Provo a fare il ripristino, tanto il cellulare è nuovo e non c'ho da salvare nulla.
Visualizzazione stampabile
Allora, ho ripristinato ma non è cambiato nulla. Continuano i problemi con le app che richiedono Facebook (Messanger, Instagram ed altre...), mentre PayPal e Postepay dopo aver inserito i dati per l'accesso iniziano un caricamento infinito. Invece riesco ad entrare correttamente nelle app Facebook, Twitter, Skype e adesso anche Amazon e eBay (probabilmente in queste ultime 2 sbagliavo le credenziali).
Il problema non è il telefono, se non riesci a loggarti con tutti quei siti probabilmente hai un problema con il tuo modem, prova riavviarlo, se non cambia niente prova ripristinarlo alle condizioni di fabbrica, parlo sempre del modem
Ho contattato la chat di Samsung Exlusive, gli ho spiegato la situazione e mi ha detto di fare un reset con la sim inserita, ho fatto come mi ha detto ma non è cambiato nulla. Non riuscendo a risolvere il problema mi ha detto di rivolgermi ai centri in zona (me ne ha dati due) o di restiturire il cellulare al venditore (nel mio caso specifico Amazon). Che faccio? Vado sul sicuro e lo do indietro ad Amazon visto che sono ancora in tempo?
Mi restituisce questo:
AP: I9301IXCUANJ6
CP: I9301IXXUANI2
CSC: I9301IITAVNJ1
Francamente mi sembra impossibile la cosa, a questo modem ho attaccato di tutto, (pc, smartphone, tablet, console...) come è possibile che dia problemi solo con questo?
Mi restituisce questo:
AP: I9301IXCUANJ6
CP: I9301IXXUANI2
CSC: I9301IITAVNJ1
[quote name="silvergdb" post=6443372]Il problema non è il telefono, se non riesci a loggarti con tutti quei siti probabilmente hai un problema con il tuo modem, prova riavviarlo, se non cambia niente prova ripristinarlo alle condizioni di fabbrica, parlo sempre del modem[/QUOTE]
Francamente mi sembra impossibile la cosa, a questo modem ho attaccato di tutto, (pc, smartphone, tablet, console...) come è possibile che dia problemi solo con questo?[/QUOTE]
Se hai la garanzia Amazon lascia perdere quella di Samsung e rivolgiti a loro. Tempi estremamente più veloci e puoi scegliere (se il telefono che hai preso é venduto e spedito da Amazon) fra la sostituzione o il rimborso. Basta contattare il Servizio Clienti e spiegare la situazione
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
se rifai il ripristino di fabbrica e installi solo paypal e postepay, vanno? riesci a provare con un' altro wifi o connessione dati? se entri da browser funziona? su un altro smartphone, al momento, funzionano? fai un po di prove incrociate e vedi di capire... il firmware è l' ultimo itv e quindi siete in molti ad averlo e non è stato segnalato niente di anomalo..
è già questo da cui stai scrivendo... (avevo spostato io)...
Ho già provveduto, gli ho scritto le problematiche che avevo e che la Samsung mi aveva detto di rivolgermi al venditore, Lunedì passa la SDA a ritirarlo.
Come ho detto ormai restituisco, anche quelli di Samsung non sapevano dove mettere le mani.
Ho già imballato e Lunedì passa il corriere a ritirarlo, avendo scelto la sostituzione nel frattempo dovrebbero inviarmene un altro, quando pensate che riceverò quello nuovo?
Siamo a capodanno....fatti due conti;)
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un informazione
Tempo fa avevo visto che il vecchio s3 poteva essere ricaricato in wireless con l'acquisto di un ricevitore da applicare sopra la batteria del terminale.
Volevo sapere se anche il neo ha questa possibilità, se invece è già predisposto di suo, oppure se non è possibile in nessun modo ricaricarlo con un caricabatterie wireless
Grazie mille per l'aiuto
Ragazzi ho un s3 neo da fine luglio ultimamente sto avendo problemi: ultimamente il cellulare anche se sta tipo al 70% di batteria sembra come se ha degli sbalzi di corrente con uno schermo che lampeggia per qualche secondo,che portano allo spegnimento del telefono e con un calo notevole della batteria all'improvviso.Questo si ripede per più volte e ultimamente si riavvia e si spegne.
Vorrei sapere cosa fare?
Ciao, ho sempre pura di sbagliare sezione, ma qui c'è scritto "Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]" penso che vada bene!
