Visualizzazione stampabile
-
Io ho la parte alta dello schermo che risulta leggermente meno illuminata rispetto alla parte bassa..
Si vede anche sul grigio... Questo non so se è da imputare alla classica usura dell amoled o meno... Infatti sto valutando di mandare il telefono in assistenza a settembre per il cambio schermo..
-
Nessun problema tra i sopraelencati
-
Quote:
Originariamente inviato da
Moscato90
Ragazzi mi presento sono Vitantonio Moscato , e sono praticamente una persona che riesce a trovare il pelo nell'uovo ,
scoperto vari difetti sull vecchio galaxy s2 ed s3 con modulatori gprs e controllo macchie nello schermo,.
Voglio testare con voi ovvio possesori di Galaxy s4 se nello schermo si vedono macchie nello schermo.
Fate questa prova allora : prendete ed andate in una camera buia praticamente al buio anche di sera quando siete nell'etto,
impostate la luminosità manuale al massimo, poi se avete una foto buia ben venga ma senò andte in Impostazioni,Altre impostazioni e cliccate su (tethering e router WI-fi) sotto vi appare un lato scuro,con la mano o con qualche pezzo di carta libre ecc coprite la parte illuminata e nella parte nera che si mostrerà grigia verifichiamo se ci sono macchie nere le famose macchie nere degli Amoled .. se fate questo con un s2 o un s3 si vedono e con il s4 ??????????? Parliamoneeee...
,
argomento da trattare all'interno della discussione ufficiale sul display, ragion per cui, unisco i due thread ;)
-
Buonasera a tutti ragazzi! Sono nuovo sia nel forum, sia nel mondo android avendo posseduto sino adesso solo prodotti apple. Mi chiamo Salvatore e dopo mille dubbi ho acquistato un galaxy S4 che ho ricevuto oggi. Volevo chiedervi se anche qualcuno di voi ha notato effettuando uno scroll nell'applicazione di facebook la sbavatura delle scritte dei post in maniera davvero fastidiosa creando una specie di effetto scia. Al momento non ho riscontrato questo difetto ne nel browser e ne nella navigazione dei menu.
-
Quote:
salvnap
Buonasera a tutti ragazzi! Sono nuovo sia nel forum, sia nel mondo android avendo posseduto sino adesso solo prodotti apple. Mi chiamo Salvatore e dopo mille dubbi ho acquistato un galaxy S4 che ho ricevuto oggi. Volevo chiedervi se anche qualcuno di voi ha notato effettuando uno scroll nell'applicazione di facebook la sbavatura delle scritte dei post in maniera davvero fastidiosa creando una specie di effetto scia. Al momento non ho riscontrato questo difetto ne nel browser e ne nella navigazione dei menu.
Sì... Effetto conosciuto su tutti gli schermi dell s4... Si diceva che l'aggiornamento Samsung avrebbe risolto ma così non è stato..
A detta di molti, il difetto è hw e dovuto ad una lentezza nel refresh dei pixel quando sono spenti e devono passare ad altro colore...
Si nota sopratutto su sfondo nero e scritte bianche... Scrollando la pagina, le scritte bianche accusano una sorta di scia viola...
-
Grazie, ho avuto modo di leggere la discussione dall'inizio e in effetti non si parla d'altro..:-)
-
Quote:
alenyc
Io ho la parte alta dello schermo che risulta leggermente meno illuminata rispetto alla parte bassa..
Si vede anche sul grigio... Questo non so se è da imputare alla classica usura dell amoled o meno... Infatti sto valutando di mandare il telefono in assistenza a settembre per il cambio schermo..
Portalo in un centro che ripara in loco i telefoni della samsung, non spedirlo per questo problema o non te lo sostituiranno mai più.
Parla con il tecnico e spiegagli il problema, se no non ne verrai mai fuori, ma soprattutto MAI spedirlo per problemi di questa natura o non ti verrà mai più riparato.
lo dico per esperienza personale, con l's2 ero in condizioni terribili e dopo averlo spedito in assistenza 2 volte mi è sempre tornato uguale, ormai mi si erano impressionate oltre che la barra anche le icone in basso e sul grigio-blu si vedeva anche la tastiera ... ma per la samsung andava tutto bene.
Il problema era sorto esattamente come stà capitando a noi, sembra che la retro illuminazione di una parte del display sia più scura e a macchie più chiara, in realtà il problema non è in quella scura, ma la parte usurata è quella chiara che tende al giallino su schermo bianco (se ci fai caso).
Con il Note 2, memore della disavventura dell's2 sono andato in un centro samsung abilitato oltre che alla raccolta anche alle riparazioni, parlando con il tecnico addetto agli schermi ho risolto con la sostituzione in garanzia e nel giro di meno di 2 ore mi hanno ridato tutto a costo zero.
Ripeto, per questi problemi di "usura anomala", MAI spedire il terminale, ma farlo sempre riparare in loco, anche perchè una volta spedito non potrà più essere riparato da un centro samsung del tuo territorio ma sempre mandato in un centro di raccolta.
E comunque questo è un problema noto di tutti i dispositivi amoled, c'è chi se ne accorge e chi invece non ha un occhio abbastanza attento, ma più o meno dopo un centinaio di ore si cominciano a verificare questi problemi.
ai più fortunati capita che il display si usuri in maniera uniforme (specialmente chi non ha sfondi neri o bianchi) e quindi il problema si attenua perchè omogeneo. ma ad altri, come il sottoscritto soffre del problema delle macchie.
tanto per darti una idea, questa foto l'ho scattata io con il mio S2 e uno con il monitor appena sostituito.
purtroppo con l's4 non ho ancora fatto un confronto documentato da una foto, ma la situazione è analoga.
http://img571.imageshack.us/img571/6544/9e68.jpg
Uploaded with ImageShack.us
-
Ah, non sapevo che ci fossero laboratori Samsung abilitati a fare riparazioni in loco... Però non penso che in provincia di Bergamo ci sia qualcosa del genere...
-
Quote:
alenyc
Ah, non sapevo che ci fossero laboratori Samsung abilitati a fare riparazioni in loco... Però non penso che in provincia di Bergamo ci sia qualcosa del genere...
Oddio se c'è qui a Udine vuoi che a Bergamo o Milano non ci sia ? o.O comunque questo tipo di centro assistenza ha un nome particolare, tipo "gold-platinum-premium" o qualcosa di simile, putroppo non mi ricordo qual'è, forse altri più informati di me sapranno darti nozioni più precise.
-
dopo provo a Tel a quelli che mi hai linkato in pm e sento cosa mi dicono... Se no c'è un platinum a Milano... Certo che se fanno tutto in loco, fare anche avanti/indietro da bg....
Ti farò sapere..
Ps. Hai la casella pm piena...
Thx