Ho aggiornato da qualche giorno, apparentemente nessun problema particolare ma oggi ho notato che il cell si è spento da solo!!! Esperienze analoghe?
Visualizzazione stampabile
Ho aggiornato da qualche giorno, apparentemente nessun problema particolare ma oggi ho notato che il cell si è spento da solo!!! Esperienze analoghe?
Mi autoquoto perché la situazione da lì a poco è cambiata.
So che non devo parlare di root, ma in questo caso forse è utile per venirne a capo di questi riavii.
Dopo aver fatto il root con towelroot, ho avuto circa 3 di riavii nel giro di qualche ora, 2 dei quali mentre ero in chiamata.
Allora rifaccio fullwipe e riflasho, stavolta installo il root di chainfire (per escludere un problema con towelroot), visto che quello di CF non mi aveva mai dato problemi. Anche in questo caso, i riavii erano presenti.
A questo punto non so che pensare, i riavii potrebbero essere causati da:
- root? Ma ci sono utenti che col cell rootato non soffrono il probelma
- qualche app che ho installato e che causa il reset? Potrebbe essere, ma allora è stato un caso che al momento del messaggio quotato non avevo avuto mai un riavvio
- il fatto che il mio S4 era in origine un DBT ed ora sono un ITV no brand? Magari il diverso CSC causa il problema?
Non so :/
Ragazzi ho un problema! Il Firmware è fluidissimo e velocissimo, ma lagga in alcune app. Ho notato che mi capita con l'applicazione stock Messaggi e anche con Whatsapp e Facebook! Cioè quando apro queste app, tutte le animazioni e le transizioni iniziano a laggare, mentre se le chiudo tutto torna fluido. Ho letto su XDA di un altro utente che ha lo stesso problema. Possibile che nessuno l'abbia notato?
Io nn l'ho mai rootato e non mi ha mai fatto uno strano riavvio ... ora questi gg provo a fare il ripristino e vedere se l'avviso del gps si toglie visto che ad alcuni è stato risolto.
ah! Ora che ci penso ho avuto alcuni bug pure io! Ad esempio è capitato aprendo hangout o whatsapp (ma anche altro, adesso non ricordo) che lo schermo rimanesse nero con solo la status bar in alto. Non riuscivo a risolvere nemmeno premendo il tasto centrale e chiudere le app.
E spesso avevo anche la notifica gps fissa nella status bar, senza alcuna applicazione attiva.
Impressioni dopo un paio di giorni col nuovo firmware installato: fluidità del telefono invariata, FORSE leggermentissimamente migliorata in alcune funzioni, ma cambia poco o nulla dalla versione precedente. Nessun problema di alcun tipo, per quanto mi riguarda si tratta di un firmware completamente esente da bug. Una cosa estremamente importante che ho notato è stata un mostruoso prolungamento della durata della batteria: mentre prima, con circa 4 h di schermo acceso, facevo fatica a superare le 13 h di utilizzo (va detto però che ne faccio un uso molto intenso), ora arriva tranquillamente alle 15 h, sempre in condizioni di utilizzo intensissimo. Non so cosa abbiano fatto, ma credo non potessero ottimizzare la batteria in maniera migliore.
Aggiornato brand Tim via OTA, con kies da esperienze passate mi ci voleva mezza giornata.. Finora nessun riavvio, ma è capitato già 2 volte che il cello si impalla quando sblocco lo screeen per un paio di minuti.. Non ho fatto nessun resert o ripristino.. Vedo se i blocchi continuano o se il firmware si stabilizza in qualche gg.. Mi scoccerebbe resettare tutto.. Cmq a pelle un filino più reattivo, ma nulla più..
EDIT: Ho avuto altri blocchi e riavvii.. Tanto che mi stavo preparando ad un factory reset.. Ho provato a disattivare NEXT LAUNCHER 3d e sono tornato alla TW, ed il telefono è rinato..
