Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicko3.0i
ciao a tutti!
come da oggetto.. ho un S4 brandizzato H3G.. l'altro giorno mi viene notificata la disponibilita' di un aggiornamento firmware da circa 350MB... eseguo via OTA.... tutto regolare.
GT-I9505
Android 4.4.2
Banda base I9505XXUFNC5
Ma, scrivendo su whatsapp, mi accorgo che, girando il telefono di 90° (mettendolo cioe' in modalita' landscape), la tastiera di android prima occupava lo schermo in tutta la sua larghezza, ora non piu'! lascia dello spazio nero inutilizzato ai bordi!
E' successo a qualcun altro? c'e' modo di rimediare?
Non ho fatto reset alle impostazioni di fabbrica prima/dopo l'aggiornamento, ma non credo dipenda da quello..
Qualcuno mi illumini, per cortesia!
grazie!
Nicolo'
E così! Anch'io c'è lo così sarà kitkat che ha modificato la tastiera
-
Piccolo aggiornamento anche se non concerne col la discussione, è stata aggiornata l'applicazione Solid Explorer alla versione 1.6.0 che adesso permette il completo funzionamento totale per quel che riguarda la memoria Sd esterna (scrittura/cancellazione /spostamento/sovrascrivere....) pur avendo kitkat. Credo che ben presto anche altre applicazioni riusciranno ad eludere questo blocco imposto da Google.
Ho scritto in questo 3d perché in quella specifica è stata chiusa
-
Ciao ragazzi, un consiglio, oggi sono stato un centro samsung per la sostituzione della batteria e del display...vorrei cogliere l'occasione per resettare il telefono visto che non l'ho mai fatto...
lo faccio da impostazioni...ripristina impostazioni di fabbrica?
Grazie
-
Quote:
triade80
Ciao ragazzi, un consiglio, oggi sono stato un centro samsung per la sostituzione della batteria e del display...vorrei cogliere l'occasione per resettare il telefono visto che non l'ho mai fatto...
lo faccio da impostazioni...ripristina impostazioni di fabbrica?
Grazie
Si esatto e se vuoi cancella amche la memoria interna....salvati prima tutto....per queste domande c'è il thread di aiuto in rilievo
-
Quote:
nicko3.0i
ciao a tutti!
come da oggetto.. ho un S4 brandizzato H3G.. l'altro giorno mi viene notificata la disponibilita' di un aggiornamento firmware da circa 350MB... eseguo via OTA.... tutto regolare.
GT-I9505
Android 4.4.2
Banda base I9505XXUFNC5
Ma, scrivendo su whatsapp, mi accorgo che, girando il telefono di 90° (mettendolo cioe' in modalita' landscape), la tastiera di android prima occupava lo schermo in tutta la sua larghezza, ora non piu'! lascia dello spazio nero inutilizzato ai bordi!
E' successo a qualcun altro? c'e' modo di rimediare?
Non ho fatto reset alle impostazioni di fabbrica prima/dopo l'aggiornamento, ma non credo dipenda da quello..
Qualcuno mi illumini, per cortesia!
grazie!
Nicolo'
lo fa anche a me ma non è un errore...in modalità landscape la tastierà è così... ed io non ho H3G... ero vodafone ed ora ho la rom Imperium che è su base FNC9...
-
domanda: chi è possessore di S4 e ha aggiornato il firmware alla versione PDA:NB9/PHONE:NB9/CSC:NB1(WIN) ha avuto problemi?? Vista l'esperienza precedente con galaxy S-advance mi guardo bene prima di aggiornare.......
-
Quote:
gianzu
domanda: chi è possessore di S4 e ha aggiornato il firmware alla versione PDA:NB9/PHONE:NB9/CSC:NB1(WIN) ha avuto problemi?? Vista l'esperienza precedente con galaxy S-advance mi guardo bene prima di aggiornare.......
Capisco la prudenza di chi ha avuto precedenti problemi ma in genere se si fa un aggiornamento e poi non dovesse andare bene qualcosa basta fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica... salvando prima il necessario perché viene cancellata la cartella dati e si perdono appunto tutti i dati come rubrica telefono, foto, sms ecc. ecc.
