Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pianese67
prima di tutto Grazie
Ma come si fa un wipe cache o wipe data su s4?
a telefono spento, premi contemporaneamente il tasto volume su + accensione. dopo che si accende ed appare una scritta piccola di colore blu lascia i tasti... ti muovi con volume su o giu tra le righe, e confermi con tasto accensione.
vai prima su wipe cache e premi accensione e poi su wipe data (factory reset) e confermi con il tasto accensione...
-
Quote:
Misterx86
Vol su+ tasto power da telefono spento quando vedi le scritte blu in alto a sinistra lasci i tasti
Non ci sono piu....
Avete fatto il reset anche della memoria interna?avete richiamato i backup?
Non ho mai fatto reset perchè non posso perdere i dati. E non vorrei trovarmi comunque col problema non risolto..se qualcuno ha avuto gli stessi problemi miei e ha risolto così magari ci provo..
-
Quote:
gladiatore69
Ma è vero che molte applicazioni preinstallate con la 4.4.2 si possono rimuovere...cosa che con la 4.3 non si poteva? Confermate?
Qualcuno mi può dire per favore?
-
Quote:
gladiatore69
Aspetta che ti venga data risposta....l'up è consentito dopo 24h
-
Salve a tutti di recente ho notato un problema.. il fatto è che dopo l'aggiornamento a KitKat (non ricordo se prima facesse così) il calendario ufficiale Samsung non memorizza dopo un riavvio ad esempio l'impostazione di mostrare il meteo o il numero della settimana nella vista mensile. Potreste controllare se anche a voi si comporta così? Grazie mille :)
-
Quote:
gladiatore69
[quote name="gladiatore69" post=5409070]Ma è vero che molte applicazioni preinstallate con la 4.4.2 si possono rimuovere...cosa che con la 4.3 non si poteva? Confermate?
Qualcuno mi può dire per favore?[/QUOTE]
Possono essere disattivate (samsung link, watchon ecc...)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Salve a tutti, il giorno seguente l'aggiornamento del sistema operativo alla versione 4.4.2 (build KOT49H.I9505XXUFNB8) no brand e mai rootato; l'altoparlante anteriore, sia quando ricevo che quando termino una chiamata, sta 2-3 secondi gracchiando molto forte (anche non in vivavoce)(l'audio durante la chiamata poi si sente normale). Preciso che il problema è cominciato proprio dopo l'aggiornamento, quindi difficile non pensare ad un collegamento tra le due cose. Ho cercato un pò in rete ma ho trovato solo qualcun altro con lo stesso problema, peraltro al momento mi pare senza soluzione. Considerando i molteplici altri difetti dell'aggiornamento (ad esempio l'orologio mi viene visualizzato male nella schermata home dopo l'aggiornamento) credo proprio sia legato a questo. Voi che pensate?
Vi segnalo che lo stesso problema lo ho riscontrato su un eeepc con su ubuntu tempo fa,anche in quel caso si era manifestato dopo un aggiornamento; all'uscita della nuova release il problema si era risolto (dunque non era un difetto harware secondo me). Vi segnalo infine che sono uno di quelli che ha dovuto cambiare la batteria per il problema del rigonfiamento, circa 2 mesi fa.
Potrebbe convenirmi fare un reset o qualcosa del genere? Portarlo in assistenza (è ancora in garanzia)?
Ho cercato nel vostro forum ma mi pare che questo problema legato all'aggiornamento lo ho solo io.
Grazie in anticipo dell'aiuto che potrete darmi.
-
Quote:
gladiatore69
io non ho notato applicazioni che si lasciano disinstallare diverse o in più rispetto alla versione 4.3... la maggiorparte si lasciano disattivare, ma come nella 4.3...
-
Mi sono.accorto che hanno tolto qualcosa nelle gestur, manca una gestur!
Inviato dal mio SM-N9005 ITV usando Androidiani App
-
Si come ho dei problemi da quando ho installato la 4.4 vorrei provare a reinstallare la stock 4.4 con odin sperando che risolvi il problema,ma se cosi non fosse pensate che se poi lo mando in assistenza mi creano dei problemi?
