Visualizzazione stampabile
-
Per quanto riguarda la carica "lenta", a me scalda anche dopo aver ricaricato col pc.
Comunque osservando l'andamento della temperatura della CPU, io continuo ad accusare l'antenna GSM/ 3G, visto che a parità di temperatura della CPU il telefono scalda molto più quando navigo in 3G.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
riccardo81
Ultimamente a me scalda di più.. Basta che mando un paio di mess o navigo in internet 5 min e scotta..resta caldo per un quarto d ora..lo sento scaldare all interno della tasca dietro dei jeans.. A me l aggiornamento a parte la velocità aumentata a peggiorato la situazione di batteria e riscaldamento
Ciao, una curiositá. Dopo l'ultimo aggiornamento hai portato il terminale alle condizioni di fabbrica? Io col mio ho fatto prima dell'aggiornamento un wipe da recovery. Subito dopo un ripristino alle condizioni di fabbrica. A volte il mio scalda anche con la semplice navigazione, a volte no. Ad esempio ieri, ho fatto un test con antutu, poi ho navigato per una decina di minuti e il telefono é diventato bollente. Forse sará rimasto qualcosa bloccato visto che antutu fa andare il processore al massimo per poter "misurare" la potenza dello stesso. Boh, chi ci capisce qualcosa é bravo.
-
Quote:
JoeGal
Scusa che intendi dire che hai sempre il caricabatterie nel computer? ti riferisci al cavo USB? direi che se questa cosa ha un senso dovresti provare proprio la presa dell's3, piuttosto che il cavo USB.
Comunque davvero non mi ci raccapezzo. Però se tanto mi da tanto...speriamo che duri!! ;)
Sisi intendevo il cavo usb. Che fortuna ho il cavo ma non il caricatore che ha un mio amico che ha provato ad aggiustare la buonanima del mio s3 rotfl . Però dovrei riuscire ad avere il caricatore del mio ex optimus 3d penso l'amperaggio sia lo stesso. Poi se la cosa funzionasse abbiamo un'ulteriore conferma che è l'amperaggio minore che aiuta, e in tal caso non ci vuole nulla per risolvere.
Con il navigatore in connessione dati non brucia il tuo s4? Nemmeno giochi come real racing?
P.s. Comunque secondo me è inutile confrontare quanto il nostro s4 bruci. E' caldo? Si. Dà fastidio o molto fastidio a tenerlo in mano/vicino all'orecchio o toccare lo schermo? Si. Abbiamo problemi di ipersensibilità alla pelle? No. BASTA questo. A me sinceramente che il cell arrivi ad 80° o che arrivi a 120° non interessa a meno che non si possa deteriorare qualcosa. E sapere se a me brucia e fa 84° e a te invece fa 84,5° non risolve nulla. Sappiamo che brucia, dopo che sappiamo quanto, l'assistenza fa la vaga e non può risolvere nulla. Cerchiamo di capire come risolvere non di capire a quanti gradi è il problema. Il test magari lo può fare la persona che ha l's4 senza problemi, tutti noi altri facendolo otteniamo sempre gli stessi risultati e anche se non li ottenessimo cosa cambierebbe? Magari il mio fa 40° sotto stress ma lo schermo brucia tanto, adesso? Non risolve questo.
-
Quote:
cromos4
Il vostro in ricarica scalda?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
SI....specie da acceso
-
Ho notato che usando Chrome per navigare (sia in 3G che in WiFi) il cellulare scalda molto di più rispetto a quando uso il browser Stock!
-
@itan84
Concordo, ma dubito che abbiano questa pazienza... In più, come avvenuto con il call center, avranno ricevuto ordini di scuderia: negate tutto!!! Se il problema diventa ufficiale, Samsung perderebbe troppo in vendite. Andare con una misurazione oggettiva li metterebbe quanto meno in difficoltà. Non riesco a mandare giù come mi hanno trattato al telefono
-
DOmani gli faccio passare io la voglia degli ordini di scuderia, li chiamo registro la telefonata e gli dico che mi autorizzano ad usarlo anche con quelle temperature che non rischio nulla e che con temp di 50C° sulla superficie del cellulare posso telefonare senza ce la mia salute ne risenta. A quel punto poi decidero cosa fare e se sputtanare la posizione di samsung ai 4 venti....