Secondo me questo aggiornamento fa un po' a botte con i launcher alternativi, che dovranno essere aggiornati.. Almeno a me con next launcher ha dato problemi sin da subito..
Ho s4 ita no brand 4.4.2 ho visto che ce un nuovo aggiornamento ma non me lo rileva...semplice ritardo ?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Scusa dovevo scrivere anche che kies non lo rileva
Su ap ho fnb8 su cp gne5 su csc fnb2 ....cambia qualcosa ?
Ho aggiornato l' s4 di un mio amico con odin alla 4.4.2 I9505XXUFNB8 . Prima aveva la 4.3 poi installammo la cyanogen cm11 sopra la 4.3 senza aggiornare modem o altro. Oggi ho flashato la 4.4.2 stock con odin ma il WiFi non va non si attiva. Ho fatto il factory reset da recovery dopo aver aggiornato ma nulla. Come risolvo?
aggiornato sabato, via kies...
ad oggi non si è mai riavviato, e la batteria sembra un filino migliorata... non ero mai arrivato a sera con il 40% (2 ore di display, non lo uso tanto durante il gg)
Non ho ripristinato le impostazioni di fabbrica...
Io ho un brand vodafone sbrandizzato al 100% e non ho avuto riavvii... non ho root
Anche io l'ho notato...
La durata della batteria l'ho notata anche io
Dunque, domanda: qualcuno di quelli che ha aggiornato via kies ha avuto problemi?
Buongiorno. Ho effettuato in questi giorni l'aggiornamento S4 no brand Italia alla versione 4.4.2 I9505XXUGNF1 ed ho notato che non ho più la possibilità di disattivare la schermata di blocco. Ovvero entrando in Impostazioni -> Dispositivo personale -> Schermata di blocco -> Blocco schermo le uniche possibilità sono Trascinamento, Sblocco col sorriso, Volto e voce, segno, PIN e Password. Manca "nessuna". Sarà un bug del nuovo firmware. Qualcuno saprebbe dirmi come poter rimediare? Grazie
Allegato 115194
Molti hanno avuto questo problema, a me sinceramente ci sta quell'opzione. Non capisco questi aggiornamenti in base a cosa sono stati fatti ... ad alcuni provocano riavii ad altri manca una cosa ecc ... Spero che faranno un aggiornamento che risolvono tutto
Allegato 115197
Anche oggi niente aggiornamento. ....forse perche ho cambiato modem ?
Io aspettato circa una settimana prima che il tel mi dava l'avviso dei nuovi update.
Buongiorno. Ho effettuato da poco l'aggiornamento S4 no brand Italia alla versione 4.4.2.
Ora...noto che, da qualche giorno, mi cade la linea nelle telefonate. Un po' troppo spesso.
Voglio dire: l'ha sempre fatto - qua e là - ma ora mi pare si sia drasticamente acuito il problema.
Vi risulta problema tipico in seguito a questo aggiornamento? Come risolvere?
Grazie mille anticipatamente!
io dall'aggiornamento dell'altro giorno ho sovente la schermata nera all'apertura di un'applicazione e sta li senza fare nulla, riblocco e sblocco il telefono a funziona.. inoltre mi sta divorando in modo spropositato la batteria... anche a voi capita?
Dopo aver ripristinato il telefono per 2 giorni tutto ok, ieri ho installato Knox e sono ricomparsi i problemi tra cui è sparita l'opzione "nessuna" del blocco schermo. Dunque posso confermare, nel mio caso, il problema è Knox che va in conflitto con le impostazioni della modalità normale.
Proverò a disinstallarlo altrimenti di nuovo reset!
Ho ripristinato il telefono e l'avviso gps compare ugualmente. Quando ho inserito la sim e ho acceso il telefono, lo sblocco e tutto ad un tratto lo schermo e diventato scuro e si è riavviato da solo. Ho fatto vari test riavviando il telefono e non è successo nulla ... Strani problemi della Sasmsung ... Ma secondo voi sono problemi da portare il tel in assistenza oppure si risolvono con aggiornamenti?
a me ieri si è riavviato chiudendo la app youtube ma non mi ha chiesto ne pin ne altro.. misteri..
