Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nusadua
Alla grande
Quote:
gtricomi
È bruttissimo.....speriamo in un minor update che risolva questo problema....
Mi dispiace per voi ma a me non lagga...
-
Da quando ho fatto l'aggiornamento a kitkat ho notato che la.batteria quando è scarica non mi avvisa e si spegne al improvviso,vorrei capire se è un bug oppure una scelta di samsung?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
tonydiablo
Appena provato...si, per una frazione di secondo si vede la schermata home
E te lo fa anche passando dalla schermata di blocco alla home? Cioè senza bloccarlo su impostazioni ma bloccandolo sulla home e poi sbloccandolo?
A me per un attimo si vede la home senza icone e poi ricompare quella normale...
-
Quote:
cuba68
Ciao io ho 2 S4 uno Brand Vodafone con 4.4.2 e uno per lavoro Brand Wind 4.3 e il problema (che secondo me è una sciocchezza) si presente su entrambi , solo che il 4.4.2 è più reattivo e dunque si vede di più mentre il 4.3 è più lento e la tradizione sembra sfumata.
Effettivamente non è un problema ma volevo vedere se anche ad altri succedeva.
Tra l'altro ho provato con un s4 mini e lo fa anche su questo. Non lo fa invece nel passaggio dalla schermata di blocco alla home dove il passaggio avviene per sfumatura...
A te lo fa anche passando dalla schermata di blocco alla home? Cioè senza bloccarlo su impostazioni ma bloccandolo sulla home e poi sbloccandolo?
A me per un attimo si vede la home senza icone e poi ricompare quella normale...
Grazie, ciao.
EDIT:
Ma anche a voi con la 4.4.2 la luce del led di notifica è molto meno luminosa rispetto alla 4.3?
Ho fatto anche un hard reset ma non cambia nulla...
-
( Per favore non fare post consecutivi. È vietato dal regolamento. Edita / modifica sempre il post precedente. E usa il multiquote. Grazie )
-
Quote:
focus03
Da quando ho fatto l'aggiornamento a kitkat ho notato che la.batteria quando è scarica non mi avvisa e si spegne al improvviso,vorrei capire se è un bug oppure una scelta di samsung?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
come ti dovrebbe avvisare?
a me si accende il led rosso quando la batteria è sotto una certa percentuale... ed ora che ricordo emette anche un avviso sonoro...
ma parlo di Galaxy S4 e non di Nexus 4 come da tua firma :p!!
-
Quote:
nusadua
Alla grande
scusa oltre evitare altre lavate di testa ,basta rispondere quotando grazie
-
Ho scoperto un altro problema (e non so se è collegato alla nuova gestione dell'sd card): impostando la SD CARD come memoria predefinita della fotocamera, mi crasha (si riavvia) se si usa la modalità BELLEZZA VOLTO. Se invece metto memoria interna, la foto viene salvata.
Potete provare anche voi e mi dite se riscontrate la stessa cosa? Grazie.
-
Quote:
H-art
Ho scoperto un altro problema (e non so se è collegato alla nuova gestione dell'sd card): impostando la SD CARD come memoria predefinita della fotocamera, mi crasha (si riavvia) se si usa la modalità BELLEZZA VOLTO. Se invece metto memoria interna, la foto viene salvata.
Con la fotocamera di sistema puoi salvare in sd. Con le fotocamere alternative no.
-
Quote:
H-art
No... mi funziona tutto regolarmente... nessun problema
-
Quote:
kmd
No... mi funziona tutto regolarmente... nessun problema
Assurdo, è l'unica modalità che mi dà questo problema :-/
-
Quote:
H-art
Assurdo, è l'unica modalità che mi dà questo problema :-/
Confermo nessun problema.
-
Quote:
KAPITANO92
In parole povere è la cancellazione della memoria interna e della cache. Per fare entrambi i wipe spegni il telefono e poi tieni premuto vol su home e Power finché non esce la scritta galaxy s4...:)
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Giusto per precisare e visto che molti scrivono la procedura a 3 tasti, in realtà su S4 per entrare in recovery e in download mode ne bastano 2:
- recovery: vol su + power
- download: vol giù + power
-
Quote:
cuba68
Confermo nessun problema.