Ho acquistato pochi giorni fa l'S3 Neo e sto ancora facendogli fare tutti i test di routine per vedere se è perfettamente funzionante. Tutto ok, per il momento, se non fosse che non riesco a far funzionare il tethering. Il dispositivo (PC) si connette, ma non può navigare. Rimetto la sim nel mio cellulare vecchio (S1 con custom rom e tether unlocker) e funziona benissimo, quindi non è un problema della sim o della vodafone, ma bensi del cellulare o dei settaggi che forse non ho capito come impostarli, anche se mi sembrano piuttosto immediati!
Qualcuno sa aiutarmi?
Ragazzi è normale che,nonostamte i suoi 300 Dpi,io riesca a vedere i pixel dello schermo? Soprattutto sulle icone bianche li vedo bene!
Ragazzi una domanda.
La memoria interna da 16 gb è divisa in classico stile samsung o è in un unico blocco?
Grazie
Ciao mi hanno detto di scrivere qui, non sono un'esperta di tecnologia android e sono nuova qui, mi rivolgo a voi per il vostro aiuto, il fatto che vi spiegherò in breve è già successo una volta qualche mese fa ed adesso è ricapitato. Quando accendo il telefono mi appare una schermata nera con scritte rosse e blu che domanda della recovery, in seguito appare un'altra schermata con le scritte bianche e verdi che mi chiede se voglia scaricare una custom OS. Io non so minimamente cosa esse vogliano significare infatti metto sempre di passare all'accensione del dispositivo evitando tutto ció....cosa devo fare? Qualcuno che mi possa aiutare o spiegare in breve?
Grazie tante, baci
Ciao
Fossi in te farei un ripristino alle condizioni di fabbrica riportando il telefono come quando l'hai accesso la prima volta
Se vuoi farlo vai in impostazioni poi cerca backup e ripristino e procedi con il ripristino dati di fabbrica, sappi pero che questa procedura cancella tutto comprese foto musica ecc...quindi se hai dei dati importanti ti conviene salvarli ad esempio sul pc
Salve a tutti, vorrei chiedervi una cosa. Mia compagna ha questo terminale (e non mi fa fare modifiche, altrimenti avrei messo una bella mod!) comunque il problema è che non vanno le nuove GAPPS, cioè i nuovi aggiornamenti non vanno, mentre togliendo l'aggiornamento e passando alla versione installata nativa sul cell funziona...
E' un problema noto?
Ho fatto due volte il wipe ma nulla...
Grazie.
ciao.. puoi postare degli screen/foto delle scritte che dici? se digiti *#1234# da tastiera cosa ti da? (hai l' s3 neo?)... hai flashato qualcosa di custom o lo hai già preso usato (e magari modificato?)?[/QUOTE]
Ciao le foto sono anche su internet anche se non sono le lie, te le mando appena le trovo, ho L's 3 neo e la prima volta che mi capitó fu ad una settimana dall'acquisto nuovo nuovo, nello stato del telefono c'è scritto ufficiale, non ho mai apportato modifiche
Graziee
ciao.. puoi postare degli screen/foto delle scritte che dici? se digiti *#1234# da tastiera cosa ti da? (hai l' s3 neo?)... hai flashato qualcosa di custom o lo hai già preso usato (e magari modificato?)?[/QUOTE]
Non mi fa inviare foto o screen ma si trovano su Google immagine, io ho digitato schermata d'accensione samsung galaxy s3 recovery e custom OS
a questo punto sappiamo che è tutto stock... ti risulta di aver installato qualche app particolare? se si, fai cancella dati e disinstallala, altrimenti, come ti ha detto @goo, salvati tutto e poi fai un ripristino di fabbrica (o i wipe da recovery) e man mano che installi le tue app verifica se escono problemi...
comunque se riesci a linkare gli screen riusciamo a capire meglio l' errore e se è già successo a qualcuno , te lo può dire....
edit:
evita post consecutivi a breve distanza di tempo.. ma modifica il tuo ultimo post (è il regolamento.. ) ... grazie...
se non riesci a linkare mandami un pm e poi posto io il link....
edit:
aggiungo i link agli screen che mi hai mandato in pm:
problema
recovery stock....
prova con il ripristino di fabbrica e usalo un po sul pulito e facci sapere...
ragazzi ciao a tutti mi sono appena iscritto e non so dove scrivere per avere una risposta vi pongo la questione:
ad agosto ho comprato un galaxy s3 neo e ora d a un paio di settimane la durata della batteria è inesistente si spegne da solo e dal 97% passa al 10 se non meno in qualche secondo la batteria è gonfia e scalda tantissimo ho provato a chiamare la samsung mi hanno detto che in assistenza mi sarebbe stata cambiata in garanzia chiamo il posto piu vicino a casa mia e mi dicono che prima del 9 di febbraio non c'è posto e che se voglio posso andare li una mattina facendo la fila ma senza la sicurezza che il mio telefeno venga messo a posto e che se fossi andato il pomeriggio sarebbe dovuto permanere li almeno 20 gg cosa impossibile poiche io lavoro con il telefono secondo voi montando una batteria dell' s3 classico posso risolvere il probema?
