Dopo 3 Reset di fabbrica e altrettanti Wipe Cache, da recovery... Posso dire che S4' con lollipop ' è molto più veloce, e dico anche piu stabile, rispetto a kitkat.
No brand Italia.
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, ho installato lollipop da qualche giorno sul mio s4, è andato tutto perfetto tranne due cosette, la prima è che ogni volta che spengo e riaccendo il telefono devo rimettere la password del mio wi-fi nonostante l'avessi memorizzata già in precedenza, l'altro problemino è che ogni volta che accendo il telefono mi appare una schermata di 10 secondi in cui dice "aggiornamento android in coso, apertura applicazioni in corso..." sapete come posso risolvere? Grazie in anticipo :)
ma è mai possibile che nella schermata home il tasto "menu" sinistro sia stato dirottato alla funzione "modifica schermate"? in pratica si smette di usarlo!!!
non potevano metterci le app recenti come sui nuovi device ora come ora è totalmente inutile.
per rispondere a Wizard78: in ogni caso puoi tirare giu la tendina ed accedere alle impo da li ;-)
Fatto aggiornamento, il telefono sembra andare anche meglio e scaldare meno, ma .... apro l'applicazione fotocamera ed è tutto nero!
Ora cosa faccio?
Quando ho aperto io la fotocamera mi ha fatto un aggiornamento e poi è partita, prova a riaprirla e aspettare un attimo
è una mia impressione o lo spazio libero sulla SD internadi Lollipop rispetto a KK è diminuito abbastanza? prima a parità di app circa 4 Gb adesso 2.8..
anche a voi?
Fili anche a me riavviato ha fatto aggiornerò fotocamera e tutto ok. Però se apro fotocamera da wa diventa tutto nero.... oggi alla fine dopo 10 riavvii del telefono è ripartita... credo sia legato a wa. Qualcuno ha provato ad aprire fotocamera per allegare direttamente foto in un messaggio?
Ciao ragazzi, dopo l'aggiornamento a lollipop non mi funzionano le notifiche led... Come posso risolvere?
Ragazzi ma come mai dura meno ora la batteria con lollipop?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Confermo, il Galaxy sembra rinato.
Tutto molto più veloce e reattivo, in modo netto proprio, rispetto a prima.
Anche la batteria mi dura nettamente di più.
OT
Il problema che avevo riscontrato che non mi suonava quando ricevevo chiamate non c'entra nulla, dipendeva dalla rete 4g che non le supporta ancora e il tempo che impiegava a switchare in 3g dall'altra parte erano già al terzo e passa squillo. Risolto disabilitando 4g.
Anche a me la RAM risulta occupata di 200 MB circa rispetto a KitKat
Ki ha aggiornato da ota senza fare il ripristino da fabbrica sta avendo problemi?
EDIT:
Stranamente sembra andato tutto ok. Adesso devo monitorare la batteria.
Non mi piace la nuova filosofia del controllare la batteria. Ora fanno il count down, era meglio prima dove almeno sapevi quante ore erano passate da quando lo avevi staccato.
eccoci qui finalmente dopo un uso normale del mio s4 sono pronto a postarvi i risultati dei consumi della batteria dopo aggiornamento a lollipop
LE configurazioni sono le seguenti:
-connessione dati sempre attiva
-luminosita automatica
-2g ( quando ho il cell in tasca giusto per far funzionare notifiche push e sincronizzazione ) 3g quando mi serve internet per l utilizzo, wi-fi poco
-sincronizzazione di 1 mail ogni ora e quindi automaticamente leggevo e rispondevo ad eventuali mail
-notifiche push di wapp e facebook
-disattivazione di tutti i servizi inutili preinstallati samsung
-risparmio energetico attivo
-sensori attivi solo sensibilita tocco
-operatore telefonico tim
-tutto stock
-nel grafico non si vede ma ho ascoltato 3 ore di musica
-nel grafico non si vede ma ho giocato a ruzzle per 10 minuti
Dopo ben 22 ore di autonomia ecco a voi gli screen di questo ciclo (da 100 al 15% ma metto in carica )
cio che non si nota in questo grafico e che ho ascoltato anche 3 ore di musica con auricolare a volume massimo
e ho giocato a ruzzle per 10 minuti
Allegato 143270
Allegato 143271
Allegato 143272
Allegato 143273
Allegato 143274
Allegato 143277
Allegato 143278
Allegato 143279
ecco qui come si nota dagli screen ho usato moltissimo facebook wapp nonostante 1 giorno di autonomia e ben 3 ore e 30 di schermo acceso con ancora il 15% se avrei portato lo smartphone al 1% avrei fatto di sicuro 4.30 totali di schermo acceso con 24 ore di autonomia
questa e la mia configurazione per poter ad arrivare a questi risultati
aggiornato via ota... beh il cell sembra essere peggiorato, a volte si pianta poi in connessione dati scalda come una pentola sul fuoco e la batteria non dura più niente, per nn parlare della ram. Proverò a fare un ripristino anche (se mi scoccia molto) con la speranza che ritorni con le prestazioni di prima. Cosa mi consigliate un ripristino o wipe?
