Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
soldier93
Ragazzi scusate ma avete notato anche voi che nell'ultimo aggiornamento 4.4.2 quando metti la luminosità su automatica e scorri la "barra da -5 a +5 per la luminosità alcune volte non cambia nulla nella luminosità dello schermo?
Prova a chiedere in post aggiornamento
Quote:
scoiattolo_difettoso
Ho notato le fastidiose scie viola con sfondi neri nella rom 4.4.2
Adesso vorrei sapere se siccome la 4.3 non le ha, se i neri su questa rom sono perfetti.
Perchè ho come il presentimento che la 4.4 faccia scie perchè ha i neri assoluti, mentre la 4.3 magari li ha leggermente più chiari, altrimenti sarebbe una stupidata averle introdotte per errore da parte di samsung.
Qualcuno con la 4.3 può controllare? Dato che ho la recovery stock mi seccherebbe tornare alla 4.3 senza poter fare un backup della 4.4 solo per fare sto test...;)
Anche tu chiedi in post aggiornamento...ma gia ti dico che questi problemi sono dovuti alla verisone 4.4 che probabilmente samsung risolverà con i futuri aggiornamenti
-
Quote:
LAndroid
Raga mi spiegate un procedimento pulito per installare l'ultimo firmware senza far aumentare il contatore Knox?
Sto notando molti rallentamenti e un consumo eccessivo della batteria e volevo ripristinare il cellulare reinstallato tutto il firmware
Adesso ho la 4.4.2 ma in pratica da quando l'ho comprato non l'ho mai resettato
Qui sei totalmente OT.
Domanda da porre qua:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=292966
poiché è implicito l'uso di odin.
A meno che ricorri ad ota....e allora la domanda va fatta nel thread ufficiale aggiornamenti:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=294547
O tramite kies:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=350219
Decidi con quale procedere e riformula la domanda nel thread corretto...ricordando che il crossposting è vietato dal regolamento.
-
Salve.. Siccome cambio spesso sistema operativo, è possibile fare in modo che una volta configurato l'account google le app si scaricano da sole? Senza che mi ci metto io ad installarle una per una
-
Quote:
peppe130
Salve.. Siccome cambio spesso sistema operativo, è possibile fare in modo che una volta configurato l'account google le app si scaricano da sole? Senza che mi ci metto io ad installarle una per una
Praticamente.....se ne parla qua:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5489287
e...seguenti.
-
Quote:
royy7
Non è proprio quello che cerco.. Praticamente ho fatto la domanda perché due giorni fa mi è successo un fatto "strano".. Installo la rom OmniRom e noto che dopo aver settato l'account google, automaticamente iniziano a scaricarsi tutte le app che avevo sul sistema precedente, tutto da solo senza che io mettessi mano. Come è possibile?
-
Quote:
peppe130
Non è proprio quello che cerco.. Praticamente ho fatto la domanda perché due giorni fa mi è successo un fatto "strano".. Installo la rom OmniRom e noto che dopo aver settato l'account google, automaticamente iniziano a scaricarsi tutte le app che avevo sul sistema precedente, tutto da solo senza che io mettessi mano. Come è possibile?
Qui allora sei OT.
Devi chiedere nel thread della rom..ovvero:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=365239
-
Quote:
peppe130
Normalmente lo fa dopo aver effettuato un full wipe con format dell'sd interna (l'account Google non vedendo più le informazioni delle app le riscarica completamente)
-
Quote:
Gerardo87
Normalmente lo fa dopo aver effettuato un full wipe con format dell'sd interna (l'account Google non vedendo più le informazioni delle app le riscarica completamente)
Il full wipe si fa facendo il wipe data?
-
Quote:
tony250792
Salve ragazzi, volevo chiedervi se è normale che ogni tanto la percentuale della batteria si alza dell'1% quando non è in carica, esempio"tipo la batteria è all'89 % dopo 20-25 minuti la trovo al 90%, a voi succede??
Meglio chiedere nel thread ufficiale:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=294779
-
2 allegato(i)
Allegato 107296Allegato 107297ciao ragazzi ma secondo voi samsung come si comporta nel mio caso che ha reso fuoco mentre era sottocarica ?
-
Quote:
LeTz
Se hai usato un caricabatteria originale deve come minimo darti uno smart nuovo di pacca e chiederti pure scusa !
