Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolov
Non c'entra il metodo di aggiornamento.
Io ho aggiornato via ota e non ho avuto riavvii.
Fino ad ora chi ha auto problemi ha aggiornato via OTA, ma non è comunque detto, nel senso che il 50% dice di avere problemi e il 50% dice di no. Chi ha aggiornato via kies/odin invece sembra essere sempre ok o almeno fino ad oggi non mi sembra di aver visto nessun post in cui si lamentavano problemi di riavvio dopo aver aggiornato via kies. L'opinione che mi sono fatto fino ad oggi è che comunque molto rischioso aggiornare via OTA anche perché se il telefono si riavvia sempre sarà difficile fare un nuovo aggiornamento via OTA (e chi come me non può usare kies per via dell'OS è fregato alla grande).
-
Ogni volta che attivo il GPS mi appare sempre la schermata dove dice "Consenti al servizio di geolocalizzazione di Google di raccogliere ...". Nonostante io ho selezionato su "Accetta" continua ad apparire ancora. E' normale?
-
Quote:
Mithril03
Ogni volta che attivo il GPS mi appare sempre la schermata dove dice "Consenti al servizio di geolocalizzazione di Google di raccogliere ...". Nonostante io ho selezionato su "Accetta" continua ad apparire ancora. E' normale?
È normale. Attivando il toggle non avvii più il GPS, ma il servizio posizione.
Per attivare il GPS devi entrare nel menu posizione e selezionare alta precisione o GPS.
È più complicato. :mad::mad::mad:
http://img.tapatalk.com/d/14/06/29/syda7evu.jpg
-
Ho provato a cambiarlo, ma quando disattivo e riattivo il gps la schermata mi appare ancora
-
Quote:
Mithril03
Ho provato a cambiarlo, ma quando disattivo e riattivo il gps la schermata mi appare ancora
È quello che dicevo. Le autorizzazioni si riferiscono ai servizi di posizione.
Per non avere il messaggio devi lasciare attivi i servizi di posizione ed agire sul GPS dal menu.
-
Perche si attiva da sola la connessione dati?? Mi sta innervosendo questa cosa
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
paolov
Non solo è cambiata l'icona, ma l'intera gestione del gps.
cosa differisce rispetto a prima?
-
Quote:
paolov
È quello che dicevo. Le autorizzazioni si riferiscono ai servizi di posizione.
Per non avere il messaggio devi lasciare attivi i servizi di posizione ed agire sul GPS dal menu.
Si tra l'altro ieri non mi usciva il messaggio attivando la posizione... Oggi si.. Boh?
-
Buongiorno Androidiani! Ieri pomeriggio ho aggiornato via OTA il mio s4 no brand italy,ho notato che il gps è stato sostituito da "posizione",avviando google maps funziona come il gps quindi va bene :)
Non ho mai avuto un riavvio
voi che avete già aggiornato,la durata batteria com'è?
ci saranno altri aggiornamenti per l' S4 o è l'ultimo?
-
Aggiornamento nuovo fw tramite Odin con wipe data e chache.
Nessun peggioramento, anzi ho notato più fluidità e meno surriscaldamento.
Per la batteria non ho ancora informazioni utili.
Ciao
Edit: problema della connessione dati che si attiva da sola, ma non è un problema perchè ha priorità il wi fi
Posizione: quando attivo la posizione è come se non considerasse la mia scelta; cioè ho selezionato "risparmio energetico" ma quando lo disattivo e lo riattivo si resetta e parte da "solo gps" e quindi mi chiede l'autorizzazione dati per geolocalizzazione.
Inoltre se accetto l'autorizzazione, seleziona in automatico "precisione elevata" anche se io avevo impostato "risparmio energetico"
-
Quote:
Ricky71
salve mia moglie ha aquistato un galaxy s4 con firware tedesco esattamente :i9505xxuemj5 se istallo l'ultimo firware italiano perdo la garanzia? posso farlo?
Chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=292966
Comunque saresti momentaneamente fuori garanzia...
-
Quote:
Massi971
Aggiornamento nuovo fw tramite Odin con wipe data e chache.
Nessun peggioramento, anzi ho notato più fluidità e meno surriscaldamento.
Per la batteria non ho ancora informazioni utili.
Ciao
Edit: problema della connessione dati che si attiva da sola, ma non è un problema perchè ha priorità il wi fi
Posizione: quando attivo la posizione è come se non considerasse la mia scelta; cioè ho selezionato "risparmio energetico" ma quando lo disattivo e lo riattivo si resetta e parte da "solo gps" e quindi mi chiede l'autorizzazione dati per geolocalizzazione.
Inoltre se accetto l'autorizzazione, seleziona in automatico "precisione elevata" anche se io avevo impostato "risparmio energetico"
La selezione automatica del gps me lo da pure a me. Può essere peró che ripristinando il telefono si può risolvere il problema ... questi giorni ci proverò.
