Portalo in un centro che ripara in loco i telefoni della samsung, non spedirlo per questo problema o non te lo sostituiranno mai più.
Parla con il tecnico e spiegagli il problema, se no non ne verrai mai fuori, ma soprattutto MAI spedirlo per problemi di questa natura o non ti verrà mai più riparato.
lo dico per esperienza personale, con l's2 ero in condizioni terribili e dopo averlo spedito in assistenza 2 volte mi è sempre tornato uguale, ormai mi si erano impressionate oltre che la barra anche le icone in basso e sul grigio-blu si vedeva anche la tastiera ... ma per la samsung andava tutto bene.
Il problema era sorto esattamente come stà capitando a noi, sembra che la retro illuminazione di una parte del display sia più scura e a macchie più chiara, in realtà il problema non è in quella scura, ma la parte usurata è quella chiara che tende al giallino su schermo bianco (se ci fai caso).
Con il Note 2, memore della disavventura dell's2 sono andato in un centro samsung abilitato oltre che alla raccolta anche alle riparazioni, parlando con il tecnico addetto agli schermi ho risolto con la sostituzione in garanzia e nel giro di meno di 2 ore mi hanno ridato tutto a costo zero.
Ripeto, per questi problemi di "usura anomala", MAI spedire il terminale, ma farlo sempre riparare in loco, anche perchè una volta spedito non potrà più essere riparato da un centro samsung del tuo territorio ma sempre mandato in un centro di raccolta.
E comunque questo è un problema noto di tutti i dispositivi amoled, c'è chi se ne accorge e chi invece non ha un occhio abbastanza attento, ma più o meno dopo un centinaio di ore si cominciano a verificare questi problemi.
ai più fortunati capita che il display si usuri in maniera uniforme (specialmente chi non ha sfondi neri o bianchi) e quindi il problema si attenua perchè omogeneo. ma ad altri, come il sottoscritto soffre del problema delle macchie.
tanto per darti una idea, questa foto l'ho scattata io con il mio S2 e uno con il monitor appena sostituito.
purtroppo con l's4 non ho ancora fatto un confronto documentato da una foto, ma la situazione è analoga.
http://img571.imageshack.us/img571/6544/9e68.jpg
Uploaded with
ImageShack.us