-
Ciao,
mi sto apprestando a comprare un galaxy s4, visto anche i prezzi in forte ribasso, prima però vorrei avere un chiarimento da chi lo possiede già. Può darsi che la mia domanda sia già stata fatta, in tal caso mi scuso per la ripetizione, ma i post sull'S4 sono davvero troppi impossibile leggerli tutti!!!
Vorrei sapere se è possibile installare le apps sulla scheda sd piuttosto che sulla memoria interna, visto che 9gb e spiccioli sono un po' pochi; in particolare vorrei sapere se è possibile installare i giochi pesanti e i navigatori che occupano spesso oltre 1gb da soli.
Inoltre vorrei chiedere se, oltre all'ormai noto problema con le batterie cinesi che "lievitano", ci sono altri problemi noti che mi possano scoraggiare dall'acquistarlo.
Grazie per la cortesia.
-
Quote:
Daduccio
Ciao,
mi sto apprestando a comprare un galaxy s4, visto anche i prezzi in forte ribasso, prima però vorrei avere un chiarimento da chi lo possiede già. Può darsi che la mia domanda sia già stata fatta, in tal caso mi scuso per la ripetizione, ma i post sull'S4 sono davvero troppi impossibile leggerli tutti!!!
Vorrei sapere se è possibile installare le apps sulla scheda sd piuttosto che sulla memoria interna, visto che 9gb e spiccioli sono un po' pochi; in particolare vorrei sapere se è possibile installare i giochi pesanti e i navigatori che occupano spesso oltre 1gb da soli.
Inoltre vorrei chiedere se, oltre all'ormai noto problema con le batterie cinesi che "lievitano", ci sono altri problemi noti che mi possano scoraggiare dall'acquistarlo.
Grazie per la cortesia.
guarda...il mio è arrivato proprio oggi. Vengo da un S3...che è andato distrutto. Si può fare tutto ciò che chiedi...già lo facevo con l's3 ;). Riguardo la batteria...ovviamente quelle cinesi sono sconsigliate. Se vuoi fare modding..pensaci...perchè Samsung lo sta limitando molto con gli ultimi aggiornamenti e Knox.
-
Grazie per la risposta.
Avevo letto da qualche parte che anche spostando le app su sd molti dati restavano comunque sulla memoria principale senza quindi liberare spazio: mi confermi quindi che si può spostare tutto quanto su memoria esterna senza problemi?
Per quando riguarda il modding per me è arabo; di solito uso gli smartphone così come li trovo un volta tolti dalla confezione. Mi limito a scaricare le apps e nulla più.
L'unica cosa che mi piacerebbe fare è cambiare il font, visto che non serve il root e si può sfruttare il font manager già presente.
Visto che l'hai acquistato oggi, qual è la tua prima impressione, vale i soldi spesi?
Grazie
-
Quote:
tony250792
Salve ragazzi non so se sia la sezione giusta, volevo chiedervi se è normale che la maggior parte dei giochi hanno dei lag, tipo gta vice city o altri tipo real racing 3??
Ps: prima che installassi la 4.4 avevo l'impressione che mi andassero bene almeno vice city, adesso se metto i settaggi al massimo lagga..
Hai già chiesto qua:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=396204
Il crossposting è vietato dal regolamento.
Cancello il post.
-
Quote:
royy7
Guarda non voglio infrangere il regolamento ma non mi risponde nessuno li, guarda se tu mi potresti aiutare te ne sarei veramante grato :D
-
Quote:
Daduccio
Grazie per la risposta.
Avevo letto da qualche parte che anche spostando le app su sd molti dati restavano comunque sulla memoria principale senza quindi liberare spazio: mi confermi quindi che si può spostare tutto quanto su memoria esterna senza problemi?
Per quando riguarda il modding per me è arabo; di solito uso gli smartphone così come li trovo un volta tolti dalla confezione. Mi limito a scaricare le apps e nulla più.
L'unica cosa che mi piacerebbe fare è cambiare il font, visto che non serve il root e si può sfruttare il font manager già presente.
Visto che l'hai acquistato oggi, qual è la tua prima impressione, vale i soldi spesi?
