Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tommiv
Se a qualcuno interessa ce un modo x disinstallare knox , se per caso ha installato i 171 mb, anche se solo x provare. Ciao
Inviato dal mio S4-I9505
Qua sei OT...se ne parla nel thread dedicato:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=354008
-
Oggi mi è apparso un messaggio nella home "avviso criteri di protezione canbiati livello 012" che cosa significa?
-
Quote:
cuba68
Oggi mi è apparso un messaggio nella home "avviso criteri di protezione canbiati livello 012" che cosa significa?
molto probabilmetne si sono aggiornati
-
Quote:
cuba68
Qualche pagina indietro......
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4762917
-
Quote:
Misterx86
sei partito da una base pulita?
Ho i tuoi stessi bug... ed anche dopo due wipe reset persistono... il mio telefono andava meglio prima dell'aggiornamento...anzi ... era perfetto 😟
-
Quote:
lucystar74
Ho i tuoi stessi bug... ed anche dopo due wipe reset persistono... il mio telefono andava meglio prima dell'aggiornamento...anzi ... era perfetto 😟
Scusate.. ho sbagliato a quotare. Il messaggio è rivolto ad Armando988 😊
-
Quote:
JOSHI74
non saprei che dirti ma la cosa è snervante. Stasera provo a fare prima un backup con helium e poi un hard reset e vediamo che succede...
niente da fare , anche dopo il reset la batteria dura poco rispetto alla 4.2. in mezza giornata è passata da 97% a 35%...non so cosa possa essere successo!
-
Quote:
lucystar74
A questo punto ti conviene fare un'altro reset... Qualche giorno fa un utente aveva segnalato di averne fatto tre e dopo il terzo fatto da recovery sia totale che cake è andato ok...
-
Quote:
Originariamente inviato da cuba68
Ti si sono aggiornati da soli o per caso dopo aver resettato?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Buon pomeriggio a tutti !
Quindi attualmente non esiste rimedio\risoluzione al bug (lo chiamo così, ma in realtà non so se lo sia) della WiFi?
Che diamine vuol dire Connessione instabile e Connessione lenta su una fibra ottica 10 mb su router cisco (in ufficio)? Stesso problema riscontrato su un router fastweb (a casa).
Ho letto di qualcuno che diceva "lascia il telefono comunque connesso alla wifi e dopo qualche ora si stabilizza", il problema è che a me fa la verifica della wifi > riscontra tali errori > si disconnette da solo dalla wifi e passa ai dati.
..pazzesco
-
Quote:
aliasso
Buon pomeriggio a tutti !
Quindi attualmente non esiste rimedio\risoluzione al bug (lo chiamo così, ma in realtà non so se lo sia) della WiFi?
Che diamine vuol dire Connessione instabile e Connessione lenta su una fibra ottica 10 mb su router cisco (in ufficio)? Stesso problema riscontrato su un router fastweb (a casa).
Ho letto di qualcuno che diceva "lascia il telefono comunque connesso alla wifi e dopo qualche ora si stabilizza", il problema è che a me fa la verifica della wifi > riscontra tali errori > si disconnette da solo dalla wifi e passa ai dati.
..pazzesco
Purtroppo no, è un problema mondiale e ne è afflitto anche il Note 3...
Siamo nelle mani di Samsung...
-
Quote:
cuba68
Sono gli ultimi criteri SElinux.... avevi l'avviso knox sulla wireless prima?
-
Vorrei dare un mio ulteriore contributo a riguardo del problema del consumo eccessivo della batteria. Mi scuso nuovamente se non è questo il thread adatto, ma invece credo che lo sia, visto e considerato che questo fastidio è sorto POST-AGGIORNAMENTO e non si tratta di disquisire se la batteria è buona o bacata, app installate o altre cose del genere!
Nelle statistiche della batteria, si evidenzia un consumo spropositato dei SERVIZI DI GOOGLE o dei GOOGLE PLAY SERVICES. Ho disabilitato totalmente tutti i servizi di geolocalizzazione (così come è stato fugacemente consigliato molti post fa), rimamendo attiva la sincronizzazione dati ed ho notato che questi famigerati servizi restano attivi per pochi secondi all'ora, contro le svariate decine di minuti all'ora se i servizi di geolocalizzazione sono attivati!