-
vi dico la mia situazione, ho la 4.3 con*root*e vorrei sapere dopo ormai piu' di un mese dalla sua uscita, aggiorno(con kies) ovviamente e perdo il*root*e passo a kitkat e resto come sono? voi cosa mi consigliate?? grazie
-
Quote:
gladiatore69
vi dico la mia situazione, ho la 4.3 con*root*e vorrei sapere dopo ormai piu' di un mese dalla sua uscita, aggiorno(con kies) ovviamente e perdo il*root*e passo a kitkat e resto come sono? voi cosa mi consigliate?? grazie
se non fai wipe data ti rimane tutto quello che hai, se intendi quello... c'è qualche errore nella frase scritta e non si capisce ciò che intendi...
personalmente prima mi salverei tutto, farei un wipe data, e poi aggiornerei!
-
Scusami se era poco chiaro, quindi tu mi consigli di passare a kitkat? Posso aggiornare via kies giusto? Via ota ovviamente non me lo fa fare per via del root...grazie
-
Quote:
gladiatore69
Scusami se era poco chiaro, quindi tu mi consigli di passare a kitkat? Posso aggiornare via kies giusto? Via ota ovviamente non me lo fa fare per via del root...grazie
se avevi il vecchio bootloader non te lo consigliavo di aggiornare... ma così a mio avviso è da fare... sappi che per rimetterci il root dovrai andare fuori garanzia...
collegalo a kies e se te lo permette fallo pure!
-
Approfitto della tua gentilezza, quando dici vecchio bootloader intendi il 4.2 giusto? Quindi mi consigli di aggiornare alla 4.4.2...dici che anche kies non mi permetta di aggiornare?
-
Quote:
gladiatore69
Approfitto della tua gentilezza, quando dici vecchio bootloader intendi il 4.2 giusto? Quindi mi consigli di aggiornare alla 4.4.2...dici che anche kies non mi permetta di aggiornare?
si intendo il 4.2.2... penso ke kies te lo lasci fare se lo status risulta official... altrimenti scarica il firmware e installalo con odin...
-
Ultima domanda, avendo il root le uniche modifiche fatte sono aver tolto applicazioni e altre averle spostate su sd o memoria di sistema...non devo far nulla, ci pensa lui nell'aggiornamento a rimettere tutto a posto, poi ci fossero dei problemi faccio il wipe data? Giusto
-
Quote:
gladiatore69
Ultima domanda, avendo il root le uniche modifiche fatte sono aver tolto applicazioni e altre averle spostate su sd o memoria di sistema...non devo far nulla, ci pensa lui nell'aggiornamento a rimettere tutto a posto, poi ci fossero dei problemi faccio il wipe data? Giusto
se non fai wipe data ti rimane tutto come l'avevi lasciato... se dovessi aver problemi potresti farlo anche dopo...
-
Salve a tutti ho acquistato da poco l's4 con android 4.3.
Ho gia avuto il problema dei filtri della camera che oscurano l'immagine, è consigliabile aggiornare all'ultima versione di android? Ci sono bug o altre cose sconsigliate? Grazie
-
Posto la mia esperienza dopo aver aggiornato a kitkat, confermo che il telefono va molto meglio...più fluido e rapido, anche il consumo di batteria mi sembra come se non meglio di prima. Ottimo
-
Quote:
gladiatore69
Posto la mia esperienza dopo aver aggiornato a kitkat, confermo che il telefono va molto meglio...più fluido e rapido, anche il consumo di batteria mi sembra come se non meglio di prima. Ottimo
perfetto... questo a fronte di quelli che si lamentano degli aggiornamenti... ce ne sono che non hanno problemi ma non si fanno sentire!
hai aggiornato con il ripristino alle impostazioni di fabbrica?
-
Il mio a distanza di mesi..nessun problema
-
Quote:
shifferjz
Salve a tutti ho acquistato da poco l's4 con android 4.3.
Ho gia avuto il problema dei filtri della camera che oscurano l'immagine, è consigliabile aggiornare all'ultima versione di android? Ci sono bug o altre cose sconsigliate? Grazie
questi sono alcuni di quelli che non hanno avuto problemi dopo l'aggiornamento a kitkat...
io ti consiglio l'aggiornamento... se dovessi avere problemi sei sempre in tempo a fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica, dopo esserti salvato ciò che ti serve.
