e prima avevo 3.
Dovrei passare i miei contatti google sulla sim. Sapete se c'è una procedura o un programma per fare ciò ?
Premesso che ho sempre i contatti di google, quando ho fatto il cambio dalla 3 alla Tim, mi sono dimenticato di farmi un backup tra le due sim e così nella nuova sim non ho più nulla. Allora avevo pensato di passare quelli di google sulla sim nuova.
Comunque la sim della 3 ancora ce l'ho, non so se si può fare qualcosa.
Ragá, ho questo s3 lte, è francese, almeno, nella scatola le cose sobo scritte in francese, ci posso mettere questo firmware di kitkat, anche se è della germania? (Edit )e se glielo metto, perdo i dati, o sarà come fare un update via ota, e quindi non perdere niente??
Inviato dal mio Galaxy s3 GT-I9305 usando l'app di Androidiani
Abbiamo anche noi il thread aggiornamenti. ...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=429421
... Senza dover postare quelli di altro forum...
Quindi chiedi nel link segnalato.....
(..e leggi la prima pagina)
Ma se installo quello della germania, è lo stesso di inatallare quello italiano?
Inviato dal mio Galaxy s3 GT-I9305 usando l'app di Androidiani
Salve amici del forum, vi espongo il mio problema. Mi è stato dato da riparare un S3 LTE che veramente mi sta facendo impazzire. Vi spiego meglio: il proprietario ha fatto porcate con le ROM a tal punto da renderlo inutilizzabile. Si accende, ma dopo un po di tempo si blocca e si spegne da solo. Ho provato a flashare la stock, wipe system ecc.. da recovery e rimesso la stock, ma ogni volta che accendo il telefono e arriva al Setup iniziale (quello con scritto Samsung GALAXY dove sciegliere la lingua) si blocca e si spegne. Anche la recovery noto che è molto molto lenta (sia twrp che stock che cwm). Sono riuscito a flashare 2 rom tra cui la Cyanogenmod ma anche questa si blocca. Alcune volte il povero cellulare non riesce neanche ad avviarsi che si blocca e si spegne. Ho provato a sostituire la batteria con una che avevo già e la situazione non cambia. Volevo provare a fare un aggiornamento del bootloader perchè secondo me il problema sta la. Segnalo inoltre che quando si blocca ma è in carica se tolgo la batteria il cellulare rimane acceso ma completamente bloccato e non posso neanche premere per 3 secondi il tasto accensione perché è completamente freezato. Un altra osservazione che ho notato è che se lo lascio in carica da spento, il leddino rosso rimane acceso, lo schermo non da segni di vita e se stacco la micro usb il led rimane comunque acceso segno che è completamente bloccato anche quando è in carica (DA SPENTO!). Spero mi possiate aiutare perchè non so piu dove sbattere la testa :)
Letto tutto quello che hai fatto...
.... rimane assistenza
(mi spiace)
Mi sembra evidente che ci sia qualcosa che non va a livello di scheda madre.
Se hai voglia di cercare su xda (in sezione qui non c'è ) puoi vedere se trovi la guida per un DEEP CLEAN per S3 LTE (i9305)
Ma torno a ripetere....
a mio avviso serve assistenza
;)
Mi sa che hai proprio ragione. Mi faccio un backup della EFS e provo a fare un NAND FORMAT e vedo se fa qualcosa... Dubito ma tentar non nuoce :)
EDIT
La recovery è talmente lenta che è diventata inutilizzabile... È morto poverino
.... mi spiace. ..
Ciao a tutti,
circa una settimana fa ho ricevuto un samsung s3 in sostituzione di un precedente che avevo mandato in garanzia perchè difettoso.
il modello è lte con android 4.3 installato.I primi due giorni ha funzionato tranquillamente,da 3 giorni ho iniziato ad avere alcuni problemi.
Innanzitutto il telefono cambia spesso orario.non è sempre indietro di alcuni minuti,a volte anche di oltre un ora.Inutile dire che ho provato sia ad attivare la sincronizzazione sia a disattivarla ma non cambia nulla.
Ogni tanto inoltre non si connette con la rete wifi,questo lo fa sempre quando l'orario è sbagliato.
Se lo spengo e lo accendo per un pò funziona normalmente.Ho provato ovviamente a reimpostarlo con i dati di fabbrica ma il copione è sempre lo stesso...per 1,2 ore funziona,dopo ricomincia a dare i numeri.Ho chiamato samsung e mi hanno detto di riportarlo in un centro assistenza (sarebbe la terza volta in un mese).Prima di farlo volevo sentire anche un vostro parere.Se a qualcuno di voi è successo ed eventualmente come ha risolto.
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi
Priva a fare questo:
(Backup... Perché ieri i dati)
Per ripristino segui questo:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/RESET FACTORY e diamo ok con il tasto POWER
5) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Più controlla se va meglio.
Se non si risilve...fai *#1234# da tastiera e riporta qui i dati....
Ciao,
avevo già provato a fare questa operazione,ma non è cambiato nulla.
ti riporto i codici che mi appaiono con la pressione di quella combinazione:
AP: I9305XXUEMKC
CP: I9305XXUEMK1
CSC: I9305vd2EMK2
Ieri ho provato anche a installare clocksync,ma non è cambiato nulla...l'orario si blocca lo stesso.
grazie ciao
Ok...