Indubbiamente questo è da considerarsi a tutti gli effetti un bug post-aggiornamento, in quanto, se disabilitati, portano il consumo di batteria ad un livello accettabile e molto simile a quanto consumava prima di questo maledetto firmware 4.3!!!
Per essere ulteriormente precisi, consiglio di andare in IMPOSTAZIONI -> ALTRO -> SERVIZI PER LA POSIZIONE e disabilitare tutte le voci presenti; nonchè accedere all'app IMPOSTAZIONI GOOGLE e disabilitiare all'interno di GEOLOCALIZZAZIONE la voce ACCESSO A POSIZIONE; infine, sempre nella stessa app, accedere al menù GESTIONE DISPOSITIVI ANDROID e disabilitare tutto.
Spero di aver fatto cosa gradita ed attendo ulteriori feedback da parte di altri utenti sfortunati ;)
-
Scusate ma sapete nulla per l'agg.to s4 brand wind? Grazie
-
Quote:
JuanitoAbartH
.. nonchè accedere all'app IMPOSTAZIONI GOOGLE e disabilitiare all'interno di GEOLOCALIZZAZIONE la voce ACCESSO A POSIZIONE; infine, sempre nella stessa app, accedere al menù GESTIONE DISPOSITIVI ANDROID e disabilitare tutto.
Spero di aver fatto cosa gradita ed attendo ulteriori feedback da parte di altri utenti sfortunati ;)
Perdona la mia ignoranza, dove si trovano le impostazioni di Google?
P.S. Ho disabilitato, come consigliavi, i servizi per la posizione che, effettivamente, non mi sono mai serviti a granché, quindi spreco di batteria inutile. :-)
-
Quote:
JOSHI74
niente da fare , anche dopo il reset la batteria dura poco rispetto alla 4.2. in mezza giornata è passata da 97% a 35%...non so cosa possa essere successo!
Anche a me, ma ho quasi risolto! inizialmente ho fatto reset ma poi dato che la situazione era rimasta uguale, ho pensato di monitorare i consumi per due giorni interi con GSAM e BBS. Grazie a molti contributi del forum e letture ho trovato i processi che consumano :D
-
Quote:
geogabry
Scusate ma sapete nulla per l'agg.to s4 brand wind? Grazie
qui sei ot controlla la prima pagina di questo thread https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post4784030
-
leggo di problemi di batteria, forse son stato fortunato io ma dopo l'aggiornamento (e dopo aver risolto il problema del wifi) dal punto di vista dei consumi il mio S4 è diventato una bomba, non si scarica mai. In questi giorni sto facendo anche telefonate lunghissime e nonostante cio' dura tantissimo rispetto a prima, piu' del doppio direi, vado sempre a controllare la carica perché mi sembra impossibile che duri cosi' a lungo!
-
Quote:
Originariamente inviato da esculapio50
leggo di problemi di batteria, forse son stato fortunato io ma dopo l'aggiornamento (e dopo aver risolto il problema del wifi) dal punto di vista dei consumi il mio S4 è diventato una bomba, non si scarica mai. In questi giorni sto facendo anche telefonate lunghissime e nonostante cio' dura tantissimo rispetto a prima, piu' del doppio direi, vado sempre a controllare la carica perché mi sembra impossibile che duri cosi' a lungo!
Anche a me la batteria va benissimo, quando vado a letto a volte ho 20 o 30% di batteria
-
Quote:
esculapio50
Leggo che hai risolto il problema al wifi. Non so se ci riferiamo allo stesso problema di diverse persone (e mio), ma diresti come lo hai risolto?
-
Io sulla 4.3 ho rilevato una gestione del segnale h3g più difficoltosa. .ho soesso meno tacche rispetto alla 4.2.2. Stessi luoghi. Nelke città non si noterà ma nei piccoli centri
-
Quote:
aliasso
Perdona la mia ignoranza, dove si trovano le impostazioni di Google?
