Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolov
Provato ieri. Mi ha dato errore e si è riavviato il telefono.
Colgo l'occasione per ricordare che per andare in recovery o in download mode, non è necessario utilizzare il tasto home.
Power + volume (su o giù a seconda della necessità).
Si vabbe però mo mi saltano i nervi! A parte i ritardi per i brand ma caspiterina come direbbe Marge :) manco il wipe cache hanno fixato! Scusate eh ma credo conveniate con me... :/
-
ragazzi ieri sera ho aggiornato mi dite come faccio a girare i video in hdr???
-
Quote:
Miki86
ragazzi ieri sera ho aggiornato mi dite come faccio a girare i video in hdr???
Basta che l'imposti dalla fotocamera come "modo"..e subito inizi a registrare.
-
Quote:
royy7
Basta che l'imposti dalla fotocamera come "modo"..e subito inizi a registrare.
Su S4 la modalità HDR si chiama Colore Ricco. Anche se in realtà non è un vero è proprio HDR... E' un'invenzione commerciale degli smartphone
-
Quote:
sbg82
Su S4 la modalità HDR si chiama Colore Ricco. Anche se in realtà non è un vero è proprio HDR... E' un'invenzione commerciale degli smartphone
vuoi dire che non scatta più foto ad esposizioni differenti per poi combinarle in una unica?
-
Quote:
imperatore1985
vuoi dire che non scatta più foto ad esposizioni differenti per poi combinarle in una unica?
Questo è quello che dovrebbe fare realmente l'HDR, ma, poichè ho notato che non scatta più foto contemporaneamente, in realtà tramite software emula il meccanismo HDR bilanciando i valori di esposizione e contrasto. Poi se invece voi avete notato altro fatemelo sapere
-
Quote:
sbg82
Questo è quello che dovrebbe fare realmente l'HDR, ma, poichè ho notato che non scatta più foto contemporaneamente, in realtà tramite software emula il meccanismo HDR bilanciando i valori di esposizione e contrasto. Poi se invece voi avete notato altro fatemelo sapere
non saprei dire se scatta più foto o meno, ormai questi sensori hanno una velocità di scatto altissima, cmq dopo lo scatto c'è una fase di elaborazione che mi fa presumere che effettivamente combini più foto, inoltre ti raccomandano ti tenere il dispositivo fermo durante lo scatto quindi mi fa pensare che faccia più di una foto anche se non te lo fa vedere perché è velocissimo. Cmq la differenza usando l'HDR è notevole, soprattutto il cielo viene sempre di un bell'azzurro intenso e non quasi bianco come nello scatto normale
-
salve ragazzi,ho aggiornato il mio s4 tramite odin perchè stavo diventando vecchio aspettando la vodafone...dopo l' aggiornamento sono apparse delle app strane...tipo LUNAPPARK O BUONAPPETITO COME FACCIO A DISINSTALLARLE
-
Quote:
Originariamente inviato da gtricomi
salve ragazzi,ho aggiornato il mio s4 tramite odin perchè stavo diventando vecchio aspettando la vodafone...dopo l' aggiornamento sono apparse delle app strane...tipo LUNAPPARK O BUONAPPETITO COME FACCIO A DISINSTALLARLE
Menù-->altro-->gestione appkicazioni-->tutte e poi "disattiva".
Inviato dal mio GT-I9505 Black Mist usando Androidiani App
-
Quote:
gtricomi
ma che firmware hai messo su?visto che la vodafone è ferma a me2!!?!?
-
Quote:
Misterx86
ma che firmware hai messo su?visto che la vodafone è ferma a me2!!?!?
LA MEA,LO SBRANDIZZATO OVVIAMENTE,le ho disattivate ma non si posso elimare del tutto per recuperare spazio???
-
Quote:
Shako
Mentre aggiornavo tramite Kies il cell e' andato il brick dopo vari tentativi tramite odin sono riuscito a sistemarlo ma ora ho un problema, dopo 2 giorni il cell si riavviava in continuazione, ho provato a fare i wipe il primo e' andato a buon fine il secondo e' apparso il robottino di android col triangolo rosso e il cell si e' riavviato, ora sembra funzionare a dovere ma vorrei riuscire a sistemarlo per bene facendo il 2° wipe, suggerimenti?
Prova a ripristinarlo con un wipe data
Quote:
gtricomi
LA MEA,LO SBRANDIZZATO OVVIAMENTE,le ho disattivate ma non si posso elimare del tutto per recuperare spazio???