Gk
-
Quote:
Maudroid74
@itan84
Concordo, ma dubito che abbiano questa pazienza... In più, come avvenuto con il call center, avranno ricevuto ordini di scuderia: negate tutto!!! Se il problema diventa ufficiale, Samsung perderebbe troppo in vendite. Andare con una misurazione oggettiva li metterebbe quanto meno in difficoltà. Non riesco a mandare giù come mi hanno trattato al telefono
Androidiani App
Che ti hanno fatto??!! 0.0
-
Certo che finché la cosa rimane tra noi Samsung fa ciò che gli pare, ma se la cosa incomincia a giare a livello mondiale e a farsi grossa a quel punto non può più far finta di nulla.
So bene che il mio discorso non è fattibile perché Samsung da ordini ben precisi ai tecnici i quali sono magari anche indotti a negare spudoratamente anche l'evidenza.
-
Ragazzi cosa si potrebbe fare per rendere questo problema noto a samsung in modo da costringerla a farla intervenire?
-
Quote:
terzo33
Ragazzi cosa si potrebbe fare per rendere questo problema noto a samsung in modo da costringerla a farla intervenire?
1) Appurare che REALMENTE sia un problema
2) Sicuramente agire pubblicamente, magari con blog o riviste tipo Altroconsumo
-
boh sto testando.. sarà che mi sono abituato alle temperature alte di questo telefono.. comunque giocando con l'emulatore psx, il telefono segna 45 gradi, mentre con real racing 55 e sembra "fresco" ma forse mia impressione.
-
Quote:
Fealty
boh sto testando.. sarà che mi sono abituato alle temperature alte di questo telefono.. comunque giocando con l'emulatore psx, il telefono segna 45 gradi, mentre con real racing 55 e sembra "fresco" ma forse mia impressione.
Probabilmente perché quei giochi utilizzano molto la GPU e non tanto la CPU che è quella HOT
-
Quote:
Andreitos97
1) Appurare che REALMENTE sia un problema
2) Sicuramente agire pubblicamente, magari con blog o riviste tipo Altroconsumo
Be.. Che prove ti servono? Secondo te è normale che un cellulare raggiunga i 50 gradi?
-
Quote:
karlus
Be.. Che prove ti servono? Secondo te è normale che un cellulare raggiunga i 50 gradi?
No, non lo è, PER ME.
Ma comunque bisogna verificare le temeprature anche su altri device con questo processore
-
Da oggi provo a caricarlo con il caricabatterie da 1A e vediamo cosa succede
-
Quote:
Andreitos97
No, non lo è, PER ME.
Ma comunque bisogna verificare le temeprature anche su altri device con questo processore
Mi sa che sei l'unico al mondo ad essere felice di dover fare telefonate con 50 gradi accanto all'orecchio
-
Gente e anche vero che potrebbe essere veramente un problema di ottimizzazione, come detto già da altri utenti la questione si è presentata allo stesso modo su s3 e note... Però poi ottimizzando sono stati sistemati. Forse veramente dovremmo soltanto aspettare la soluzione di samsung
-
Quote:
karlus
Mi sa che sei l'unico al mondo ad essere felice di dover fare telefonate con 50 gradi accanto all'orecchio
Ho detto che non è normale.
Non che non sia un problema per me!
xD
-
Quote:
itan84
Gente e anche vero che potrebbe essere veramente un problema di ottimizzazione, come detto già da altri utenti la questione si è presentata allo stesso modo su s3 e note... Però poi ottimizzando sono stati sistemati. Forse veramente dovremmo soltanto aspettare la soluzione di samsung
Androidiani App
Dipende..Samsung in quel caso riconosceva il problema...ed ora? Io personalmente non so se li riconosce.. avevo letto un articolo dove se ne parlava..