Grazie, intanto ho risolto: in impostazioni camera ho cliccato su ripristina. Mi ha riletto la memoria sd, mi ha detto che ha ricreato i link (o una cosa del genere) ed ora funziona :-)
-
Quote:
kmd
Mi dispiace per voi ma a me non lagga...
neanche a me lagga. Neanche un po'. Noto che a distanzxa di un paio di giorni dall'aggiornamento il sistema è diventato notevolmente fluido e la batteria ha recuperato l'autonomia che aveva con la 4.3. Unico neo è il browser stock che di tanto in tanto si inpunta.
-
Quote:
dangua83
le icone bianche sulla barra,
il collegamento alla fotocamera sulla lockscreen e una maggior leggibilità del display...
.
Ma prima la barra non scompariva anche?
E scusa ma non ho capito dove sarebbe questo collegamento.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
bracek
neanche a me lagga. Neanche un po'. Noto che a distanzxa di un paio di giorni dall'aggiornamento il sistema è diventato notevolmente fluido e la batteria ha recuperato l'autonomia che aveva con la 4.3. Unico neo è il browser stock che di tanto in tanto si inpunta.
Io non volevo passare ad android 4.4, oggi sono stato un po carognetto...lo fatto installare prima a mio nipote...( lo usato come cavia😆😆😆) abbiamo gli stessi identici cell perfino il colore, x farla corta ho visto che il suo andava benissimo, e ho installato anche io android 4.4, ebbene malgrado i miei timori il mio s4 va divinamente,niente lag o problemi che ho letto fino ad ora😊 e sopratutto la mia paura riguardo le aplicazioni che non si potevano spostare nella sd erano totalmente infondate, tutte le mie aplicazioni che prima con android 4.3 stavano sulla sd, anche con la 4.4 si possono spostare sulla sd senza problemi, anche tubmate non ha problemi scarica musica e filmati da yu tube sulla cartelle da me create in precedenza con android 4.3 nella scheda sd, ps non ho fatto nessun reset ho solo aggiornato😊 la batteria e vero dura un po meno, ma x esperienza so che con il tempo tutto si sistemera, diamo tempo al nostro s4 ad abituarsi al nuovo sistema android 4.4 😊 e viceversa, ciaoooo
Inviato dal mio S4 GT-I9505.
-
Quote:
tommiv
Io non volevo passare ad android 4.4, oggi sono stato un po carognetto...lo fatto installare prima a mio nipote...( lo usato come cavia😆😆😆) abbiamo gli stessi identici cell perfino il colore, x farla corta ho visto che il suo andava benissimo, e ho installato anche io android 4.4, ebbene malgrado i miei timori il mio s4 va divinamente,niente lag o problemi che ho letto fino ad ora😊 e sopratutto la mia paura riguardo le aplicazioni che non si potevano spostare nella sd erano totalmente infondate, tutte le mie aplicazioni che prima con android 4.3 stavano sulla sd, anche con la 4.4 si possono spostare sulla sd senza problemi, anche tubmate non ha problemi scarica musica e filmati da yu tube sulla cartelle da me create in precedenza con android 4.3 nella scheda sd, ps non ho fatto nessun reset ho solo aggiornato😊 la batteria e vero dura un po meno, ma x esperienza so che con il tempo tutto si sistemera, diamo tempo al nostro s4 ad abituarsi al nuovo sistema android 4.4 😊 e viceversa, ciaoooo
Non si parlava di app che non si possono spostare su sd ma di app che non hanno il pieno accesso a tale memoria per es quelle di backup o i file manager tanto per citare un esempio !
-
Certo che a leggere di tutti i problemi causati dall'aggiornamento a 4.4 passa la voglia. .. non li avranno tutti, ma parecchi sì.
È prudente provare a farlo via ota avendo il root e SuperSU in modalità conservazione?
Certo che pure Samsung che immette aggiornamenti che sembrano fatti male mica è tanto seria.
-
Quote:
leodis
Certo che a leggere di tutti i problemi causati dall'aggiornamento a 4.4 passa la voglia. .. non li avranno tutti, ma parecchi sì.
È prudente provare a farlo via ota avendo il root e SuperSU in modalità conservazione?
Certo che pure Samsung che immette aggiornamenti che sembrano fatti male mica è tanto seria.
