CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 757 di 815 primaprima ... 257657707747755756757758759767807 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,561 a 7,570 su 8146
Discussione:

DOMANDE, DUBBI, CONSIGLI E AIUTI generali sull' utilizzo del GS4 [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #7561
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,705
    Smartphone
    Huawei Mate 20;Huawei P8Lite 2

    Ringraziamenti
    1,003
    Ringraziato 492 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parker83 Visualizza il messaggio
    Buon giorno, ho acquistato da un conoscente un S4 di 10 mesi di vita, immacolato tenuto veramente bene a 200€. Questa persona lo ha cambiato per passaggio a S5 oltre ad avere un iphone 5S. Quando lo ho preso non ho potuto provarlo personalmente perchè ho una sim grande che uso su un htc sensation, ma lo ho fatto accendere davati a me ed usare con la sua scheda wind e funzionava perfettamente, e mi sono fidato. Però una volta acquistata una microsim, anch'io ho wind, e messa nel cell mi ha dato il messaggio di errore "sim mancante", non la vede mai anche se provo diverse volte a spegnere e riaccendere. Lo ho mandato in assistenza, e mi è stato mandato indietro dicendomi che il cell funziona benissimo senza nessun problema. Leggendo in rete ho visto che è un problema su molti S4 e moltissimi ritengono che sia problema di kk perchè fino alla versione 4.3 non si era mai verificato. Prima di tirarlo su un muro o utilizzarlo come ferma carte costoso, oppure chiamare questa persona e provare a farmi ridare i soldi(sperando nella sua onestà) tramite il codice *#1234# i dati di banda e csc che ho sono:
    AP: i9505XXUGNF1
    CP: i9505XXUGNF1
    CSC: i9505WINGNF2

    versione software di protezione : MDF V1.0 release 2
    Versione build : KOT49H.i9505XXUGNF1
    Kernel : 3.4.0-1854187


    potrebbe essere un problema di brand? Pensate che cambiando il firware e mettendo uno no brand ita (4.2.2 o direttamente 4.4), possa funzionare? Una rom custom potrebbe rimediare? A qualcuno è successo e ha trovato la soluzione?

    Ringazio anticipatamente chiunque possa darmi una soluzione o tentare di risolvere. Mi scuso ancora se ho sbagliato thread.
    Buona giornata.

    Ps: Aggiungo che non ha ne root ne recovery. E' ancora come uscito dal negozio.
    Ciao. Hai provato con sim di altri operatori?
    Se riesci ad accenderlo con un'altra sim allora verifica che il codice IMEI. Dalla tastiera del telefono digita *#06# e annota il codice IMEI che compare,poi confrontalo con quello che è stampato sull'etichetta che trovi togliendo la batteria(o sulla scatola, se ce l'hai ancora, ma è meglio l'etichetta sotto la batteria). Se coincidono vuol dire che è "originale" altrimenti se sono diversi vuol dire che l'IMEI è stato "cambiato". Inoltre, se anche fossero uguali, le prime due cifre del codice dovrebbero essere 35, che è l'MEI per l'Italia. Se il tuo conoscente lo ha comprato su internet è facile che fosse un telefono straniero..
    oppure vai un un negozio wind e prova un'altra sim wind. magari una del negozio, prima di acquistarne una nuova...hai visto mai?
    fai un pò di prove così.
    Ultima modifica di csabato; 14-09-14 alle 11:15
    Smartphone: Huawei Mate 20;

    Smartphone: Huawei P8Lite 2018;

    Se ti sono stato di aiuto clicca su "Thanks". Grazie....

  2.  
  3. #7562
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Parabita, lecce
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.. da 2 giorni ho il mio smarphone completamente perso.. cn tutte le icone possibili di memoria interna piena. . Disco cn punto esclamativo e bustina dei messaggi. .. peccato xo ke in memoria non abbia nessun sms... e in memoria interna non so più ke togliere, sono rimaste solo app del cellulare. . Kee posso solo disattivare e non mi risolvono niente. .. spero tanto in un vostro aiuto... altrimenti il prossimo passo è buttarlo se continua cosi!!

  4. #7563
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fatima91 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.. da 2 giorni ho il mio smarphone completamente perso.. cn tutte le icone possibili di memoria interna piena. . Disco cn punto esclamativo e bustina dei messaggi. .. peccato xo ke in memoria non abbia nessun sms... e in memoria interna non so più ke togliere, sono rimaste solo app del cellulare. . Kee posso solo disattivare e non mi risolvono niente. .. spero tanto in un vostro aiuto... altrimenti il prossimo passo è buttarlo se continua cosi!!

    Prova a fare un reset alle impostazioni di fabbrica.

    Spostato in thread aiuti e consigli.
    Ricordo che è la scrittura sms e l'utilizzo delle k è vietato dal regolamento. Non abbiamo problemi di spazio.