le specifiche della batteria incriminata sono:
made in china
s/n BD1F711as/2-B
2014.07.11
grazie mille per l' aiuto
Sì puoi sono identiche o quasi
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
ok grazie mille perche non vorrei cambiarla con una batteria dell' s3 neo e dopo poco avere lo stesso problema mi sapresti anche dire dove posso trovarla? perche trony non la tiene e su amazon non sono originali
Eh prova euronics o expert
Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto...praticamente vorrei togliere la password del blocca schermo ma non ci riesco...vado in impostazioni, sicurezza, crittografia dispositivo, mi chiede di inserire la password e poi si apre la schermata dei modi per sbloccare lo schermo...io posso selezionare solo password perché sotto gli altri c'è scritto " disattivato da amministratore, criterio di crittografia o memoria credenziali ". ...cosa posso fare?? Grazie
Ragazzi da quello che ho potuto constatare le differenze rispetto ad un s3 normale sono: la fotocamera di s3, migliore nei dettagli la posteriore e molto migliore l'anteriore, e il display che ha dei colori ancora più forti e saturi, altre differenze consistono nella velocità di scatto, s3 è un filo più veloce e le foto con il flash sono immediate, invece nel neo prima accende il flash e poi scatta. altra cosa che ho notato è che il formato della fotocamera frontale è diverso o 4.3 o 16:9 il che è frustrante anche per fare un selfie. troppo larga e poco dettagliata o troppo piccola per immortalare più persone
Ciao a tutti, scrivo qui perchè ho dei problemi serissimi con l's3 neo della mia fidanzata.
Praticamente il suo cellulare ha avuto dopo qualche mese dei problemi col cavetto d'alimentazione che non si incastrava bene nel cellulare. Ha cambiato solo il cavetto utilizzandone un altro. Non so se questo elemento è stato la causa dei suoi problemi, fatto sta che dopo 6 mesi dall'acquisto il cellulare si riavvia in continuazione quando gli si chiede di caricare un video si Fb, e dopo i riavvii la batteria muore, perdendo circa il 30-40% della percentuale che dava il cellulare. Sempre la durata della batteria è notevolmente peggiorata, all'inizio faceva 3 ore abbondanti di display mentre adesso non arriva neanche a 2 ore. A qualcun altro è capitato questo problema?
Ho intenzione di seguire questa guida :
?[INFO] Continui Rallentamenti-Blocchi-Impuntamenti-Spegnimenti (GALAXY S3)
solo che parlando di un S3neo, tendo ad escludere che il problema sia relativo a firmware obsoleti.
Grazie a chi mi risponderà.
Salve qualcuno sa come togliere l'effetto suoneria crescente? Quando mi fanno 1 squillo-2squilli non si sente mai nulla.
Salve a tutti, vi scrivo dal mio S3 Neo comprato il 26 dicembre
Stamattina ho acceso il telefono e sono entrato sull'app di ask.fm e avevo una domanda nuova ma non mi è arrivata la notifica, dopo un pó mi arriva un'altra domanda ma l'ho saputo solo perche sono entrato io su ask e quindi non mi è arrivata la notifica
Stessa cosa per Clash of Clans e Instagram, mentre per whatsapp tutto nornale
Per favore date una soluzione al problema, grazie
Guarda se hai attivata la modalità di blocco (nei toggle rapidi,scorrendo con 2 dita giù la barra delle notifiche)
Il problema della batteria che si gonfia e' stato segnalato anche dai possessori di S3 standard, le cui batterie sono solitamente made in Vietnam
oppure made in Corea, e non mi risulta che se ne sia ancora appurata la causa.
Le batterie originali di ricambio per S3 standard con data di produzione recente sono ormai quasi tutte made in China.
Io ho faticato non poco a procurarmene una Made in Corea che reputo comunque migliore.
Infatti, nonostante sia di vecchia produzione, si carica e scarica con progressioni regolari
e garantisce un ottima autonomia.
In conclusione, pretendi la sostituzione della batteria dal centro di assistenza, dato che entro i sei mesi dall'acquisto puoi far valere la garanzia.
N.B. Se aspetti il 9 febbraio, rischi che siano scaduti i 6 mesi di garanzia.........