Serve il root per disinstallare applicazioni di sistema
Però qui andiamo ot, tutto quello che potevi fare da stock, lo hai fatto
-
Ragazzi, mi spiegate una cosa? Dopo aver installato il firmware no brand, notando dei problemucci vari, decido di fare un reset (volume su + tasto power). Effettuo il Wipe data/factory senza problemi. Al momento di fare un Wipe cache partition, dopo qualche secondo appare la scritta "errore" e il telefono si riavvia normalmente.
Da quello che leggo in prima pagina mi pare di capire che sarebbe dovuto restare il quel menù. Consigli? Grazie
-
Quote:
sgrocco
Ragazzi, mi spiegate una cosa? Dopo aver installato il firmware no brand, notando dei problemucci vari, decido di fare un reset (volume su + tasto power). Effettuo il Wipe data/factory senza problemi. Al momento di fare un Wipe cache partition, dopo qualche secondo appare la scritta "errore" e il telefono si riavvia normalmente.
Da quello che leggo in prima pagina mi pare di capire che sarebbe dovuto restare il quel menù. Consigli? Grazie
Hai ragione, colpa mia che ho dimenticato di dirlo
È un bug non ancora risolto, nulla di grave
........
-
Ciao ragazzi,
leggendomi tutto il nuovo thread, non ho visto commenti sulla batteria..
Sinceramente nei primi giorni di utilizzo prima dell'aggiornamento riuscivo tranquillamente (smanettando un bel po) ad arrivare a circa 3 ore di schermo acceso (visualizzando le info in batteria->schermo).
Lo schermo infatti, prima dell'aggiornamento era quello che mi consumava più batteria..
Ora, però, dopo l'aggiornamento, noto che non riesco ad arrivare neanche alle 2 ore di schermo acceso, e ciò che mi consuma più batteria sono i "servizi google" con il 67%..
non riesco a capire cosa rimane attivo... Google Play?? Google account manager?? che poi non so neanche cos'è!!
Tutto ciò va avanti da un paio di gg.. nonostante abbia spendo, e riavviato più volte il dispositivo...
-
Quote:
TheWhiteKing
Ciao ragazzi,
leggendomi tutto il nuovo thread, non ho visto commenti sulla batteria..
Sinceramente nei primi giorni di utilizzo prima dell'aggiornamento riuscivo tranquillamente (smanettando un bel po) ad arrivare a circa 3 ore di schermo acceso (visualizzando le info in batteria->schermo).
Lo schermo infatti, prima dell'aggiornamento era quello che mi consumava più batteria..
Ora, però, dopo l'aggiornamento, noto che non riesco ad arrivare neanche alle 2 ore di schermo acceso, e ciò che mi consuma più batteria sono i "servizi google" con il 67%..
non riesco a capire cosa rimane attivo... Google Play?? Google account manager?? che poi non so neanche cos'è!!
Tutto ciò va avanti da un paio di gg.. nonostante abbia spendo, e riavviato più volte il dispositivo...
Perché c'è un thread dedicato alla batteria :
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=294779
-
Quote:
paolov
Grazie,
lo sto leggendo..
Ma visto che questo thread è relativo al post aggiornamento, volevo capire se qualcuno ha notato peggioramenti alla durata della batteria..
Per esempio avevo letto in passato che il Google Play Music, dopo l'aggiornamento rimane sempre attivo..
-
Quote:
TheWhiteKing
Grazie,
lo sto leggendo..
Ma visto che questo thread è relativo al post aggiornamento, volevo capire se qualcuno ha notato peggioramenti alla durata della batteria..
Per esempio avevo letto in passato che il Google Play Music, dopo l'aggiornamento rimane sempre attivo..
Il google play music rimane aperto dopo il suo aggiornamento e non è dovuto al terminale. Succede con tutti i terminali.
-
A me sembra che dopo l'aggiornamento il telefono scaldi molto meno...ma incredibilmente é rimasto freddo anche durante l'aggiornamento...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da cromos4
A me sembra che dopo l'aggiornamento il telefono scaldi molto meno...ma incredibilmente é rimasto freddo anche durante l'aggiornamento...
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
A me invece il contrario scalda molto più di prima però la batteria mi dura un po' di più ovviamente con lo stesso modo di usarlo di prima... Non capisco queste differenze!
-
Appena installato l'aggiornamento e, come già lamentato da qualcuno, dopo lo scatto di una foto il device impiega un paio di secondi per "elaborarla" e solo dopo mi consente di scattare un'altra foto:(
EDIT: Il problema sembra essersi risolto dopo un ripristino dei dati di fabbrica!
