Beh , questo è strano , all'epoca avevo provato la mia sim 3g wind su un nobrand ita ,di un mio amico, ed l'opzione cera comunque, magari ai nobrand svedesi non piace wind :D ,
Visualizzazione stampabile
Beh , questo è strano , all'epoca avevo provato la mia sim 3g wind su un nobrand ita ,di un mio amico, ed l'opzione cera comunque, magari ai nobrand svedesi non piace wind :D ,
Salve, ogni volta che riavvio il telefono, o comunque lo accendo, si crea un "collegamento search app" nella home, senza avere app di questo tipo. Qualcuno sa gentilmente come risolvere il problema? Grazie mille
Ho appena ricevuto la notizia che il mio galaxy s4, in assistenza perchè leggeva e non leggeva la sim (problema di molte persone), che verrà riparata la scheda madre.....ora vorrei sapere se qualcuno che ha avuto lo stesso problema e gli è stata riparata la scheda madre, se è stato risolto definitivamente il problema! Grazie!:)
Salve a tutti, non vorrei cambiare di nuovo sim per usare l's4, in quanto possiedo la nano, vorrei capire quanti di voi usino un adattatore e si trovano bene oppure il tel è cosi delicato che il vano sim si rompe subito come molti dicono in rete??
Attendo vostre notizie,ciao !
Thread accessori:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=287057
ciao sapete dirmi come si fa a disassociare un galaxy s4 al mio account samsung exclusive dal sito?
salve a tutti, volevo un consiglio da voi...
ho venduto il mio S4 ad un amica e vorrei cancellare totalmente tutti i miei dati, in modo da darglielo esattamente come l'ho avuto io quando lo comprai...
so che bisogna fare un wipe data factory reset e wipe cache partition...
i miei dubbi sono: in che ordine fare i 2 wipe e se realmente così cancello tutti i miei dati o files...
con questa operazione non riscio di perdere la garanzia giusto???
Salve a tutti
Raga ho un grosso problema la batteria appena raggiunge il 5% di autonomia la luminosita dello schermo si abbassa tutta ed è quasi impossibile usare il cell.
Sapete dirmi come togliere questo limite?:O
Salve a tutti ragazzi , ho un problema molto strano col mio samsung s4 , ho già cambiato la batteria (originale) un paio di giorni fa perchè pensavo fosse quello il problema , ovvero quando lo metto in carica da acceso , spesso , non mi da il senso che sta caricando come se neanche l'avessi attaccato , ho provato a cambiare caricabatterie e tutto ma niente sembra sia inutile non da segni di caricamento neanche l'icona ,solo qualche volta può capitare di si ma non capisco il perchè , poi quando invece è spento quasi sempre appena attacco il caricabatterie inizia a vibrare di continuo ma non appare l'icona del caricamento e di conseguenza non carica , poi quando gli pare a lui funziona e si carica ma tutta una questione casuale e rara ..sapreste aiutarmi ?grazie mille
Il telefono ce l'ho da circa un mese e ultimamente manifesta proprio questo problema, arriva la chiamata e non si sente e non mi sentono, questo accade molto spesso alla ricezione delle chiamate e quasi mai quando le faccio, come se qualcosa si "addormentasse" nel terminale.
Il problema è particolarmente sentito , devo sempre richiamare io quando mi chiamano perchè 3 volte su 5 accade questa cosa.
Più che un problema hardware ritengo sia qualche app che in qualche modo interferisce con la ricezione della chiamata non attivando l'audio ma non ne ho di specifiche.
Mi sapete dare qualche dritta per favore ?
EDIT:
Aggiungo che tutte le app che permettono di registrare l'audio o di provare se il microfono funziona vanno benissimo e non uso Bluetooth ma solo il telefono senza auricolari
Chiedi nel thread dedicato:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=296556
P.s. passa in sezione benvenuto e presentati cortesemente al forum.
cosa vuol dire la paroloa modding? scusate l'ignoranza
Intanto mi scuso se non mi sono presentato , hai ragione , poco tempo fa mi ci cascò un po di acqua e mi accorsi solo dopo una decina di minuti che era bagnato ma ho sempre associato il problema alla batteria ....il problema potrebbe essere o il connettore usb del cellulare oppure il problema di hardware in che senso?
Direi che è il connettore del telefono ;)
Hardware sono i componenti fisici (nel senso che li puoi toccare) del telefono, software è l'insieme di programmi del telefono (i componenti virtuali diciamo).
La cosa è applicabile a tutti i dispositivi elettronici ovviamente ;)
Modding da "mod" da "modifications" in italiano è modifica, modifiche, modificare...... nel nostro caso modificare il software, il sistema android ;)
mi han dato un S4 farlocco che monta android, sembra in tutto e per tutto un S4, in info telefono addirittura mi da modello GT-I9500
versione android 4.4.4
baseband: I9500XXUAMNDE
BUILD JDQ39.I9500XXUAMNDE
VERS. SW: V5200
AP: I9500XXUAMDK
CP: I9500XXUAMDK
CSC: I95000JVAMDK
Vorrei mettere la rom ufficiale, se possibile, ma no so quale e se si puo.... non entra in recovery e in download mode ha una schermata mai vista con poche opzioni....
posso pure fare root... non mi creo il problema...
idee?? consigli??
Domanda da porre nella sezione "altri terminali mtk"...qua:
https://www.androidiani.com/forum/cloni-mtk/
Purtroppo essendo un clone non possiamo aiutarti qui.
Chiudo.
Con la mano sinistra tieni in mano il telefono da sotto, col indice destro premi il tasto spegnimento. :cool:
Suggerirti di togliere cover e batteria e più macchinoso, oltre allo spegnimento errato.
