ciao a tutti,
a seguito dell'ultimo aggiornamento del mio S4 ho constatato che molte app (anche quelle standard preinstallate) risultano disinstallabili (con il trattino rosso). E' normale ?
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti,
a seguito dell'ultimo aggiornamento del mio S4 ho constatato che molte app (anche quelle standard preinstallate) risultano disinstallabili (con il trattino rosso). E' normale ?
Buongiorno a tutti, vi scrivo per un problema riscontrato con il mio galaxy s4. Dopo l'aggiornamento con odin del firmware ufficiale samsung italiano kit kat il telefono si è riavviato ed è apparso un avviso "batteria scollegata". Ho provato ad attaccarlo al cavo e la batteria non si carica (riappare ogni volta quel messaggio di errore). Per di più andando nelle impostazioni, la voce "batteria" non è neanche più menzionata insieme alle altre voci (memoria ecc...). Da cosa può dipendere? Come è possibile che con un semplice aggiornamento non senta più la batteria o meglio non la carica più?
Altra cosa molto strana, non si attiva più il wifi...
Qualcuno sa essermi di aiuto? Ho già provato a riportarlo ai dati di fabbrica anche da recovery mode e tenuto tutta la notte senza batteria ma niente da fare il problema persiste.
Grazie mille
ciao a tutti!
Ho eseguito l'aggiornamento del mio S4 alla versione 4.4.2 e ho notato una sensibile riduzione dell'autonomia della batteria, ho controllato tra i processi attivi e trovo in funzione in modo perenne PopupuiReciver, c'entra qualcosa? Come faccio a disattivare questo processo? Una volta terminato si riattiva all'istante, help :(
Salve a tutti, dopo questo mefitico aggiornamento nel mio S4 non rootato sono scomparse 3/4 delle app, originali e gentilmente donate da persona generose, comunque dopo una lunga sequela di improperi e una altrettanto lunga serie di scaricamenti da quel lato mi sono messo a posto, se non altro i dati delle vecchie app c'erano ancora.
Il mio piccolo problema è che quando sblocco lo schermo invece di farmi il solito suono di campanelle prin prin prin mi fa una specie di tictk, però se uso il salvaschermo della mongolfiera o dell'ala d'aereo mi torna a fare prin prin prin, peccato che io usi il salvaschermo interattivo di space colony, onestamente pagato perchè mi piace una cifra esagerata, che mi fa tornare quello sgradevole tictk c'è un modo per ritornare al suono di campanelle?
Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno
dai tempo al sistema di assestarsi... succede quasi a tutti che subito dopo l'aggiornamento la batteria duri di meno; dovrai fare almeno 4-5 carica/scarica della batteria del cellulare;
per il PopupuiReceiver io non ce l'ho tra i processi in funzione; se lo vuoi disattivare vai su impostazioni, altro, gestione applicazioni, tutti, PopupuiReceiver e prima cancella solo i dati, poi semmai disattivalo e prova a vedere se migliora qualcosa; in ogni caso il consumo di batteria si assesterà tra qualche giorno.
Ciao, a tutti ho fatto l'aggiornamento 4.4 e non visualizzo la fotocamera nello sblocco. Sono andato anche su impostazioni ma l'impostazione collegamenti non la trovo
come fare? help :(
Sicuramente è tedesco:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5329608
Si,è stato fatto in germania...Quindi non si puo' proprio fare? Apparte che non mi cambia nulla la fotocamera nello sblocco , però era una semplice info grz mille x la risposta :D
Chiedo scusa ma e obbligatorio fare un hard reset prima di installare la kit kat
Leggi questo post:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4678976
....e seguenti...
Salve a tutti, da quando ho aggiornato a kitkat ho notato un consumo eccessivo (rispetto a prima) delle voci "sistema android" e "sistema operativo android", come in foto.
Prima dell'aggiornamento, quando ogni tanto andavo a controllare i consumi batteria, ricordo di non aver mai notato queste due voci, che adesso invece mi tolgono una buona fetta di batteria.
1) che diavolo sono?
2) anche a voi è così?
3) come faccio a capire cosa è che fa consumare e come faccio eventualmente a ridurre i consumi di queste due voci?
Graze
http://img.tapatalk.com/d/14/03/14/qajy7utu.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/03/14/uhamuvap.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/03/14/y2y4erap.jpg
Buongiorno a tutti... come molti ho aggiornato alla kit kat, avendo piu fluidità nel device e maggiore durata batteria... confermate anche voi (uso il cell soprattutto come storage di foto e film pesanti sulla memory da 64gb) che in aperure dei suddetti files è un po' lento a caricarli? con la 4.3 era più veloce... se avete riscontri fatemi sapere!! grazie mille, comunque soddisfattissimo dell's4...
Salve, ho effettuato l'aggiornamento di Android 4.4.2 KitKat sul mio smartphone Samsung Galaxy 4 da kies. L'aggiornamento non ha portato miglioramenti, anzi mi ha creato parecchi problemi:
1) Il telefono si blocca in continuazione (il tasto termina delle telefonate rimane imballato) e mi tocca riavviare spesso il telefono o addirittura togliere la batteria.
2) La connessione vodafone sia voce che dati va e viene e anche per questo motivo devo riavviare il telefono.
3) Quando scrivo i messaggi su whatsapp ad un certo punto è come se la chat lampeggiasse.