-
Cavolo... Io seguo questo 3d xké vorrei prendere a breve l's4 e volevo capire come andasse il terminale con kitkat. Ma è mai possibile che ora il telefono vada così male? Leggo di ogni sorta di problema... Wifii, batteria, sd, audio, ricezione... Insomma: proprio di ogni genere! È mai possibile che ora l's4 sia così un cexxo? O c'è tanta gente che con kitkat ha avuto solo giovamenti ma qui scrive solo chi ha problemi? Sta di fatto che la voglia di comprarlo mi sta passando. Rispetto ad altri smartphone, dell's4 mi attraggono schermo, fotocamera, batteria e memoria estraibili ma con tutti questi guai mi sa che comprarlo non sarebbe cosa intelligente. Che mi consigliate? Di pensare ad altri terminali? O credete che presto samsung metta tutto a posto?
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
-
Quote:
marvel777
Cavolo... Io seguo questo 3d xké vorrei prendere a breve l's4 e volevo capire come andasse il terminale con kitkat. Ma è mai possibile che ora il telefono vada così male? Leggo di ogni sorta di problema... Wifii, batteria, sd, audio, ricezione... Insomma: proprio di ogni genere! È mai possibile che ora l's4 sia così un cexxo? O c'è tanta gente che con kitkat ha avuto solo giovamenti ma qui scrive solo chi ha problemi? Sta di fatto che la voglia di comprarlo mi sta passando. Rispetto ad altri smartphone, dell's4 mi attraggono schermo, fotocamera, batteria e memoria estraibili ma con tutti questi guai mi sa che comprarlo non sarebbe cosa intelligente. Che mi consigliate? Di pensare ad altri terminali? O credete che presto samsung metta tutto a posto?
Inviato dal mio U9200 usando
Androidiani App
Per favore evita determinate parole e non scrivere in formato sms. Grazie
-
Quote:
focus03
Si come ho dei problemi da quando ho installato la 4.4 vorrei provare a reinstallare la stock 4.4 con odin sperando che risolvi il problema,ma se cosi non fosse pensate che se poi lo mando in assistenza mi creano dei problemi?
se reinstalli il fw stock (anche con odin) sei sempre in garanzia... ti consiglio di fare un full wipe.
Quote:
marvel777
Androidiani App
L'ultima che hai detto... ho già scritto di questo problema in un'altra sezione; qui la maggiorparte di chi scrive lo fa per lamentare un problema, e spesso i problemi sono dovuti alla mancanza di wipe, all'installazione di app da siti non proprio consigliati, dal fatto che spesso ci si lamenta subito dopo l'aggiornamento, senza dare il tempo al sistema di stabilizzarsi....
ce n'è di gente che come me è contentissima di questo smartphone e non ha problemi, ma non viene qui a dirlo!!
-
Quote:
marvel777
Androidiani App
Secondo te come mai questo aggiornamento proprio ora è con tutti questi problemi, un mese dall'uscita dell'S5???
Come quando con l'aggiornamento dell'S3 al 4.3 tutti hanno avuto mille problemi e subito dopo é uscita la promo "acquista un S4 e valutiamo 200 euro il tuo S3?"
-
[QUOTE=kmd;5412475]se reinstalli il fw stock (anche con odin) sei sempre in garanzia... ti consiglio di fare un full wipe.
ho già fatto due ripristini di fabbrica,penso che i wipe sono la stessa cosa ,quindi procedo con odin
-
[QUOTE=focus03;5412590]
Quote:
kmd
se reinstalli il fw stock (anche con odin) sei sempre in garanzia... ti consiglio di fare un full wipe.
ho già fatto due ripristini di fabbrica,penso che i wipe sono la stessa cosa ,quindi procedo con odin
si ma conviene farlo anche prima di installare il nuovo firmware! e dopo ti consiglio visto che hai problemi, di non ripristinare vecchi backup ma installa le applicazioni singolarmente...
-
Ore 07,10: accensione dello smartphone
Ore 15,23: batteria al 13%
Grazie Samsung, per averci messo a disposizione i tuoi dispositivi "di fascia alta"
-
Buongiorno a tutti ho da un po di giorni aggiornato l' s4 di mia moglie 4.4.2 ma un vero trauma continua a bloccarsi e diventa inutilizzabile premetto che ho anche fatto un ripristino dopo l'aggiornamento aiutatemi per favore
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Scusate x le parole in formato sms e x quelle sconce. Tornando al problema degli aggiornamenti che avrebbero peggiorato s4, mi sembra di capire dai post con cui mi avete risposto che: a) probabilmente presto samsung dovrebbe mettere tutto a posto; b) forse forse i problemi siano anche "programmati" e "previsti" da samsung in vista del nuovo modello in uscita. Giusto?
