Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pyro
Che non sia un difetto è una tua opinione. Che tutti lo facciano significa che c'è qualcosa che non va. Il telefono non deve diventare un barbecue. Il mio (che scalda parecchio) sopo l'ultimo aggiornamento è anche peggiorato. Ma la fluidità è migliorata cosi come la navigazione in rete.
Ripeto, ognuno ha la sua sensibilità, le parole a vento non servono a niente.
Scaricate tutti TempMonitor da qui
https://mega.co.nz/#!ZNBz2SaR!F8Qtzn...1d6d_pnhkljz-c
settatelo per la cpu e vedrete che le temp saranno così per tutti grosso modo, qualche variazione di grado per uso e ambiente circostante :), io già ho fatto tantissime prove e sono certo al 200%, non solo con il mio s4 anzi su una decina più o meno.
-
Quote:
gatsuu
settatelo per la cpu e vedrete che le temp saranno così per tutti grosso modo, qualche variazione di grado per uso e ambiente circostante :), io già ho fatto tantissime prove e sono certo al 200%, non solo con il mio s4 anzi su una decina più o meno.
Ok adesso scarico.... E ci faccio sapeew
-
Ragazzi da ieri il cell scalda abbastanza anche a riposo, inoltre mi butta giù la batteria in meno di un giorno senza usarlo e per finire mi ha prosciugato la soglia dati senza motivo.
Hard reset?
-
Quote:
lory692
Ragazzi da ieri il cell scalda abbastanza anche a riposo, inoltre mi butta giù la batteria in meno di un giorno senza usarlo e per finire mi ha prosciugato la soglia dati senza motivo.
Hard reset?
Di sicuro è la procedura più veloce e sicura :), toglia anche la batteria per qualche minuto.
-
Quote:
gatsuu
Ecco qui dopo circa 5 min di navigazione web... Che dite?
http://img.tapatalk.com/d/13/07/25/uvage9yg.jpg
-
Io ho 46 e 36 gradi dopo 5 min in navigazione 3g. Continua a scaldare sto s4 anche col nuovo aggiornamento e penso che rimarrà cosí per sempre... Guardiamo il lato positivo, da novembre a marzo abbiamo uno scaldamano/scaldaorecchio moooolto utile.
Ps: io sono il fiù sfig4to di tutti perchè ho beccato anche l ipad4 versione scaldabagno permanente!
-
Quote:
mattscape
E' normale con questo caldo, hai fatto anche da poco l'aggiornamento.... devi aspettare minimo 3 gg per fare assestare tutto.
-
Quote:
gatsuu
E' normale con questo caldo, hai fatto anche da poco l'aggiornamento.... devi aspettare minimo 3 gg per fare assestare tutto.
Ok rifarò il test alla stessa ora e nello stesso posto lunedì....
-
Che vuol dire " devi aspettare 3 giorni" cos'è lievito naturale? :D
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Mi avverte che e un sito pericoloso....per cui lo evito, fate questo codice#*0#* selezionate sensori e avete la temperatura
Inviato dal mio samsung s4
-
Caspita ragazzi... Ieri ho aggiornato, e stressando il telefono scottava come non mai.... Oggi invece sotto stress........ È leggermente tiepido!!! Yuppiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D:D:D:D:D
-
Vodafone mi ha cambiato il primo S4 dopo un giorno. Scaldava da paura e scaricava la batteria in mezza giornata in stand-by....
Nuovo S4: aggiorno il FW, inizio ad utilizzarlo, ormai rassegnato alla scarsezza di questo telefono. La temperatura è sempre alta, anche se non come il primo S4.
Una cosa non capisco: vedo che vi affannate a testare la temperatura della CPU, ma a me risulta che questo Smartphone riscaldi solo durante l'utilizzo della rete telefonica (3G o 4G che sia).
Voglio dire che se tengo accesa solo la parte WIFI, il mio S4 non si surriscalda più di tanto (navigazione, email, FB, etc), i problemi nascono non appena attivo la parte telefonica...
Oltretutto, il vecchio S3 con Vodafone mi faceva telefonare sempre, questo S4 continua a ripetermi "Non registrato sulla rete"... mavaffa!!
