Se hai Samsung exclusive sei coperto anche da cadute accidentali...
Visualizzazione stampabile
Se hai Samsung exclusive sei coperto anche da cadute accidentali...
Ciao ragazzi una domanda..leggendo in questo topic ho capito che l's4 è fragilissimo e avendo letto che se ho samsung exclusive, in caso di rottura non devo pagare, volevo chiedervi come faccio a sapere se cel'ho o no. Ho acquistato il telefono a metà luglio e nella scatola originale cè un adesivo attaccato con scritto "samsung exclusive, registrati subito". Significa che cel'ho?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Scusate qualcuno che ha il problema del flickering con basso segnale gsm/edge lo ha mandato in assistenza?
Perché io non sono ancora convinto su cosa fare.
a differenza dell's3, l's4 nelle schermate nere non spegne i pixel ma li tiene a un livello di illuminazione minimo, motivo per cui le stesse schermate che nell's3 ti sembrano nere nell's4 sembrano grigine.
Questo perchè il display dell's4 ha dei pixel un po' "lenti" nello svegliarsi dalle schermate nere e lasciano degli aloni e degli effetti di scia (flickering).
Per i colori io li preferisco decisamente nell's4, tuttavia puoi spararli impostando "dinamico" in modalità schermo.
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui, qndi siate buoni se sbaglio qualcosa. Cmq scrivo per condividere la mia sfortunata avventura con la samsung italia, non so se già molti di voi sono al corrente dei problemi relativi alla rottura "fantasma" dei display interni, secondo me se ne parla poco se non niente, tanti come me si sono trovati ad affrontare questo problema dal momento che la samsung non riconosce questo danno come coperto da garanzia. Ho combattuto tra chiamate e centro assistenza per due settimane sperando che con lamentele e esposti ai responsabili avrei risolto e invece niente. Ho dovuto riparare il display a spese mie, senza aver mai ne urtato il telefono o averlo fatto cadere. Farò una denuncia alla samsung tramite la Federconsumatori perchè non sono stata assistita da parte della samsung italia, è ineccepibile che su un telefono comprato da appena tre mesi, top di gamma di 699 euro, sempre con la cover e con tutti gli accorgimenti io abbia trovato il display rotto da solo senza alcuna motivazione. Ho pensato fosse il caso d scrivere qui la mia disavventura per chi come me non ha avuto un riscontro da parte loro, mi era stato consigliato di insistere ma visto il loro ostruzionismo, mi vedo costretta SI a ripararlo da sola pagando 195 euro di tasca mia ma non farò passare questa loro mancanza in quanto non dovrebbe accadere che un colosso come la samsung permetta che telefoni difettati di fabbrica (perchè di questo si tratta, non vi dico quanti ne hanno con questo problema al centro assistenza) non vengano assistiti soprattutto se coperti da garanzia. Sono alquanto arrabbiata e delusa visto che era il secondo samsung che acquistavo, avendo ancora il galaxy s2 (tra l'altro funzionante). Hanno perso una cliente e fanno sì che chi come me ha avuto questa brutta esperienza non gli faccia pubblicità positiva. Delusa delusa e delusa, al più presto cambierò telefono. In bocca al lupo a chiunque abbia un Galaxy S4...... :O
Vorrei capire: si è rotto il vetro o si è spaccato LCD senza lesioni al vetro esterno?
Cioè normalmente è impossibile che da solo si possa trovare lo schermo LCD lesionato come se fosse un vetro spaccato. Non esiste che per difetto di fabbrica accada qualcosa del genere. Cioè te lo dico così su due piedi. Qualsiasi genere di pressione (come per esempio una persona seduta sulle tue gambe ma sopra il cellulare tenuto in tasca) può causare rottura dell'LCD.
Cioè non sto dalla parte loro, ma neanche si possa escludere che tu involontariamente hai fatto in modo che si potesse creare una lesione del genere. Però condivido che 195€ sono un furto... Anzi uno smartphone nuovo. Comunque credo che io samsung non ne comprerò più(forse la serie note non la escludo). Al momento preferisco godermi il mio Xiaomi. Forse in futuro LG o comunque serie nexus, che consiglio anche a te!
Display interno soltanto.
Non escludo la possibilità di una lesione, ma quando da fonti attendibilissime mi viene detto che questi s4 hanno tanti problemi e difetti soprattutto il display interno, capisci bene che la rabbia parte da se, visto che ha un certo costo sia il danno che il telefono in sè. Cmq la cosa più assurda è stata che nonostante le mie insistenze non mi hanno voluto periziare il cell con i test per evincere se il danno era causato da una botta o lesione che sia o no e questo mi ha fatto impazzire ancora di più, si sono basati solo su una foto, incredibile!!!!!!! Ho fatto il diavolo a 4 e dopo le conferme sul difetto non riconosciuto da loro (per difetto si intende la fragilità in se e per se del cell e soprattutto scocche esterne e display in generale) quando mi sono vista negare una perizia tra l'altro fatta a spese mie, mi sono imbestialita di più......non mi aspettavo che la samsung reagisse così, pensavo di trovare assistenza e serietà, non insabbiamento e menefreghismo......cmq lo farò riparare e cambierò telefono! Con me la samsung ha chiuso anche se con il galaxy S2 ho avuto un ottima esperienza, loro fanno un telefono buono e 20 che fanno schifo, parlo così perchè ho avuto riscontro con altre persone e amici.....
E che vuoi risolvere con Federconsumatori? Purtroppo la Samsung ha le spalle forti. Se non ha accettato la riparazione ormai puoi ben poco.
Ho sentito anche io più di qualcuno che lamentava la rottura dello schermo. È indubbio il fatto che il telefono non è un mattone, quindi risulta essere molto delicato. Nonostante monti il vetro gorillaglass. Quindi bisogna prestare un po' di attenzione.
Ti racconto una mia esperienza. Avevo un Nokia n97. Un giorno trovai ammaccato lo sportellino della fotocamera. Non ricordo come e dove l'ho potuto ammaccare. Se fosse successo allo schermo credo l'avrei rotto. E non me ne sarei accorto. Dando la colpa a Nokia. Quindi o la Samsung usa schermi difettosi o questi si rompono per urti non avvertiti.
A mio modo di vedere, io propendo per la seconda. Ma non sto difendendo Samsung con questo. Purtroppo vogliamo telefoni con schermi ampi e poca cornice, questo indebolisce di molto la struttura del telefono, e secondo me, è la causa delle rotture.
Passa a presentarti nella sezione benvenuto del forum.
Ottima risposta hai capito perfettamente, cmq se potrà farò una denuncia solo per il gusto di farlo e se potessi rendere la cosa più pubblica lo farei xkè cmq si parla di bassa qualità di componenti.....preferisco lo schermo più piccolo a tutto questo onestamente! Tecnologia meravigliosa della samsung ma componenti dal galaxy s2 in poi scadenti! Si purtroppo è un colosso ma la sua perdita più grande sarà quella di non avere più clienti fedeli come me.....con chiunque mi chiederà o parlerà di samsung io riporterò la mia esperienza negativa e mi dispiace perchè ripeto mi ero trovata bene.....