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
-
Quote:
marvel777
Scusate x le parole in formato sms e x quelle sconce. Tornando al problema degli aggiornamenti che avrebbero peggiorato s4, mi sembra di capire dai post con cui mi avete risposto che: a) probabilmente presto samsung dovrebbe mettere tutto a posto; b) forse forse i problemi siano anche "programmati" e "previsti" da samsung in vista del nuovo modello in uscita. Giusto?
Androidiani App
Con “l’ultima che hai detto”, mi riferivo al fatto che scrivono tanti di quelli che lamentano problemi…
Che samsung rilasci volontariamente firmware buggati non ci crede nessuno, solo qualche pessimista di questo forum.
Se vuoi acquistare un s4 fallo pure, senza timore; lo smartphone perfetto non esiste. A mio avviso hai le stesse probabilità di avere problemi con l'acquisto di un qualsiasi terminale di altra marca.
-
Quote:
marvel777
Androidiani App
Guarda, io ho aggiornato il mio S4 a KitKat qualche giorno fa, sono super contento! Il terminale è una scheggia, fluido e reattivo, all' inizio ero preoccupato per la durata della batteria, che era notevolmente diminuita, ma adesso, dopo qualche ciclo di scarica-carica, è tornato come prima, insomma, problemi zero!
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
A me invece continua a darmi problemi dopo due ripristini di fabbrica,poi ho messo il softweare con odin,in più ho fatto fullwipe,ditemi voi cosa devo fare di più?
-
Quote:
focus03
A me invece continua a darmi problemi dopo due ripristini di fabbrica,poi ho messo il softweare con odin,in più ho fatto fullwipe,ditemi voi cosa devo fare di più?
ma che problemi ti dà?
-
Quote:
focus03
hai formattato anche la memoria interna?
-
http://img.tapatalk.com/d/14/03/16/7yduza9e.jpg
dite che è il solito problema legato alla memoria esterna?
nn ricordo più la soluzione.. oltre ovviamente a rimuovere e formattare la SD..
sempre se il problema è questo..
edit:
http://img.tapatalk.com/d/14/03/16/ury3ahet.jpg
c è anche il processo attivo..
-
Quote:
guidoiann
[quote name="focus03" post=5413158]A me invece continua a darmi problemi dopo due ripristini di fabbrica,poi ho messo il softweare con odin,in più ho fatto fullwipe,ditemi voi cosa devo fare di più?
hai formattato anche la memoria interna?[/QUOTE]
Io ho fatto i wipe ,si sarà formattata pure la memoria interna
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Scorpion
[quote name="focus03" post=5413158]A me invece continua a darmi problemi dopo due ripristini di fabbrica,poi ho messo il softweare con odin,in più ho fatto fullwipe,ditemi voi cosa devo fare di più?
ma che problemi ti dà?[/QUOTE]
La batteria non dura tanto e poi capita che si spegne quando l'autonomia e a metà oppure di più della metà, e quando e tutto scarico non fa nessun segnale acustico
-
Quote:
focus03
....[/QUOTE]
Quote:
focus03
ma che problemi ti dà?
......[/QUOTE]
Per favore non fare post consecutivi. È vietato dal regolamento. Edita / modifica sempre il post precedente. Ed usa il multiquote.
Grazie
-
Quote:
focus03
Io ho fatto i wipe ,si sarà formattata pure la memoria interna
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App[/QUOTE]
non credo.vai in impostazione-altro-memoria,e li fai formatta memoria di massa.salvati prima sul pc oppure sd esterna tutto quello che vuoi salvare.foto musica ecc.
-
Ok domani lo faccio vediamo che succede
-
Quote:
focus03
ma che problemi ti dà?
La batteria non dura tanto e poi capita che si spegne quando l'autonomia e a metà oppure di più della metà, e quando e tutto scarico non fa nessun segnale acustico
sicuro che nn sia un problema hardware? hai controllato se la batteria è gonfia?