Allora facciamo:
- Rifai la procedura degli Wipe soora descritta
- Flash del tuo Firmware che trovi qui:
(Devi essere iscritto.... ma ci vogliono 30 secondo per farlo)
http://www.sammobile.com/firmwares/d...2EMK2_VD2.zip/
... e lo flashi seguendo questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=430853
- Fatto tutto ripeti i Wipe come descritto nel post precedente
ok provo subito e ti faccio sapere
Ciao,
stesso problema,in più adesso mi si è anche spento un paio di volte.
Domanda banale,non potrebbe essere la batteria difettosa?
Il telefono è nuovissimo! le cose strane sono 2:
A) il telefono i primi 2-3 giorni ha funzionato tranquillamente senza problemi
B) ho notato una cosa strana sull'orario...se uso il telefono l'ora sembra essere sempre allineata,se non lo uso per un pò sembra che l'orario si rallenti.Tipo ieri il telefono è rimasto in standy per un pò ed alla sera l'orologio era indietro di quasi 3 ore.
Ufficialmente da cosa è dovuto secondo te il problema? perchè ho visto che ci sono diverse persone che hanno il mio stesso problema ed ufficialmente nessuno ha risolto (alcuni con clocksync ma io neanche con quello e poi clocksync non è la risoluzione del problema).
grazie ciao
Quello che fa strano....è che dopo wipe+installazione firmware+wipe....
abbia problemi.....
Solo per curiosità. .. fai...
Senza collegare il dispostivo al PC → Apri kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti (li trovi nel vano batteria)→ segui le istruzioni e riporta qui i dati che ti restituisce
Ciao a tutti, come da titolo m'incuriosisce sapere come mai nell's3 lte è stato installato il barometro, mentre non è stato invece installato nell's3 neo. Ho pensato alla poca attendibilità, può essere?
Ma. ..scusa....... mi prendo in giro?
Avevi già scritto in sezione S3 ....e ti avevo detto di scrivere in S3 Neo!
E ora... scrivi qui?
Ancora una volta. ..e ti infraziono!
Chiedi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=425745
Chiudo
Salve,
ho attualmente due Samsung Galaxy:
- S4 i9505 OS 4.4.2
- S3 i9305 OS 4.4.4
- S3 i9300 OS 4.3
Con tutti i modelli, ho la necessità di poter far funzionare l'app Smart View 1.0 con il cavo MHL to HDMI.
Su S4 e S3 i9300 non ho alcun problema, mentre su S3 i9305 il video in mirroring si blocca non appena collego il cavo MHL. Torna a funzionare quando scollego il cavo. Secondo voi è un problema o un blocco imposto da Samsung con questo modello di telefono?
Grazie
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
ho acquistato il cosidetto telefono (http://www.ebay.co.uk/itm/Samsung-Ga...:X:RTQ:GB:1123) e ha il sim lock. ho portato a milano il telefono per farlo sbloccare e mi hanno chiesto la provenienza e l'operatore, ho scritto al venditore e mi ha risposto:It was on ee which is orange and t mobile.
quindi da dove proviene? non capisco cosa sia ee.
grazie a tutti.
Fai...
*#1234# e riporta i dati...
...e fai anche. ..
Senza collegare il dispostivo al PC → Apri kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti (li trovi nel vano batteria)→ segui le istruzioni e riporta qui i dati che ti restituisce
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e molto contento di farne parte!
Purtroppo il giorno della "Befana" è accaduto che il telefono di mia mamma Gt i9305 si è bloccato a metà di un aggiornamento del software e ora dice "IMEI sconosciuto" :bd:
il telefono è acquistato con un contratto business Vodafone 1 anno e 10 mesi fa (ancora 2 rate da pagare :'( ) ma la garanzia è scaduta perchè era di un anno!!
Inutile dire che mia mamma ha fatto un utilizzo normalissimo del cellulare!!!!!!!
Siccome il negoziante mi dice che il telefono è semplicemente da buttare, volevo sapere se secondo voi posso tentare qualcosa....tanto....perso per perso...
ho letto qualche guida online ma piuttosto datata e mi par di aver capito che un primo passo potrebbe essere accedere alla cartella EFS e vedere se c'è qualche file tipo .nv_data.bak.md5 e .nv_data.bak!
Saluti a tutti e comunque sia buon anno!!!
Da buttare?!
un attimo.....con calma. ..
- Il telefono è stato comprato da VOI...e il contratto businnes è a nome VOSTRO e lo avete stipulato VOI?
Se sì. ......
...intanto vediamo cosa nonti...
Fai *#1234# da tastiera e riporta i dati
Per controllo ulteriore fai:
Carissimo grazie dell'interessamento!! Il telefono é stato acquistato tramite un rapresentante vodafone aziende e, con la sottoscrizione del contratto del piano aziendale, dopo 10 gg è arrivato il cell a mia mamma tramite corriere. Ho parlato anche con il 42323 servizio vodafone che mi ha confermato che la garanzia era 1 anno e mi ha pure rispedito la fattura cerchiandomi la data....simpatici insomma!!!