Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sbelash
Ciao a tutti, io ho un s4 preso con 3. Ho effettuato il download, ma prima di installarlo ho letto le numerose recensioni negative, quindi ho deciso di non installare. È possibile eliminare il download? Continuo a posporre l'installazione, ma trovo abbastanza fastidiosa la notifica ogni tre ore.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5040172
e
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5402924
-
Ciao a tutti
spero possiate aiutarmi o indirizzarmi.
Ho un S4 acquistato con android 4.3, quando scrivo i messaggi ho attivato previsione testo ed infatti scrivendo una parola sbagliato, ad esempio tavolk, appena premo la barra spaziatrice mi trasforma la parola in tavolo
Dopo averlo aggiornato al 4.4.2 questa "magia" non esiste più, cioè scrivendo per errore tavolk (premetto che la previsione testo è attiva ed inoltre questa parola sbagliata non l'ho registrata come parola di uso comune), premo barra spaziatrice e mi lascia tavolk
è normale? è una cosa che hanno eliminato nella nuova versione?
Grazie.
-
Quote:
ErosCJ
Ciao a tutti
spero possiate aiutarmi o indirizzarmi.
Ho un S4 acquistato con android 4.3, quando scrivo i messaggi ho attivato previsione testo ed infatti scrivendo una parola sbagliato, ad esempio tavolk, appena premo la barra spaziatrice mi trasforma la parola in tavolo
Dopo averlo aggiornato al 4.4.2 questa "magia" non esiste più, cioè scrivendo per errore tavolk (premetto che la previsione testo è attiva ed inoltre questa parola sbagliata non l'ho registrata come parola di uso comune), premo barra spaziatrice e mi lascia tavolk
è normale? è una cosa che hanno eliminato nella nuova versione?
Grazie.
Nelle Impostazioni della tastiera prova ad eliminare l'Opzione Sostituzione Automatica e con Previsione testo attiva non è necessario usare la barra spaziatrice per cambiare la parola, dovrebbero apparirti infatti più scelte nella barra sopra la tastiera.
-
Si che non dovrei chiederlo...ma...ho la FNA1 come baseband ma devo ricalibrare la batteria del s4 e quindi devo ritornare stock e usare la stock per qualche giorno. Ci sono differenze sostanziali tra la FNA1 e l ultima ITA FNB2? dove si possono trovare i changelog?
-
Quote:
biondolollo
Si che non dovrei chiederlo...ma...ho la FNA1 come baseband ma devo ricalibrare la batteria del s4 e quindi devo ritornare stock e usare la stock per qualche giorno. Ci sono differenze sostanziali tra la FNA1 e l ultima ITA FNB2? dove si possono trovare i changelog?
Chiedi in help modding qui sei ot
-
1 allegato(i)
Quote:
annarita50
Nelle Impostazioni della tastiera prova ad eliminare l'Opzione Sostituzione Automatica e con Previsione testo attiva non è necessario usare la barra spaziatrice per cambiare la parola, dovrebbero apparirti infatti più scelte nella barra sopra la tastiera.
Le parole sopra la tastiera che mi suggeriscono quella corretta ci sono sempre, però non fa più la sostituzione automatica. Mando gli screenshot perché nelle impostazioni tastiera non c'è sostituzione automatica. :(
Grazie per la disponibilità. https://www.dropbox.com/sc/izkd951ko3lt4ol/lHyfjdIa6i
-
Quote:
Misterx86
Chiedi in help modding qui sei ot
non vorrei fare polemica, ma ho chiesto semplicemente le differenze tra FNA1 e FBN2 che sono 2 rom stock! mica ho chiesto come le flasho o come le rooto ecc ecc
-
Quote:
biondolollo
non vorrei fare polemica, ma ho chiesto semplicemente le differenze tra FNA1 e FBN2 che sono 2 rom stock! mica ho chiesto come le flasho o come le rooto ecc ecc
Nessuna polemica....ti ho indirizzato li perche la fna1 l'hai messa con odin visto che non è stato un aggiornamento ufficiale ma semplicemente una leaked, l'unica che ti permette di poter tornare alla 4.3 a differenza delle successive(argomento da modding), l'altra invece è un aggiornamento ufficiale samsung che porta la versione alla 4.4.2 e che porta dele limitazioni sopratutto per quanto riguarda la scrittura sulla sd esterna( trovi il link a questo argomento in prima pagina del thread post aggiornamento)
-
Ho aggiornato qualche giorno fa il mio S4 No Brand Ita ad Android 4.4.2. Provenivo dall'ultima versione 4.3 Jelly Bean.
Ho fatto reset prima e dopo l'aggiornamento via OTA.
Il telefono è diventato più reattivo e sembra scaldarsi di meno. Inoltre la RAM viene gestita meglio e migliorato anche il wi-fi.
