Originariamente inviato da
DroidME
Ciao a tutti,
mia sorella possiede un S4 che, da sempre, le da problemi allo schermo. Per farvi capire il suo display lampeggia ad intermittenza su tutta la superficie dello schermo che, a sua volta, risulta diviso, precisamente, in due parti (una superiore in cui la luminosità e i colori sono normali, una inferiore in cui la luminosità è nettamente inferiore e lo schermo tende vistosamente al verde). Il problema dello sfarfallio si verifica con bassa luminosità (senza modalità automatica), con modalità automatica (settata in qualsiasi modo) mentre non si verifica se mette la luminosità fissa, cioè non automatica, su valori medi a alti.
Mi ha detto che ai bordi inferiori, sia a destra che a sinistra, si sono formate delle macchioline nere; per vedere se si fossero bruciati dei pixel ho installato da google play un programma di test del LCD (uno di quelli che mostra una schermata, a tutto schermo, con un singolo colore per volta) e lì queste macchie non si vedono, facendomi pensare che non si tratti di dead pixel.
Altra caratteristica se il telefono viene spento a lungo, ad esempio levando la batteria per 20 minuti, nessun problema compare; dopo che lo accende e lo usa un po', quindi si scalda tutto il telefono a temperature presumo normalissime (non sembra caldo quindi escluderei sia un caso di surriscaldamento), i problemi puntualmente si ripresentano.
Vi posso anticipare che il telefono è stato formattato, inutilmente, per cercare di risolvere il problema e, inoltre, è caduto più volte (cosa che dovrebbe aver invalidato la garanzia)
Allego video dei problemi:
1) schermo lampeggiante, diviso in due, con parte inferiore tendente al verde (link:
YouTube)
2) angolo in basso a sinistra in cui si vedono quelli che sembrano "pixel morti" (link:
YouTube)