Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Volpegrigia
Ciao ragazzi,
Forse non è esattamente la sezione adatta, in caso spero possiate indirizzarmi meglio!
Comunque ho un s4 stock no brand e non ho ancora installato l'aggiornamento alla 4.3 perché sono un po' perplesso riguardo il ripristino dati di fabbrica: la spunta su backup dati personali nel menù backup e ripristino c'è, ma non riesco a capire se questo comprenda i dati delle app, tipo i codici di sblocco, pregresse info salvate (non tanto per i livelli dei giochi, ma quanto per la gestione delle spese, ecc.) e simili. Per esempio, le app sbloccate tramite app del giorno resteranno in versione unlocked dopo il ripristino? Gestione spese avrà sempre i dati che ho immesso i mesi scorsi?
Saluti,
Premesso che non è indispensabile.
Io non ho fatto il reset e non ho problemi e se dovessero esserci puoi sempre farlo dopo.
Puoi salvare i dati delle applicazioni con helium (incluse password e codici di sblocco).
-
Nel frattempo ho verificato su Samsung Support USA, e il problema di knox wi-fi sembra essere abbastanza esteso e comune a più dispositivi. Ho scritto una segnalazione anch'io...
-
Quote:
mcllcu
Nel frattempo ho verificato su Samsung Support USA, e il problema di knox wi-fi sembra essere abbastanza esteso e comune a più dispositivi. Ho scritto una segnalazione anch'io...
io oggi ho ricevuto un aggiornamento dei criteri di protezione, magari hanno finalmente risolto il problema... non ne sono sicuro perchè avevo tappato su "nascondi per 30 giorni" o qualcosa del genere..quindi vedremo..
-
Quote:
dangua83
io oggi ho ricevuto un aggiornamento dei criteri di protezione, magari hanno finalmente risolto il problema... non ne sono sicuro perchè avevo tappato su "nascondi per 30 giorni" o qualcosa del genere..quindi vedremo..
Ottimo... a me ancora nulla... non avendo tappato i 30 giorni appena mi arriva (se mi arriva), vedo subito se risolve...
Ma li hai forzati tu in un qualche modo?
-
Quote:
mike78
Confermo che il wifi deve assestarsi... Io ho fatto il ripristino poche ore dopo l'aggiornamento e notavo un calo ricezione wifi però dopo alcuni giorni è tornato anche un pochino meglio di prima... Il consiglio è di tenerlo per un po' di ore sotto la stessa rete e comunque togliere la spunta su cambio automatico da dati a wifi :)
Io ho problemi con il wifi (credo - non vorrei fosse la connessione di casa) e non avevo fatto la "pulizia" prima dell'aggiornamento e allora l'ho provata a fare dopo ma non è cambiato niente o meglio si sono sistemate un pò di cose quindi consiglio a tutti di fare pulizia prima dell'installazione...
Quote:
mcllcu
Ottimo... a me ancora nulla... non avendo tappato i 30 giorni appena mi arriva (se mi arriva), vedo subito se risolve...
controllato oggi nessun aggiornamento...
-
Quote:
Danielitooo
Io ho problemi con il wifi (credo - non vorrei fosse la connessione di casa) e non avevo fatto la "pulizia" prima dell'aggiornamento e allora l'ho provata a fare dopo ma non è cambiato niente o meglio si sono sistemate un pò di cose quindi consiglio a tutti di fare pulizia prima dell'installazione...
controllato oggi nessun aggiornamento...
Il problema che diciamo noi è lo scudetto di knox in alto a sinistra...
-
Quote:
mcllcu
No, ha fatto tutto da solo... mi sono ritrovato l'aggiornamento da scaricare e installare... é cambiata la voce stato se linux...
http://img.tapatalk.com/d/13/11/06/u5y9emus.jpg
-
Quote:
dangua83
No, ha fatto tutto da solo... mi sono ritrovato l'aggiornamento da scaricare e installare... é cambiata la voce stato se linux...
Tu hai la 4.4_0012, io la _0010... :) Mi stai dando qualche speranza...
EDIT: sto anche meditando di mettere la MJ8 inglese...