-
Ho fatto l'aggiornamento, il wipe, ma ho un solo problema: la batteria scende molto ma molto velocemente di percentuale..in media dell'1% al minuto.
Cosa può essere o cosa posso fare?
-
Quote:
Mithril03
La selezione automatica del gps me lo da pure a me. Può essere peró che ripristinando il telefono si può risolvere il problema ... questi giorni ci proverò.
Avevo già ripristinato prima e dopo il flash ma il problema lo dà comunque.
In compenso non mi attiva più la connessione dati.
-
É veramente un peccato che ad alcuni si siano presentati problemi indecifrabili, quali riavvi e blocchi improvvisi. Il mio s4 sembra un altro telefono, é molto piú reattivo su tutto e la batteria sembra aumentata. Ho notato solo cambiamenti positivi, ottimizzazioni e stabilità. La differenza si nota palesemente anche dei colleghi me lo confermano. É un vero peccato che alcuni utenti siano stati cosí sfortunati...fossi stato io non mi sarei dato pace e probabilmente avrei perso ore ed ore a trovare una soluzione ..
-
Dopo l'ultimo aggiornamento non riesco a cancellare Files sulla se esterna. Con nessun programma esterno. Solo Archivio riesce a farlo. Prima questo problema non c'era sulla se esterna o no?.Mad
-
Quote:
maddamato
Dopo l'ultimo aggiornamento non riesco a cancellare Files sulla se esterna. Con nessun programma esterno. Solo Archivio riesce a farlo. Prima questo problema non c'era sulla se esterna o no?.Mad
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
sì è vero, credo dovremo aspettare dei nuovi aggiornamenti delle app con permessi di scrittura su sd
-
Quote:
maddamato
Androidiani App
Prova es gestore di files.
Il problema è nato con Kit Kat.
https://play.google.com/store/apps/d...gs.android.pop
Edit : come non detto.
Non funziona più.
-
Ho fatto un Ripristino dati di fabbrica e devo dire che fortunatamente sono scomparsi, per ora, tutti i problemi che avevo! (connessione dati attiva automatica, 2 app knox ecc).
Per chi ha problemi di sorta, consiglio un ripristino dati di fabbrica!!
-
Ma io ho notato solo questa cosa del gps ... il resto va una meraviglia, però lo ripristino il 7 Luglio perchè aspetta ke mi facciano il cambio del gestore
-
Quote:
maddamato
Androidiani App
Hai provato con Root Browser ?, sta sul Play Store ed è gratuito
-
Ragazzi scusatemi se sono polemico ma c'è ancora bisogno di dire che BISOGNA FARE UN RIPRISTINO DI FABBRICA dopo ogni aggiornamento? ? E magari anche un wipe da recovery?
Quelli che hanno problemi di qualsiasi tipo l'hanno fatto? Così vediamo se i problemi sono congeniti dei fw o se sono legati al singolo telefono e ai residui che si porta dietro...
Quando leggo dei problemi dò ormai x scontato che si siano fatti i wipe come dicono le guide qui sul firum...
-
Quote:
Mariooniloalola
Hai provato con Root Browser ?, sta sul Play Store ed è gratuito
Ho voluto provare pure questo, ma non funziona.
Mi trovo bene con esfile, perc iò aspetto una modifica dell'applicazione, altrimenti va bene anche archivio.
Mad
-
Sì, il ripristino è d'obbligo dopo problemi di questo tipo..anch'io ho avuto dei riavvii e un altro problema..ho ripristinato e ora inizio a beneficiare delle piccole migliorie/ottimizzazioni apportate..niente più problemi..maggiore fluidità e batteria sembra durare un po di più..
-
io non ho problemi ma la batteria si scarica mooolto prima
-
Quote:
maddamato
Ho voluto provare pure questo, ma non funziona.
Mi trovo bene con esfile, perc iò aspetto una modifica dell'applicazione, altrimenti va bene anche archivio.
Mad
Con kitkat, le applicazioni dal play store non hanno possibilità di scrittura su sd esterna e la cancellazione dei file è considerata scrittura
Devi usare per forza archivio
-
Aggiornato all'ultima no brand partendo dalla precedente con root. La procedura che ho seguito è stata questa:
- Unroot Completo da Super SU
- Ripristino dati di Fabbrica
- Aggiornamento tramite ota
- Root con TowelRoot
Sto provando il tutto oramai da un paio d'ore, non vedo ne riavvii strani ne disconnessioni random del wifi. Per il momento vedo solo una leggera fluidità in più ma niente di miracoloso..