Quote:
gladiatore69
Quote:
huaweo
Il mio a distanza di mesi..nessun problema
-
Salve ragazzi ho bisogno di un piccolo chiarimento...secondo voi è meglio aggiornare il proprio dispositivo tramite samsung Kies oppure aspettare che arrivi l'aggiornamento via OTA? Secondo voi qual è il metodo migliore? Ci sono differenze? Grazie
-
Quote:
Alexdgn
Salve ragazzi ho bisogno di un piccolo chiarimento...secondo voi è meglio aggiornare il proprio dispositivo tramite samsung Kies oppure aspettare che arrivi l'aggiornamento via OTA? Secondo voi qual è il metodo migliore? Ci sono differenze? Grazie
via ota è meno pesante perchè ti scarica solo la parte relativa all'aggiornamento. con kies ti scarica tutto il firmware e di conseguenza ci impiega di più...
-
Quote:
kmd
via ota è meno pesante perchè ti scarica solo la parte relativa all'aggiornamento. con kies ti scarica tutto il firmware e di conseguenza ci impiega di più...
Aggiungo che kies a volte altera knox senza motivo
-
Sul mio S4, Vodafone sbrandizzato ITV con allineamento del CSC, da quando sono passato alla 4.3, nel menu impostazioni - altro - info dispositico - aggiornamenti software, non trovo più la possibilità di selezionare/deselezionare la voce aggiorna solo con connessione wi-fi. Aggiungo che prima e dopo gli aggiornamenti, eseguito con odin, ho fatto i due wipe canonici, e anche quando sono successivamente passato a kitkat, il problema rimane. Succede a qualcun altro, visto che su un altro S4 brand 3, sia con la 4.3, che ora con la 4.4.2, la voce è presente? Non che sia particolarmente importante, ma mi è capitato, durante un viaggio, di non poter aggiornare,perchè mancante di connessione wi-fi, pur dovendo scaricare solo alcune decine di mega ed avendo attivato la connessione dati. Ci sarà mica qualche impostazione nascosta che abilita la comparsa in quel menù di quella voce? Chiederei un'altra cosa, se qualcuno ha provato, con l'ultimo aggiornamento ITV per black edition, è risolto il problema dell'aggancio dei satelliti russi? Grazie
-
col be purtroppo "vede" i glonass ma non li aggancia ancora.
-
-
Qualcuno ha provato il firmware per s4 black edition??? I9505XXUFNC4
Visto che per il nobrand ita ancora non hanno aggiornato e io non mi trovo tanto con la batteria, mi sa che lo provo, intanto il modello è lo stesso.
La differenza tra i due firmware sta negli sfondi differenti, se non sbaglio.
-
Quote:
gabricco
col be purtroppo "vede" i glonass ma non li aggancia ancora.
C'è da chiedersi come testano (o non) i firmware prima del rilascio. E poi, è deplorevole che, una volta accertata una carenza, non ci si muova - Samsung - con celerità per risolvere il problema.
Quote:
miticofuro
E' esattamente la situazione che ho io. Sull'altro S4 in famiglia, sia prima con la 4.3, che adesso con la 4.4.2, vi è l'altra voce per decidere se aggiornare solo in presenza di connessione wi-fi.
-
Quote:
Enry05
Qualcuno ha provato il firmware per s4 black edition??? I9505XXUFNC4
Visto che per il nobrand ita ancora non hanno aggiornato e io non mi trovo tanto con la batteria, mi sa che lo provo, intanto il modello è lo stesso.
La differenza tra i due firmware sta negli sfondi differenti, se non sbaglio.
la differenza sta negli sfondi... inoltre per rientrare in garanzia dovrai flashare per due volte, alternato ad altrettanti wipe data, il tuo firmware originale in modo tale da allineare il csc al product code!
-
Quote:
kmd
la differenza sta negli sfondi... inoltre per rientrare in garanzia dovrai flashare per due volte, alternato ad altrettanti wipe data, il tuo firmware originale in modo tale da allineare il csc al product code!
No problem. Ero Vodafone e sono passato a no Brand, ma grazie comunque per l'avviso ;)
Comunque poi ritornerei a nobrand con il prossimo aggiornamento.