    P.s. passa in sezione benvenuto e presentati cortesemente al forum. Grazie.
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  5. #7564
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la risposta, pensavo di averlo scritto ma mi sono sbagliato. Ho provato 5 diverse sim wind tutte funzionanti (2 di un negozio), 3 vodafone tutte di un negozio e 2 tim sempre di un negozio, 3 non la ho provata perchè a casa mia non prende.. segnale zero, quindi la ho scartata a priori ma non penso che sia differente. Comunque tutte lo stesso problema "sim mancante" e tutte sim nuove, le uniche che hanno funzionato sono state una sim vodafone non 4g quindi vecchio modello e una tim anch'essa vecchio modello. Ho pensato di provare a flashare un firware 4.2.2 perchè leggendo in rete sembra che il problema sia con i nuovi rilasci di samsung per kk e che diano problemi con il 4g, cosa che non avveniva con la versione precedente. Però prima di mettere mani e flashare qualcosa, volevo sapere la vostra opinione in merito, se avete dei suggerimenti se vi è capitato o qualunque cosa possa aiutarmi a risolvere. Anche perchè una volta flashato, comunque manomesso a come me lo ha venduto questa persona, non credo se lo riprenda.
    L'IMEI del cell inizia con 35 (quello sotto la batteria), la persona lo ha comprato in un negozio wind a Roma. Domani cercherò di contattare la persona con la scheda tim che funziona(in un negozio di assistenza samsung), e gli chiedo se mi fa il favore di controllare l'imei. Penso di si, anche perchè l'ex proprietario non sa niente di modding, ma non si sa mai.
    Aggiungo che leggendo in rete, molti hanno risolto facendo cambiare la scheda logica del cell. Ma non vorrei arrivare a tanto anche perchè nel caso dovrei pagare di tasca mia.

    Buona giornata.

  6. #7565
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Parabita, lecce
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta xo non essendo troppo pratica.... come si fa il reset??

  7. #7566
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fatima91 Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta xo non essendo troppo pratica.... come si fa il reset??
    Da telefono spento, devi premere contemporaneamente i 3 tasti, “tasto Volume Su”, “tasto home” e il ” tasto Power” (di accensione) per circa sette secondi o almeno fino a quando il telefono non vibrerà. Dopo aver rilasciato i tasti indicati, nella schermata apparsa, si potrà navigare non con il touch, disabilitato, ma con i tasti volume: dunque scegliere “wipe cache partition” e dare l’ok all’operazione con il tasto accensione) Successivamente, selezionare “wipe data/factory reset” e infine “reboot system now”.

    Il telefono ritorna come appena comprato, la rubrica se su telefono spostala su sim!
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato xXx_Enzo_xXx per il post:

    fatima91 (15-09-14)

  9. #7567
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da monk Visualizza il messaggio
    Da telefono spento, devi premere contemporaneamente i 3 tasti, “tasto Volume Su”, “tasto home” e il ” tasto Power” (di accensione) per circa sette secondi o almeno fino a quando il telefono non vibrerà. Dopo aver rilasciato i tasti indicati, nella schermata apparsa, si potrà navigare non con il touch, disabilitato, ma con i tasti volume: dunque scegliere “wipe cache partition” e dare l’ok all’operazione con il tasto accensione) Successivamente, selezionare “wipe data/factory reset” e infine “reboot system now”.

    Il telefono ritorna come appena comprato, la rubrica se su telefono spostala su sim!
    Non serve il tasto home...già detto tantissime volte.

    Dato che l'utente come ha detto...non è pratica meglio con la procedura normale...
    dato che quella le prime volte è un pò complicata.


    Menù--> account--> backup e ripristino--> ripristina dati di fabbrica
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato royy7 per il post:

    fatima91 (15-09-14),xXx_Enzo_xXx (14-09-14)

  11. #7568
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti il mio s4 si blocca poi si spegne e quando si riavvia compare la scritta il processo system non risponde attendere o terminare spesso mi succede quando connesso al wi fi di casa
    potete aiutarmi?

  12. #7569
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Parabita, lecce
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille... ho fatto il ripristino dal menu tradizionale. .. e ho risolto.. mi chiedevo però, nel momento in cui accade di nuovo.. non ci sono altre procedure??

  13. #7570
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fatima91 Visualizza il messaggio
    Grazie mille... ho fatto il ripristino dal menu tradizionale. .. e ho risolto.. mi chiedevo però, nel momento in cui accade di nuovo.. non ci sono altre procedure??
    No. Purtroppo il reset totale è l'ultima spiaggia....risolve praticamente tutti i problemi....a meno che non siano a livello hardware.
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

Pagina 757 di 815 primaprima ... 257657707747755756757758759767807 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy