Visualizzazione stampabile
-
Il programma touchwiz si è arrestato. Ma lol
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bomberina23
Dove si trova la spunta di ripristino dai server google? Tnx
Io ho disattivato il caricamento da:
Galleria- soft key- opzioni...
Da backup - - ripristino... Comunque grazie a te ho disattivato
Ciaooooo
-
Anche a me la batteria sembra durare meno per adesso..sui consumi c'è anche tipo un Com.etc con l'icona di kitkat che utilizza batteria
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
salve a tutti, vorrei chiedervi se per risolvere alcuni problemi è necessario reinstallare con odin il firmware, qualcuno sa se se kitkat mi cancella tutto oppure è no wipe
-
Quote:
lupobiancoverde
salve a tutti, vorrei chiedervi se per risolvere alcuni problemi è necessario reinstallare con odin il firmware, qualcuno sa se se kitkat mi cancella tutto oppure è no wipe
No wipe...già detto.
-
Quote:
Ilary20
Io uso Gmail apk ...mi funziona bene ...ma se disattivo la sincronizzazione automatica ' dopo come faccio a vedere se ci sono Email sempre usando Gmail apk ??
Apri gmail, prova a scorrere le mail dall'alto verso il basso. In questo modo sincronizzi manualmente le mail!
-
Quote:
Ilary20
Facendo come dici tu' non arrivano più in automatico l'Email ' giusto !!
Quindi per vedere se mi sono arrivate Email' come devo fare ?
Tira giù le mail come faresti se dovessi tirare giù la tendina delle notifiche. Fai tipo swipe.
-
Quote:
rita1973
Tira giù le mail come faresti se dovessi tirare giù la tendina delle notifiche. Fai tipo swipe.
Faccio un esempio tipo apk di Facebook' che per aggiornare la pagina deve tirare giù lo schermo ??
Ok grazie capito :)
Ma togliendo la sincronizzazione da gli account Gmail si risparmia Batteria !
Cioè conviene farlo ?
-
Quote:
Ilary20
Faccio un esempio tipo apk di Facebook' che per aggiornare la pagina deve tirare giù lo schermo ??
Ok grazie capito :)
Ma togliendo la sincronizzazione da gli account Gmail si risparmia Batteria !
Cioè conviene farlo ?
A differenza dell'app nativa samsung e del sistema mail android che non fornisce il servizio push mail gmail (l'app) funziona push per cui batteria non dovrebbe consumarne. Credo.
Ma mi chiedo perche android non fa il push mail come IOS e Blackberry, o meglio mi pare di capire che prima lo faceva ora non più?
-
salve prima di aggiornare dalla ML6 (android 4.3) alla NB8 (android 4.4.2) volevo sapere se ha qualche problema da chi l'ha provata...?
con la 4.3 ho problemi con la WiFi ed i filtri della fotocamera, e anche resettando niente, la 4.4.2 li risolve?
-
Quote:
albysprx
salve prima di aggiornare dalla ML6 (android 4.3) alla NB8 (android 4.4.2) volevo sapere se ha qualche problema da chi l'ha provata...?
con la 4.3 ho problemi con la WiFi ed i filtri della fotocamera, e anche resettando niente, la 4.4.2 li risolve?
Ciao! A me wifi e fotocamera vanno bene! Giusto quelle rotfl
-
Prima di fare l'aggiornamento a Kitkat avevo, nella schermata principale, il widget "Messaggio diretto" dove era possibile stabilire quale programma era possibile utilizzare per inviare i messaggi a quel contatto (Sms, whatsapp). Oggi ho fatto l'aggiornamento a kitkat e non mi da più la possibilità di scelta, mi fa solo mandare l'sms. Sapete come fare?
Altra cosa, prima se cliccavo sulla rubrica, su un nominativo salvato sulla sim, mi usciva tutto l'elenco di "possibilità" che avevo per contattarlo (chiamata, videochiamata, whatsapp, sms), adesso invece non c'è più la possibilità di whatapp.
Scusate ma ho ritirato giusto oggi il cell dopo più di un mese che era in garanzia e ho fatto subito l'aggiornamento senza prima leggere questo cosa comportava....
