Dove comprare vetro Galaxy S4 online?
Salve a tutti, ho rotto il vetro del mio Galaxy S4, solo il vetro il touch funziona perfettamente, ora vorrei cambiarlo e lo devo portare da un amico che sa fare... devo solo comprare il vetro! Sapete consigliarmi un buon prodotto da comprare online?
(Non so se si possono scrivere i nomi dei siti sul forum) ho cercato su amaz** ma non sono sicuro della qualità dei prodotti... che ne dite voi?
Grazie in anticipo ;)
Samsung Galaxy S4 Display Rotto- Ricambi a prezzi non folli?
Ciao tutti,
sono un nuovo utente del forum che cmq seguo con le sue guide da tempo, seppur saltuariamente....nel contempo sono anche uno sfortunato possessore del telefono in oggetto....sfortunato perchè maldestro.
Ho rotto il display LCD del mio terminale, che è caduto "di schiena" proprio di piatto sul pavimento da 1m circa. Non è la prima botta che prende ed anzi avevo già dovuto far sostituire il vetro, ma se devo paragonarlo all'esperienza di tanti utenti che ho letto qui sul forum di Androidiani devo ritenermi fortunato....il io di botte ne ha prese TANTE prima di darsi per vinto, ieri.
Purtroppo cambiare il display in un centro autorizzato mi costa 190€.
Mi chiedevo due cose...la prima è se la popolazione del forum magari conosce un centro autorizzato Samsung che faccia un prezzo un po' più onesto nei pressi di Milano?
La seconda è se parimenti conosciate un fornitore AFFIDABILE del pezzo di ricambio (che mi pare di aver capito da quel che si trova in giro aver codice GH97-14655* dove la lettera finale cambia a seconda del colore della scocca), sempre ad un prezzo accettabile (tipo 140€?)
...Ho smontato e rimontato la scocca, la scheda madre, ed i connettori nell'area inferiore del mio S4 e siccome ERO abbastanza abituato a maneggiare schede ed elettronica varia, sono riuscito a farlo in un tempo ragionevole e senza difficoltà; perciò la sostituzione dell'intero display è un'operazione che mi sento di poter fare da solo.
Vi ringrazio di ogni aiuto ed indicazione che mi saprete dare.
sostituzione display, ma messo a confronto non è più come l'originale
ciao a tutti,
un po' di giorni fa ho avuto un problema con il cell è entrata l'acqua e l'ho portato in assistenza (senza garanzia) e mi hanno cambiato il display...
faccio una premessa: sono una persona che si intende un po' di elettronica perché mi piace e lavoro anche in una stanza assieme a dei tecnici che hanno a che fare con smarthpone notebook tablet e altro e so quando un display non si comporta come dovrebbe....chiudo premessa.
quando ho ritirato il cell ho notato subito che c'era qualcosa che non andava a livello colore e contrasto. per il resto funzionava alla grande ed esteticamente davanti e dietro sembra originale....
mi sono accorta guardando delle immagini soprattutto in bianco e nero che il display cambiato non lavora come dovrebbe...mi spiego meglio: sappiamo tutti come funzione il super amoled > per far vedere il nero ma il VERO nero spegne i pixel in modo da ottenere il nero più puro.
bhe questo a ma non funziona... mettendo a confronto questa foto in bianco e nero con il mio s4 e con quello di un collega, il suo ha un contrasto da paura ed il nero è PURO NERO e invece nel mio sembra esserci un velo di nebbia quindi il nero puro è un grigio scuro e tutti i colori di qualsiasi foto risultano essere più sbiaditi e meno saturi....
quando faccio una chiamata o ricevo, nella zona centrale che dovrebbe essere nera è grigio scura.
quando passo la mano per visualizzare l'ora la zona che rimane di solito buia in basso a me compaiono delle fasce scure chiare sul nero sbiadito ...
è come se il display sia alla giusta rosoluzione ma il super amoled non funzionasse ...non ci sono i neri puri!
ho cercato di farlo vedere al tecnico, ma al negozio avevano delle luci che sparavano un bianco ghiaccio e non si vedeva molto... quindi gli ho detto se poteva prendere un s4 per prova e lì ne avevano ... ma ha fatto finta di nulla, cercando dal mio telefono di fare tutti i test più strani ha digitato un codice tipo *#0# ora non ricordo bene e ha fatto dei test su colori linee punti e mi diceva , "vedi a me sembrano andare bene i test mi dice che è originale" a quel punto non volevo fare polemica e gli ho detto che non mettevo in dubbio l'originalità ma gli ho detto con fermezza e decisione che quello che mi ha messo non è un monitor che funziona correttamente.
a quel punto ha cominciato ad arrancare facendo battute del tipo "è la prima volta che succede , a me la samsung da questi display se è una tua fissa..." a quel punto mi stavo innervosendo e gli ho risposto "no guarda non è una fissa è un dato di fatto, il display non lavora bene."
a quel punto si è ripreso il cell e mi ha detto che l'unica cosa che poteva fare era ricambiarlo... e io gli ho risposto "speriamo stavolta che funzioni bene"...a quel punto arriva la seconda battuta:
" va bene dai ti metto QUELLO PIU' BELLO CHE HO!!" ridendo... a quel punto gli ho risposto che non volevo il più bello, ma volevo quello che avevo prima....
terza sua battuta: "eh ma quello tuo non funziona più ricordi?!!" con il sorriso sarcastico...a quel punto... gli ho risposto: "VABBE' CI SIAMO CAPITI GIUSTO? a mercoledì ciao!!""
ora mi dispiace avervi annoiato con tutta questa storia ma è chiaro mi sembra che questo tizio ha qualcosa che non va..................
come dovrei comportarmi secondo voi se quando lo andrò a ritirare dovesse avere gli stessi problemi???
un paio di idee le ho, ma vorrei sentire anche voi..
grazie.