A mio parere l'unico problema è l'utilizzo della sd (grandissimo).
Bisogna però dire che, a quanto pare, la colpa è delle direttive di google. Samsung non ha potuto fare altro che adeguarsi.
-
Quote:
paolov
A mio parere l'unico problema è l'utilizzo della sd (grandissimo).
Bisogna però dire che, a quanto pare, la colpa è delle direttive di google. Samsung non ha potuto fare altro che adeguarsi.
Beh non voglio aprire qui una discussione perché sarebbe di sicuro ot, ma non sono tanto convinto. Se fai un telefono con l'espansione di memoria il software la deve supportare. Mica sono noccioline, uno spende un fracco di soldi, ... per cosa?
Comunque oramai sono in ballo..., mi interessano pareri sulla mia domanda precedente.
-
Quote:
chvfrc
E scusa ma non ho capito dove sarebbe questo collegamento.
Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5340923
-
domanda:
con la 4.3 quando mi arrivava un sms, mi compariva nel menù a tendina (quello a discesa) sia il mittente sia l'anteprima del messaggio (con l'applicazione ufficiale). adesso mi compare solo Messaggi - nuovo messaggio.
E' una delle "novità" di kitkat oppure devo attivare qualche impostazione?
grazie
ciao
ps: stessa cosa nella lockscreen...
-
Quote:
spaeter
domanda:
con la 4.3 quando mi arrivava un sms, mi compariva nel menù a tendina (quello a discesa) sia il mittente sia l'anteprima del messaggio (con l'applicazione ufficiale). adesso mi compare solo Messaggi - nuovo messaggio.
E' una delle "novità" di kitkat oppure devo attivare qualche impostazione?
grazie
ciao
ps: stessa cosa nella lockscreen...
Devi abilitare le notifiche nelle impostazioni messaggi.
-
Quote:
paolov
Devi abilitare le notifiche nelle impostazioni messaggi.
ottimo! grazie
mi ero dimenticato di flaggare "anteprima emssaggio" nelle impostazioni.. ciao!
-
Quote:
AndroSolo
Quote:
Originariamente inviato da tommiv
Non si parlava di app che non si possono spostare su sd ma di app che non hanno il pieno accesso a tale memoria per es quelle di backup o i file manager tanto per citare un esempio !
Si ai ragione , ho visto che su tubmate rimaneva il collegamento della cartella da me creata nella sd, stamattina ho fatto alcune prove e tubmate mi da errore, x ora ho risolto creando una nuova cartella nella memoria del s4, scarico e poi sposto nella sd, magari tubmate con il tempo si aggiornerà e permetterà di scaricare nuovamente sul sd in modo automatico, ciaaaooo ps x il resto va tutto a meraviglia
-
Quote:
AndroSolo
In realtà i programmi di backup dovrebbero andare a posto con gli aggiornamenti in modo che salvino i backup su sd solo nello spazio a loro riservato e non in un punto qualsiasi della SD. L'unica cosa che probabilmente non si potrà fare più è creare una cartella con un file manager diverso da quello di sistema sulla sd esterna. A mio parere non è una grossa limitazione.
-
Quote:
tommiv
Si ai ragione , ho visto che su tubmate rimaneva il collegamento della cartella da me creata nella sd, stamattina ho fatto alcune prove e tubmate mi da errore, x ora ho risolto creando una nuova cartella nella memoria del s4, scarico e poi sposto nella sd, magari tubmate con il tempo si aggiornerà e permetterà di scaricare nuovamente sul sd in modo automatico, ciaaaooo ps x il resto va tutto a meraviglia
Quote:
bracek
In realtà i programmi di backup dovrebbero andare a posto con gli aggiornamenti in modo che salvino i backup su sd solo nello spazio a loro riservato e non in un punto qualsiasi della SD. L'unica cosa che probabilmente non si potrà fare più è creare una cartella con un file manager diverso da quello di sistema sulla sd esterna. A mio parere non è una grossa limitazione.
È stato già detto che per parlare di questo argomento esiste un thread dedicato:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=387639
-
Quote:
calimerocz
Phone MyPc.....adeooso non vedo la frecetta del mause che si muove nel display del s4.....mentre sul pc si muove....ce qualcunaltro che usa Phone MyPc e ha riscontrato gli stessi miei problemi. ...ce per caso un altra apk uguale a Phone MyPc.....