-
Quote:
Incudine1
Prima di fare l'aggiornamento a Kitkat avevo, nella schermata principale, il widget "Messaggio diretto" dove era possibile stabilire quale programma era possibile utilizzare per inviare i messaggi a quel contatto (Sms, whatsapp). Oggi ho fatto l'aggiornamento a kitkat e non mi da più la possibilità di scelta, mi fa solo mandare l'sms. Sapete come fare?
Altra cosa, prima se cliccavo sulla rubrica, su un nominativo salvato sulla sim, mi usciva tutto l'elenco di "possibilità" che avevo per contattarlo (chiamata, videochiamata, whatsapp, sms), adesso invece non c'è più la possibilità di whatapp.
Scusate ma ho ritirato giusto oggi il cell dopo più di un mese che era in garanzia e ho fatto subito l'aggiornamento senza prima leggere questo cosa comportava....
non hai spiegato se hai fatto i wipe ne come hai aggiornato se con kies o ota... in ogni caso ti consiglio un ripristino alle impostazioni di fabbrica... a me funziona tutto ma effettuo sempre un wipe data al passaggio da una versione all'altra... ti consiglio di non ripristinare eventuali backup... installa le app singolarmente.
N.B. attento che perdi tutti i dati. ..
-
Quote:
Mr_Chuck
Il programma touchwiz si è arrestato. Ma lol
Impostazioni, altro, gestione applicazioni, touchwiz, cancella dati e riavvia... se non risolve fai un wipe data ma perdi tutti i dati... quindi salvati ciò che ti serve... come ho detto nel precedente post non è consigliato il ripristino delle app da backup...
-
Quote:
kmd
Impostazioni, alt,ro gestione applicazioni, touchwiz, cancella dati e riavvia... se non risolve fai un wipe data ma perdi tutti i dati... quindi salvati ciò che ti serve... come ho detto nel precedente post non è consigliato il ripristino delle app da backup...
Un chiarimento...ma il wipe data è la stessa cosa del ripristino dati di fabbrica da impostazioni o cambia qualcosa?
-
Quote:
andrea84s
Un chiarimento...ma il wipe data è la stessa cosa del ripristino dati di fabbrica da impostazioni o cambia qualcosa?
È la stessa cosa
-
Quote:
kmd
...
Quote:
kmd
...
(Non fare post consecutivi!Usa il multiquote!Grazie)
-
Quote:
kmd
non hai spiegato se hai fatto i wipe ne come hai aggiornato se con kies o ota... in ogni caso ti consiglio un ripristino alle impostazioni di fabbrica... a me funziona tutto ma effettuo sempre un wipe data al passaggio da una versione all'altra... ti consiglio di non ripristinare eventuali backup... installa le app singolarmente.
N.B. attento che perdi tutti i dati. ..
Il cellulare era appena uscito dall'assistenza, completamente formattato (quindi nessun mio dato sopra). Ho fatto l'aggiornamento a kitkat tramite OTA ma poi non ho più fatto il reset alle impostazioni di fabbrica visto che sul cell non avevo nulla (l'ho ritenuto inutile ma forse mi sbagliavo). Ho installato un vecchio backup che conteneva solo l'agenda e s-memo, ma tutti i programmi (compreso whatsapp) l'ho installati nuovamente tramite Playstore.
Se vado in Impostazioni-Altro-Impostazioni predefinite la voce messaggi non è selezionabile (è scritta in scuro).
-
Quote:
Incudine1
Il cellulare era appena uscito dall'assistenza, completamente formattato (quindi nessun mio dato sopra). Ho fatto l'aggiornamento a kitkat tramite OTA ma poi non ho più fatto il reset alle impostazioni di fabbrica visto che sul cell non avevo nulla (l'ho ritenuto inutile ma forse mi sbagliavo). Ho installato un vecchio backup che conteneva solo l'agenda e s-memo, ma tutti i programmi (compreso whatsapp) l'ho installati nuovamente tramite Playstore.
Se vado in Impostazioni-Altro-Impostazioni predefinite la voce messaggi non è selezionabile (è scritta in scuro).
Se io vado in impostazioni predefinite alla voce sms mi trovo Messaggi, Hangouts ed Helium da scegliere. Non c'è whatsapp... questo è normale... ma per gli altri problemi ti consiglio o di fare un wipe data oppure reinstallare il fw con odin...