A me ce!
Ragazzi! ho bisogno di un vostro aiuto in quanto giorni fa ho aggiornato via OTA,poi per altri motivi,stamane ho dovuto effettuare un installazione pulita,ho messo su la stock I9505XXUGNF1 tedesca (con la speranza che vada un pò meglio)
NON riesco più ad aggiungere applicazioni alla schermata di blocco! prima utilizzavo sempre fotocamera e torcia,lì a portata di mano...ho notato che mancano le voci:
Opzioni Widget orologio
Collegamenti
Modifica collegamenti
qualcuno gentilmente può controllare in Impostazioni-dispositivo-Scheramata di Blocco
grazie raga vorrei sapere se manca a me (rom) o è stato tolto (che peccato)
Purtoppo devo rimangiarmi ciò che avevo detto, oggi ho avuto 3/4 riavvi uno dietro l'altro.. Mi sono però accorto che ogni volta il telefono riavviava in una modalità dove mi disattivava il framework Xposed, che non veniva riattivato finché non riavviavo io manualmente. Per i possessori di root, ora l'ho tolto, vi faccio sapere se continuano i riavvi random (soprattutto quando stavo chiamando con messenger e, allontanato il telefono, lo schermo si riaccendeva...) Magari però apro un topic su modding che sennò gli admin mi linciano :P
Eheh io ho dovuto resettate dopo il root proprio per i riavvii... fammi sapere. Ciao
Nel mio "nessuna" c'è
Mad
Io oggi ho fatto ripristino di fabbrica ... ho inserito la sim nel telefono, l'ho acceso, e dopo 2-3 secondi si è riavviato. Ho fatto vari testo spegnendo e riaccendendo e non ha fatto nessun altro problema. l'avviso del gps rimane ugualmente :/. Ah ... come modalità di sblocca a me c'è pure "Nessuno".
Dunque, oggi ho finalmente resettato tutto con wipe data, dopo aver tribolato per fare i backup di tutte le app, chi con Helium, chi con Kies, chi esportando i file di impostazioni, insomma un macello come temevo.
I reset grazie a Dio sono completamente scomparsi, oggi finalmente è stata una giornata tranquilla, però ho un grave problema. La ricarica è lentissima.
L'ho lasciato tutta la notte acceso e sotto carica come al solito, e stamattina era solo al 50%, prima in qualche ora era già carico.
E' un bug noto, che può succedere dopo un aggiornamento?
Poi ho frequenti disconnessioni della USB collegata al PC, non vorrei che in questi giorni, preso dall'esaurimento dei continui reset e con i vari tentativi di backup, abbia rovinato in maniera hardware la porta USB del telefono.
Cmq ora rifaccio un paio di wipe data e vedo che succede!! :)
Dimenticavo, a riprova che l'aggiornamento precedente avesse qualcosa di strano, solo ora mi è apparsa l'icona della fotocamera nell'angolo nella schermata di sblocco!!
Sto ripristinando, non ho pensato a fare uno screen del grafico, comunque le rampe durante la carica, anche a schermo spento erano molto poco ripide.
Il processo con maggior consumo era schermo seguito poi da android. Nulla di strano insomma.
Stasera prima di ripristinare avevo messo Galaxy S4 Charger (o una cosa simile) e mi dava 300 mA di carica sia come valore istantaneo che come average, poi però indicava un maximum a 1900 mA, che non so francamente da dove usciva fuori
Vediamo un po' come va stanotte
Non so se è solo un'impressione, ma dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware e, trascorsi alcuni giorni, la batteria sembrerebbe migliorata.
Trovo scocciante l'uso obbligatorio di "archivio" per cancellare file sulla sd esterna. Mi trovavo bene con esfile explorer. Spero che, come l'ultima volta, il programma si aggiorni e permetta questo uso.
Un saluto a tutti
Mad