Androidiani App
Per questo tipo di domande qua sei OT...
Chiedi nella sezione:
https://www.androidiani.com/forum/le...i-per-android/
-
Quote:
kmd
come ti dovrebbe avvisare?
a me si accende il led rosso quando la batteria è sotto una certa percentuale... ed ora che ricordo emette anche un avviso sonoro...
ma parlo di Galaxy S4 e non di Nexus 4 come da tua firma :p!!
io parlo del S4 di mia moglie ,quando e scarica la batteria non emette alcun suono ,invece prima con la 4.3 avvisava che la batteria si stava scaricando.
forse e il caso di fare un reset,ma prima vorrei capire se è un bug oppure una scelta di samsung.
-
Quote:
focus03
io parlo del S4 di mia moglie ,quando e scarica la batteria non emette alcun suono ,invece prima con la 4.3 avvisava che la batteria si stava scaricando.
Ora sono da cell. E non riesco ad aiutarti ma dovrebbe avere a che fare con le notifiche... impostazioni, dispositivo, led.. spunta tutte le finestre
-
Buongiorno a tutti.....qualcuno ha riscontrato la modifica della tastiera? A me lo sfondo è divenatto bianco, mentre i tasti sono rimasti il solito colore.
Grazie
-
Ho aggiornato il mio S4 no root a KitKat e mi sono sparite un mare di app, che faccio?
-
Quote:
Misterx86
ho letto quel topic ma senza risultati.. ho fatto disattivato pure il power save ma niente questo mi succede da prima che lo aggiornassi. cmq grazie
-
Quote:
kmd
queste le mie impostazioni wifi:
vai in Impostazioni, wi-fi, tasto soft sinisro, Impostazioni avanzate:
Notifica rete : flaggata,
Passpoint : spento;
Ordina per: Alfabeto;
Wi-Fi in standby: Sempre;
Consenti sempre scansione: flaggata;
Il resto disattivato…
N.B... la selezione rete automatica io non posso flaggarla in quanto la spengo la connessione dati quando sono sotto wifi, ma devi fare come dice misterX86..
abbiamo le stesse impostazioni e cmq tengo spento la commutazione anch io! :D
-
Sta cosa mi fa abbastanza incavolare. Scende a meraviglia anche senza utilizzarlo
http://img.tapatalk.com/d/14/03/10/eja3eru8.jpg
-
Quote:
Enry05
Stessa cosa per il mio! Consumo del sistema operativo eccessivo! Oggi mi è durato manco 5 ore, con 2 ore di schermo acceso!
-
Quote:
Enry05
anche a me succede verifica con cpu spy e vedrai che non va in deep sleep... solo dopo kitkat
non si risolve nemmeno cancellando le app recenti e svuotando la ram.. unica cosa che sembra funzionare è un riavvio manuale
sarà colpa di qualche servizio o processo che lo tiene costantemente attivo
-
Quote:
Enry05
Quote:
Jackamma
Stessa cosa per il mio! Consumo del sistema operativo eccessivo! Oggi mi è durato manco 5 ore, con 2 ore di schermo acceso!
Quote:
sdinz
anche a me succede verifica con cpu spy e vedrai che non va in deep sleep... solo dopo kitkat
non si risolve nemmeno cancellando le app recenti e svuotando la ram.. unica cosa che sembra funzionare è un riavvio manuale
sarà colpa di qualche servizio o processo che lo tiene costantemente attivo
Molto probabilmente il sistema deve ancora stabilozzarsi e in piu è probabile che le app non siano compatibilo al 100% quindi si spera che con gli aggiornamenti delle app il tutto possa risolversi
-
Quote:
Misterx86
Molto probabilmente il sistema deve ancora stabilizzarsi e in piu è probabile che le app non siano compatibilo al 100% quindi si spera che con gli aggiornamenti delle app il tutto possa risolversi
speriamo sia così.... staccato dal caricabatteria stamani alle 9.00 e fino alle 16.00 avevo ancora il 30% a disposizione, con 2.50 ore di schermo acceso... ho scaricato CPU SPY ma vedo che va in deep sleep... mbooo!