Non ho riscontrato alcun problema per quanto riguarda la batteria, sono riuscito a coprire l'intera giornata senza risparmio energetico, con luminosità automatica al massimo e con 3G sempre attivo. Sono riuscito a fare circa 3 ore e 30 di schermo acceso.
Nessun problema con la sincronizzazione mail e con le chiamate.
Ho notato invece il fastidioso effetto smearing/ghosting durante lo scroll dei menù...spero che venga risolto con il prossimo aggiornamento.
-
Quote:
Nicola21
Ho aggiornato qualche giorno fa il mio S4 No Brand Ita ad Android 4.4.2. Provenivo dall'ultima versione 4.3 Jelly Bean.
Ho fatto reset prima e dopo l'aggiornamento via OTA.
Il telefono è diventato più reattivo e sembra scaldarsi di meno. Inoltre la RAM viene gestita meglio e migliorato anche il wi-fi.
Non ho riscontrato alcun problema per quanto riguarda la batteria, sono riuscito a coprire l'intera giornata senza risparmio energetico, con luminosità automatica al massimo e con 3G sempre attivo. Sono riuscito a fare circa 3 ore e 30 di schermo acceso.
Nessun problema con la sincronizzazione mail e con le chiamate.
Ho notato invece il fastidioso effetto smearing/ghosting durante lo scroll dei menù...spero che venga risolto con il prossimo aggiornamento.
Ciao,
Quando scrivi un messaggio, con l'opzione previsione testo attiva, se sbagli a scrivere una parola, esempio tavolk, appena dai spazio te la corregge automaticamente?
Grazie.
-
Quote:
ErosCJ
Ciao,
Quando scrivi un messaggio, con l'opzione previsione testo attiva, se sbagli a scrivere una parola, esempio tavolk, appena dai spazio te la corregge automaticamente?
Grazie.
ciao... a me lo corregge automaticamente, usando la previsione testo e sostituzione automatica attivata!!
-
Quote:
ErosCJ
Ciao,
Grazie.
Si lo corregge automaticamente, ho attivato tutto nel menù di impostazione della tastiera samsung ;)
-
Salve ragazzi.
Possiedo un s4 europa, versione per il mercato cz.
Infatti fino a ieri ancora non avevo ricevuto l'aggiornamento a kitkat.
Appena fatto stamattina.
Il telefono lo trovo abbastanza fluido, forse ancor di più di prima.
Ho notato un problema però.
Andando nelle impostazioni, e facendo lo scroll, noto degli strani artefatti visivi, come se le barre e le scritte tremassero.
Questo lo noto soltanto nei sottomenù.
Mi spiego meglio....
Se entro in impostazioni e scrollo, non succede niente e non si nota nulla di strano.
Ma se poi si entra in un sottomenù, tipo in (audio), scorrendo si notano questi strani effetti visivi.
Ne sapete qualcosa?
-
Quote:
android86
Salve ragazzi.
Possiedo un s4 europa, versione per il mercato cz.
Infatti fino a ieri ancora non avevo ricevuto l'aggiornamento a kitkat.
Appena fatto stamattina.
Il telefono lo trovo abbastanza fluido, forse ancor di più di prima.
Ho notato un problema però.
Andando nelle impostazioni, e facendo lo scroll, noto degli strani artefatti visivi, come se le barre e le scritte tremassero.
Questo lo noto soltanto nei sottomenù.
Mi spiego meglio....
Se entro in impostazioni e scrollo, non succede niente e non si nota nulla di strano.
Ma se poi si entra in un sottomenù, tipo in (audio), scorrendo si notano questi strani effetti visivi.
Ne sapete qualcosa?
È un problema portato dall'aggiornamento probabile che si risolverà con un futuro aggiornamento
-
Ragazzi..
io appena aggiornato a Kitkat 4.4 su galaxy S4 (non ho fatto root) di Tre ma..
volevo vedere il launcher del nexus..pertanto ho installato quello ufficiale di Google..
noto un'enorme diminuzione della durata batteria dispositivo..
anche voi? Non riesco a capire se è kitkat 4.4 o il launcher di google now nuovo..voi che dite ?
-
Quote:
gsolcia
Ragazzi..
io appena aggiornato a Kitkat 4.4 su galaxy S4 (non ho fatto root) di Tre ma..
volevo vedere il launcher del nexus..pertanto ho installato quello ufficiale di Google..
noto un'enorme diminuzione della durata batteria dispositivo..
anche voi? Non riesco a capire se è kitkat 4.4 o il launcher di google now nuovo..voi che dite ?
Dopo l'aggiornamento le impostazioni della batteria vengono resettate. .. aspetta almeno 4-5 cicli di ricarica completa e poi vedrai che migliora
-
ne ho già fatti anche più di 10...
ci sono state a volte addirittura in cui lo tenevo sotto carica e non procedeva con ricarica...
com'è possibile ? tutto ciò dopo kitkat e dopo nuovo launcher..non vorrei che il problema sia il launcher..