Grazie
Allora...riguardo lo spostamento delle app, qualcosa rimane, ad es spostando l'app Clean Master di 14.48 MB ha spostato 10,19MB e 4,29 sono rimaste sulla memoria interna...e cosi via per le altre. L'unica maniera di spostare tutto è usare Link2Sd e rootare..da quanto ne so (da precedenti esperienze di modding su altro dispositivo :)) . In ogni caso risparmi parecchi MB spostando la parte spostabile. Con 10GB liberi installi davvero un sacco di programmi sulla schedina...in caso di applicazioni corpose riesci a spostare centinaia di MB e poche decine rimangono sulla memoria interna. Riguardo il font...penso si possa fare..ricordo questa possibilità sull's3. Riguardo le impressioni io l'ho pagato 339€...no brand Italia...un affarone...a quel prezzo! Audio nitido, e basso riscaldamento dell'orecchio grazie al SAR basso. Altoparlante potente e che non gracchia (ovviamente è sempre piccolo..non ti aspettare un woofer). Velocità ottimale del dispositivo già con Android 4.2.2. Quando l'ho acceso si è messo subito a scaricare un aggiornamento..ma l'ho annullato....in effetti si tratta di Kit Kat...per ora non voglio fare questo passo. Niente versione intermedia 4.3 quindi :/ (o sbaglio???). Display...SUPER! Adoro i colori degli AMOLED. Per alcuni sono troppo carichi...a me piacciono...inoltre il nero cosi...."nero" non lo trovi negli altri. Fotocamera? Wow...migliorata rispetto all'S3...tante modalità nuove. I 2 GB di memoria libera si sentono. Con GSam Battery Monitor mi da autonomia di 13h e 55m (l'ho usato pochissimo...gestore H3G e copertura pessima :P)
-
Quote:
Phenom2
Allora...riguardo lo spostamento delle app, qualcosa rimane, ad es spostando l'app Clean Master di 14.48 MB ha spostato 10,19MB e 4,29 sono rimaste sulla memoria interna...e cosi via per le altre. L'unica maniera di spostare tutto è usare Link2Sd e rootare..da quanto ne so (da precedenti esperienze di modding su altro dispositivo :)) . In ogni caso risparmi parecchi MB spostando la parte spostabile. Con 10GB liberi installi davvero un sacco di programmi sulla schedina...in caso di applicazioni corpose riesci a spostare centinaia di MB e poche decine rimangono sulla memoria interna. Riguardo il font...penso si possa fare..ricordo questa possibilità sull's3. Riguardo le impressioni io l'ho pagato 339€...no brand Italia...un affarone...a quel prezzo! Audio nitido, e basso riscaldamento dell'orecchio grazie al SAR basso. Altoparlante potente e che non gracchia (ovviamente è sempre piccolo..non ti aspettare un woofer). Velocità ottimale del dispositivo già con Android 4.2.2. Quando l'ho acceso si è messo subito a scaricare un aggiornamento..ma l'ho annullato....in effetti si tratta di Kit Kat...per ora non voglio fare questo passo. Niente versione intermedia 4.3 quindi :/ (o sbaglio???). Display...SUPER! Adoro i colori degli AMOLED. Per alcuni sono troppo carichi...a me piacciono...inoltre il nero cosi...."nero" non lo trovi negli altri. Fotocamera? Wow...migliorata rispetto all'S3...tante modalità nuove. I 2 GB di memoria libera si sentono. Con GSam Battery Monitor mi da autonomia di 13h e 55m (l'ho usato pochissimo...gestore H3G e copertura pessima :P)
Io l'ho trovato in rete a 345 euro (compresa spedizione) nella versione Black Edition garanzia europa.
Ottimo il fatto di poter spostare la maggior parte dei MB di un'app su sd, almeno si può mantenere libera il più possibile la memoria principale per le ogni necessità.
Cosa intendi per copertura pessima di H3G? Dipende dall'S4? Anche io lo userei con H3G e dove abito io (provincia di Milano) la copertura è ottima, anche quella per i dati.
-
Quote:
Daduccio
Io l'ho trovato in rete a 345 euro (compresa spedizione) nella versione Black Edition garanzia europa.
Ottimo il fatto di poter spostare la maggior parte dei MB di un'app su sd, almeno si può mantenere libera il più possibile la memoria principale per le ogni necessità.
