Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilepuffa
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui, qndi siate buoni se sbaglio qualcosa. Cmq scrivo per condividere la mia sfortunata avventura con la samsung italia, non so se già molti di voi sono al corrente dei problemi relativi alla rottura "fantasma" dei display interni, secondo me se ne parla poco se non niente, tanti come me si sono trovati ad affrontare questo problema dal momento che la samsung non riconosce questo danno come coperto da garanzia. Ho combattuto tra chiamate e centro assistenza per due settimane sperando che con lamentele e esposti ai responsabili avrei risolto e invece niente. Ho dovuto riparare il display a spese mie, senza aver mai ne urtato il telefono o averlo fatto cadere. Farò una denuncia alla samsung tramite la Federconsumatori perchè non sono stata assistita da parte della samsung italia, è ineccepibile che su un telefono comprato da appena tre mesi, top di gamma di 699 euro, sempre con la cover e con tutti gli accorgimenti io abbia trovato il display rotto da solo senza alcuna motivazione. Ho pensato fosse il caso d scrivere qui la mia disavventura per chi come me non ha avuto un riscontro da parte loro, mi era stato consigliato di insistere ma visto il loro ostruzionismo, mi vedo costretta SI a ripararlo da sola pagando 195 euro di tasca mia ma non farò passare questa loro mancanza in quanto non dovrebbe accadere che un colosso come la samsung permetta che telefoni difettati di fabbrica (perchè di questo si tratta, non vi dico quanti ne hanno con questo problema al centro assistenza) non vengano assistiti soprattutto se coperti da garanzia. Sono alquanto arrabbiata e delusa visto che era il secondo samsung che acquistavo, avendo ancora il galaxy s2 (tra l'altro funzionante). Hanno perso una cliente e fanno sì che chi come me ha avuto questa brutta esperienza non gli faccia pubblicità positiva. Delusa delusa e delusa, al più presto cambierò telefono. In bocca al lupo a chiunque abbia un Galaxy S4...... :O
Quote:
royy7
Quoto......
Chiudo
-
Cercherò di essere il piú chiaro possibile lasciando ai posteri il compito di giudicare...Dirò quello che sò purtroppo per motivi personali non posso dirvi come sono a conoscenza di tutto ciò...scusatemi! Ma la realtà è che modelli come S3 e S4 purtroppo sono "modelli traghettatori" ovvero smartphone top di gamma della serie Galaxy fini soltanto a restare al passo nel mercato mondiale e con i competitor...Ai piú informati ed esperti quello che ho detto e dirò sembrerà blasfemia ma la verità è che c'è un gioco d'ombre che è difficile da vedere...Iniziando dall'aggiornamento per S3 e quello che a breve arriverà x S4...le difficoltà al rilascio,i bug ecc sono frutto di un' approssimazione che parte sin dalla realizzazione dei cellulari...per quanto riguarda i problemi che ci sono con S4 vedi lcd che si crepa senza aver subito urti o pressioni con addirittura il "display" esterno integro,l'attacco per le cuffie che misteriosamente non funziona,batterie malfunzionanti ed altro sono dovuti purtroppo ad un catastrofico fallimento di questo smartphone.La politica scelta da Samsung peró è quella di limitare lo scandalo insabbiando il tutto imputando i vari problemi che si manifestano al fatto che questo device sia molto "fragile" e vada trattato con cura...Negando l'assistenza in garanzia a tutti i livelli "ricattando" i tecnici dei centri assistenza autorizzati e i loro titolari dicendo loro che Gli S4 riparati in garanzia che presentano dei danni appartenenti alla "lista nera"verrano riparati e addebitati a tecnici e titolari di centri assistenza Samsung!!! Il ritiro dal mercato è impossibile...tanto vale suicidarsi...vendere e poi riparare e guadagnare sui fuori garanzia è meglio!!!Indizio fondamentale è la famosa copertura Exclusive...pensata ad hoc e messa a disposizione dei clienti Dopo i primi risultati subito dopo l'immissione sul mercato.Pensata per arginare le problematiche che ogni proprietario di S4 si ritrova o ritroverà ad affrontare...ma anche questo è fumo negli occhi!!!Ci sono S4 che presentano crepe nel Lcd interno solo per surriacaldamemto del device,alcuni con le vibrazioni in auto,altri con "la risonanza" del vibracall...Mi fermo qui altrimenti diventa un simposio...Insomma S4 è una scommesaa a voi la scelta...