-
Ieri mi si è bloccato il telefono facendo l'aggiornamento tramite Odin con la nuova rom stock. In rete ho letto di tanti utenti che hanno avuto il mio stesso problema. Secondo il telefono bisognava utilizzare il kies per un ripristino di emergenza ma il telefono stranamente risulta incompatibile. Dopo ore di sbattimento e grazie all'amico crysgen ho risolto. Per prima cosa disinstallare kies e reinstallarlo. Possibilmente cambiare il PC. Ho utilizzato il vecchio Odin 3.04. Cambiate porta uso come pure il cavo che generalmente usate per ricaricare. Cambiando il cavo tra l'altro la ricarica del telefono si è velocizzata. Spero di essere stato d'aiuto
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Ricapitolando, ecco una serie di problemi più o meno fastidiosi,quelli più diffusi segnalati in questi giorni :
1.Quando si effettua uno scrolling rapido nel menù impostazioni o altre schermate con sfondo nero si presenta un effetto scia con sfumature viola, proprio come quello presente nelle prime versioni software all’uscita del Galaxy S4 (effetto ghosting).
Per risolvere questo problema è necessario attendere un nuovo aggiornamento.
2.Alcune Air Gesture o funzioni intelligenti non sembrano più funzionare.
3.Quando si utilizza la fotocamera frontale e si tenta di applicare dei filtri l’immagine scurisce notevolmente
E’ un bug presente anche nei precedenti firmware.
4.Sparita l’icona-widget Aggiornamento software.
La funzione rimane sempre disponibile ed è accessibile entrando nelle impostazioni di sistema > scheda Altro > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.
Un’alternativa potrebbe essere quella di creare un collegamento rapido attraverso un programma come QuickShortcutMaker.
5.In alcuni casi inspiegabilmente alcune applicazioni preinstallate spariscono completamente (es. SHealt, Email, Gmail, Samsung Apps ecc… ).
La causa non è nota e non dipende dalla modalità con cui si è eseguito l’aggiornamento. La reinstallazione del firmware (con Odin) potrebbe risolvere il problema.
6.Consumo anomalo della batteria.
Probabilmente la causa potrebbe essere dovuta ad un particolare processo o ad un’applicazione installata incompatibile con Android KitKat.
7.Con il launcher TouchWiz non è più possibile nascondere le applicazioni all’interno del menù programmi.
La Samsung ha preferito eliminare questa opzione in favore della funziona disattiva applicazioni introdotta con Android 4.3.
8.SkyGo non funziona.
Sono ancora diverse le applicazioni che devono essere aggiornate e rese compatibili con Kitkat dai rispettivi sviluppatori. Non si può far altro che sollecitare il rilascio di una soluzione e attendere.
9.Nelle impostazioni della schermata di blocco trascinamento non è presente l’opzione per i collegamenti rapidi.
Si tratta di un problema sporadico che accade anche con i firmware precedenti che spesso si presenta pure a telefono vuoto e che non si risolve neanche con l’hard reset.
10.Alcune app non riescono più a scrivere sulla microsd esterna.
Con l’aggiornamento ad Android 4.4 la Samsung si è adeguata alle linee guida di Google che prevedono dei cambiamenti nella gestione della microsd da parte delle applicazioni. In alcuni casi ci saranno delle spiacevoli limitazioni, in altri invece un aggiornamento dell’app potrà risolvere il problema.
-
Quote:
jcoax
Ricapitolando, ecco una serie di problemi più o meno fastidiosi,quelli più diffusi segnalati in questi giorni :
1.Quando si effettua uno scrolling rapido nel menù impostazioni o altre schermate con sfondo nero si presenta un effetto scia con sfumature viola, proprio come quello presente nelle prime versioni software all’uscita del Galaxy S4 (effetto ghosting).
Per risolvere questo problema è necessario attendere un nuovo aggiornamento.
2.Alcune Air Gesture o funzioni intelligenti non sembrano più funzionare.
3.Quando si utilizza la fotocamera frontale e si tenta di applicare dei filtri l’immagine scurisce notevolmente
E’ un bug presente anche nei precedenti firmware.