Per i fortunati possessori di S4 normali, quando si parla di surriscaldamento, non si parla di pochi gradi in più del normale, ma di temperature insopportabili per la pelle del volto e dell'orecchio!! Quindi, per favore, smettetela di scrive: E' NORMALE, UNO SMARTPHONE COSI' PERFORMANTE! Normale una sega.
-
Quote:
fire251074
Che vuol dire " devi aspettare 3 giorni" cos'è lievito naturale? :D
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
ahahah grande, devi capire che "assestare" è la tipica parola che si usa quando non si ha idea di che si parla :P
-
Confermo che dopo l ultimo aggiornamento il terminale va letteralmente in fiamme, dopo 5 minuti di navigazione la parte alta del display é bollente ( con temp monitor la cpu é a 65gradi).
Prima mi scaldava molto di meno...
-
Quote:
prestef
Confermo che dopo l ultimo aggiornamento il terminale va letteralmente in fiamme, dopo 5 minuti di navigazione la parte alta del display é bollente ( con temp monitor la cpu é a 65gradi).
Se gli dai tempo magari, l'hai appena aggiornato è normale.
-
Ma cosa diavolo centra dargli tempo, questa non è in motore che ha bisogno di fare il rodaggio ma bensì un telefono. Questo mito dei "rodaggi" delle rom proprio non lo capisco.
-
Quote:
itan84
Ma cosa diavolo centra dargli tempo, questa non è in motore che ha bisogno di fare il rodaggio ma bensì un telefono. Questo mito dei "rodaggi" delle rom proprio non lo capisco.
Androidiani App
Non lo capisci, vero? Però con la batteria il ragionamento non ti sembra sbagliato, vero?
Come per la batteria che ha bisogno dei suoi cicli per stabilizzarsi ed avere un' autonomia più stabile possibile, anche per le rom è così, un miliardo di volte è stato detto ed è stata una cosa testata, magari fatevi un giro in modding così ve ne farete un'idea al posto di perdere tempo qui a lamentarvi.
Ci crediate o no, a me non interessa un tubo :).
-
Viste le differenze di opinioni riguardo ai vari S4 mi viene un dubbio non è possibile che quelli che scottano di più siano di una prima partita e quelli che scottano meno siano stati modificati da Samsung in segreto al corrente del problema ?
-
Qualsiasi essere umano dotato di intelligenza capisce che la rom é cosi e basta, che cavolo vuol dire deve stabilizzarsi? Deve fare il rodaggio? Ma stiamo scherzando??
Tu la installi dopo mesi che qualcuno la prova e secondo voi deve stabilizzarsi? Mica siam beta tester..
L's4 é nato male e punto. Secondo voi perche hanno gia idea di buttar fuori altri s4? Si son resi della cappella fatta.
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da marcon8122
Viste le differenze di opinioni riguardo ai vari S4 mi viene un dubbio non è possibile che quelli che scottano di più siano di una prima partita e quelli che scottano meno siano stati modificati da Samsung in segreto al corrente del problema ?
Io l'ho da fine maggio...primissima partita. Tutto ok...e tra l'altro sono ancora fermo all'MDM. Non credo sia questo il problema.
Inviato dal mio GT-I9505 Black Mist usando Androidiani App
-
Quote:
balboo
Qualsiasi essere umano dotato di intelligenza capisce che la rom é cosi e basta, che cavolo vuol dire deve stabilizzarsi? Deve fare il rodaggio? Ma stiamo scherzando??
Tu la installi dopo mesi che qualcuno la prova e secondo voi deve stabilizzarsi? Mica siam beta tester..
L's4 é nato male e punto. Secondo voi perche hanno gia idea di buttar fuori altri s4? Si son resi della cappella fatta.
Inviato dal mio GT-N8000 usando
Androidiani App
Cosa c'entra degli altri s4?
E' marketing quello..... per fare soldi, intendi? Sembra che cadiate dalle nuvole.
Se tu pensi che sia così male per te, a me non interessa.