-
Quote:
Scorpion
[quote name="focus03" post=5413724]ma che problemi ti dà?
sicuro che nn sia un problema hardware? hai controllato se la batteria è gonfia?[/QUOTE]
Il problema si e manifestato da quando ho fatto l'aggiornamento,la.batteria e.OK
-
Quote:
focus03
Prova dopo flash e i 2 wipe a non restorare nessuna app reinstallale dal play
-
Quote:
AndroSolo
Prova dopo flash e i 2 wipe a non restorare nessuna app reinstallale dal play[/QUOTE]
Non ho mai fatto restore di nessun backup, le app.me li installa sempre google play
-
Quote:
pier0205
Ripropongo
-
Quote:
pier0205
Ripropongo
sistema android e sistema operativo android io ce l'ho come seconda e terza voce per quanto riguarda i consumi, quindi è normale. Se hai aggiornato da poco dai tempo al sistema di stabilizzarsi... almeno 4-5 ricariche complete della batteria;se dopo non risolvi ti consiglio un wipe data.
io attualmente ci faccio 24-25 ore acceso, con 2,5-3 ore di schermo acceso, wifi e/o dati accesi dalle 7,00 alle 24,00...
-
Quote:
pier0205
Ripropongo
anch'io ho le due voci che hai tu.e per adesso noin ho consumi eccessivi.penso che siano regolari quei due processi
-
Buon giorno ragazzi ho un problema con il telefono della mia ragazza (S4 no brand)
Dopo l'aggiornamento a kitkat il telefono ha un gravissimo battery Drain che si verifica sia a telefono acceso, in stand by e addirittura completamente spento. La mia ragazza mi fa notare che prima il telefono aveva una durata di batteria di un giorno, un giorno e mezzo, mentre adesso non riesce a ricoprire nemmeno 7 ore di autonomia oltre al fatto che nella zona del flash fotocamera ha notato un notevole surriscaldamento.
Ho scaricato Odin e recuperato la ROM ufficiale di samsung per questo dispositivo e seguito la guida Samsung descritta nella pagina della rom, addirittura ripristinato a dati di fabbrica ma il problema persiste! per cortesia potreste dirmi cosa posso fare! l'assistenza samsung per me è l'ultima spiaggia
Ps. il problema non è la batteria poiché essa non è ne deformata ne si scarica se la rimuovo dal dispositivo (fatto la prova tenendola fuori per una giornata intera ed è rimasta al 100%)
-
Quote:
dexios
Buon giorno ragazzi ho un problema con il telefono della mia ragazza (S4 no brand)
Dopo l'aggiornamento a kitkat il telefono ha un gravissimo battery Drain che si verifica sia a telefono acceso, in stand by e addirittura completamente spento. La mia ragazza mi fa notare che prima il telefono aveva una durata di batteria di un giorno, un giorno e mezzo, mentre adesso non riesce a ricoprire nemmeno 7 ore di autonomia oltre al fatto che nella zona del flash fotocamera ha notato un notevole surriscaldamento.
Ho scaricato Odin e recuperato la ROM ufficiale di samsung per questo dispositivo e seguito la guida Samsung descritta nella pagina della rom, addirittura ripristinato a dati di fabbrica ma il problema persiste! per cortesia potreste dirmi cosa posso fare! l'assistenza samsung per me è l'ultima spiaggia
Ps. il problema non è la batteria poiché essa non è ne deformata ne si scarica se la rimuovo dal dispositivo (fatto la prova tenendola fuori per una giornata intera ed è rimasta al 100%)
aspetta ancora qualche giorno per vedere se il sistema si stabilizza, facendo almeno 4-5 cicli di ricarica completa... io ho avuto questo problema solo il primo giorno; poi semmai leggi questa guida se può esserti d'aiuto https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
-
dopo aver effettuato ultimo aggiornamento non riesco ad attivare il gps. Ossia in impostazioni attivando il gps la lucetta si accende ma non parte alcun gps e non appare alcuna icona nella parte superiore della schermo. Ho installato gps status e al suo avvio il gps funziona tranquillamente. Esco dall'applicazione e il gps non da segni di vita. Avevo installato McAfee antivirus e ipotizzando che lo stesso avesse cambiato qualche impostazione ho disinstallato l'antivirus ma il risultato non cambia. Altro problema che credo sia collegato al gps è che aprendo il tom tom mi dice "impossibile collegarsi al tom tom. Riprovare più tardi".
Non riesco a capire se il problema sta nel gps del telefono o qualche impostazione cambiata dall'antivirus. HELP!!!!!!