4.Sparita l’icona-widget Aggiornamento software.
La funzione rimane sempre disponibile ed è accessibile entrando nelle impostazioni di sistema > scheda Altro > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.
Un’alternativa potrebbe essere quella di creare un collegamento rapido attraverso un programma come QuickShortcutMaker.
5.In alcuni casi inspiegabilmente alcune applicazioni preinstallate spariscono completamente (es. SHealt, Email, Gmail, Samsung Apps ecc… ).
La causa non è nota e non dipende dalla modalità con cui si è eseguito l’aggiornamento. La reinstallazione del firmware (con Odin) potrebbe risolvere il problema.
6.Consumo anomalo della batteria.
Probabilmente la causa potrebbe essere dovuta ad un particolare processo o ad un’applicazione installata incompatibile con Android KitKat.
7.Con il launcher TouchWiz non è più possibile nascondere le applicazioni all’interno del menù programmi.
La Samsung ha preferito eliminare questa opzione in favore della funziona disattiva applicazioni introdotta con Android 4.3.
8.SkyGo non funziona.
Sono ancora diverse le applicazioni che devono essere aggiornate e rese compatibili con Kitkat dai rispettivi sviluppatori. Non si può far altro che sollecitare il rilascio di una soluzione e attendere.
9.Nelle impostazioni della schermata di blocco trascinamento non è presente l’opzione per i collegamenti rapidi.
Si tratta di un problema sporadico che accade anche con i firmware precedenti che spesso si presenta pure a telefono vuoto e che non si risolve neanche con l’hard reset.
10.Alcune app non riescono più a scrivere sulla microsd esterna.
Con l’aggiornamento ad Android 4.4 la Samsung si è adeguata alle linee guida di Google che prevedono dei cambiamenti nella gestione della microsd da parte delle applicazioni. In alcuni casi ci saranno delle spiacevoli limitazioni, in altri invece un aggiornamento dell’app potrà risolvere il problema.
Aggiungerei l'impossibilita' di alcune apps, tra le quali quelle di monitoraggio batteria, di accedere ai wavelocks....infatti betterbatterystats per funzionare necessita dei permessi di root :(
-
Quote:
timo74
Aggiungerei l'impossibilita' di alcune apps, tra le quali quelle di monitoraggio batteria, di accedere ai wavelocks....infatti betterbatterystats per funzionare necessita dei permessi di root :(
Betterbatterystats funziona anche senza i permessi di root.....devi avere la versione 1.15 per farla funzionare su kitkat....solo per le voci alarms e network hai bisogno dei permessi di root
-
Buongiorno mister :) stamani ho acceso il telefono ed è rimasto inutilizzato per un oretta, ho controllato lo stato del deep sleep da cpu spy ed era al 76%
Mi sa che c è qualche app che non va a ninna... ;)
-
ragazzi non c'è piu' modo di nascondere le app installate con kitkat?
come si puo' ovviare alla cosa?
c'è qualche programma che svolge questa funzione,perchè è una fastidiosa mancanza per la privacy specialmente,dato che era comoda come opzione.
ora invece diventa pure difficile dare in mano a qualcuno il cell. e mi seccherebbe disinstallare/disattivare ogni volta e reinstallare/reattivare.
-
Quote:
Aries91
c'è qualche programma che svolge questa funzione,perchè è una fastidiosa mancanza per la privacy specialmente,dato che era comoda come opzione.
ora invece diventa pure difficile dare in mano a qualcuno il cell. e mi seccherebbe disinstallare/disattivare ogni volta e reinstallare/reattivare.
È scritto 4 post sopra. ..punto 7)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5382270
Non si può. ..
-
Quote:
Aries91
Quote:
royy7
Launcher alternativo.
-
Quote:
Bomberina23
Buongiorno mister :) stamani ho acceso il telefono ed è rimasto inutilizzato per un oretta, ho controllato lo stato del deep sleep da cpu spy ed era al 76%
Mi sa che c è qualche app che non va a ninna... ;)
Probabile che ci sia qualcosa che ti lascia il cell attivo
-
Dopo la 4.4.2 kitkat nobrand ho notato i seguenti problemi:
1) skype non mi sincronizza più i contatti con la mia rubrica
2) stessa cosa con viber
2) watchon non mi fa più visualizzare il telecomando sulla schermata di blocco
altri con questi bug?