-
Quote:
gsolcia
ne ho già fatti anche più di 10...
ci sono state a volte addirittura in cui lo tenevo sotto carica e non procedeva con ricarica...
com'è possibile ? tutto ciò dopo kitkat e dopo nuovo launcher..non vorrei che il problema sia il launcher..
beh Google now è risaputo che consuma più batteria
... il nuovo launcher non l'ho provato... è possibile che sia lui la causa
-
Ragazzi dopo aver letto le molte pagine di questo topic non so se aggiornare o meno. Voi cosa consigliate? Quali sono i pro e i contro?
-
Raga sono disperato, ho aggiornato a kit kat da pochi giorni il mio S4 no brand, ora ogni giorno mi si blocca, si spegne e riaccende lo schermo, per farlo tornare ''normale'' mi tocca togliere la batteria e reinserirla.
Ora non so davvero cosa fare, prima dell'aggiornamento andava da dio e ha 3 mesi di vita. Cosa posso fare? come posso risolvere tutto ciò?
Grazie a tutti in anticipo.
-
Quote:
kingAlbert88
Raga sono disperato, ho aggiornato a kit kat da pochi giorni il mio S4 no brand, ora ogni giorno mi si blocca, si spegne e riaccende lo schermo, per farlo tornare ''normale'' mi tocca togliere la batteria e reinserirla.
Ora non so davvero cosa fare, prima dell'aggiornamento andava da dio e ha 3 mesi di vita. Cosa posso fare? come posso risolvere tutto ciò?
Grazie a tutti in anticipo.
hai mai fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica? da impostazioni,account, backup e ripristino... salvati quello che ti serve perchè ti cancella tutto...
-
Quote:
kmd
hai mai fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica? da impostazioni,account, backup e ripristino... salvati quello che ti serve perchè ti cancella tutto...
Mai fatto nessun ripristino, dici che facendo cosi' risolvo?
-
Quote:
kingAlbert88
Mai fatto nessun ripristino, dici che facendo cosi' risolvo?
ci sono buone possibilità.. poi semmai fatti risentire se non risolvi; ti consiglio di non ripristinare alcun backup, tranne quelle applicazioni che ti farà installare google play...
-
Quote:
kmd
ci sono buone possibilità.. poi semmai fatti risentire se non risolvi; ti consiglio di non ripristinare alcun backup, tranne quelle applicazioni che ti farà installare google play...
Scusa la mia ignoranza ma non sono molto pratico... io siccome avevo installato poche app, mi vorrei salvare solo le foto... nel non ripristinare alcun backup tranne app che mi fa installare google play, non ho capito cosa vuoi dire... se puoi rispiegarmelo:) scusami ancora ma in questo campo sono una capra
-
Quote:
kingAlbert88
Scusa la mia ignoranza ma non sono molto pratico... io siccome avevo installato poche app, mi vorrei salvare solo le foto... nel non ripristinare alcun backup tranne app che mi fa installare google play, non ho capito cosa vuoi dire... se puoi rispiegarmelo:) scusami ancora ma in questo campo sono una capra
se hai solo le foto collega l's4 al pc e te le copi, oppure se hai una scheda esterna le sposti...
poi la rubrica basta che la sincronizzi con google e te la ritrovi di nuovo automaticamente sul telefono, sempre se hai salvato i tuoi contatti sul telefono e non sulla sim...
per quanto riguarda google, quando fai il ripristino, tutte le applicazioni che hai adesso te le reinstalla in automatico, quindi queste lasciale installare;
io parto dal presupposto che al primo avvio del telefono ti sei registrato su google, se così non fosse non potresti scaricare nulla dal playstore...
-
Quote:
kmd
se hai solo le foto collega l's4 al pc e te le copi, oppure se hai una scheda esterna le sposti...
poi la rubrica basta che la sincronizzi con google e te la ritrovi di nuovo automaticamente sul telefono, sempre se hai salvato i tuoi contatti sul telefono e non sulla sim...
per quanto riguarda google, quando fai il ripristino, tutte le applicazioni che hai adesso te le reinstalla in automatico, quindi queste lasciale installare;
io parto dal presupposto che al primo avvio del telefono ti sei registrato su google, se così non fosse non potresti scaricare nulla dal playstore...
sisi la rubrica ce l'ho tutta su g mail. non mi torna solo la questione play store...con le mie vecchie app. non le dovro' mettere manualmente? le installa lui in automatico senza che io imposti nulla prima?