Inviato dal mio GT-N9005
-
Quote:
leomarco
Cercherò di essere il piú chiaro possibile lasciando ai posteri il compito di giudicare...Dirò quello che sò purtroppo per motivi personali non posso dirvi come sono a conoscenza di tutto ciò...scusatemi! Ma la realtà è che modelli come S3 e S4 purtroppo sono "modelli traghettatori" ovvero smartphone top di gamma della serie Galaxy fini soltanto a restare al passo nel mercato mondiale e con i competitor...Ai piú informati ed esperti quello che ho detto e dirò sembrerà blasfemia ma la verità è che c'è un gioco d'ombre che è difficile da vedere...Iniziando dall'aggiornamento per S3 e quello che a breve arriverà x S4...le difficoltà al rilascio,i bug ecc sono frutto di un' approssimazione che parte sin dalla realizzazione dei cellulari...per quanto riguarda i problemi che ci sono con S4 vedi lcd che si crepa senza aver subito urti o pressioni con addirittura il "display" esterno integro,l'attacco per le cuffie che misteriosamente non funziona,batterie malfunzionanti ed altro sono dovuti purtroppo ad un catastrofico fallimento di questo smartphone.La politica scelta da Samsung peró è quella di limitare lo scandalo insabbiando il tutto imputando i vari problemi che si manifestano al fatto che questo device sia molto "fragile" e vada trattato con cura...Negando l'assistenza in garanzia a tutti i livelli "ricattando" i tecnici dei centri assistenza autorizzati e i loro titolari dicendo loro che Gli S4 riparati in garanzia che presentano dei danni appartenenti alla "lista nera"verrano riparati e addebitati a tecnici e titolari di centri assistenza Samsung!!! Il ritiro dal mercato è impossibile...tanto vale suicidarsi...vendere e poi riparare e guadagnare sui fuori garanzia è meglio!!!Indizio fondamentale è la famosa copertura Exclusive...pensata ad hoc e messa a disposizione dei clienti Dopo i primi risultati subito dopo l'immissione sul mercato.Pensata per arginare le problematiche che ogni proprietario di S4 si ritrova o ritroverà ad affrontare...ma anche questo è fumo negli occhi!!!Ci sono S4 che presentano crepe nel Lcd interno solo per surriacaldamemto del device,alcuni con le vibrazioni in auto,altri con "la risonanza" del vibracall...Mi fermo qui altrimenti diventa un simposio...Insomma S4 è una scommesaa a voi la scelta...
Inviato dal mio GT-N9005
Oramai tutte le multinazionali o anche aziende più piccole fanno questo gioco di far uscire prodotti tecnologici fallati e di insabbiare i difetti, a meno che non sono così diffusi da non riuscire più a negarne l'evidenza.
Tipo come l'SD sull'S3 e le batterie gonfiabili su S4 :)
Va be che in caso di difetti si manda in assistenza e via
-
Quoto...il fatto è appunto che si dovrebbe fare diffusione di massa di questi problemi e abusi sia delle aziende che dei centri assistenza...in primis nei confronti degli utenti finali ma anche chi fa parte della rete commerciale e assistenziale di queste multinazionali subisce abusi...che poi si riversano sugli acquirenti...
Inviato dal mio GT-N9005
-
Quote:
leomarco
Inviato dal mio GT-N9005
non capisco cosa vuoi dire con "modelli traghettatori". cioè sono modelli su cui si sperimentano nuove funzioni, oppure traghettano le anime aldilà del fiume, scusa ma sembra questa essere una assurdità a mio modo di vedere.
come se, ad esempio, per la golf serie 4 sia stata la traghettatrice della serie 5. con la serie 4 di sicuro qualche cliente avrà avuto problemi ma non la considera un modello traghetto. ma solo un modello difettoso
la samsung con il gs2 ha avuto un notevole successo. modello perfetto (anche se faceva foto violacee e aveva metà schermo tendente al rosa, tutto risolto con aggiornamenti) che ha spinto le vendite dei modelli successivi. con i grandi numeri è evidente che aumenta il numero di modelli fallati.
le batterie difettose sono quelle della serie bd, penso che il fornitore non ha rispettato in toto le direttive samsung ed ecco i risultati. come per gli schermi qualche problema di costruzione ed ecco il crac. purtroppo è naturale che vi siano dei problemi. sfortunato chi possiede il telefono con questi problemi.
