Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andreacos92
Ciao :)
sono intenzionato a comprare un S4 Europa da GliStockisti, ma avrei qualche domanda.
So delle differenze tra garanzia Italia e Europa, quelo che non mi è chiaro è la questione del brand.. i modelli Italia possono essere brandizzati dai vari operatori, e per gli aggiornamenti via OTA o Kies bisogna aspettare che questi ultimi li rilascino. I modelli Europa sono da considerarsi no-brand o possono anche essere brandizzati di un paese europeo? (in particolare se avete qualche info riguardo a quelli venduti da GliStockisti, visto che alla mail non mi hanno risposto)
Ho anche qualche altra domanda, ma la farò in base a cosa mi risponderete :D
Grazie
io ne ho preso uno garanzia EU la settimana scorsa...la scatola era brandizzato francese ma poi il telefono risultava con firmware inglese quando lo attaccavo a kies...ho chiamato sia Samsung che gli stockisti e tutti e due mi hanno confermato che sono delle manovre che vengono fatte normalmante a seconda della domanda di mercato e che cmq non avrei avuto problemi con la garanzia (che è quello che mi interessa di più)
oggi ho visto che era iniziato il roll-out della 4.3 anche in Italia...quindi per curiositá ho controllato se c'erano aggiornamenti (ho disattivato la ricerca automatica) e taac.. ecco la 4.3 poi ho notato anche che mi è anche cambiato il csc...adesso è inglese puro sangue! il csc risulta ora BTU e non più OXX...mah? cmq lo stato del telefono risulta sempre ufficiale :)
-
Quindi gli EU dovrebbero essere dei no brand, ovvero gli aggiornamenti dipendono solo da quando Samsung li rilascia in quel determinato paese, senza gli operatori a fare da intermediari..
Comunque a breve lo ordinerò, sperando di averlo tra le mani a inizio settimana prossima :)
Per altre domande su un eventuale cambio di CSC posterò nella sezione modding.
-
sto andando di OTA. kies troppi problemi.
-
Quote:
D4vid3sssS
Tempo download: 2 ore e 22 minuti
% scaricato: 37% (270/715 MB)
Vergognoso
Inviato da S4 brand Vodafone
Ti devo infrazionare? Hai letto la prima pagina? Son due ore che la stai facendo la tua telecronaca personale
Non siamo la samsung
-
Quote:
andreacos92
Ciao :)
sono intenzionato a comprare un S4 Europa da GliStockisti, ma avrei qualche domanda.
So delle differenze tra garanzia Italia e Europa, quelo che non mi è chiaro è la questione del brand.. i modelli Italia possono essere brandizzati dai vari operatori, e per gli aggiornamenti via OTA o Kies bisogna aspettare che questi ultimi li rilascino. I modelli Europa sono da considerarsi no-brand o possono anche essere brandizzati di un paese europeo? (in particolare se avete qualche info riguardo a quelli venduti da GliStockisti, visto che alla mail non mi hanno risposto)
Ho anche qualche altra domanda, ma la farò in base a cosa mi risponderete :D
Grazie
Quote:
andreacos92
Quindi gli EU dovrebbero essere dei no brand, ovvero gli aggiornamenti dipendono solo da quando Samsung li rilascia in quel determinato paese, senza gli operatori a fare da intermediari..
Comunque a breve lo ordinerò, sperando di averlo tra le mani a inizio settimana prossima :)
Per altre domande su un eventuale cambio di CSC posterò nella sezione modding.
Però questo non è il thread giusto ;)
Comunque sia, nessuno può sapere di che paese ti venderanno un telefono, non lo sanno nemmeno loro
Se hai vari dubbi, utilizza il thread in rilievo di aiuti e consigli ;)
-
Quote:
nightwish00
ho un s4 Vodafone, ho cominciato oggi a scaricare su Kies perché ho visto per puro caso l'aggiornamento. Dopo averlo scaricato regolarmente, mentre lo caricava sul telefono, al 20% mi ha dato ERRORE SCONOSCIUTO. Quando sono ripartito con il ripristino firmware, regolarmente previsto da Kies col suo codice, mi si è fermato sempre allo stesso punto segnalandomi sul computer che si è verificato un problema. Il telefono è al momento un sottobicchiere che mi segnala di fare il recovery via Kies.
Ho sempre messo aggiornamenti originali via OTA o Kies, non ho mai usato Odin né modificato impostazioni originali. Possibile che circoli un aggiornamento faloppo?? A qualcuno è capitato?? A parte Odin che invalida la garanzia, non ci sono altre strade oltre l'assistenza?
Odin non invalida la garanzia
Comunque, scegli inizializzazione firmware, segui le istruzioni e collegalo al telefono
Vediamo se così va
E chiudi L'antivirus sul pc
-
Raga aggiornamento fatto via ota... vi scrivo qui per non farvi commettere il mio stesso errore... vi consiglio fortemente di fare un wipe reset prima di aggiornare...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Richmaster
Raga aggiornamento fatto via ota... vi scrivo qui per non farvi commettere il mio stesso errore... vi consiglio fortemente di fare un wipe reset prima di aggiornare...
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Non capisco davvero che problemi hai avuto, io ho aggiornato via ota, poi ho fatto un wipe cache e non ho nessun problema
-
Quote:
Richmaster
Androidiani App
Quindi tu consigli di fare wipe data prima di scaricare via OTA il pacchetto ? Via recovery o dal telefono?
-
Quote:
Richmaster
Androidiani App
La maggior parte non ha fatto alcun wipe reset ed è andato tutto a buon fine.