-
Te parli di batterie che si devo stabilizzare e rom, ma ti ricordo che parliamo di matematica (rom) e elementi chimici (batterie) non mi puoi assolutamente paragonare le 2 cose. Ora se re mi dici che dopo l'aggiornamento è meglio fare un wipe ci posso anche stare, ma che una rom (matematica) si debba stabilizzare mi sembra una boiata... E poi anche ammesso questo, dimmi un po quale parte della rom si "riscrive in automstico" piano piano usandola?
-
Quote:
itan84
Te parli di batterie che si devo stabilizzare e rom, ma ti ricordo che parliamo di matematica (rom) e elementi chimici (batterie) non mi puoi assolutamente paragonare le 2 cose. Ora se re mi dici che dopo l'aggiornamento è meglio fare un wipe ci posso anche stare, ma che una rom (matematica) si debba stabilizzare mi sembra una boiata... E poi anche ammesso questo, dimmi un po quale parte della rom si "riscrive in automstico" piano piano usandola?
Androidiani App
E' così che tu ci voglia credere o no, fai il test tu stesso e capirai il perchè.
Se lo dico è perchè ho avuto modo di riscontrarlo, ho monitorato la temp appena aggiornato il cell ed è sempre stato sui 50° alcune volte anche di più e tutto questo in idle, adesso dopo svariati giorni, la temp in idle è max 35°..... non ho mica la bacchetta magica.
-
Quote:
mattscape
Ok rifarò il test alla stessa ora e nello stesso posto lunedì....
il mio dopo 5 minuti di navigazione e' caldo come se avessi navigato per 15 min. con il vecchio firmware......sembra peggiorato ....non ho fatto wipe.....vediamo.....
-
Quote:
prestef
stessa identica situazione
-
Quote:
Pinoct
Vodafone mi ha cambiato il primo S4 dopo un giorno. Scaldava da paura e scaricava la batteria in mezza giornata in stand-by....
Nuovo S4: aggiorno il FW, inizio ad utilizzarlo, ormai rassegnato alla scarsezza di questo telefono. La temperatura è sempre alta, anche se non come il primo S4.
Una cosa non capisco: vedo che vi affannate a testare la temperatura della CPU, ma a me risulta che questo Smartphone riscaldi solo durante l'utilizzo della rete telefonica (3G o 4G che sia).
Voglio dire che se tengo accesa solo la parte WIFI, il mio S4 non si surriscalda più di tanto (navigazione, email, FB, etc), i problemi nascono non appena attivo la parte telefonica...
Oltretutto, il vecchio S3 con Vodafone mi faceva telefonare sempre, questo S4 continua a ripetermi "Non registrato sulla rete"... mavaffa!!
Per i fortunati possessori di S4 normali, quando si parla di surriscaldamento, non si parla di pochi gradi in più del normale, ma di temperature insopportabili per la pelle del volto e dell'orecchio!! Quindi, per favore, smettetela di scrive: E' NORMALE, UNO SMARTPHONE COSI' PERFORMANTE! Normale una sega.
Sono pienamente daccordo ...
-
Quote:
balboo
Inviato dal mio GT-N8000 usando
Androidiani App
Condivido pienamente, si parla di sistemi informatici o funziona una cosa o non funziona, avete maivisto un pc che dpo aver fatto una formattazione e reinstallato un sistema operativo deve assestarsi ??? mica è un motore ... o cerchimao di dire cose sensate e pertinenti alla materia di cui stiamo parlando, oppure ognuno dica cio che vuole nella piena consapevolezza però che sono delle str.....e.
GK
-
Appena aggiornato... Speriamo migliori visto il caldo, al più presto posterò feedback! :):)
-
So che non è la sezione giusta ma io ho risolto moddando il dispositivo. Ho notato che nella ROM stock ci sono una miriade di software che inducono il dispositivo a rimanere sempre attivo, anche durante i periodi di sleep e di conseguenza durante l'utilizzo normale utilizzano ulteriormente la CPU.
Comunque ho notato un insolito calore quando l'account Google è sincronizzato. A qualcuno succede la stessa cosa?
-
È normale che sulla luminosità mi dice che è stata ridotta per evitare il surriscaldamento, e non mi abilita il flash per lo stesso motivo ??
Sono accorgimenti del firmware di Samsung oppure ha problemi il mio cell ??
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
-
si è normale, cerca di raffreddare il telefono quando ti capita.