-
Quote:
sat333
Salve a tutti ragazzi,
ieri ho aggiornato il mio S4 brand vodafone, tutto è andato a buon fine... però ieri sera ho fatto l'amara scoperta, non appena vado su telefono si freeza e dopo un pò mi dice "il programma rubrica è stato arrestato".
Se però vado sulla rubrica posso fare tutto tranquillamente, in pratica non posso chiamare nuovi numeri :D
Ho provato anche a svuotare la rubrica e a fare un wipe cache.
Qualcun altro ha avuto un problema simile? Suggerimenti, consigli, pareri?
Grazie
Salve ragazzi,
ieri ho fatto il wipe data e il problema è sparito... Grazie per l'aiuto :)
-
Quote:
mcllcu
Tu hai la 4.4_0012, io la _0010... :) Mi stai dando qualche speranza...
EDIT: sto anche meditando di mettere la MJ8 inglese...
Con la MJ8 inglese è andato a _0011, ma il problema rimane...
-
Quote:
j8080287
Passo al di sopra di dieguccio (non me ne voler male) solo per dire che a me non sembra un problema ne tantomeno un difetto.... Applicare un filtro alla fotocamera specialmente a quella anteriore comporta un'autoregolazione dell'iso cioè entrata o meno dell'illuminazione esterna. Per quanto riguarda il mio ho installato aggiornamento da OTA e posteriormente ho fatto tutti i wipe di rito cache e data ripassati 2 volte. Anche il mio ha questo "difetto" (io non lo considero un difetto anzi) Ogni critica a questo terminale mi risulta assurda.... Tutto il resto penso possa dipendere da difetti individuali ai quali bisogna rivolgersi direttamente al centro assistenza.
stamani riprovata la fotocamera anteriore(in salotto di casa mia con abbastanza luce dalla finestra)) e stupito non scuriva piu l'immagine,poi facendo un'altra prova in stanza con meno luce(intendo quella solare) il problema riappare.non so se il vostro fa cosi ma se provate dove c'è abbastanza luce non lo fa.probabilmente mettendo i filtri con poca luce(sopratutto quella anteriore)non riesce a regolarsi bene come dice sopra l'iso e quindi tende a scurire il tutto.in maniera molto lieve lo fa anche con la fotocamera posteriore.bisognerebbe vedere se lo fa anche con la 4.2.
-
Qualcuno mi sa dire come si controlla la presenza di aggiornamento dei criteri di protezione?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
michele87i
Qualcuno mi sa dire come si controlla la presenza di aggiornamento dei criteri di protezione?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
non credo sia possibile controllarli o forzarli...a me é arrivata una semplice notifica push..credo avvenga tutto in automatico
-
Quote:
dangua83
non credo sia possibile controllarli o forzarli...a me é arrivata una semplice notifica push..credo avvenga tutto in automatico
con l'aggiornamento criteri, ti esce ancora il messaggio di knox?
-
non lo so...perché io avevo scelto di non mostrarlo più per 30 giorni...quindi non ho idea
-
pero' quello che non capisco, è che io non ho installato knox, quindi perchè mi deve uscire ogni volta quel messaggio?:(
-
Perché non dipende dall'applicazione Knox che trovi nel menu, ma dal sistema di sicurezza Knox che é stato implementato nel bootloader di ogni aggiornamento 4.3 e che é impossibile per ora da rimuovere... sono due cose diverse..è scritto in ogni thread praticamente..
-
Quote:
cip86
pero' quello che non capisco, è che io non ho installato knox, quindi perchè mi deve uscire ogni volta quel messaggio?:(
Quella parte è sempre attiva... è una specie di firewall...
Sto anche leggendo su un forum americano che siamo in parecchi messi così, sia con S4 che con Note 3, ho scritto anche al supporto Samsung... Vediamo cosa rispondono.
-
Quote:
dangua83
Perché non dipende dall'applicazione Knox che trovi nel menu, ma dal sistema di sicurezza Knox che é stato implementato nel bootloader di ogni aggiornamento 4.3 e che é impossibile per ora da rimuovere... sono due cose diverse..è scritto in ogni thread praticamente..
Quote:
mcllcu
Quella parte è sempre attiva... è una specie di firewall...
Sto anche leggendo su un forum americano che siamo in parecchi messi così, sia con S4 che con Note 3, ho scritto anche al supporto Samsung... Vediamo cosa rispondono.
ragazzi purtroppo bisogna pazientare verranno rilasciati degli aggiornamenti delle applicazioni e tutto si risolverà...ricordo che per parlare di knox c'è la discussione https://www.androidiani.com/forum/sa...contatore.html
-
Quote:
Misterx86
Se vuoi ne parliamo li.. ma il problema lo ha anche chi non ha attivato knox...
-
Quote:
Originariamente inviato da gaddo
Quote:
Originariamente inviato da j8080287
Passo al di sopra di dieguccio (non me ne voler male) solo per dire che a me non sembra un problema ne tantomeno un difetto.... Applicare un filtro alla fotocamera specialmente a quella anteriore comporta un'autoregolazione dell'iso cioè entrata o meno dell'illuminazione esterna. Per quanto riguarda il mio ho installato aggiornamento da OTA e posteriormente ho fatto tutti i wipe di rito cache e data ripassati 2 volte. Anche il mio ha questo "difetto" (io non lo considero un difetto anzi) Ogni critica a questo terminale mi risulta assurda.... Tutto il resto penso possa dipendere da difetti individuali ai quali bisogna rivolgersi direttamente al centro assistenza.
stamani riprovata la fotocamera anteriore(in salotto di casa mia con abbastanza luce dalla finestra)) e stupito non scuriva piu l'immagine,poi facendo un'altra prova in stanza con meno luce(intendo quella solare) il problema riappare.non so se il vostro fa cosi ma se provate dove c'è abbastanza luce non lo fa.probabilmente mettendo i filtri con poca luce(sopratutto quella anteriore)non riesce a regolarsi bene come dice sopra l'iso e quindi tende a scurire il tutto.in maniera molto lieve lo fa anche con la fotocamera posteriore.bisognerebbe vedere se lo fa anche con la 4.2.
Si anche io ho provato in condizioni di forte luminosita ma se noti bene si oscura sempre...credo che il problema fosse l'ISO...come se lo portasse a 0, e naturalmente di giorno con l'ISO impostato ad automatico il tel lo impone a 100 (valore minimo) appena imposto il filtro si riduce ulteriormente il valore rendendo l'immagine un po piu scura...comunque farò delle prove...
-
👆👆👆👆👆👆👆👆
Allora...appena effettuato delle prove...
Applicando i filtri non si puo modificare il valore ISO...maaaaaaa, fate attenzione...
Applicando il filtro notiamo che si oscura l'immagine, bene...a questo punto lasciate inserito il filtro, andate in galleria (direttamente dalla fotocamera) e premete il softkey back.....voilà...immagine schiarita. ... 😆 non posso che concludere che questo sia un immenso bug delle 4.3!!!!
-
Quote:
saves
verifica le impostazioni accessibilità
fatto .... ma non ho visto niente ..... non si puo disabilitare il motore vocale ... si puo solo scegliere tra samsung e google
-
Sono sicuramente stupido io ma...cerco di fare l'operazione di wipe recovery suggerita da dieguccio alla prima pagina:
Quote:
---Oppure, da recovery , spegnete il telefono, mantenete premuti contemporaneamente, volume su+tasto power, finchè non si avvia una schermata, con il volume posizionatevi su Wipe data/factory,
con il tasto power, date ok;
Poi ripetete l'operazione su Wipe cache partition;
completati i wipe, date ok su Reboot Sistem now
Ma il mio S4 non ne vuole sapere, spiego meglio: lo spengo, premo volume su e power e in alto a sx mi appare una scritta in blu recovering booting che sta li circa 4 secondi poi lascio i pulsanti e mi parte normale il telefono, cosa sbaglio?
-
Quote:
orrest
Sono sicuramente stupido io ma...cerco di fare l'operazione di wipe recovery suggerita da dieguccio alla prima pagina:
Ma il mio S4 non ne vuole sapere, spiego meglio: lo spengo, premo volume su e power e in alto a sx mi appare una scritta in blu recovering booting che sta li circa 4 secondi poi lascio i pulsanti e mi parte normale il telefono, cosa sbaglio?
Io sapevo volume su + home e poi power.
I tasti volume su + home vanno lasciati solo quando è in recovery.
-
Quote:
mcllcu
Io sapevo volume su + home e poi power.
I tasti volume su + home vanno lasciati solo quando è in recovery.
Quindi tengo premuti volume su e home e poi power? e rilascio volume su e power quando è in recovery? ok io provo...
-
Quote:
orrest
Quindi tengo premuti volume su e home e poi power? e rilascio volume su e power quando è in recovery? ok io provo...
Ho provato, non risponde...mah ripeto sarò stupido io di sicuro...
-
Quote:
orrest
a me entra in recovery tenendo premuti i 3 tasti contemporaneamente poi appena esce la scritta blu lascio tutto e entra in recovery...prova e fammi sapere
-
Quote:
Originariamente inviato da orrest
Premi volume su....home e power...quando appare la scritta blu lascia SOLO power...vedi che succede
-
Prova Tasto Home + POWER + Volume Sù
Frank
-
Quote:
Frank68
Prova Tasto Home + POWER + Volume Sù
Frank
Appreso solo oggi su altro thread, lo sapevo già per entrare in download mode ma non per fare i wipe. Su S4 è sufficiente premere volume su + power e rilasciare appena compare la scritta blu in alto a sinistra. Provato e funziona. Ciao
-
Come da guida tasto accensione e volume su appena appare la scritta molla subito entrambi i tasti...
-
Ciao a tutti io uso la tastiera swipe ed ho notato che dopo l'aggiornamento la tastiera a volte si blocca , nel senso che è come se pensasse! Anche la traccia blu dello swipe resta per 1 secondo. Ho fatto reset telefono e cache ma dopo un inizio tranquillo il problema si è ripresentato.
È successo a qualcun'altro?
-
Altra chicca scoperta oggi di questo fantastico aggiornamento: s-voice non si attiva più con il bluetooth e non va più in modalità auto. Infatti il menu "I miei luoghi" non c'è più. Non c'è modo di mandarlo in automatico in questa modalità e se attivi la "modalità auricolare" dal pannello delle notifiche si attiva il bluetooth (e questo potrebbe essere normale), ma si attiva pure il GPS!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da greywolf82
Altra chicca scoperta oggi di questo fantastico aggiornamento: s-voice non si attiva più con il bluetooth e non va più in modalità auto. Infatti il menu "I miei luoghi" non c'è più. Non c'è modo di mandarlo in automatico in questa modalità e se attivi la "modalità auricolare" dal pannello delle notifiche si attiva il bluetooth (e questo potrebbe essere normale), ma si attiva pure il GPS!!!
Confermo: s-voice non funziona piu con auricolare bluetooth
-
Quote:
lukamax
Confermo: s-voice non funziona piu con auricolare bluetooth
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
A me funziona perfettamente. Attivo bluetooth e si attiva la modalità auricolare (ex guida). I miei luoghi...é presente è dettato su "CAR"/bluetooth.
-
Ti compare se vai in impostazioni? A me il menù è completamente diverso dalla versione precedente. Mi puoi confermare la versione di s-voice installata per favore? A me risulta 11.2.1.0
-
Leggendo qui ho capito che questa 4.3 ha portato solo peggioramenti mentre nei video in rete ne parlano tutti bene.. Qual'é la verità? Volevo fare il cambio dando via il note3 ma a sto punto non so quanto mi conviene...
-
Quote:
greywolf82
Ti compare se vai in impostazioni? A me il menù è completamente diverso dalla versione precedente. Mi puoi confermare la versione di s-voice installata per favore? A me risulta 11.2.1.0
Si confermo...11.2.1.0.25441.
In servizi posizione c'è il menù "i miei luoghi".
-
Quote:
Originariamente inviato da pluto78
Appreso solo oggi su altro thread, lo sapevo già per entrare in download mode ma non per fare i wipe. Su S4 è sufficiente premere volume su + power e rilasciare appena compare la scritta blu in alto a sinistra. Provato e funziona. Ciao
Ok svelato il mistero, Pluto78 mi ha fatto capire come mandare l's4 in recovery mode, tasto volume su e power SOLO finché non compare la scritta blu in alto a sinistra poi lasci e va in recovery, grazie!