Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi sono nuovo del forum e da oggi sono possessore di un Galaxy s4 Italia No brand
appena acceso ho notato due strisce verticali arancio sul display sono nel momento di accensione
che cosa mi consigliate di fare?
N.B. ho gia provato a fare l'aggiornamento del telefono, ma dice ke non ci sono aggiornamenti.
Buona serata
Luigi
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lux87
Salve ragazzi sono nuovo del forum e da oggi sono possessore di un Galaxy s4 Italia No brand
appena acceso ho notato due strisce verticali arancio sul display sono nel momento di accensione
che cosa mi consigliate di fare?
N.B. ho gia provato a fare l'aggiornamento del telefono, ma dice ke non ci sono aggiornamenti.
Buona serata
Luigi
Be... poco da dire.. sfrutta la garanzia e chiedi la
a sostituzione. Non é un problema software
Per quanto riguarda strisciate viola e smearing non hanno risolto un bel cavolo. Nel menú l'effetto è sparito perchè hanno cambiato lo sfondo da nero assoluto, a grigio scurissimo(noti solo al buio pesto che i pixel "neri" non sono spenti) quindi non dovendo accendersi non fanno la scia viola, ma se si mette uno sfondo nero assoluto o anche nel programma x-plore con tema scuro, le scie viola ci sono e si notano eccome... samsung ha adottato quello stratagemma solo per zittitre le lamentele che andavano moltiplicandosi. Comunque ho guardato un s3 e la scia viola cè anche la. Meno visibile forse per via della risoluzione inferiore, ma è comunque presente, quindi non è un problema limitato ad s4
-
Grazie Guido, dato che l'ho comprato online, ora faccio una mail al rivenditore e vedo di farmelo sostituire
vi tengo aggiornati ;-)
-
Grazie Guido, dato che l'ho comprato online, ora faccio una mail al rivenditore e vedo di farmelo sostituire
vi tengo aggiornati ;-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lux87
Grazie Guido, dato che l'ho comprato online, ora faccio una mail al rivenditore e vedo di farmelo sostituire
vi tengo aggiornati ;-)
Guio senza D (mi chiamo alessandro, non guido lol), comunque sia si apri l'RMA e spediscilo indietro. spero solo che il rivenditore a cui ti sei rivolto abbia un RMA serio e ti paghi lui le spese di spedizione.. io a sostituire una scheda video (tra l'altro vinta in un concorso di cooler master-Nvidia, nemmeno pagata) nel negozio tecnocomputer ho dovuto pagare l'andata e loro il ritorno, ma un vero RMA è tutto a carico del rivenditore, come fa ad esempio Amazon
-
Quote:
Originariamente inviato da guioHD
Quote:
Originariamente inviato da Lux87
Salve ragazzi sono nuovo del forum e da oggi sono possessore di un Galaxy s4 Italia No brand
appena acceso ho notato due strisce verticali arancio sul display sono nel momento di accensione
che cosa mi consigliate di fare?
N.B. ho gia provato a fare l'aggiornamento del telefono, ma dice ke non ci sono aggiornamenti.
Buona serata
Luigi
Be... poco da dire.. sfrutta la garanzia e chiedi la
a sostituzione. Non é un problema software
Per quanto riguarda strisciate viola e smearing non hanno risolto un bel cavolo. Nel menú l'effetto è sparito perchè hanno cambiato lo sfondo da nero assoluto, a grigio scurissimo(noti solo al buio pesto che i pixel "neri" non sono spenti) quindi non dovendo accendersi non fanno la scia viola, ma se si mette uno sfondo nero assoluto o anche nel programma x-plore con tema scuro, le scie viola ci sono e si notano eccome... samsung ha adottato quello stratagemma solo per zittitre le lamentele che andavano moltiplicandosi. Comunque ho guardato un s3 e la scia viola cè anche la. Meno visibile forse per via della risoluzione inferiore, ma è comunque presente, quindi non è un problema limitato ad s4
Quindi possiamo trarre le dovute conclusioni:problema hardware in situazione di inattività dei pixel(solo in presenza del nero),e quindi nulla da fare...non risolveranno con un ipotetico aggiornamento,perchè non è con una modifica del software che si risolve il tutto...giusto? :(
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Galaxynote2lover
Quindi possiamo trarre le dovute conclusioni:problema hardware in situazione di inattività dei pixel(solo in presenza del nero),e quindi nulla da fare...non risolveranno con un ipotetico aggiornamento,perchè non è con una modifica del software che si risolve il tutto...giusto? :(
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
si è sicuramente un problema hardware comune. Quel che io credo succeda è che, l'amoled più il colore è scuro, meno energia ha bisogno per riprodurlo, quindi se passa da nero (pixel spento) a una tonalità grigia (consumo bassissimo) la richiesta energetica è bassa, e il pixel in quel caso li è pigro ad accendersi facendo una sfumatura viola.. non a caso se si setta la luminosità al massimo quindi i pixel richiedono più energia per riprodurre il colore, non si nota la scia viola, o si nota pochissimo. Dovremo accontentarci, anzi rassegnarci a vedere quella scia viola (in situazione di luminosità non settata al massimo) in ambienti nero assoluto - grigio. Comunque ribadisco che è proprio un problema del pannello amoled adottato da samsung dal momento che io l'ho notato anche su un galaxy s3, ma probabilmente per via della risoluzione inferiore, o della matrice differente (ricordo che s3 è un pentile, mentre s4 è sempre pentile ma diamond, la matrice è leggermente diversa) si nota di meno, ma c'è, quindi a conclusione è proprio un problema che ha l'amoled.
-
Quote:
Originariamente inviato da
guioHD
Guio senza D (mi chiamo alessandro, non guido lol), comunque sia si apri l'RMA e spediscilo indietro. spero solo che il rivenditore a cui ti sei rivolto abbia un RMA serio e ti paghi lui le spese di spedizione.. io a sostituire una scheda video (tra l'altro vinta in un concorso di cooler master-Nvidia, nemmeno pagata) nel negozio tecnocomputer ho dovuto pagare l'andata e loro il ritorno, ma un vero RMA è tutto a carico del rivenditore, come fa ad esempio Amazon
Scusami Alessandro, ma non avevo letto bene....
cmq io l'ho ricevuto ieri mattina il cell. con il corriere Bartolini, ora ho mandato una mail al venditore memtech.it dicendo del difetto e postandogli il video che ho fatto in accensione.
ma come faccio ad aprire l'RMA? mi conviene inviare una raccomandata per mettermi al sicuro dei 7 giorni dall'acquisto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lux87
Scusami Alessandro, ma non avevo letto bene....
cmq io l'ho ricevuto ieri mattina il cell. con il corriere Bartolini, ora ho mandato una mail al venditore memtech.it dicendo del difetto e postandogli il video che ho fatto in accensione.
ma come faccio ad aprire l'RMA? mi conviene inviare una raccomandata per mettermi al sicuro dei 7 giorni dall'acquisto?
L'rma solitamente viene aperto o tramite email al rivenditore, o tramite qualche sezione dedicata sul sito. Comunque se li hai contattati aspetta una loro risposta, saranno sicuramente più precisi di me nel risponderti
-
ok grazie, aspetto la loro risposta e vedo