P.S. Ho disabilitato, come consigliavi, i servizi per la posizione che, effettivamente, non mi sono mai serviti a granché, quindi spreco di batteria inutile. :-)
Le IMPOSTAZIONI DI GOOGLE le trovi tra le varie app che hai sul terminale... bhe, se non ti servono i servizi per la posizione, disabilitandoli vai sul sicuro, ma ovviamente non è normale che dopo l'aggiornamento ciuccino a pazzi la batteria... anche per me non sono proprio indispensabili, ma c'è chi invece può averne bisogno e credo che questa sia una delle priorità da sistemare nei prossimi aggiornamenti ;)
-
Quote:
esculapio50
Siamo in due...:D:D:D
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
-
Ho qualche problemino coi widget da quando ho aggiornato alla 4.3
Esiste un wipe che non cancella i dati e le app scaricate o devo rassegnarmi a fare Backup e Ripristino?
-
Quote:
bugsrunner
Ho qualche problemino coi widget da quando ho aggiornato alla 4.3
Esiste un wipe che non cancella i dati e le app scaricate o devo rassegnarmi a fare Backup e Ripristino?
Comincia a provare il wipe cache partition
Non cancella nulla
-
Non ho parole.. sono al terzo reset e ancora lo sblocco schermo fa lo stesso scherzo... mi devo tenere sta cosa?😟
-
Quote:
pippocalo
altro che problemi...la mia bella Samsung 64 Gb XC UHS è praticamente ddefunta con l'aggiornamento. Sembrava tutto funzionare, invece ho notato che alcune app (di quelle parzialmente spostate sulla SD) non funzionavano e alcune foto non si aprivano e alcune canzoni non si sentivano. Ho provato a disinstallare le app e ricaricare foto e canzoni, ma senza successo. A quel punto la SD stava progressivamente tirando le cuoia fino a diventare completamente inutilizzabile.
A parte la perdita di molti dati e il fastidio adesso ho il terrore di fare qualsiasi cosa e scoprire che il wi-fi magari ha problemi, la macchina fotografica fa le bizze e le mille altre cose che ho letto qui.
Insomma sono stufo; ogni up invece di essere un momento fecile di scoperta di nuove funzioni e miglioramenti sta diventando un incubo. Knox è stata la ciliegina sulla torta. Basta Samsung, ma non solo lei mi stanno stufando, non spendo 600 euro per fare il loro beta tester.
Facessero meglio il loro lavoro!
E' l'ultimo oggetto tecnologico costoso che compro per impazzirci dietro. Prossimo telefono da 100 euro su cui non esistono aggiornamenti.
Unica cosa simile è successa a me!!!:o
Finora niente problemi, almeno con le foto (io salvo le foto e i video su sd esterna). Con le foto finora appunto nessun problema. Oggi però ho fatto un breve video (un minuto forse); guardandolo con vlc andava un po' a scatti, con l'app di sistema non c'erano problemi. Dopo un po' tornato a casa, il S4 mi ha smontato la scheda e non la vedeva più (non si poteva montarla). Riavviando il cell, la vedeva di nuovo, ma dopo un po' l'ha smontata di nuovo. Adesso non la vede più nemmeno riavviando o spegnendo e riaccendendo. La sd è una sandisk ultra microsd classe 10:bd:, su cui c'era pure parecchia roba :bd::bd:
Che è successo???
-
Quote:
lucystar74
Non ho parole.. sono al terzo reset e ancora lo sblocco schermo fa lo stesso scherzo... mi devo tenere sta cosa?😟
Mi dispiace che non sei riuscita a risolvere con i reset :rolleyes: eppure sono sicuro di aver letto che un utente dopo due reset fatti dalle impostazioni non aveva risolto i problemi e con un terzo reset da recovery più un wipe cache è andato apposto... Purtroppo ho visto che non tutti i telefoni sono uguali o può darsi che anche l'aggiornamento abbia avuto qualche piccolo problema in fase di installazione... Su questo campo non me ne intendo ma sento parlare di gente che lo reinstalla con odin... Magari qualcuno può aiutarti ;)
-
io a questo punto farei un bel wipe data e cache da recovery..lo spegnerei senza fare il reboot e lo metterei direttamente in download mode per reinstallare la 4.3 pulita con odin...una volta reinstallata farei di nuovo i wipe e dovrebbe essere tutto a posto . La cosa più importante di tutte secondo me, per risolvere il 90% dei problemi descritti in queste ultime pagine, è reinstallare daccapo tutte le app senza ricorrere ai backup..