-
Quote:
ILGreat
Aggiornato all'ultima no brand partendo dalla precedente con root. La procedura che ho seguito è stata questa:
- Unroot Completo da Super SU
- Ripristino dati di Fabbrica
- Aggiornamento tramite ota
- Root con TowelRoot
Sto provando il tutto oramai da un paio d'ore, non vedo ne riavvii strani ne disconnessioni random del wifi. Per il momento vedo solo una leggera fluidità in più ma niente di miracoloso..
Fai sapere se comincia a dar segni di squilibrio, magari non lo fa subito ma dopo un pò...controllato lo stato se è ufficiale? e il knox? ....
-
Avete notato il cambiamento dell icona gps nelle impostazioni veloci??? Prima era un "mirino" adesso è simile a quella di s5!
-
Si ho notato anche io ... l'unica cosa che nn ho capito e che ogni volta che l'attivo mi appare sempre l'avviso di Geolocalizzazione ... infatti in qst gg faccio il ripristino e vedo se si risolve qst strano "Problema"
-
Quote:
blasf70
Fai sapere se comincia a dar segni di squilibrio, magari non lo fa subito ma dopo un pò...controllato lo stato se è ufficiale? e il knox? ....
Status personalizzato, come prima del resto. Per quando riguarda il knox, counter a 0 e applicazione knox disattivata da superuser, niente di nuovo dal precedente firmware (faccio sapere se cambia qualcosa ma rischiamo di andare ot)
-
Io con towerlroot ho avuto un solo riavvio sinora con l ultimo firmware uscito :) x ho anche wanam xposed magari è quello
-
Quote:
Mithril03
Si ho notato anche io ... l'unica cosa che nn ho capito e che ogni volta che l'attivo mi appare sempre l'avviso di Geolocalizzazione ... infatti in qst gg faccio il ripristino e vedo se si risolve qst strano "Problema"
non hai nessun problema, è una modifica dell'ultimo firmware a adesso funziona cosi, ogni volta che attivi la posizione Google Maps ti farà comparire quel messaggio, si vede che lo hanno dovuto mettere per motivi di privacy o cavolate simili.
-
Quote:
paolov
È normale. Attivando il toggle non avvii più il GPS, ma il servizio posizione.
Per attivare il GPS devi entrare nel menu posizione e selezionare alta precisione o GPS.
È più complicato. :mad::mad::mad:
http://img.tapatalk.com/d/14/06/29/syda7evu.jpg
C'era anche prima di questo aggiornamento... È da kitkat in poi se non sbaglio
-
Se spegni ed accendi Posizione dal menu a tendina si attiva sempre anche il GPS, per non attivarlo devi sempre entrare nelle opzioni, a me pare una cavolata ma hanno fatto questa modifica e adesso ce lo teniamo cosi.
Comunque se con l'ultimo aggiornamento non ti si riavvia a caso ritieniti fortunato.
-
Se entro nel menù gps e imposto la voce "Solo Gps", quando spengo e riattivo il gps mi ritorna automaticamente su "Precisione elevata" ... che senso hanno quelle altre opzioni?
-
Quote:
cioce
non hai nessun problema, è una modifica dell'ultimo firmware a adesso funziona cosi, ogni volta che attivi la posizione Google Maps ti farà comparire quel messaggio, si vede che lo hanno dovuto mettere per motivi di privacy o cavolate simili.
A me non fa così come dici tu. Quando attivo il GPS mi attiva il GPS e non dice nulla.
-
Quote:
bracek
A me non fa così come dici tu. Quando attivo il GPS mi attiva il GPS e non dice nulla.
Rettifico, ho fatto un po di prove. Ho spento e riacceso col pulsantino nel menu a tendina e non mi ha chiesto niente. Poi sono andato nel menu posizione e poi sono uscito senza modificare nulla. Da quel momento mi da quell'avviso e setta in automatico precisione elevata. Secondo me è un baco.
-
Quote:
bracek
Rettifico, ho fatto un po di prove. Ho spento e riacceso col pulsantino nel menu a tendina e non mi ha chiesto niente. Poi sono andato nel menu posizione e poi sono uscito senza modificare nulla. Da quel momento mi da quell'avviso e setta in automatico precisione elevata. Secondo me è un baco.
Altra prova che conferma che è bacato. Ho acceso il gps, dato l'ok all'avviso sulla geolocalizzazione e poi ho riavviato. Al riavvio la prima volta mi ha chiesto di nuovo la conferma alla geolocalizzazione o poi basta. Ho provato varie volte e non mi ha chiesto più la conferma. Poi sono andato nel menu e c'era 'solo GPS' (magia! L'avevo lasciato precisione elevata) e poi sono uscito e di nuovo chiede conferma ogni volta che spengo e accendo.
-
1 allegato(i)
Nell'archivio sono presenti 2 video registrati da me del bug quando si attiva il gps
Allegato 115125