Con la versione di android 4.3 il telefono funzionava perfettamente.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Cosa posso fare?
Non ho effettuato nessun ripristino nè prima e nè dopo l'aggiornamento.
Grazie mille
Ciao
Maf
mannaggia a sto s4, quando affettuo una chiamata cade sempre la connessione internet :bd:
Salve, qualche giorno fa ho aggiornato a KitKat, tutto è andato benissimo, a parte il fatto, lamentato da quasi la totalità degli utenti, che la batteria, adesso, dura molto meno, ma, stamattina presto, dopo una nottata in carica, a terminale spento, (sono alla quarta ricarica ricarica da quando ho aggiornato), una volta acceso, il telefono ha aggiornato le applicazioni "Samsung Link" e "Maps", ebbene, da quando ha aggiornato queste app, saranno passate 4 ore, la carica è ancora al 98%!! Certo, non ho fatto un grande uso del terminale, a parte smanettare con Whatsapp, ma vi assicuro che, fino a ieri la percentuale calava molto più rapidamente! Ora, non essendo affatto esperto, non so se tutto questo dipenda dal fatto che il terminale si sia stabilizzato dopo qualche ciclo di scarica-carica, in ogni caso volevo comunicarvi questo, per me significativo, cambiamento.
Come si fà a a sapere quali sono le Applicazioni non compatibili? per ora resisto e non aggiorno, ma se decidessi di aggiornare queste sono le uniche Applicazioni che uso
Sms Sent Time
No Led
CF
My Vodafone
Probus Roma
Landscape Wallpaper
Quick Cache Cleaner
Idem, la batteria si è stabilizzata e consuma come prima!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Quindi consuma sempre tanto.. quanto vi dura la batteria in termini di ore?
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
Qui sei OT.
Chiedi qua:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=292966
Come si toglie dalla schermata di blocco il lettore musicale?
Ma è vero che molte applicazioni preinstallate con la 4.4.2 si possono rimuovere...cosa che con la 4.3 non si poteva? Confermate?
[QUOTE=simonegalfano;5408646]Quindi consuma sempre tanto.. quanto vi dura la batteria in termini di ore?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_qihDp.jpg
Con 2h e più di schermo ma senza usare giochi. Solo forum Facebook, whatsapp, un bel pò di messaggi e chiamate...è tornato il mio grande s4...*-*
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Si si!! Anche il mio si è stabilizzato alla grande !! Da stamattina, completamente carico, adesso è all' 84% con chiamate e smanettamenti vari!
in linea con la 4.3. Rete dati cellulare sempre ON, risparmio energetico > circa 16/18 ore di accensione, 3 - 3,5 ore di schermo. Non ho visto miglioramenti con kit kat, tuttavia in Gsam battery vedo che le app. consumano di più ora rispetto allo schermo; il consumo medio orario resta comunque stabile tra 5,5 - 6 % ora.
Appena preso lo scorso anno facevo 20 ore e più di 4 di schermo.:)
Galaxy s4 no Brand. Aggiornato una settimana fa. Fatto un ripristino dei dai di fabbrica successivamente all'aggiornamento.
Problemi:
1) La sveglia, ma solo se impostata come "briefing", non funziona. La mattina non mi suona e mi ritrovo un'icona sulla barra nel lato sinistro come se fosse stata rimandata. A quel punto se clicco sull'icona parte la sveglia.
2) piccolo lag quando chiudo lo sportellino della cover con la finstra. L'orario appare distorto.
3) Batteria ancora risucchiata da processi come sistems android, com.android.systemui, sistema operativo android.
Salve
ho un grosso problema riscontrato dopo l'aggiornamento de mio Galaxy S4 a kk ufficiale fatto tramite Kies .
la tastiera non funziona scrivendo in continuazione sul display :
"il programma tastiera Samsung è stato arrestato"
impossibilitando il sistema a scrivere sms e qualsiasi altra cosa ,ho provato nelle impostazioni ha entrare nella tastiera Samsung dove la voce risulta spuntata ma inselezionabile
Qualcuno sa come risolvere?
è possibile ritornare ad android 4.3?
Grazie
prima di tutto Grazie
Ma come si fa un wipe cache o wipe data su s4?
Scusate Ragazzi ma a voi c'è ancora l'opzione nascondi applicazioni
a me si spegne,si riavvia,la wifi è debole e a volte si disconnette davanti al router... mi chiamano e non si sblocca per rispondere dopo l'agg alla 4.4.2
ho fatto un wipe anche 2 e 4 ripristini ma niente... 7 mesi di perfezione ed ora è un rottame a forma di Kitkat che darò al gatto. :( è un no brand ITV ):
la batteria dura meno sia con la samsung o con la polarcell.
speriamo esca un aggiornamento intanto uso l'S3...ciaooo
Anche a me si riavvia..lo faceva anche prima dell'aggiornamento, lo fa di media un paio di volte al giorno..a me il wifi si è stabilizzato, con la versione precedente era un'agonia mantenere una connessione stabile! Per i riavvii non so come fare..se qualcuno ha dei consigli ben venga!
Vol su+ tasto power da telefono spento quando vedi le scritte blu in alto a sinistra lasci i tasti
Non ci sono piu....
Avete fatto il reset anche della memoria interna?avete richiamato i backup?