Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi invece io ieri, mentre stavo usando il mio s4 in una stanza molto buia, ho notato che sulle schermate grigio chiaro (ma a volte anche sul bianco) soprattutto quando la luminosità del display è bassa si scorge una lineetta verticale poco poco più scura (come un ombreggiatura) che ovviamente non è esageratamente visibile (anzi ce l'ho da una settimana e la noto solo ora) però ora che so che c'è mi cade sempre l'occhio su...dite che è un difetto tipico degli amoled o mi devo preoccupare?sottilineo che comunque è quasi impercettibile ma comunque io sono molto molto pignolo l'ho notata
-
No PARANOIE
Ragazzi, non fatevi paranoie mortali per tali sciocchezze ,
io non avevo notato nulla prima di leggere ( mi riferisco al problema delle linee blu che diventano viola durante lo scrolling ) ,
è sicuramente un problema di software, dato che l'elettronica non è un opinione una cosa o va o non va , è impossibile che lo schermo funzioni solo in certe situazioni ( quindi il problema è software. ) .
Samsung rimedierà a questi difetti .
Non accorrete per la riparazione ( tanto vi rimandano il telefono tale e quale a prima ) .
Attendiamo con serenità nuovi aggiornamenti!
ciao a tutti !
:)
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2[/QUOTE]
-
Quote:
Originariamente inviato da
Piffe90
Ragazzi, non fatevi paranoie mortali per tali sciocchezze ,
io non avevo notato nulla prima di leggere ( mi riferisco al problema delle linee blu che diventano viola durante lo scrolling ) ,
è sicuramente un problema di software, dato che l'elettronica non è un opinione una cosa o va o non va , è impossibile che lo schermo funzioni solo in certe situazioni ( quindi il problema è software. ) .
Samsung rimedierà a questi difetti .
Non accorrete per la riparazione ( tanto vi rimandano il telefono tale e quale a prima ) .
Attendiamo con serenità nuovi aggiornamenti!
ciao a tutti !
:)
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
[/QUOTE]
Si tratta che io ho pagato 700 euro di carta suonante per godermi il mio primo pannello Full HD su uno smartphone, e no tremolii,scatti vari, sciee nel menu'. Sono sicuro che questo schermo rimarra cosi, come sono rimasti gli altoparlanti dei vari htc , nexus , che ho avuto , dove tutti speravamo in un incremento prestazionale via aggiornamento senza ricorrere ad app di terzi.
-
Si tratta che io ho pagato 700 euro di carta suonante per godermi il mio primo pannello Full HD su uno smartphone, e no tremolii,scatti vari, sciee nel menu'. Sono sicuro che questo schermo rimarra cosi, come sono rimasti gli altoparlanti dei vari htc , nexus , che ho avuto , dove tutti speravamo in un incremento prestazionale via aggiornamento senza ricorrere ad app di terzi.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2[/QUOTE]
lo sai che basta aumentare i colori a +5 e che quindi è una questione software delle tonalità?
e che lo puoi sistemare ora senza aspettare?
-
Quote:
Gambero
lo sai che basta aumentare i colori a +5 e che quindi è una questione software delle tonalità?
e che lo puoi sistemare ora senza aspettare?[/QUOTE]
Usando screen adjuster non si risolve il problema ma lo si evita perché con esso il nero non sarà più a pixel spento (una delle caratteristiche fondamentali di un pannello amoled) ma sarà acceso! Per questo non si vedono più scie perché non c è più ritardo nella riaccensione del pixel dato che il pixel è già acceso!
Ed in più screen adjuster va tenuto sempre attivo in background!
In conclusione il fatto che screen adjuster non faccia vedere le scie non é una conferma che il nostto problema sia un problema software!
Inviato dal mio Galaxy S4 16 Gb Black Mist
-
Ormai è assodato che questi difetti sono presenti in tutti i display, ma sinceramente se ne sta facendo un problema troppo grande perche secondo me non intaccano l'esperienza d'uso e soprattutto bisogna fare attenzione per notarli infatti se il telefono lo fate vedere ad amici per esempio è assai improbabile che i difetti vengano notati anzi se li fate notare occhi poco attenti non li notano neanche XD secondo me meglio questo che i pixel morti che personalmente odio XD
Inviato dal mio Galaxy S4
-
Quote:
Red89
Ormai è assodato che questi difetti sono presenti in tutti i display, ma sinceramente se ne sta facendo un problema troppo grande perche secondo me non intaccano l'esperienza d'uso e soprattutto bisogna fare attenzione per notarli infatti se il telefono lo fate vedere ad amici per esempio è assai improbabile che i difetti vengano notati anzi se li fate notare occhi poco attenti non li notano neanche XD secondo me meglio questo che i pixel morti che personalmente odio XD
sinceramente se non avessi letto sul forum di questi problemi manco me ne sarei accorto... cmq penso sia solo una questione di driver video, cosa a mio avvisso risolvibilissima via aggiornamento
-
sicuramente è vero è molto peggio avere dei pixel morti...ad ogni modo il mio problema è differente e volevo soltanto un riscontro per vedere se anche i vostri s4 su schermata grigia/bianca a luminosità minima notate qualche striatura verticale obreggiata...si nota poco ma se ci fate caso, sempre che abbiate il mio problema, si nota!non ho capito se questo "difettino" che ho notato si chiama banding o è altra cosa, ma non vorrei in futuro peggiorasse :(
-
Quote:
RICKYRE
sicuramente è vero è molto peggio avere dei pixel morti...ad ogni modo il mio problema è differente e volevo soltanto un riscontro per vedere se anche i vostri s4 su schermata grigia/bianca a luminosità minima notate qualche striatura verticale obreggiata...si nota poco ma se ci fate caso, sempre che abbiate il mio problema, si nota!non ho capito se questo "difettino" che ho notato si chiama banding o è altra cosa, ma non vorrei in futuro peggiorasse :(
Si lo ha anche il mio, si dovrebbe chiamare flikering
-
ma come si può pensare che un problema software possa peggiorare???
davvero godetevi il cell.