Cosa intendi per copertura pessima di H3G? Dipende dall'S4? Anche io lo userei con H3G e dove abito io (provincia di Milano) la copertura è ottima, anche quella per i dati.
beh buon prezzo..io compresa spedizione l'ho pagato 353..secondo me puoi cercare meglio o in pvt ti mando il sito dove ho comprato io...ma al momento è salito un po di prezzo li :P ed è solo presente bianco. Mentre la black edition costa di piu. Copertura pessima...*qui* a casa mia...sto perennemente senza tacche e parlo e navigo per miracolo :D...no ...non dipende dall'S4 e con il vecchio nokia cade frequentemente la linea ;-)
-
Il galaxy S4, può essere settato in 2G? Ho cercato la funzione sul cell di un collega ma non l'ho trovata e mi è venuto il dubbio...
Ha una rom stock.
-
Impostazioni - altre reti - reti mobili - modalità rete - solo gsm
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
-
Ciao a tutti.
Ho appena comprato anche io un galaxy s4.
Avete consigli da dari per il primo utilizzo?
Faccio aggiornamento poi subito dopo hard reset?
Ci sono cose che devo verificare??
grazie
-
Se non ha kitkat, personalmente non aggiornerei.. Rimanendo alla 4.3
-
Ciao a tutti, leggendo le domande di alcuni nuovi utente S4 come me mi è venuto un dubbio e dopo aver cercato nelle discussioni e sul web ve lo sottopongo:
quando farò il primo boot dell'S4 (Black mist i9505), a parte lanciare l'autoupdate delle app, il telefono non farà partire l'update a kitkat in automatico giusto? Al massimo dovrebbe segnalarmelo e darmi la possibilità di farlo no?
Grazie mille a tutti
-
Quote:
mrpinkeys
Ciao a tutti, leggendo le domande di alcuni nuovi utente S4 come me mi è venuto un dubbio e dopo aver cercato nelle discussioni e sul web ve lo sottopongo:
quando farò il primo boot dell'S4 (Black mist i9505), a parte lanciare l'autoupdate delle app, il telefono non farà partire l'update a kitkat in automatico giusto? Al massimo dovrebbe segnalarmelo e darmi la possibilità di farlo no?
Grazie mille a tutti
Si, in ogni meglio disabilitare l'opzione in impostazioni
-
Quote:
Udiel90
ciao ragazzi, ho preso il galaxy s4 da 3 giorni...e a me il telefono ha fatto l'aggiornamento a kitkat 4.4 da solo...non ho notato grosse differenze, magari è un pò più veloce adesso quando navigo, ma ieri all'improvviso si è bloccato il telefono, cioè io provavo il touch sulle app ma non prendeva...allora ho dovuto riavviarlo dal tasto laterale...c'è un modo per tornare all'aggiornamento iniziale 4.3 del telefono? e se si, voi che mi consigliate di fare? Grazie
Impossibile.
Domanda da sezione modding.
Prima pagina.....primo post...del thread:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4460635
Per altre info...il thread è quello.
Quote:
Marziovis
Salve ragazzi, è da un pò di tempo che quando scrivo un sms o whatsupp il telefono si blocca da solo, come se premessi il tasto laterale per il blocco, poi lo devo sbloccare per continuare a scrivere..ho 4.4.2..anche a voi sta capitando?
Essendo un problema post aggiornamento va trattato nel thread dedicato:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=256921
-
Ragazzi ho bisogno di due cose grazie
Il telefono, qualcuno ricorderà, è rientrato dallìassistenza dopo un'odissea di quasi 3 mesi...
Ora vi chiedo:
PRIMO avevo una applizazione fotografica che mi permetteva di scattare foto al semplice tocco dell'icona, era un'app che scattava appena toccavo l'icona, un modo veloce epr foto di emergenza, ebbene non riesco più a trovarla neè ricordare il nome ...
SECONDO in questo arco temporale ho utilizzato il mio vecchio nokia n95 8GB, ora ho la necessità di spostare tutti gli sms che ho sul nokia del periodo suddetto nel mio ANDROID, e vorrei farlo incastrandoli per data in quelli dell'ANDROID ... MI dite come faccio?
GRAZIE MILLE o_O:p
-
Quote:
frank1234
Ragazzi ho bisogno di due cose grazie
Il telefono, qualcuno ricorderà, è rientrato dallìassistenza dopo un'odissea di quasi 3 mesi...
Ora vi chiedo:
PRIMO avevo una applizazione fotografica che mi permetteva di scattare foto al semplice tocco dell'icona, era un'app che scattava appena toccavo l'icona, un modo veloce epr foto di emergenza, ebbene non riesco più a trovarla neè ricordare il nome ...