-
Quote:
mike78
Mi dispiace che non sei riuscita a risolvere con i reset :rolleyes: eppure sono sicuro di aver letto che un utente dopo due reset fatti dalle impostazioni non aveva risolto i problemi e con un terzo reset da recovery più un wipe cache è andato apposto... Purtroppo ho visto che non tutti i telefoni sono uguali o può darsi che anche l'aggiornamento abbia avuto qualche piccolo problema in fase di installazione... Su questo campo non me ne intendo ma sento parlare di gente che lo reinstalla con odin... Magari qualcuno può aiutarti ;)
Sì.. leggo anche io del fatto di reinstallare con Odin ma tanto non sono capace. In ogni caso non dovevo fare nessun reset. Dopo l'aggiornamento era perfetto... avrei dovuto lasciarlo così. Aspetterò un altro aggiornamento..magari si risolve ..😞
-
Quote:
royy7
Funziona anche per "wifi"...è puoi impostare qualsiasi limite. ..è monitorare anche un giorno singolo...basta smanettare nelle impostazioni. Trovi tutto lì.
Grande! Ma sai che non l'avevo notato?
E si può anche scegliere il periodo da far apparire nel grafico? Perché per i dati mi dà 1-30 novembre, ma per il Wi-Fi mi dà 13 ottobre-10 novembre. Boh!!!
-
Quote:
Aldroids
Unica cosa simile è successa a me!!!:o
Finora niente problemi, almeno con le foto (io salvo le foto e i video su sd esterna). Con le foto finora appunto nessun problema. Oggi però ho fatto un breve video (un minuto forse); guardandolo con vlc andava un po' a scatti, con l'app di sistema non c'erano problemi. Dopo un po' tornato a casa, il S4 mi ha smontato la scheda e non la vedeva più (non si poteva montarla). Riavviando il cell, la vedeva di nuovo, ma dopo un po' l'ha smontata di nuovo. Adesso non la vede più nemmeno riavviando o spegnendo e riaccendendo. La sd è una sandisk ultra microsd classe 10:bd:, su cui c'era pure parecchia roba :bd::bd:
Che è successo???
Dunque ho scoperto questo::cool: su linux me la vedeva, per curiosità ho provato anch win e la vedeva anche. Il fatto curioso è che s4 non la vedeva, mentre un s 9003 più vecchiotto la vedeva, ma diceva che per usarla bisognava formattarla.
Per farla breve: ho copiato tutti i dati e formattato, e poi l'S4 la vedeva tranquillamente. Ho provato a ricopiare il backup dal pc, e si ripeteva lo stesso problema (cioè dopo un po' la smontava). Allora ho levato il video (di 89 mb circa) che avevo fatto prima che si manifestasse il problema. Il problema ora pare risolto: la microsd la vede tranquillamente, e anche la "usa". Ho provato a fare delle foto e anche un paio di nuovi video, e al momento funziona tutto bene.:)
Resta il mistero su cosa sia successo. L'unica cosa che posso pensare è che evidentemente dopo l'ultimo aggiornamento la videocamera avesse bisogno di una sd "nuova", cioè formattata ex novo. Può essere?
Per i mod:
avevo visto anche questo topic (inizialmente pensavo a quel problema)
https://www.androidiani.com/forum/sa...-micro-sd.html ,
ma credo che vada bene qua
-
Siamo gia in 3, io un altro utente e palladilardo
fatto agiornamento a 4.3 ( io ho un brand 3 ) mi spunta l'icona delle cuffie sempre connesso , icona cuffie sempre collegato, questo fa si che non si sente l'audio e non possiamo telefonare se non accendendo il vivavoce o mettendo l'auricolare !