ciao! sono molto indeciso se procedere o meno con l'aggiornamento.. secondo voi conviene aspettare? inoltre cosa intendete quando dite "aggiornato tramite ota"?
Io ho aggiunto e zero problemi. Via ota significa via wifi.
Ti ringrazio per la risposta.. un'ultima cosa.. dopo l'aggiornamento c'è il rischio di perdita di dati di qualsiasi genere?
Le cose che ho notato io sono l'avvio della fotocamera ci mette circa 3 secondi, avvio galleria molto lento, poi se il telefono è in standbay e arriva una chiamata e rispondo alla chiusura della chiamata il telefono non torna in blocco schermo ma resta nella home, quindi prima di rimetterlo in tasca devo metterlo manualmente
Durata batteria peggiorata
Forse proprio il fatto che "funziona benissimo... 😉".. Magari hai dei processi in esecuzione o qualcosa che non va.. Perché a me con lollipop la batteria dura molto di più! Se non ti soddisfa fai un ripristino, perderai tutte le applicazioni ma sicuramente risolvi, perché da kk a lollipop a volte può essere fondamentale!
Anche a me dura meno la batteria ....e ho fatto più volte wipe data e reset fabbrica. È un inconveniente di lollipop purtroppo.
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Ciao a tutti! ho aggiornato a lollipop e sembra andare tutto ok. Solo una cosa non riesco a capire come si modifica, il meteo nella schermata di blocco, magari è una domanda stupida, ma davvero non riesco a capire come si fa a togliere! :D
Grazie a chiunque risponda!
Aggiornato via OTA, previo ripristino fatto sia prima che dopo l'aggiornamento. Nessun problema, tutto fluido e senza errori. L'unica cosa è l'effettivo aumento di consumo di RAM, dovuto evidentemente all'ingombro del nuovo S.O.
Non ho avuto ancora modo di provare per bene l'autonomia della batteria, ma mi pare che più o meno sia come prima. Invece non mi piace molto la nuova gestione della rubrica, per cui se io la apro nella pagina "preferiti" e poi la chiudo, perde l'impostazione (con Kitkat invece non la perdeva) e quando la riapro ritorna a visualizzare l'intera rubrica. Ciò influenza anche l'apertura del Telefono, che invece di visualizzare la tastiera visualizza stranamente i preferiti (?!).
A parte queste "stranezze" però poi questo Lollipop è molto fluido e stabile.
Salve a tutti,
premetto che non sono esperto.
Leggo che molti di voi hanno fatto l'aggiornamento a Lollipop del GS4.
Io posseggo un S4 GT-I9505 versione Black Edition, ma ancora non c'è traccia di alcun aggiornamento.
Ho verificato via OTA e KIES. Niente. Il nulla.
Ho qualche dubbio sul fatto del NO BRAND. Come faccio a capire se è effettivamente un No Brand?
Perchè non viene aggiornato?
Grazie.
Ragazzi non so se sia un caso, ma da quando ho aggiornato a lollipop mi dà un problema con gli auricolari, li segna sempre collegati, con la conseguenza che non sento niente se non li ho con me... avevo risolto facendo un reset fi fabbrica, per qualche giorno è andato bene, oggi ho usato gli auricolari e il problema è tornato...