-
Quote:
paolov
Launcher alternativo.
preferire mantenere quello nativo android.
ho scovato un programmino "hide it pro" solo che per funzionare ci vogliono i permessi di root,non è che smanettandoci vado ad invalidare la garanzia o a provocare qualche danno e mi si incasina il terminale?
-
Quote:
Aries91
preferire mantenere quello nativo android.
ho scovato un programmino "hide it pro" solo che per funzionare ci vogliono i permessi di root,non è che smanettandoci vado ad invalidare la garanzia o a provocare qualche danno e mi si incasina il terminale?
La più probabile è la prima che hai detto. :)
-
Quote:
paolov
La più probabile è la prima che hai detto. :)
allora meglio che opti per un rollback, la 4.4 è migliore della precedente,ma questa pecca non mi piace; chicchesià si metta a curiosare sulle app del mio telefono etc etc.
-
Quote:
Aries91
allora meglio che opti per un rollback, la 4.4 è migliore della precedente,ma questa pecca non mi piace; chicchesià si metta a curiosare sulle app del mio telefono etc etc.
Non è più possibile un downgrade.
-
Quote:
royy7
Non è più possibile un downgrade.
l'alternativa allora è bloccare l'accesso alle app con password.
non posso certo disinstallarle,anche se questo non nasconde le icone.
-
in ogni caso qualche bug c'è ancora perchè, entrando nel drawer e poi tasto soft sx si legge "Mostra applicazioni disattivate" (prima c'era mostra applicazioni nascoste), che comunque non mi funziona perchè mi si arresta la touchwiz... fatto wipe data, reinstallato fw ecc.ecc., ha funzionato 2 minuti ma appena ho spostato le app per aggiustare la home non è più andato.
qualcuno ha lo stesso problema?
-
Salve ragazzi dopo l'aggiornamento alla 4.4.2 vodafone nelle applicazioni non riesco più a visualizzare il comando nascondi/visualizza applicazioni.
Avevo nascosto delle app che ora non rieco più a visualizzare ...
Sapete se è stato spostato ?
-
Quote:
Frank68
Salve ragazzi dopo l'aggiornamento alla 4.4.2 vodafone nelle applicazioni non riesco più a visualizzare il comando nascondi/visualizza applicazioni.
Avevo nascosto delle app che ora non rieco più a visualizzare ...
Sapete se è stato spostato ?
Se leggi qualche post precedente si dice che ch'è stato eliminato il comando...
-
Quote:
Misterx86
Betterbatterystats funziona anche senza i permessi di root.....devi avere la versione 1.15 per farla funzionare su kitkat....solo per le voci alarms e network hai bisogno dei permessi di root
@Misterx86 su xda avrei trovato quella versione ma c'e' una cartella....non trovo apk al suo interno
-
Quote:
timo74
@Misterx86 su xda avrei trovato quella versione ma c'e' una cartella....non trovo apk al suo interno
Perdonami ma non ho capito....non riesci a scaricare la versione? Dis olito si trovano alla fine del primo post e sono allegati singoli per ogni versione
-
Stamattina,inaspettatamente e mi ha fatto piacere la cosa,sono stato contattato telefonicamente dalla Samsung Exclusive in merito ad una mia segnalazione tramite mail(oltre che chat di qualche giorno fa),dei bug presenti con il nuovo aggiornamento.Ebbene,l'operatrice si è fatta carico della segnalazione,inviandola al centro sviluppatori della Samsung(conferma avvenuta tramite mail ricevuta),in questo caso attendere degli aggiornamenti di bug fix e ricordandomi che se dovesse essere un problema solo del mio tel. di contattarli o di mandarlo al centro assistenza più vicino(2 centri Gold a Ct centro).Inoltre mi ha detto che finora sono stato l'unico a contattarli per questi difetti(non vorrei essere ripetitivo ma se non tartassate la Samsung con chat o mail,le vostre segnalazioni sui vari forum rimarranno tali,quindi vi riconsiglio di contattare Samsung Italia).