SECONDO in questo arco temporale ho utilizzato il mio vecchio nokia n95 8GB, ora ho la necessità di spostare tutti gli sms che ho sul nokia del periodo suddetto nel mio ANDROID, e vorrei farlo incastrandoli per data in quelli dell'ANDROID ... MI dite come faccio?
GRAZIE MILLE o_O:p
Hai s3 o s4? Hai scritto pure qua:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5508071
Il crossposting è vietato dal regolamento.
-
Quote:
royy7
In verità entrambi ...
sapresti dire dove posso postare nello specifico la questione del discorso SMS nokia da portare su android?
Grazie
-
Quote:
drexcyisamo
*ciao ragazzi, da poco ho rootato e installato CWM philz su l'ultimo firmware kitkat del mio s4 e mi chiedevo quale fosse il kernel più simile al vecchio Syiah per apportare modifiche sulla grafica, audio ecc... grazie in anticipo.*
"Il thread dei consigli in rilievo"....non era questo in sezione generale (dove sei totalmente OT)....ma quello che trovavi sempre in sezione modding....ovvero:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=296877
Cancello l'OT.
-
Quote:
Oneshoot
Se non ha kitkat, personalmente non aggiornerei.. Rimanendo alla 4.3
Come mai?
scusa ma sono nuovo in android..
-
Quote:
Chin8
Come mai?
Perchè con 4.4.2 tutte le apk esterne (quelle scaricate dal play) non hanno più i permessi di scrivere sulla sd esterna !
-
Quote:
Chin8
Come mai?
Quote:
AndroSolo
Perchè con 4.4.2 tutte le apk esterne (quelle scaricate dal play) non hanno più i permessi di scrivere sulla sd esterna !
I feedback vanno chiesti nel thread post-aggiornamento:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=256921
non qui...
-
Ragazzi non riesco a rimuovere la notifica di firmware scaricato nel mio galaxy s4, ho tolto la spunta ad aggiornamenti automatici ma niente :( sapete come posso eliminarla? Grazie
-
Quote:
Salvop22
Ragazzi non riesco a rimuovere la notifica di firmware scaricato nel mio galaxy s4, ho tolto la spunta ad aggiornamenti automatici ma niente :( sapete come posso eliminarla? Grazie
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5402924
------------------------------------
Quote:
boss62
scusate della domanda forse per voi stupida ,ma io ho 4.4.2 posso tornare alla 4.3 grazie infinite.
Impossibile.
Domanda da sezione modding. Qui sei OT.
Prima pagina.....primo post...del thread:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4460635
Per altre info...il thread è quello.
-
Quote:
mrpinkeys
Grazie mille a tutti
il mio S4 Black Mist ha iniziato a scaricarlo....ho annullato tutto e disabilitato l'auto-update. Ho verificato il firmware...e voleva installarmi KitKat 4.4. Il tel è nato con Android 4.2.2 JB. Non c'è una maniera per fargli fare l'upgrade intermedio a 4.3 senza modding? Su questo cell meglio 4.2.2. o 4.3 ?
-
Quote:
oxigen10
Ciao, ogni tanto quando attivo la connessione dati (3G/H+) questa va solo in upload (infatti delle freccette sotto al simbolo 3G o H+ si 'accende' solo quella verso l'alto). Se provo a caricare una pagina web o la bacheca di facebook queste caricano all'infinito. Se poi disattivo e riattivo la connessione questa torna a funzionare normalmente. Questo non accade ogni volta ma solo ogni tanto. Volevo sapere se e come si può risolvere il problema. Grazie
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Chiedi nel thread dedicato:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=300590
-
consigli per un galaxy s4 appena comprato? come attivare la localizzazione del cell in caso di smarrimento- hard reset e impostazioni varie?
-
Quote:
Scimiazzurro
Salve ragazzi,
volevo chiedervi se secondo voi, considerando il fatto che il Galaxy S4 monta il Gorilla Glass 3 e che sono stati effettuati diversi scratch test (dove il dispositivo non ha riportato alcun graffio), è ancora necessario applicare una pellicola a questo telefono?
Voi l'avete messa o meno? vi siete pentiti della vostra scelta?
Già in questo tuo thread:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5485684
ti ho già indirizzato dove chiedere. Qua sei OT.
-
Quote:
royy7
Oops, avevo entrambe (questa e quella da te linkata) aperte ed ho postato in una discussione per un'altra, I'm sorry! :p