Oppure sul mio precedente device(non S4) moddato avevo tra i toogle anche per spegnerlo, riavviarlo
Probabilmente è solo un po' ossidata la mini usb. Ci sono prodotti (non costano molto e li trovi facilmente in ferramenta e negozi di elettronica) che rimuovono le ossidazioni. Se però decidi di usarlo (è uno spray) fai moltissima attenzione che il liquido vada solamente nella mini usb o meglio ancora fallo fare a chi ne ha già manualità ;)
Buongiorno a tutti sono un felice possessore di galaxy s4...avrei una domanda da porvi.....ogni volta che faccio 2 telefonate di fila...per esempio effettuo la prima chiamata ..butto giu e ne effettuo una successiva...i tempi di composizione per la seconda sono eterni anche 30 secondi
Oppure spesso la mia ragazza mi squilla e butta giu in modo che io la richiami ,premo il simbolo del telefonino verde e prima di sentire il classico tuu tuu passano quasi 30 secondi......sapete come mai? grazie
Ciao ragazzi grazie per le risposte....si e nuovo e l ha sempre fatto ho fatto solo reset di fabbrica ma non ho risolto ora provo ad aggiornare il firm di stock
rispetto a post cancellati, spostati o altro:
seguite il nostro regolamento e leggete per bene il tutto....
spesso in molte sezioni si segue una linea di comportamento per i vari threads....thread usati come contenitori per alcuni argomenti generali quali problemi HW o SW ecc ecc.
quindi se il Mod decide che gestisce in questo modo gli utenti si attengono a questa situazione se chiaramente dico SE questa situazione funziona !!! altrimenti ci si regola in altro modo....in moltissime sezioni tra cui le mie questa gestione funziona abbastanza bene.....MA quando un post non è consono al thread in argomento per vari motivi e quindi il MOD lo sposta o lo cancella del tutto il MOD deve avvertire l'utente con un PM anche solo per correttezza e gentilezza....
Tutto qua !!
buona continuazione della gestione S4 ;)
Questa mattina ho scritto un Post' dove non serviva a niente e nessuno perché era totalmente OT' in questo Thead.
Ho anche sbagliato a rispondere al MODERATORE ' di sezione, mi aveva già avvertita in precedenza che alcune volte i miei Post' erano Ot' e inutili ad altri utenti.
Detto questo, Chiedo le Scuse al MODERATORE ' e prometto di non fare più lo stesso errore. Grazie :)
dopo le scuse spero che il Mod ritiri l'infrazione e andrete d'amore e daccordo ;)
Ciao a tutti per cortesia potreste spiegarmi come fare ad usare il wifi direct sull's4?
Grazie
Ciao a tutti. Come si pissono impostare le videochiamate su S4? Senza utilizzare app esempio Skype?
Qui sei Ot.
Tutti i feedback sugli aggiornamenti vanno chiesti nel thread post aggiornamento:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=256921
P.s. passa in sezione benvenuto e presentati cortesemente al forum. Grazie.
Buon giorno, ho acquistato da un conoscente un S4 di 10 mesi di vita, immacolato tenuto veramente bene a 200€. Questa persona lo ha cambiato per passaggio a S5 oltre ad avere un iphone 5S. Quando lo ho preso non ho potuto provarlo personalmente perchè ho una sim grande che uso su un htc sensation, ma lo ho fatto accendere davati a me ed usare con la sua scheda wind e funzionava perfettamente, e mi sono fidato. Però una volta acquistata una microsim, anch'io ho wind, e messa nel cell mi ha dato il messaggio di errore "sim mancante", non la vede mai anche se provo diverse volte a spegnere e riaccendere. Lo ho mandato in assistenza, e mi è stato mandato indietro dicendomi che il cell funziona benissimo senza nessun problema. Leggendo in rete ho visto che è un problema su molti S4 e moltissimi ritengono che sia problema di kk perchè fino alla versione 4.3 non si era mai verificato. Prima di tirarlo su un muro o utilizzarlo come ferma carte costoso, oppure chiamare questa persona e provare a farmi ridare i soldi(sperando nella sua onestà) tramite il codice *#1234# i dati di banda e csc che ho sono:
AP: i9505XXUGNF1
CP: i9505XXUGNF1
CSC: i9505WINGNF2
versione software di protezione : MDF V1.0 release 2
Versione build : KOT49H.i9505XXUGNF1
Kernel : 3.4.0-1854187
potrebbe essere un problema di brand? Pensate che cambiando il firware e mettendo uno no brand ita (4.2.2 o direttamente 4.4), possa funzionare? Una rom custom potrebbe rimediare? A qualcuno è successo e ha trovato la soluzione?
Ringazio anticipatamente chiunque possa darmi una soluzione o tentare di risolvere. Mi scuso ancora se ho sbagliato thread.
Buona giornata.
Ps: Aggiungo che non ha ne root ne recovery. E' ancora come uscito dal negozio.
Ciao. Hai provato con sim di altri operatori?
Se riesci ad accenderlo con un'altra sim allora verifica che il codice IMEI. Dalla tastiera del telefono digita *#06# e annota il codice IMEI che compare,poi confrontalo con quello che è stampato sull'etichetta che trovi togliendo la batteria(o sulla scatola, se ce l'hai ancora, ma è meglio l'etichetta sotto la batteria). Se coincidono vuol dire che è "originale" altrimenti se sono diversi vuol dire che l'IMEI è stato "cambiato". Inoltre, se anche fossero uguali, le prime due cifre del codice dovrebbero essere 35, che è l'MEI per l'Italia. Se il tuo conoscente lo ha comprato su internet è facile che fosse un telefono straniero..
oppure vai un un negozio wind e prova un'altra sim wind. magari una del negozio, prima di acquistarne una nuova...hai visto mai?
fai un pò di prove così.