-
Dopo l'aggiornamento, quando provo a riavviare usando l'opzione "Riavvia", il telefono inizia la procedura di riavvio, ma si ferma alla schermata "SAMSUNG". A questo punto si blocca. Per farlo ripartire devo spegnere e poi riaccendere. Da cosa può dipendere? Prima non mi succedeva.
-
Anche a me moltissimo
Quote:
mikepad86
Ciao a tutti, ho fatto l'aggiornamento e la batteria é peggiorata tantissimo e ora mi scalda sempre, Samsung non ha detto niente in merito?
Androidiani App
-
A che temperatura arrivi?
-
Non ho mai controllato ma scotta abbastanza, sulla parte della fotocamera e tutto lo schermo e alla fine non lo stresso molto (Facebook, Whattsapp e app del genere) ho il 40% con 6 ore e 40 con batteria e solo 1 ora e 30 con lo schermo (40%) poi ho sistema Android 25%... ho ascoltato 1 ora e mezza la musica e mentre un po' di Facebook e Whattsapp per il resto 10 minuti di Most Wanted e 20 minuti di Subway Surfers. Per voi consuma troppo? Calcolate dalle 18 di oggi fino ad adesso ho ancora il 40%
Quote:
mikepad86
A che temperatura arrivi?
-
Quote:
Maudroid74
Dopo l'aggiornamento, quando provo a riavviare usando l'opzione "Riavvia", il telefono inizia la procedura di riavvio, ma si ferma alla schermata "SAMSUNG". A questo punto si blocca. Per farlo ripartire devo spegnere e poi riaccendere. Da cosa può dipendere? Prima non mi succedeva.
Androidiani App
Provato con un reset?
-
Se vai alla discussione "surriscaldamento" troverai circa 1000 post sull'argomento: questo problema è diffuso e non dipende dall'aggiornamento
-
Scusate vi si impalla ogni tanto anche a voi nel blocco schermo? Nel senso che non vi fa sbloccare lo schermo?
-
A me non succede, ho solo il problema del riavvio. Voi lo avete?
-
Anche voi avete notato che con l ultimo aggiornamento la batteria dura pochissimo?
-
Aiutooo dopo l'ultimo aggiornamento ho gli account di sincronizzazione disattivati. Come posso riattivarli? Il mio s4 nn e brandizzato. Grazie
Inviato dal mio GT-I9505
-
Ragazzi ma e' normale che l'S4 ci metta un pochino di tempo per installare gli aggiornamenti ufficiali? S3 una volta scaricato ci metteva molto ma molto tempo in meno rispetto ad S4. Confermate tutto?
-
Tony secondo me e tutto normale. A me ha impiegato circa 20 minuti fra scaricarlo e installarlo.
Inviato dal mio GT-I9505
-
Quote:
Maudroid74
A me non succede, ho solo il problema del riavvio. Voi lo avete?
Androidiani App
Secondo me se non lo hai già fatto ti conviene fare un reset di fabbrica.
-
Io problemi di riavvio nn ne ho, ho solo notato che quando lo spengo impiega più tempo rispetto a prima . Per il reset ti riferisci a me? No ancora nn ho provato ma leggendo altri commenti credo che stasera lo farò. Grazie
Inviato dal mio GT-I9505
-
Quote:
conny
Io problemi di riavvio nn ne ho, ho solo notato che quando lo spengo impiega più tempo rispetto a prima . Per il reset ti riferisci a me? No ancora nn ho provato ma leggendo altri commenti credo che stasera lo farò. Grazie
Inviato dal mio GT-I9505
Se non sbaglio anche qualche altro utente ha notato che nello spegnimenti ci imoiega qualcosina in piu
-
Quote:
conny
Aiutooo dopo l'ultimo aggiornamento ho gli account di sincronizzazione disattivati. Come posso riattivarli? Il mio s4 nn e brandizzato. Grazie
Inviato dal mio GT-I9505
Impostazioni > account e da lì gestisci le sincronizzazioni
-
Quote:
Spartacvs
Anche voi avete notato che con l ultimo aggiornamento la batteria dura pochissimo?
Androidiani App
No, praticamente sovrapponibile a prima dell'aggiornamento!
-
Quote:
Misterx86
Se non sbaglio anche qualche altro utente ha notato che nello spegnimenti ci imoiega qualcosina in piu
Quasi il doppio!
-
Quote:
Ahasvero
Quasi il doppio!
Quoto per il maggior tempo. Non so se è il doppio, ma ci mette di più.