Raga aiutoo la parte telefonica non mi funziona più!!!
Salve a tutti io possiedo un Samsung Galaxy S3 LTE e tutto ad un tratto la parte telefonica non mi è funzionata il cellulare è di mia proprietà e non lo trovato o rubato sono andato in assistenza e mi hanno detto che è la scheda logica come devo fare??? Grazie in anticipo
1° Avvio: configurazione + cicli di carica + Micro SD
Ciao a tutti,
ho appena piazzato il mio ordine per un S3 LTE Titanium Grey.
Raccolgo in questo unico thread i miei quesiti, in modo da non intasare la sezione (mi auguro vada bene).
Vedendo taaaanti unboxing e "hands on", ho visto che al 1° avvio oltre al login dell'account Google, vengono anche chiesti:
1)
- Creazione di Account Samsung ->a che serve? E' obbligatorio?
- Accesso/riscatto bonus Dropbox -> io ho già un account, ma se dovessi scegliere di riscattare il bonus durerebbe i classici 2 anni?? Dopo di che che succede?
(Semplicemente mi downgradano la capienza dell'account o c'è da pagare?)
2)
Per quanto riguarda la calibrazione della batteria, cosa c'è da fare?
- Farla scaricare completamente?
- Mettere sotto carica "non al di sotto" di una certa percentuale (es. 20% residua)?
- Effettuare la ricarica a cellulare spento (o fa lo stesso)?
- Quante volte far scaricare/caricare seguendo le "regole"?
3)
Leggendo la sezione dell'S3 normale, ho notato che in diversi hanno lamentato problemi imputabili alla Micro SD usata (anche se di Classe 10):
bene, anche questa LTE Edition è sensibile a questo argomento o ne è esente?
In caso, quale Marca/Modello "garantisce" sonni tranquilli???
Grazie mille a tutti per l'aiuto, la pazienza e la cortesia :)
1 allegato(i)
Problema con il menù a tendina su Chrome
Ragazzi buongiorno, ho un problema con il menù a tendina quando apro un sito con chrome e clicco su un menù a tendina non mi fa scegliere le opzioni che mi propone come posso fare?non so se mi sono riuscito a spiegare spero di si.. vi ringrazio anticipatamente
Ad esempio come nella foto allegata vorrei cliccare su versamento non me lo fa.. :(
Problematiche varie con samsung s3 lte (i9305)
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno ha avuto tutte o solo qualcuna delle mie "disgrazie" telefoniche.
Sono passato a Marzo 2013 da Iphone 4S ad I9305, e mio malgrado (spero che sia un problema del mio device) la differenza di stabilità è mostruosamente a favore di Apple, di seguito le mie rogne:
1 NON RIESCO A FINIRE UNA TELEFONATA IN MOVIMENTO PERDE SPESSISSIMO IL SEGNALE
2 SI METTE IN SILENZIOSO DA SOLO
3 QUANDO LO METTO IN CARICA NON VEDE CHE E' IN CARICA A MENO DI UN RIAVVIO
4 PERDE IL SEGNALE DATI, (FUNZIONA SOLO IN FONIA) DOPO IL RIAVVIO RIPARTE
Ad oggi è in assistenza Samsung, ma volevo sapere da voi se avete avuto gli stessi problemi con il modello LTE (mi dicono i possessori di S3 normale che funziona benissimo).
Ciao e grazie per le risposte
La mia odissea con S3 LTE
Io sto vivendo una odissea con questo telefono.
Preso con contratto VF a metà di aprile, già dal giorno dopo inizia a dare qualche problema.
Mediamente ogni 2-3 ore al massimo il telefono si piantava, con luce blu fissa, oppure entrava in un reboot loop eterno. Unico modo per risolvere è staccare la batteria.
Tento le "solite" operazioni, pulizia cache, aggiornamenti, factory reset, etc. niente migliora la condizione.
Purtroppo il giorno che l'ho preso sono partito dopo un paio d'ore per l'estero, per cui ho dovuto aspettare di tornare in Italia dopo 3 settimane per andare a chiedere assistenza.
Il tel parte per l'assistenza e torna con il rapportino che cita "aggiornamento software, taratura, collaudo".
Ok, lo riprendo torno a casa e la sera stessa si ripresenta lo stesso problema.
La cosa che sembra cambiata è la frequenza degli eventi. Riesco a fare anche 6-8 ore di uptime.
Mi inca%&o e torno in VF che lo rispedisce in assistenza. Il telefono torna, con lo stesso rapportino.
La sera stessa, stesso problema.
A questo punto ho iniziato a pensare ad altri firmware, ed ho installato una rom nobrand tedesca, l'ultima disponibile su samfirmware. Attualmente è sistematico, dopo 11-13 ore di uptime si presenta il problema. Mai prima. Indipendentemente dal fatto che lo stia utilizzando in quel momento o meno, o che sia in carica o meno.
Se lo sto utilizzando inizia con un lag di cui mi accorgo immediatamente, che peggiora, e poi nel giro di una ventina di secondi inizia il reboot loop.
Sono già tornato a fare la sceneggiata nel negozio ma sono impassibili, se voglio me lo rispediscono di nuovo in assistenza, ma ormai sono certo che tornerebbe di nuovo nella stessa condizione.
Succede solo a me? E' un esemplare sfigato?
Grazie per i consigli
Curiosità sul galaxy s3 i9305
Ciao a tutti questo è la mia prima discussione; ho intenzione di comprare un galaxy s3 i9305 ma volevo farvi prima delle domande:
1) Me lo terrei per 2 anni circa e temo possa, dopo circa 1 anno di vita, bloccarsi frequentemente e non andare più; sono consapevole che sicuramente col passare del tempo non andrà più come all'inizio, ma leggevo di molte persone al quale si è bloccato e l'hanno dovuto mandare in assistenza quindi dura o no?
2) Lo seguiranno con aggiornamenti ancora per quanto tempo? e sarebbe meglio prendere il galaxy s3 i9300 perchè lo seguiranno di più o seguiranno entrambi ancora per almeno 1 anno?
Grazie mille
P.S. ho già cercato per il forum alcune risposte a queste domande ma non ho trovato quindi mi scuso nel caso ci siano già chiarimenti.