-
Quote:
stefanofas
Ciao, una curiositá. Dopo l'ultimo aggiornamento hai portato il terminale alle condizioni di fabbrica? Io col mio ho fatto prima dell'aggiornamento un wipe da recovery. Subito dopo un ripristino alle condizioni di fabbrica. A volte il mio scalda anche con la semplice navigazione, a volte no. Ad esempio ieri, ho fatto un test con antutu, poi ho navigato per una decina di minuti e il telefono é diventato bollente. Forse sará rimasto qualcosa bloccato visto che antutu fa andare il processore al massimo per poter "misurare" la potenza dello stesso. Boh, chi ci capisce qualcosa é bravo.
io non sono riuscito...
ad effettuare il wipe da recovery : premendo menu+vol.su'+power......appare la scritta "rebooting..." ma al rilascio dei pulsanti carica il S.O.
non e' che con l'ultimo aggiornamento hanno inibito la funzione ?? com'e' possibile ?? su S2 funzionava
-
Quote:
Originariamente inviato da itan84
Androidiani App
Probabilmente é un problema di ottimizzazione ma sarebbe quanto meno confortante, se Samsung lo riconoscesse come tale. Come fare per contattare Samsung? Possiamo gentilmente chiedere l'intervento di questo sito. ANDROIDIANI: A nome mio e di tutte le persone del forum che lamentano un eccessivo riscaldamento del terminale, potete contattare Samsung per metterla a conoscenza (ma sicuramente lo sa giá), di questo fastidiosissimo problema? Oppure potete gentilmentre scrivere un articolo dove si informi pubblicamente Samsung di questo problema e si chieda un loro parere? Scusatemi se mi sono permesso ma, approfitto di questo sito perché essendo la piú grande comunitá androidiana italiana, sicuramente riuscirá a farsi ascoltare da Samsung. A noi basta che si pronunci e ci faccia sapere se questo per loro è realmente un problema software, hardware, oppure non lo é affatto. Ci piacerebbe conoscere il pensiero di Samsung al riguardo. Credo e spero di avere espresso il pensiero di Voi tutti, ringrazio gli amministratori di questo splendido sito e auguro a Voi tutti una buona giornata.
Inviato dal mio XT610 usando Androidiani App
-
Quote:
timo74
io non sono riuscito...
ad effettuare il wipe da recovery : premendo menu+vol.su'+power......appare la scritta "rebooting..." ma al rilascio dei pulsanti carica il S.O.
non e' che con l'ultimo aggiornamento hanno inibito la funzione ?? com'e' possibile ?? su S2 funzionava
Mantieni premuto solo volume su +Power e lasciali quando vibra
-
Quote:
Originariamente inviato da stefanofas
Quote:
Androidiani App
Probabilmente é un problema di ottimizzazione ma sarebbe quanto meno confortante, se Samsung lo riconoscesse come tale. Come fare per contattare Samsung? Possiamo gentilmente chiedere l'intervento di questo sito. ANDROIDIANI: A nome mio e di tutte le persone del forum che lamentano un eccessivo riscaldamento del terminale, potete contattare Samsung per metterla a conoscenza (ma sicuramente lo sa giá), di questo fastidiosissimo problema? Oppure potete gentilmentre scrivere un articolo dove si informi pubblicamente Samsung di questo problema e si chieda un loro parere? Scusatemi se mi sono permesso ma, approfitto di questo sito perché essendo la piú grande comunitá androidiana italiana, sicuramente riuscirá a farsi ascoltare da Samsung. A noi basta che si pronunci e ci faccia sapere se questo per loro e realmente un problema software, hardware, oppure non lo é affatto. Ci piacerebbe conoscere il pensiero di Samsung al riguardo. Credo e spero di avere espresso il pensiero di Voi tutti, ringrazio gli amministratori di questo splendido sito e auguro a Voi tutti una buona giornata.
Inviato dal mio XT610 usando
Androidiani App
Andare alla samsung no??????
