Purtroppo no ! almeno a me così Samsung ha risposto tanto è vero che mi sono liberato del N3 purtroppo aggiornato con troppa leggerezza e per questo che l's4 me lo tengo con 4.3 !
Visualizzazione stampabile
Ci sono troppe variabili per la durata della batteria... lo usa mio figlio che ha 16 anni e gli dura sempre dalle 18 alle 24 ore, ci gioca... youtube a raffica e internet...
Sappi che nella mia zona la ricezione è appena sufficiente e varia tantissimo se si è in movimento; questo comporta un consumo maggiore.
Sii? E la batteria quanto ti dura?[/QUOTE]
Batteria non dura una mazza, ma io non conosco smartphone di fascia alta che con dati accesi e smanettamenti duri due giorni[/QUOTE]
Questo durava con JB perché riuscivo a vedere tutte le prove del gp in streaming oppure tutte e tre le gare il tutto oltre all'utilizzo normale e lo ricaricavo il mattino dopo. Con solo l'utilizzo normale sempre acceso lo ricaricavo la sera dopo.
Adesso invece riesco a vederne solo 2 e la batteria al 10%
Dato che al lavoro spesso lo utilizzo a schermo acceso per molto tempo alle 16.00 fine batteria. Prima ci arrivavo con 75%
Forse ero miracolato ma anche le persone che conosco e che hanno questo tel mi hanno contattato esponendomi lo stesso mio problema e secondo loro la batteria dura la metà.
Per non essere ripetitivi vai a pagina 487 di questo topic (post n 4872) e vedi quanto MI dura la batteria e in che condizioni di utilizzo...poi se hai voglia sfoglia anche 3-4 pagine indietro e trovi il monitoraggio dell'intera giornata...
Comunque oltre a quella giornata ho proseguito il mio personale test per alcuni giorni e la durata media è stata sempre compresa tra 4,5 e 5,5 ore di schermo acceso per ricarica....
Quindi evitiamo di generalizzare con questa storia dell'aggiornamento a kk, dei riavvii e della batteria, piuttosto valuta se è il tuo terminale/batteria a potere avere problemi...
Dal mio punto di vista telefono rinato con questi ultimi due aggiornamenti...al momento rappresenta la perfezione
Effettivamente il tuo dopo i grafici che ho visto e la durata schermo acceso dura almeno il 30% in più del mio.
Io ho I9505XXUGNG8 come il tuo.
Grazie Andrea84s per la segnalazione almeno ho dei riferimenti validi!
Comunico a chi può interessare che la nuova versione di esfile Explorer finalmente riesce ad eliminare i Files. Mad
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ciao a tutti! stamattina ho ricevuto l'aggiornamento per s4 vodafone UGNH7 via OTA. verso metà mattinata e fino ad ora ho notato un eccessivo consumo di batteria da parte di un processo: IMS framework. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e può aiutarmi? Grazie mille!!
Allegato 120256
Stesso problema è sono già alla seconda carica! Ma possibile che non fanno un aggiornamento che uno decente!
Ragazzi c'e un modo per far funzionare la modalità lettura? Da quando sono passato a kitkat non funziona più
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Stesso problema.
Sbaglierò, ma mi sa che dipenda dall'applicazione Vodafone Message+, che tra l'altro vorrei eliminare ma non so come, nell'elenco programmi non compare.
Alla prima accensione dopo l'aggiornamento è comparsa una finestra che mi chiedeva il numero di telefono e se non glielo davo tornava fuori ogni tot, alla fine per esaurimento ho inserito il numero del cell. E' comparsa una finestra che diceva che il servizio Message+ poteva essere tolto andando su un sito che ovviamente non ho scritto ed ora non so più come ritrovare per cessare il servizio. Per fortuna è gratis.
[quote name="alrusso82" post=6055797][quote name="andrea84s" post=6049013]Per non essere ripetitivi vai a pagina 487 di questo topic (post n 4872) e vedi quanto MI dura la batteria e in che condizioni di utilizzo...poi se hai voglia sfoglia anche 3-4 pagine indietro e trovi il monitoraggio dell'intera giornata...
Comunque oltre a quella giornata ho proseguito il mio personale test per alcuni giorni e la durata media è stata sempre compresa tra 4,5 e 5,5 ore di schermo acceso per ricarica....
Quindi evitiamo di generalizzare con questa storia dell'aggiornamento a kk, dei riavvii e della batteria, piuttosto valuta se è il tuo terminale/batteria a potere avere problemi...
Dal mio punto di vista telefono rinato cobn questi ultimi due aggiornamenti...al momento rappresenta la perfezione[/QUOTE]
Anche io concordo...rinato[/QUOTE]
Fossi in voi Hard reset e format Micro SD.
Il mio con l'ultimo fw è rinato ma un po' malato forse nel frattempo mi ha sputtanato la batteria.
È dal 15 Febbraio che mi è arrivato kitkat e solo il 5 Agosto hanno risolto. (5 aggiornamenti kitkat via OTA)
6 mesi di tortura con riscaldamenti e scariche veloci forse hanno rovinato la batteria.
Ragazzi vi chiedo aiuto! Ho ritirato 10 giorni fa il mio S4 no Brand garanzia EU dalla garanzia. E' il primo terminale android che posseggo e erroneamente gli ho lasciato fare tutti gli aggiornamenti possibili ed immaginabili, compreso il FW. Morale della favola il tel si spegne ogni tot, tenta di avviarsi ma si riavvia e cosi finchè non tolgo la batteria. Ho letto sul sito che avrei potuto risolvere con hard reset, quindi l'ho fatto, ma l'unica cosa che è cambiata è che anzichè tentare il riavvio si spegne e basta, ma devo comunque togliere la batteria per poterlo riavviare. La batteria non è tra quelle del lotto difettoso.
Avete una possibile altra soluzione? Ho provato sia con che senza microSD ma non cambia nulla, non vorrei portarlo di nuovo in assistenza perchè me lo tengono chissà quanto tempo.
Grazie
EDIT:
è black edition ma come sigla ha 9505, nel FW installato non ci sono gli sfondi che si vedono nelle pubblicità tipici dei black...non ci capisco più nulla con questo telefono!!!
nfatti.. un servizio che nessuno ha mai chiesto a vodafone!!! domani provo a fare l'hard reset e vedo se migliora la situazione
Se ti è stato restituito in questo pietoso stato ..... visto che l'hai sicuramente pagato e non regalato riportalo a questi "signori" della samsung e pretendi un device funzionante!
P.s. ma non è che ti hanno messo su un firmware non black edition ?
Dovrebbe funzionare comunque il black edition è diverso solo esteticamente e in qualche immagine ma se lo era prima perchè dopo non lo è piu?
A questo punto controllati anche il csc se è quello di origine (phone info)
Ciao io ho 2 S4 uno Brand Wind (aziendale) e l'altro Brand Vodafone , il Wind andava sempre peggio del Vodafone ma adesso con l'ultimo firmware Wind il cellulare è rinato in autonomia e stabilità, anche i surriscaldamenti sono quasi scomparsi. Il Vodafone non ha mai sofferto dei riavvii lamentati da molti, ma ultimamente soffre di lag insopportabili, con l'ultimo aggiornamento pensavo si risolvesse ma niente adesso proverò a fare l' odiato hard reset spero di risolvere.
per quanto riguarda il consumo di IMS framework non credo dipenda dall'app message+, io non ho l'app installata e ho lo stesso problema, anzi istallando message+ all'avvio chiede di disattivare ims framework per poter utilizzare le funzioni di chat, penso che il problema risieda nell'applicazione messaggi dove in impostazioni ci sono delle nuove voci che riguardano appunto la chat che prima mi pare non fossero presenti
Allegato 120384
edit1
c'e una nuova voce anche nel menu impostazioni/altre reti "rich communications" disabilitandolo avverte che perderemo le funzioni di chat, che sinceramente non ho capito come utilizzarle!!!
edit2
ok ho capito, in pratica il programma di messaggistica è diventato una specie di hangout/whatsup, che ovviamente potrete utilizzare come chat solo con chi utilizza un qualsiasi programma di chat compatibile con lo standard RCS (rich communicationS service) tipo guarda caso message+
In pratica per chi come me ha un s4 brand vodafone puo utilizzare la funzione chat senza bisogno di utilizzare nessun altro programma, naturalmente l'interlocutore deve avere quanto meno una app per la char RCS come appunto message+
cosa comporta questo??
che ci ritroviamo con un'altro servizio/app in backgroud a succhiarci la nostra bene amata batteria e memoria.
però posso affermare che funziona molto bene, ho fatto delle prove fra s4 e galaxy wonder con message+
problema ims framework risolto con hard reset! ora è presente e dopo 4h e 32m di batteria sono al 70% con un utilizzo medio e la voce ims ims framework ha utilizzato il 3% (meglio del 40% di prima...)
io ne ho forzato l'arresto e in 7 ore mi ha prosciugato il telefono ho dovuto riavviare per tornare alla normalità
Ecco che cosa è successo:
messageplus - Vodafone
:(
Sul sito Vodafone c'è scritto chiaramente che Message+ utilizza Rich Communications, ora l'ho disattivato dalle impostazioni del mio GS4, vediamo se la situazione migliora!