-
Quote:
pluto78
C'è da chiedersi come testano (o non) i firmware prima del rilascio. E poi, è deplorevole che, una volta accertata una carenza, non ci si muova - Samsung - con celerità per risolvere il problema.
E' esattamente la situazione che ho io. Sull'altro S4 in famiglia, sia prima con la 4.3, che adesso con la 4.4.2, vi è l'altra voce per decidere se aggiornare solo in presenza di connessione wi-fi.
la versione nobrand ne è sprovvista, mentre le versioni brandizzate hanno mantenuto l'opzione (non so se tutte o solo alcune)
-
Quote:
Enry05
la versione nobrand ne è sprovvista, mentre le versioni brandizzate hanno mantenuto l'opzione (non so se tutte o solo alcune)
Credo sia proprio un bug solo dell' S4 nelle versioni no brand, perchè la versione KK dell'S5 no brand prevede ancora l'opzione di scegliere il WiFi.
-
Salve, spero di non sbagliare scrivendo qui.. In realtà non so se il problema riguarda prettamente l'aggiornamento a kitkat o hangouts ma... Insomma, dopo aver aggiornato a kitkat, Hangouts (che io uso come programma predefinito degli sms) non mi fa più vedere le sue emoticon D:
Nell'elenco delle emoticon sono sempre le stesse di prima, mentre quando invio o ricevo, nella conversazione, si vedono delle orribili emoticon che credo siano quelle di sistema :/
È una cavolata ma da sui nervi, anche perché le emoticon carine erano un motivo per cui ero passata ad hangouts xD se serve allego screenshot!! Non ho trovato niente sul web o sul forum... :S aiuro!
-
Quote:
CheshireCarrot
Salve, spero di non sbagliare scrivendo qui.. In realtà non so se il problema riguarda prettamente l'aggiornamento a kitkat o hangouts ma... Insomma, dopo aver aggiornato a kitkat, Hangouts (che io uso come programma predefinito degli sms) non mi fa più vedere le sue emoticon D:
Nell'elenco delle emoticon sono sempre le stesse di prima, mentre quando invio o ricevo, nella conversazione, si vedono delle orribili emoticon che credo siano quelle di sistema :/
È una cavolata ma da sui nervi, anche perché le emoticon carine erano un motivo per cui ero passata ad hangouts xD se serve allego screenshot!! Non ho trovato niente sul web o sul forum... :S aiuro!
Meglio chiedere nel thread ufficiale:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=299528
-
Anche a voi dopo l'ultimo aggiornamento sono sparite delle App? Se si, quali? Sto verificando adesso le conseguenze dell'aggiornamento...
-
Quote:
Cinemarcy
Anche a voi dopo l'ultimo aggiornamento sono sparite delle App? Se si, quali? Sto verificando adesso le conseguenze dell'aggiornamento...
in genere "spariscono" quelle non scaricate dal playstore, che non vengono ripristinate perchè non facenti parte de "le mie applicazioni", specialmente se hai fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica... inoltre su samsung app troverai parte di quelle mancanti, come ad esempio skygo...
-
Niente Ota, ma ho aggiornato a 4.4.2 tramite odin con l'ultimo firmware italiano.
Ripristinati i dati di fabbrica e ricaricato tutto (avevo, per sicurezza, tolto anche la microsd).
Il primo fastidio che ho avuto è rappresntato dal tempo lunghissimo della carica tramite corrente elettrica con il suo cavo originale.
Proverò a rifare un altro ripristino totale.
Domanda: dopo questo firmware (I9505XXUFNB8_I9505ITVFNB2_ITV) sono stati per caso segnalati dei mini aggiornamenti?
Un saluto a tutti
mad
-
Ciao a tutti ho un gs4 h3g 4.3 vorrei passare a kk 4.4.2 con il firmware ufficiale I9505XXUFNC5. Uso molto il navigatore e vorrei sapere come va. I satelliti russi vengono agganciati con questo nuovo firmware? E comunque se non li aggancia qualcuno ha problemi con la navigazione? Grazie
-
Rimani di 4.3, i satelliti russi nn li aggancia :-( speriamo nella 4.4.3 o passa a CM11
-
A me il gps aggancia ma gli altri bug non sono stati ancora risolti (vergogna)
Non aggiornare! ;)