-
Quote:
kingAlbert88
sisi la rubrica ce l'ho tutta su g mail. non mi torna solo la questione play store...con le mie vecchie app. non le dovro' mettere manualmente? le installa lui in automatico senza che io imposti nulla prima?
tutte quelle scaricate dal playstore te le reinstalla in automatico... se le hai prese da altri store allora no, quelle te le devi installare manualmente
-
Da tutte le parti i commenti sulla 4.4.2 dell'S4 sono negativi, pochissimi positivi. Io sinceramente non so se aggiornare o meno. Che fare?
-
Quote:
kmd
tutte quelle scaricate dal playstore te le reinstalla in automatico... se le hai prese da altri store allora no, quelle te le devi installare manualmente
Ti ringrazio sei stato gentilissimo, davvero grazie, colgo l'occasione per augurarti una buona pasqua.
Ultima info, la tempistica di questo ripristino? ci mette molto?
-
Quote:
LuciferKX
Da tutte le parti i commenti sulla 4.4.2 dell'S4 sono negativi, pochissimi positivi. Io sinceramente non so se aggiornare o meno. Che fare?
io te lo consiglio, naturalmente se dovresti avere problemi sarai costretto a fare un ripristino dati di fabbrica!!
Quote:
kingAlbert88
Ti ringrazio sei stato gentilissimo, davvero grazie, colgo l'occasione per augurarti una buona pasqua.
Ultima info, la tempistica di questo ripristino? ci mette molto?
ci mette un minuto a fare il ripristino ed un'altro a rimetterti le app... poi perderai tempo a reimpostare la home come la vuoi tu!!
-
Quote:
kmd
io te lo consiglio, naturalmente se dovresti avere problemi sarai costretto a fare un ripristino dati di fabbrica!!
E se non dovesse eliminare i problemi?
-
Quote:
LuciferKX
intanto io sto solo prevedendo un eventuale possibilità.... sappi che chi si lamenta è solo la maggior parte di chi ha problemi e allora scrive in questi forum x chiedere aiuto... chi si trova bene non ha motivo di scrivere o seguire i forum e quindi non lo veniamo a sapere...
se non si eliminano i problemi? lo porti in assistenza nella peggiore delle ipotesi!!
-
Io ho aggiornato da un paio di giorni dalla 4.3 e non noto grossi cambiamenti. Per ora non ho riscontrato problemi. nb ho fatto hard reset prima e dopo l aggiornamento.
-
Quote:
kmd
intanto io sto solo prevedendo un eventuale possibilità.... sappi che chi si lamenta è solo la maggior parte di chi ha problemi e allora scrive in questi forum x chiedere aiuto... chi si trova bene non ha motivo di scrivere o seguire i forum e quindi non lo veniamo a sapere...
se non si eliminano i problemi? lo porti in assistenza nella peggiore delle ipotesi!!
Ok ti ringrazio. Ultima cosa, te che hai aggiornato alle 4.4.2 che benefici ha apportato?
-
Quote:
Chin8
Io ho aggiornato da un paio di giorni dalla 4.3 e non noto grossi cambiamenti. Per ora non ho riscontrato problemi. nb ho fatto hard reset prima e dopo l aggiornamento.
l'hard reset non è obbligatorio, ma consigliato ed in ogni caso lo si può fare anche dopo se si notano problemi...
edit: scusa, avevo capito che non avevi fatto l'hard reset... in ogni caso grossi cambiamenti non se ne vedono se non quelli che ho elencato nella mia successiva risposta!!
Quote:
LuciferKX
Ok ti ringrazio. Ultima cosa, te che hai aggiornato alle 4.4.2 che benefici ha apportato?
più fluidità, meno uso di ram, alcune modifiche alla touchwiz, e poi io sono sempre del parere che gli aggiornamenti sono fatti per migliorare il tutto!!
sappi che io pur di non aspettare sono andato fuori garanzia... comunque non me ne pento, ce l'ho da quasi un anno senza mai problemi...
-
Quote:
LuciferKX
Ciao io ne ho 2 uno Vodafone e uno (per lavoro)Brand Wind, e sinceramente anche dopo un hard reset quello di Wind ha spesso degli impuntamenti e devo ogni tanto riavviare. Il bug che ho notato su entrambi è che alcune volte perde il segnale è sei costretto a riavviare. Per il resto adesso sono entrambi più fluidi.
-
Mi avete convinto.. Appena arriva al 100% di carica lo metto a scaricare :D
-
io se potessi tornare indietro non aggiornerei..come fate a non notare l'enorme differenza della durata inferiore batteria ??
-
Quote:
gsolcia
io se potessi tornare indietro non aggiornerei..come fate a non notare l'enorme differenza della durata inferiore batteria ??
Con la 4.3 mi durava quanto la 4.4.2 kitkat... 3.5h di schermo acceso e 30 ore di durata. .. non ho differenze !
-
Per me' non e cambiato nulla la batteria ha la stessa durata.