-
Quote:
kitomobile
si è normale, cerca di raffreddare il telefono quando ti capita.
Azz non mi è mai capitata una cosa del genere con Galaxy S e S2
Cosa dovrei fare esattamente per raffreddare il cell ??
-
Direi che puoi darti una risposta da solo :), riduci o smetti completamente di usarlo, inserisci risparmio energetico, mettilo contro o vicino fonte d'aria fresca.
-
Quote:
Oneshoot
Direi che puoi darti una risposta da solo :), riduci o smetti completamente di usarlo, inserisci risparmio energetico, mettilo contro o vicino fonte d'aria fresca.
Ieri c'erano 35 gradi, oggi piove e fa più fresco
Vediamo come si comporta, ad es. stanotte non ha avuto problemi
-
Quote:
Originariamente inviato da Fatal
Quote:
Originariamente inviato da Oneshoot
Ieri c'erano 35 gradi, oggi piove e fa più fresco
Vediamo come si comporta, ad es. stanotte non ha avuto problemi
E normale c e caldo poi il processore e piu potente quindi tranquillo
-
Quote:
Pogba
E normale c e caldo poi il processore e piu potente quindi tranquillo
Androidiani App
Speriamo che ottimizzi meglio il firmware Samsung, è una scocciatura non poter usare il flash quando è caldo il cell :D
-
Ragazzi, è molto che non scrivo, aspettavo l'aggiornamento che non ha risolto assolutamente il problema.
Io credo che dobbiamo metterci l'anima in pace, il problema non si risolverà con alcun aggiornamento, chi ha il problema se lo tiene e basta, tanto più che Samsung non riconosce il problema stesso, dicendo che le temperature sono nell'ambito della legge (che tra l'altro consente che arrivino fino a 50 gradi ed oltre).
Continuerò a seguire la discussione, ma con grande delusione non credo si arriverà mai ad una soluzione.
Tenete conto che il telefono già si trova a 549 in alcuni siti, sta pure crollando come prezzo, insomma: fallimento totale.
Ultima nota per quelli che qui dentro ancora dicono che va tutto bene: se non avete il problema o per voi queste temperature sono normali, non postate, anche perché diverse pagine indietro ci sono i dati delle rilevazioni con termometro ad infrarossi che sono impietose e confermano, in modo scientifico, tutte le lamentele degli utenti di questa discussione.
Saluti,
Maurizio
-
Quote:
Mustaine_Son
Ragazzi, è molto che non scrivo, aspettavo l'aggiornamento che non ha risolto assolutamente il problema.
Io credo che dobbiamo metterci l'anima in pace, il problema non si risolverà con alcun aggiornamento, chi ha il problema se lo tiene e basta, tanto più che Samsung non riconosce il problema stesso, dicendo che le temperature sono nell'ambito della legge (che tra l'altro consente che arrivino fino a 50 gradi ed oltre).
Continuerò a seguire la discussione, ma con grande delusione non credo si arriverà mai ad una soluzione.
Tenete conto che il telefono già si trova a 549 in alcuni siti, sta pure crollando come prezzo, insomma: fallimento totale.
Ultima nota per quelli che qui dentro ancora dicono che va tutto bene: se non avete il problema o per voi queste temperature sono normali, non postate, anche perché diverse pagine indietro ci sono i dati delle rilevazioni con termometro ad infrarossi che sono impietose e confermano, in modo scientifico, tutte le lamentele degli utenti di questa discussione.
Saluti,
Maurizio
Secondo me migliorerà con gli aggiornamenti... Lo so che è difficile essere ottimisti, però proviamoci :thumbup:
-
questo weekend non avevo voglia di essere tartassato da mail e cose inutili e ho disattivato la sincronizzazione.... sarà strano ma mi sembra si scaldi decisamente di meno.
-
Quote:
prestef
questo weekend non avevo voglia di essere tartassato da mail e cose inutili e ho disattivato la sincronizzazione.... sarà strano ma mi sembra si scaldi decisamente di meno.
il mio scalda uguale...anzi sembra scaldi piu' velocemente rispetto a prima
nel dubbio ho anche fatto un wipe / reset e non e' cambiato nulla :(