Visualizzazione stampabile
-
Io questo problema non l'ho riscontrato ma un'altro si. Magari è un caso isolato ma sta di fatto che al momento è presente. Ti spiego: accendo per la prima volta e subito noto un pixel che si accende; ci faccio poco caso all'inizio ma poi, durante la giornata è sempre li. Decido di riportarlo indietro e li sparisce. Non si accende più e penso che sia stato un qlc perché poco rodato. Sta di fatto che stamattina tutta la striscia in corrispobdenza del pixel si è spenta. Appena esco vado diretto da mediaworld a capire che devo fare!! :(
Inviato dal mio GT-I9505 [Leonardo]
-
Quote:
Originariamente inviato da
simpa85
Dato che sono interessato all'acquisto vi riporto parte di un articolo che ho letto:
"...A dispetto dell'avanguardia estetica e funzionale, a una settimana dal suo lancio sul mercato, il gioiellino della Samsung presenta già qualche problema relativo al display. Si tratta di alcune piccole imperfezioni che riguardano la gestione dei colori durante gli scorrimenti verticali. Il difetto si mostra sostanzialmente come un'anomalia cromatica che appare nelle barre di intestazione delle diverse categorie del menù.
Le cause sono fondamentalmente due e si chiamano "ghosting" e "blur", due effetti che insieme generano una sorta di sfumatura. Applicata in un contesto grafico essa può quasi risultare gradevole, ma nel momento in cui si scorre il menù alla ricerca dell'impostazione desiderata appare come una fastidiosa sbavatura, soprattutto se si tratta di un dispositivo da oltre 600 euro.
Qual è l'origine del problema? Al momento non sembra ci siano risposte plausibili, visto che non si è ancora capito se si tratta di un difetto di software o del pannello Super AMOLED, ma sembra che sia già disponibile un primo aggiornamento, pronto ad uscire sul mercato nelle prossime settimane."
Qualcuno ne sa niente?
Sono stati riscontrati 2 problemi relativi al display amoled: i red subpixel e l'effetto ghosting....il primo è stato risolto con il primo aggiornamento rilasciato da samsung, mentre il secondo si verifica durante lo scorrimento verticale nella schermata delle impostazioni (è lo sfondo nero il problema), è possibile notare questo effetto alla sera o in ambienti con poca luce.
Domenica ho visitato 4 negozi ed ho testato i modelli di s4 in esposizione ( 6 in tutto + quello in mio possesso), riscontrando lo stesso problema su tutti i terminali.
Secondo me è un "difetto", se così vogliamo chiamarlo, presente su tutti i dispositivi usciti sino ad ora.
Leggendo la discussione su Xda affermano che si tratta di un problema software, infatti è risolvibile scaricando screen adjustement dal playstore e settando il contrasto con un valore compreso tra i 15 ed i 20.....ovviamente in attesa di un aggiornamento da parte di samsung.
Trovi un post di scussione qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...difettato.html
-
speriamo si risolva con il nuovo aggiornamento da parte di samsung!!!!
-
strano difetto display
Ciao a tutti, ho da poco s4 ed ho notato due problemi nel display.
Il primo è il chacchieratissimo effetto blurring, il secondo invece è un po diverso.
Con luminosità relativamente bassa, quando compare la tastiera lo schermo "schiarisce" e la barra delle notifiche cambia di poco colore. è una piccola imperfezione che non si nota subito, anche voi lo avete?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quindi tutti i terminali che sono stati aggiornati alla MDM hanno questo problema nello scorrimento verticale con schermate nere? Nel mio si vede questo effetto con luminosità bassa, mentre con luminosità settata al massimo neanche si nota.....coloro che non l'avvertono è possibile che mantengono settata la luminosità alta? O realmente alcuni terminali non hanno il problema?
-
Quote:
andrea84s
Quindi tutti i terminali che sono stati aggiornati alla MDM hanno questo problema nello scorrimento verticale con schermate nere? Nel mio si vede questo effetto con luminosità bassa, mentre con luminosità settata al massimo neanche si nota.....coloro che non l'avvertono è possibile che mantengono settata la luminosità alta? O realmente alcuni terminali non hanno il problema?
Secondo me ce l'hanno tutti ma non tutti siamo attenti a tutto;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
silvestro80
Secondo me ce l'hanno tutti ma non tutti siamo attenti a tutto;)
Hai proprio ragione...fino ad ora non l'avevo notato neanche io e per me quindi il mio non manifestava questo problema. Me ne sono accorto casualmente stanotte quando a letto mi è capitato di abbassare al minimo la luminosità....l'importante è che sia solamente un problema software e non hardware....
-
Quote:
andrea84s
Hai proprio ragione...fino ad ora non l'avevo notato neanche io e per me quindi il mio non manifestava questo problema. Me ne sono accorto casualmente stanotte quando a letto mi è capitato di abbassare al minimo la luminosità....l'importante è che sia solamente un problema software e non hardware....
Per il momento le informazioni sono frammentate ma sembra software il problema...prima dell aggiornamento si aveva un altro problema poi è sparito ed apparso questo. .
Con screen adjuster inpostando red 5 blue5 green 5 e contrasto a -5/10 sparisce il difetto ma l'app deve funzionare sempre
-
sisi anche io avevo quel problema con l'aggiornamento me lo ha risolto..
anche se io ogni tanto vedo tremare il display quando sono su pagine bianche tipo whatsapp..
non so perchè lo faccia ora da quando lo ho aggiornato lo noto meno..
spero non sia il display.
credo che sia solo una questione di aggiornamento..
-
Aggiungo che il mio firmware è vodafone ita MDC.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App