Ecco la fonte: legal - Vodafone
La conferma arriva da Wikipedia dove si può leggere in questa pagina che questo programma è legato all'IMS:
The Rich Communication Services program is a GSM Association (GSMA) program for the creation of inter-operator communication services based on IP Multimedia Subsystem (IMS).
Impostazioni -> Altre reti -> Rich Communications
Ti posso dire che si nota già la differenza di consumo di batteria.
Io ho aggiornato ieri sera, nessun reset, e fino ad ora nessun consumo anomalo
Effettivamente il tuo dopo i grafici che ho visto e la durata schermo acceso dura almeno il 30% in più del mio...PERÒ..
Io ho I9505XXUGNG8 che è l'ultimo FW del 5 Agosto metre tu hai i9505XXUGNF1 del 20 Giugno che è 2 fw indietro rispetto al mio.
In ogni caso quando avevo il tuo FW avevo durata della batteria peggiore di adesso.
In particolare rispetto a JB Sistema Android e Sistema Operativo Android consumano un po troppa batteria.
Potresti gentilmente postare uno screen dell'utilizzo batteria?
Io intanto posto uno screen del mio.
Ti rigrazio anticipatamente.
Allegato 120787
Comunque adesso ho anch'io NG8 e la situazione è immutata...
Questo è lo screen che mi hai chiesto e mi sono accorto di una cosa...come puoi notare cone seconda voce ho Tapatalk e proprio oggi l'applicazione clean master mi ha notificato un avviso che tale app stava utilizzando troppa cpu...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...d4c9bd3fcd.jpg
Effettivamente nel tuo c'è qualcosa che non va per esserci come prima voce Sistema Android...
Oggi ho usato pochissimo il tel è per questo.
Ho disinstallato l'App androidiani perché usava la cpu in standby e ho disattivato AirView perché faceva salire il consumo di GlanceViewMK.
Inoltre ho ordinato una batteria nuova (Polarcell 2900mA) per vedere se cambia qualcosa.
Ciao e grazie!
Da quando ho aggiornato all'ultimo Firmware GN8 no brand Italia... nello sbocco schermo non trovo più l'effetto increspatura? Ma mi metto solo l'effetto scivolamento.
Qualcuno che ha l'ultimo firmware GN8' ha notato questa cosa . :confused:
Io ho increspatura e illuminazione...niente scivolamento
Scusa, io mi riferivo all'ultimo vodafone
Confermo!Gli effetti sblocco disponibili sono solo effetto increspatura ed illuminazione per quanto riguarda il blocco schermo per trascinamento poi ci sono tutte le altre modalità di sblocco con le relative sicurezze,le elenco tutte:Trascinamento;Sblocco col sorriso;Volto e voce;Segno;PIN;Password;Nessuna.
Chiedi nel thread dedicato:
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=88090
Cancello Ot.
Buonasera a tutti, credo sia il posto giusto dove chiedere un parere:
Ho comprato un Galaxy S4 Black Edition versione Europea, con software I9505XXUFNC4 (Credo sia polacco perchè sia sulla scatola che qualche app dentro ha scritte "polska").
Sia Kies che aggiornamenti software del S4 mi dice che non ci sono aggiornamenti, ma sul sito sammobile vedo che come ultima versione c'è I9505XXUGNG8.
Perchè non mi visualizzano quest'ultima?
Ho già usato Odin per altri dispositivi ma mi chiedo e chiedo a chi ne sa più di me, Conviene aggiornare la versione?
Grazie!
effettivamente non c'è ne sono per il tuo che è un black edition,
se guardi bene su sammobile tra parentesi "black edition" e fermo a maggio, per tutti gli altri simili ma non black edition hanno avuto altri 2 aggiornamenti il tuo non rientra...
Ci sei?
;)