Originariamente inviato da
eleonora83
Salve a tutti....sono nuova del forum e di "android"...
Purtroppo la mia avventura con Android non è iniziata nel migliore dei modi e vi spiego anche perchè.
Circa 2 settimane fa ho acquistato un SAMSUNG GALAXY S4 Nuovo di zecca. Premetto che ho cambiato operatore prima di acquistare il telefono (sono passata da Tim a Wind).
Da circa 3 giorni non riesco più a telefonare, ricevere/inviare sms, collegarmi ad internet perchè la mia rete (I WIND, non so come altro spiegarlo) alterna momenti di connessione ad altri in cui leggo scritto "solo chiamate di emergenza". In più, se provo a telefonare, mi appare la scritta "non registrato sulla rete".
Ho telefonato (con un altro cellulare) a Wind, a Samsung, a Tim per avere delle delucidazioni in merito e mi è stato riposto così:
- da Wind: non ci sono problematiche ne' di credito, ne' di rete ne' di potenza segnale, da quanto ci risulta.
- da Samsung: potrebbe essere un problema di codice IMEI perchè il cell che ha acquistato potrebbe essere brendizzato TIM (effettivamente, quando ho acceso per la prima volta il Samsung S4 con la scheda Wind mi sono apparse app di Tim

). Chiami Tim per chiedere se il suo codice IMEI è stato bloccato da loro.
- Tim mi ha risposto che il codice IMEI non deve essere assolutamente comunicato a nessuno e non mi hanno risposto alla domanda!
Sotto consiglio di un amico che ha anche lui S4, ho provato a cambiare scheda SIM : stesso problema; ho messo la mia SIM in un altro telefono: stesso problema!!!
Secondo voi che devo fare????
Grazie infinitamente a chi mi risponderà!