Prima di fare l'aggiornamento a Kitkat avevo, nella schermata principale, il widget "Messaggio diretto" dove era possibile stabilire quale programma era possibile utilizzare per inviare i messaggi a quel contatto (Sms, whatsapp). Oggi ho fatto l'aggiornamento a kitkat e non mi da più la possibilità di scelta, mi fa solo mandare l'sms. Sapete come fare?
Altra cosa, prima se cliccavo sulla rubrica, su un nominativo salvato sulla sim, mi usciva tutto l'elenco di "possibilità" che avevo per contattarlo (chiamata, videochiamata, whatsapp, sms), adesso invece non c'è più la possibilità di whatapp.
Scusate ma ho ritirato giusto oggi il cell dopo più di un mese che era in garanzia e ho fatto subito l'aggiornamento senza prima leggere questo cosa comportava....
non hai spiegato se hai fatto i wipe ne come hai aggiornato se con kies o ota... in ogni caso ti consiglio un ripristino alle impostazioni di fabbrica... a me funziona tutto ma effettuo sempre un wipe data al passaggio da una versione all'altra... ti consiglio di non ripristinare eventuali backup... installa le app singolarmente.
N.B. attento che perdi tutti i dati. ..
Ultima modifica di kmd; 08-03-14 alle 07:09
Ultima modifica di kmd; 08-03-14 alle 07:20
andrea84s (08-03-14)
Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
Operatore: Tim
Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack
Il cellulare era appena uscito dall'assistenza, completamente formattato (quindi nessun mio dato sopra). Ho fatto l'aggiornamento a kitkat tramite OTA ma poi non ho più fatto il reset alle impostazioni di fabbrica visto che sul cell non avevo nulla (l'ho ritenuto inutile ma forse mi sbagliavo). Ho installato un vecchio backup che conteneva solo l'agenda e s-memo, ma tutti i programmi (compreso whatsapp) l'ho installati nuovamente tramite Playstore.
Se vado in Impostazioni-Altro-Impostazioni predefinite la voce messaggi non è selezionabile (è scritta in scuro).
Ultima modifica di kmd; 08-03-14 alle 10:10
Ieri mi si è bloccato il telefono facendo l'aggiornamento tramite Odin con la nuova rom stock. In rete ho letto di tanti utenti che hanno avuto il mio stesso problema. Secondo il telefono bisognava utilizzare il kies per un ripristino di emergenza ma il telefono stranamente risulta incompatibile. Dopo ore di sbattimento e grazie all'amico crysgen ho risolto. Per prima cosa disinstallare kies e reinstallarlo. Possibilmente cambiare il PC. Ho utilizzato il vecchio Odin 3.04. Cambiate porta uso come pure il cavo che generalmente usate per ricaricare. Cambiando il cavo tra l'altro la ricarica del telefono si è velocizzata. Spero di essere stato d'aiuto
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Inviato da Asus Pad TF300T