AcPicchia
-
Sì ma prima di andarci in mattinata gli faccio una telefonatina, io sono dalla parte opposta di Milano e andarci per non risolvere nulla proprio non mi va. A te che è stato sostituito il telefono hai dovuto anche riconsegnare tutto il contenuto della scatola e la scatola stessa?
-
Quote:
Sì ma prima di andarci in mattinata gli faccio una telefonatina, io sono dalla parte opposta di Milano e andarci per non risolvere nulla proprio non mi va. A te che è stato sostituito il telefono hai dovuto anche riconsegnare tutto il contenuto della scatola e la scatola stessa?
Androidiani App
Si. E conviene che fai un salvataggio dei dati e foto.etc....ma se hai solo problema di surriscaldamneto non te lo sostituiscono. Ti conviene passare piuttosto xhe telefonare.anche io acevo chiamato mille volte e ogni volta una storia....ma se vai di persona è diverso.
AcPicchia
Quote:
Originariamente inviato da AcPicchia
Quote:
Androidiani App
Si. E conviene che fai un salvataggio dei dati e foto.etc....ma se hai solo problema di surriscaldamneto non te lo sostituiscono. Ti conviene passare piuttosto xhe telefonare.anche io acevo chiamato mille volte e ogni volta una storia....ma se vai di persona è diverso.
AcPicchia
Sxusami forse non sono stato preciso.per la scatola non c'è bisogno.tutto il resto si ma non credo che te lo cambino. E cmq un salvataggio fallo dei dati visto che credo che li resettino.....ma non ne sono certo
AcPicchia
-
Quote:
AcPicchia
AcPicchia
Scusa .... qualche post fa hai affermato che hanno risolto il tuo problema del surriscaldamento con la sostituzione del terminale... adesso dici che se si ha solamente questo problema non te lo sostituiscono!!! Sento puzza ...!!!
-
@AcPicchia, se hai cose interessanti da dire bene, altrimenti astieniti!
non voglio stare tutto il giorno a cancellare i vostri ot, e post provocatori
-
Quote:
terzo33
Scusa .... qualche post fa hai affermato che hanno risolto il tuo problema del surriscaldamento con la sostituzione del terminale... adesso dici che se si ha solamente questo problema non te lo sostituiscono!!! Sento puzza ...!!!
Lì aveva anche lo schermo con pixel bruciati, è diverso...attendo notizie di qualcuno di mulino che chiama
-
Quote:
Originariamente inviato da terzo33
Quote:
Originariamente inviato da AcPicchia
AcPicchia
Leggi bene.....
AcPicchia
-
Per ora ho chiamato l'assistenza samsung per avere il numero del centro assistenza di via Savona. La tizia al telefono dopo averle spiegato il problema mi ha detto che il mio telefono che costa un rene è normale che scaldi quando si tiene attiva più di un'applicazione alla volta, ma di questo non mi preoccupo, in quanto la stessa operatrice ha dimostrato di non sapere un emerito caxxo dicendomi che anche il display contribuisce all'aumento del calore perché sul galaxy s4 e montato il display più grande che samsung abbia mai installato su uno smartphone. Comunque si il centro in via Savona come detto da acpicchia è grosso, ed effettuano anche riparazioni al momento (se possibile). Quando avrò altre notizie vi farò sapere.
-
Quote:
itan84
Per ora ho chiamato l'assistenza samsung per avere il numero del centro assistenza di via Savona. La tizia al telefono dopo averle spiegato il problema mi ha detto che il mio telefono che costa un rene è normale che scaldi quando si tiene attiva più di un'applicazione alla volta, ma di questo non mi preoccupo, in quanto la stessa operatrice ha dimostrato di non sapere un emerito caxxo dicendomi che anche il display contribuisce all'aumento del calore perché sul galaxy s4 e montato il display più grande che samsung abbia mai installato su uno smartphone. Comunque si il centro in via Savona come detto da acpicchia è grosso, ed effettuano anche riparazioni al momento (se possibile). Quando avrò altre notizie vi farò sapere.
