Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
@butch: ottima risposta e thanks inviato.. vi posto delle foto del telefono:
Allegato 105614
Allegato 105615
ora partendo dal buonsenso l'ho fatto inviare a Samsung su consiglio del centro assistenza autorizzato di TV che dopo averlo analizzato brevemente in laboratorio mi ha detto: il display funziona bene ma non ho mai visto un problema simile non dipende da un urto ti suggerisco di mandarlo a Samsung. Poi il resto lo sapete, è tornato rotto (ovvero il touch non va più ma si vede perfettamente) . A questo punto ho chiesto che almeno me lo riportassero come glie l'ho inviato ma han risposto picche, quindi evito di perdere ancora tempo con loro tanto ho capito che la garanzia conta quel che conta e anzi se lo tenevo così era meglio (almeno funzionava).
Ho visto video della sostituzione di vetro e lcd già assemblati e noto che ci sono diversi pin da collegare per completare il lavoro quindi essendo che l'lcd si vede perfetto e prima di inviarlo a Samsung il touch funzionava magari l'han preparato aperto in attesa di conferma sostituzione display e poi non avendola avuta potrebbero aver richiuso il tutto di fretta senza collegare bene tutto così il touch non funziona.. può essere? In tal caso mi suggerireste di aprirlo prima di scollare il vetro e di rivedere tutti i collegamenti del display esistente? In caso poi il vetro posso pensare di sostituirlo in un secondo momento.. In alternativa lo venderei com'è con allegato il vetro da sostituire e prenderei un sony xperia Z1 che a giudizio anche del centro assistenza è MOLTO più resistente e qualitativo nei materiali. Ovviamente se fosse possibile ci abbinerei una kasko, trovandone una (se esiste) con condizioni che non la rendano una bufala. Grazie in anticipo per il consiglio
-
scusa non vorrei sembrare cretino ma non capisco a cosa ti riferisci... si tratta di quella linea spessa arrotondata che si vede nelle seconda immagine ?
Perchè se è quella a me non sembra un problema software ma un difetto del display, forse la colla data male.
Non ho capito la storia delle righe con il display a bassa luminosità... boh. o_O
Riguardo l'apertura del telefono, se ti armi di pazienza e dosi bene la tua forza (le componenti sono molto fragili) puoi aprire il telefono. D'altronde per cambiare schermo lo devi aprire comunque. Puoi provare a vedere se per caso non hanno collegato la flat del touch screen, credo sia difficile comunque, a meno che non l'abbia fatto un bambino.
Tentare non nuoce, devi rimuovere - oltre che la cover esterna e la batteria che sono ovvi - anche la mid frame, ovvero la cover in plastica che sta sotto a quella esterna. E' tenuta da una serie di viti e se stai attento non hai problemi. I collegamenti sono tutti li, lo vedi subito se uno è staccato.
Riguardo al vetro, come ti dicevo ed ho visto hai recepito, compra un vetro+lcd già assemblato. Non ce la farai mai a scollarlo, fidati.
Sono contento che l'assistenza ti abbia detto che il Sony è qualitativamente migliore... te l'avevo scritto anche io, così almeno si capisce che qualcosa me ne intendo ! :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
batch,
scusa non vorrei sembrare cretino ma non capisco a cosa ti riferisci... si tratta di quella linea spessa arrotondata che si vede nelle seconda immagine ?
Perchè se è quella a me non sembra un problema software ma un difetto del display, forse la colla data male.
Non ho capito la storia delle righe con il display a bassa l'esterno à... boh. o_O
Riguardo l'apertura del telefono, se ti armi di pazienza e dosi bene la tua forza (le componenti sono molto fragili) puoi aprire il telefono. D'altronde per cambiare schermo lo devi aprire comunque. Puoi provare a vedere se per caso non hanno collegato la flat del touch screen, credo sia difficile comunque, a meno che non l'abbia fatto un bambino.
Tentare non nuoce, devi rimuovere - oltre che la cover esterna e la batteria che sono ovvi - anche la mid frame, ovvero la cover in plastica che sta sotto a quella esterna. E' tenuta da una serie di viti e se stai attento non hai problemi. I collegamenti sono tutti li, lo vedi subito se uno è staccato.
Riguardo al vetro, come ti dicevo ed ho visto hai recepito, compra un vetro+lcd già assemblato. Non ce la farai mai a scollarlo, fidati.
Sono contento che l'assistenza ti abbia detto che il Sony è qualitativamente migliore... te l'avevo scritto anche io, così almeno si capisce che qualcosa me ne intendo ! :D
Concordo magari un bambino dispettoso.. È mai capitatoche su un lLCD perfetto non funziona il touch? In passato è capitata una caduta al mio s3 che si è prontamente crepato internamente sull'lcd ma si vedeva il segno e poi ha smesso di funzionare. Anche al centro assistenza parlavano di scollamento mentre Samsung dice che è a causa della cornice esterna danneggiata. Quindi tra l'ipotesi di aprirlo e quella di venderlo così cosa suggerisci?
-
-
Ciao, quelle sfocature che vedi,sembrano causate dalla non perfetta ottimizzazione del software, infatti con l'ultimo aggiornamento (Android 4.4.2),sembra che Samsung abbia fatto alcuni passi indietro rispetto al 4.3. Se vai nella sezione post-aggiornamento, si parla anche di questo difetto, oltre che delle scie viola a bassa luminosità.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
dici che sia un problema software si diafatti appena inizio a fare lo scroling anche facendolo lentamente sembra che i colori si spengano e si riaccendono se ci fai caso ad esempio guarda la barra dove cè scritto Connessioni e condivisioni noterai che hai bordi della barra sopra e sotto il colore si spegne e poi ritorna
-
poi non sollo la barra anche le scritte fanno cosi non so che termine usare si è come se i colori sfuocassero o si spengono
-
Si ha un effetto sfocatura granulosa... È un bug che con la 4.3 era stato risolto(stessi difetti nella 4.2.2),chissà forse è il 2 finale che porta sfiga!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
dadde9596
dici che sia un problema software si diafatti appena inizio a fare lo scroling anche facendolo lentamente sembra che i colori si spengano e si riaccendono se ci fai caso ad esempio guarda la barra dove cè scritto Connessioni e condivisioni noterai che hai bordi della barra sopra e sotto il colore si spegne e poi ritorna
Quote:
dadde9596
poi non sollo la barra anche le scritte fanno cosi non so che termine usare si è come se i colori sfuocassero o si spengono
Per favore non fare post consecutivi. È vietato dal regolamento. Edita / modifica sempre il post precedente. Grazie
-