Problema gravissimo ha piu' di 24 ore che cerco soluzioni e non ne ho trovate sul web se qualcuno puo aiutarci....grazie mille.
P.s. Ho fatto un reset totale ma niente di niente, ho soffiato dentro il jack con il compressore e niente, se continua cosi' lo porto in assistenza.
-
Buongiorno a tutti e buona domenica... credo di aver scoperto una cosa. Ho il bug del blocco schermo. Quando sblocco, lo schermo fa come un lampo che prima di aggiornare e fare 3 reset non faceva. Ho cambiato lo sblocco da increspatura a illuminazione e da 3 ore (che il telefono è acceso) non fa più quel bug allo sblocco. Può essere quindi lo sblocco increspatura?
-
Buongiorno a e buona domenica a tutti.
Da ieri notavo una sottile differenza da quando ho aggiornato.
Premetto che non ho fatto alcun wipe quindi potrebbe essere riconducibile a quello in quanto non svuotando la cache delle impostazioni potrebbero crearsi problemini o scherzetti simili.
Veniamo al dunque, ho notato da ieri che pur avendo impostato come suoneria una personalizzata (quindi una canzone qualunque), quando ricevo qualche telefonata in realtà squilla con la Suoneria predefinita Samsung. Nelle impostazioni audio vedo regolarmente la suoneria personalizzata come impostazione, mentre andando in rubrica su un qualsiasi contatto è presente l impostazione suoneria con quella predefinita. Qualcun altro ha riscontrato cosa simile? :-)
-
Io ho un s4 Brand Vodafone aggiornato a 4.3 e resettato successivamente.Fino ad oggi mi va tutto bene, l'unico problema se così si può chiamare è che non ancora mi arriva la notifica di aggiornamento dei criteri di protezione, come ho detto prima va tutto bene
-
gravissimo problema riscontrato sulla fotocamera, ieri ho provato ad utilizzarla e non si apre, subito dopo il tap compare il messaggio "errore fotocamera", ok e l'applicazione si chiude. Provato gia a pulire dati e riavviare non risolto, arresto forzato e riavviato.. niente, pulita cache partition niente.
Non è un problema hardware perché scaricando qualsiasi applicazione per fotocamera questa funziona benissimo... mi rimarrebbe da fare solo il ripristino dei dati di fabbrica ma non ne ho nessuna voglia perché con backup ho sempre avuto problemi e poi mi devo reinstallare tutto.. e visto che a questo punto posso usare la camera con altre applicazioni 8ho installato pudding camera che va benissimo) per ora lo lascio cosi'.. pero' il problema non mi sembra da poco!
-
Quote:
esculapio50
gravissimo problema riscontrato sulla fotocamera, ieri ho provato ad utilizzarla e non si apre, subito dopo il tap compare il messaggio "errore fotocamera", ok e l'applicazione si chiude. Provato gia a pulire dati e riavviare non risolto, arresto forzato e riavviato.. niente, pulita cache partition niente.
Non è un problema hardware perché scaricando qualsiasi applicazione per fotocamera questa funziona benissimo... mi rimarrebbe da fare solo il ripristino dei dati di fabbrica ma non ne ho nessuna voglia perché con backup ho sempre avuto problemi e poi mi devo reinstallare tutto.. e visto che a questo punto posso usare la camera con altre applicazioni 8ho installato pudding camera che va benissimo) per ora lo lascio cosi'.. pero' il problema non mi sembra da poco!
Ciao il reset è l'unica soluzione come tu stesso hai detto....per il backup delle app e dei dati senza root ti consiglio helium trovi una guida nel forum ;)
-
Quote:
michele87i
Io ho un s4 Brand Vodafone aggiornato a 4.3 e resettato successivamente.Fino ad oggi mi va tutto bene, l'unico problema se così si può chiamare è che non ancora mi arriva la notifica di aggiornamento dei criteri di protezione, come ho detto prima va tutto bene
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
ma dove hai letto di questo aggiornamento criteri?
-
Quote:
cip86
ma dove hai letto di questo aggiornamento criteri?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4762917