Androidiani App
Forse sei tu che non ne capisci granché...ma in pratica ti ha detto la verità...è il display più risoluto al momento in commercio per Samsung e per tale motivo consuma di più e sviluppa più calore....le dimensioni in pollici non centrano nulla...
-
Mi sembra che i centri di assistenza che fanno anche riparazioni sul momento si chiamano "gold" a me l'ho aveva detto uno del call center di "samsung exclusive"
-
Quote:
Androidiani App
No ragazzuoli....non chiamate...andate direttamente....FIDATEVI DI ME ......
AcPicchia
Quote:
Originariamente inviato da andrea84s
Quote:
Androidiani App
Forse sei tu che non ne capisci granché...ma in pratica ti ha detto la verità...è il display più risoluto al momento in commercio per Samsung e per tale motivo consuma di più e sviluppa più calore....le dimensioni in pollici non centrano nulla...
Si. Fanno riparazioni sul momento ma dovete andare prima delle 16.00...se no poi dobete ripassare....visto che chiudono alle 18.30...mi sembra
AcPicchia
-
al centro assistenza di via savona sono andato col mio s3.. aveva un problema al jack.. me l'hanno riparato in 5 minuti.. e sopratutto.. ispiegabilmente con le cuffie del tecnico l'audio si sentiva bene.. con le mie originali e tutte le altre con cui ho provato no.. quindi avrebbe potuto dirmi che il problema era mio.. ma comunque mi ha sostituito il piano jack in 5 minuti davanti ai miei occhi..
quindi si, non chiamate, perchè comunque c'è sempre tanta gente.. andate li in prima mattinata o primo pomeriggio e basta (per chi è di milano) e vedete se risolvono..
se magari qualcuno ci va, mi mandi un pm con scritto cosa gli dicono.. io purtroppo non riesco a seguire molto il forum ora quindi potrei perdermi quello che dite.. grazie..
cmq i centri assistenza migliori, come quello di via savona, sono i PLATINUM.
-
Io non ci capisco? La tizia ha parlato di dimensioni del display e non di risoluzione ecc ecc... Questo lo saprò meglio di te dato che ero io al telefono con lei.
-
Quote:
JoeGal
Torno da voi dopo un poco di prove per raccontarvi un fatto che non mi spiego, ma non so nemmeno se significhi qualcosa.
Come avevo detto indietro (vedi pag. 76 del thread) disattivando LTE (il mio operatore è H3G) il telefono sembrava non riscaldare più, nel senso che scaldava nella norma. Avevo anche tentato di dare una spiegazione logica (almeno a mio avviso).
Due sere fa, avendo dimenticato a studio il caricabatterie dell'S4 sono stato costretto a caricare con quello dell'S3 e ho notato che ci metteva di più, il che penso sia normale.
Il fatto che non mi spiego è che così facendo la durata della batteria mi è aumentata di un buon 20% (non urlate: ho aspettato due giorni prima di postare proprio per verificarlo), ma soprattutto - per non andare OT - il telefono adesso è davvero freddo.
Ho rifatto il Test Antutu e durante il processo (la seconda volta) non ha superato 71° che per pochi secondi (prima arrivavo a 85 al primo test!). Allora ho provato a riattivare LTE e...niente, resta freddo.
Non so che dire!? se qualcuno ci capisce qualcosa o se posso essere d'aiuto fatemi sapere.
Saluti
Io ho wind e lte me lo sogno la notte. Come faccio a disattivarlo? dalle impostazioni non lo trovo.
-
Da quello che ho capito non essendo disponibile non é utilizzabile... quindi é gia spento
-
Quote:
darling33
Io ho wind e lte me lo sogno la notte. Come faccio a disattivarlo? dalle impostazioni non lo trovo.
Impostazioni - - connessioni - - altre reti - - reti mobili - - modalità di rete.
-
Dopo aver mandato la mail al centro assistenza mi hanno risposto oggi:
"In merito alla Sua richiesta, Le confermo che un incaricato del Team verificherà con la massima attenzione quanto da Lei segnalato e provvederà a ricontattarLa con sollecita urgenza."
Speriamo in bene :P