Tutti gli amoled hanno questo problema, non solo Samsung...
Visualizzazione stampabile
l'amoled è una tecnologia samsung e comunque non ammetto che un display con questi problemi venga montato su un top di gamma anche perché il burn in non è l'unico problema di questo tipo di pannelli
per non parlare della qualità dei restanti componenti e dell'ottimizzazione del software
fine OT ;)
Cortesemente adesso cerchiamo di non andare troppo Ot e soprattutto di non fare chat.
Abbiamo capito il problema e ne siamo a conoscenza.
Tutto chiarito.
l'amoled è abbastanza diverso dall'oled anche se usano la stessa tecnologia (led organici)
samsung è il maggior produttore e non ha caso li utilizza sulla maggior parte dei suoi dispositivi
comunique hai ragione che non è una tecnologia samsung anche se quest'ultima si è impegnata per rendere questa tecnologia appetibile al mercato degli smartphone
Solo per la cronaca mi accodo a quanti hanno avuto questo problemino dello sfarfallamento... il mio non è gravissimo, ma non è legato alla connessione 3g o wifi. Me lo fa anche in modalità aereo. Le condizioni perchè si verifichi sono semplicemente che la luminosità sia al minimo o quasi sia in automatico che in manuale. A quel punto oltre lo sfarfallio ho notato che i colori scuri tendono ad ingiallirsi, sempre nella metà inferiore e il fenomeno è particolarmente evidente durante lo scrolling di una pagina o di un menù. E' molto evidente nello scrolling della galleria, quando si vedono le miniature. Addirittura in certi momenti sembra che lo schermo intero per una frazione di secondo si spenga e poi si riaccenda, ma visualizzando prima due bande bianche alle estremità inferiore e superiore. L'ho portato in assistenza, e l'hanno tenuto 15 giorni (vodafone). Al ritorno ho scoperto che mi avevano cambiato la scheda madre, ma il difetto era li come prima, anzi noto che peggiora gradualmente. In effetti è cominciato qualche mese fa nella parte bassa, poi è salito fino a 2/4 della parte inferiore, e ormai ha coinvolto quasi tutto, anche se risulta sempre più evidente nella parte bassa.
Ho anche scaricato una app, Screen Test, che nella visualizzazione verticale evidenzia molto chiaramente il problema. Magari farò un video per chiarezza. Ora penso che lo rimanderò in assistenza, perchè con quello che lo sto pagando credo proprio di poter pretendere che tutto funzioni alla perfezione.
Aggiorno con questo video
Ciao ragazzi, mi servirebbe il display con touch compreso dell'i9505, ma non vorrei sendere 150e dato che il telefono è già abbastanza deteriorato.
Vorrei piuttosto ripiegare su un display magari più "scadente" per continuare ad utilizzarlo, esiste tale possibilità?
Grazie mille
Hai già chiesto qua:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=419292
Il crossposting è vietato dal regolamento.
Chiudo.
Salve a tutti. Circa due settimane fa ho scoperto, guardando sotto luce artificiale, che lo schermo del mio s4 aveva un graffio, o meglio, una serie di piccolissimi tagliuzzi posti uno dietro l'altro a formare un unico graffio. Fino ad oggi, per paura, non l'ho mai più messo in tasca o in altri posti per andare in giro, l'ho sempre tenuto in mano, pensando che non si sarebbe più graffiato e aspettando di acquistare una cover o una pellicola per lo schermo. Oggi, per curiosità, ho ricontrollato lo schermo sotto la luce di una lampada e ho notato che la lunghezza del graffio è aumentata notevolmente. Può essere un problema dello schermo in sè? Cioè, non so davvero cosa pensare dato che non l'ho mai messo in tasca o in borse o altro. Grazie!
Ah, e fatemi sapere, nel caso avessi sbagliato, se il messaggio andava scritto in una particolare discussione, grazie :)
Thread ufficiale:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=293638
Chiudo.
Usiamo il tasto cerca o l'indice di sezione posto in rilievo prima di aprire nuove discussioni. Grazie