e poi è naturale che su un forum si venga ad esporre problemi. sono rari tread in cui si fanno complimenti a samsung (ma anche htc sony ecc ecc)
non lavoro per samsung e non la difendo. mi dispiace che si verifiicano queste problematiche. di sicuro meno difendibile è la politica di assistenza, ma questa è un'altra storia-
scusate ot. se i moderatori vogliono cancellare non mi offendo. :)
EDIT: niente di personale. Se dici così avrai i tuoi perché, ma sembrano essere esagerati
-
X le anime rivolgiti a Caronte....Hai fatto l'esempio migliore con S2...perchè S2 rappresenta un top di gamma in piena regola...ottimi materiali e device splendido...sicuramente ha avuto qualche difettuccio,qualche lotto fallato,ma in definitiva riuscito al 98% in tutto il mondo...Cosa intendo con traghettatori??? Questo...compri un S2 e poi sei tu che decidi se tenere il tuo smartphone che anche se "obsoleto" come S2 funziona bene o seguire le varie evoluzioni della tecnologia comprando via via i vari smartphone che escono dopo; a testimonianza di ciò vi sono tutti quelli che ancora possiedono un S2 e non sentono la necessità di cambiarlo, nonostante ci sia il gear e il Note 3(parlo dell' S2 visto che l'abbiamo chiamato in causa), invece compri un S3 o S4 e sei "costretto" a cambiare device per risolvere le varie problematiche che si presentano...ti portano a comprare un device migliore rispetto a quello che avevi prima ( = "traghettato")... vedi quanti annunci trovi nel web che vendono S4 x comprare il Note 3...o quanti vanno nei negozi di telefonia (privati) e permutano S4 sempre x il Note 3...Perchè comprare un S4 per poi trovarsi a prendere un Note...cmq ripeto io ho detto un qualcosa che sò non ho mai detto è cosí zitti tutti...rispetto le opinioni di tutti e la visione che ognuno ha...Detto questo e concludo la Wolkswagen come le altre case produce la Golf 4 la Golf 5 x evoluzione di design tecnologia ecc...come le case che producono smartphone e altri device...Però Le Case automobilistiche non fanno un modello nuovo per sopperire ai fallimenti del precedente dicendoti la Golf 4 fa schifo compra la 5 che è meglio c'è gente che ancora possiede la Golf del 1989...va da sè che ogni automobile nuova porta con sè delle migliorie...Ma è sicuro che una macchina la puoi tenere anche 10 anni, non sei costretto a cambiarla ogni anno (per colpa della vettura intendiamoci).
Inviato dal mio GT-N9005
-
Quote:
leomarco
X le anime rivolgiti a Caronte....Hai fatto l'esempio migliore con S2...perchè S2 rappresenta un top di gamma in piena regola...ottimi materiali e device splendido...sicuramente ha avuto qualche difettuccio,qualche lotto fallato,ma in definitiva riuscito al 98% in tutto il mondo...Cosa intendo con traghettatori??? Questo...compri un S2 e poi sei tu che decidi se tenere il tuo smartphone che anche se "obsoleto" come S2 funziona bene o seguire le varie evoluzioni della tecnologia comprando via via i vari smartphone che escono dopo; a testimonianza di ciò vi sono tutti quelli che ancora possiedono un S2 e non sentono la necessità di cambiarlo, nonostante ci sia il gear e il Note 3(parlo dell' S2 visto che l'abbiamo chiamato in causa), invece compri un S3 o S4 e sei "costretto" a cambiare device per risolvere le varie problematiche che si presentano...ti portano a comprare un device migliore rispetto a quello che avevi prima ( = "traghettato")... vedi quanti annunci trovi nel web che vendono S4 x comprare il Note 3...o quanti vanno nei negozi di telefonia (privati) e permutano S4 sempre x il Note 3...Perchè comprare un S4 per poi trovarsi a prendere un Note...cmq ripeto io ho detto un qualcosa che sò non ho mai detto è cosí zitti tutti...rispetto le opinioni di tutti e la visione che ognuno ha...Detto questo e concludo la Wolkswagen come le altre case produce la Golf 4 la Golf 5 x evoluzione di design tecnologia ecc...come le case che producono smartphone e altri device...Però Le Case automobilistiche non fanno un modello nuovo per sopperire ai fallimenti del precedente dicendoti la Golf 4 fa schifo compra la 5 che è meglio c'è gente che ancora possiede la Golf del 1989...va da sè che ogni automobile nuova porta con sè delle migliorie...Ma è sicuro che una macchina la puoi tenere anche 10 anni, non sei costretto a cambiarla ogni anno (per colpa della vettura intendiamoci).
Inviato dal mio GT-N9005
Hai reso con questo post tutto più chiaro. Ma io traghetto i miei soldini nel mio portafoglio. Altro che passare a note 3. Le politiche commerciali sono senza scrupoli e mirano al profitto sulle spalle della povera gente. Ma ritengo, ad ora, l's4 un buon terminale. Ed ho avuto anche s2.
Chiudiamo con gli OT, altrimenti ci lanciano.
-
Non divagate troppo cortesemente
-
Quote:
prestef
a differenza dell's3, l's4 nelle schermate nere non spegne i pixel ma li tiene a un livello di illuminazione minimo, motivo per cui le stesse schermate che nell's3 ti sembrano nere nell's4 sembrano grigine.
Questo perchè il display dell's4 ha dei pixel un po' "lenti" nello svegliarsi dalle schermate nere e lasciano degli aloni e degli effetti di scia (flickering).
Per i colori io li preferisco decisamente nell's4, tuttavia puoi spararli impostando "dinamico" in modalità schermo.
Hanno risolto così per le 'famose' scie viola su sfondi neri?? :)