Visualizzazione stampabile
-
grazie KMD. Però effettivamente se vado alla lista dei firmware che c'è nel thread qui su Androidiani la mia versione di firmware aggiornata è la 4.3, mentre le altre sono 4.4.2. Infatti un mio amico ha la VFGGNE2 e ha KitKat. Ma sapete del perchè di queste differenze tra telefono alla fine uguali? Cosa cambia tra una e l'altra?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
palmi74
grazie KMD. Però effettivamente se vado alla lista dei firmware che c'è nel thread qui su Androidiani la mia versione di firmware aggiornata è la 4.3, mentre le altre sono 4.4.2. Infatti un mio amico ha la VFGGNE2 e ha KitKat. Ma sapete del perchè di queste differenze tra telefono alla fine uguali? Cosa cambia tra una e l'altra?
Grazie
tu hai postato quanto segue:
ap: i9505xxueml6
cp: i9505xxueml6
csc: i9505vfgeml1
quindi hai la versione 4.3... ed il primo aggiornamento utile via kies è NB8 che è 4.4.2...
la differenza sta nel fatto che uno ha effettuato gli aggiornamenti e l'altro no...
edit: se non ti permette di aggiornare via kies potrebbe anche voler dire che sul cell. è stato flashato un firmware di brand diverso dall'origine, per questo ti ho consigliato di fare quel controllo dati da kies!!
-
scusa kmd, allora temo di non aver capito. Dire che un telefono è NB8 significa dire che è NB8 perchè ha ricevuto l'aggiornamento o è il tipo di telefono che siccome è NB8 ha ricevuto l'aggiornamento? Cioè, il mio che è ML6 è perchè ha ancora 4.3? E allora se è cosi perchè non riesco ad aggiornarlo? non so se mi sono spiegato... :)
-
Quote:
palmi74
scusa kmd, allora temo di non aver capito. Dire che un telefono è NB8 significa dire che è NB8 perchè ha ricevuto l'aggiornamento o è il tipo di telefono che siccome è NB8 ha ricevuto l'aggiornamento? Cioè, il mio che è ML6 è perchè ha ancora 4.3? E allora se è cosi perchè non riesco ad aggiornarlo? non so se mi sono spiegato... :)
hai detto che il telefono te lo hanno prestato quindi penso che non sai cosa hanno fatto prima...
l'ML6 è vecchio come firmware e se non si aggiorna potrebbe dipendere dal fatto che in impostazioni è stata disabilitata la voce che ti permette l'aggiornamento oppure che tramite odin è stato ""installato" un firmware diverso da quello originale e quindi il csc non è allineato dal product code...
-
allora, scusami ma non vorrei fare confusione. ML6 è la versione del firmware corrispondente al csc: I9505VFGEML1 che è il mio telefono. Quindi avendo questo csc sono fermo alla 4.3 perchè non è ancora uscito l'aggiornamento? Dipende tutto dal csc? non c'è un modo per forzare l'update a 4.4.2?
Grazie ancora
-
Quote:
palmi74
allora, scusami ma non vorrei fare confusione. ML6 è la versione del firmware corrispondente al csc: I9505VFGEML1 che è il mio telefono. Quindi avendo questo csc sono fermo alla 4.3 perchè non è ancora uscito l'aggiornamento? Dipende tutto dal csc? non c'è un modo per forzare l'update a 4.4.2?
Grazie ancora
la sigla ML6 è il firmware che leggerai alla voce PDA;
il CSC lo vedi collegando il cell. a kies (o tramite l'app "phone info") ed il product code è la sigla raffigurata tra parentesi dopo le sigle PDA, PHONE e CSC... il csc deve essere allineato al product code per poter ricevere gli aggiornamenti ufficiali con kies o via ota, per questo probabilmente il tuo cell. non ne riceve...
Se vuoi aggiornare "manualmente" lo puoi fare con il programma odin... qui la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...in-per-pc.html
Comunque non hai provato a fare ciò che ti sto scrivendo da ben tre post, che ti serve per capire se il tuo cell. è stato modificato anche involontariamente...
""Semmai vai su kies<strumenti<inizializzazione firmware<immetti i dati richiesti< segui le istruzioni senza collegare il telefono al pc e posta il risultato (I dati richiesti li trovi sotto la batteria...)… dovrebbe dirti il brand originale del tuo telefono. ""
-
Quote:
kmd
la sigla ML6 è il firmware che leggerai alla voce PDA;
il CSC lo vedi collegando il cell. a kies (o tramite l'app "phone info") ed il product code è la sigla raffigurata tra parentesi dopo le sigle PDA, PHONE e CSC... il csc deve essere allineato al product code per poter ricevere gli aggiornamenti ufficiali con kies o via ota, per questo probabilmente il tuo cell. non ne riceve...
Se vuoi aggiornare "manualmente" lo puoi fare con il programma odin... qui la guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...in-per-pc.html
Comunque non hai provato a fare ciò che ti sto scrivendo da ben tre post, che ti serve per capire se il tuo cell. è stato modificato anche involontariamente...
""Semmai vai su kies<strumenti<inizializzazione firmware<immetti i dati richiesti< segui le istruzioni senza collegare il telefono al pc e posta il risultato (I dati richiesti li trovi sotto la batteria...)… dovrebbe dirti il brand originale del tuo telefono. ""
Innanzitutto grazie per l'aiuto che mi stai dando. Avevo già provato a seguire la tua procedura ma non vengono fornite le informazioni che dici. seleziono la voce nel menu, inserisco il modello (gt-i9505) ma poi basta non succede nulla. esce una pop-up con il tasto conferma e poi basta.
Se invece inserisco il telefono, tra parantesi trovo il valore (SIM). Come si fa a capire se sia allineato o no con il csc? C'è un modo per allinearli senza dover flashare a mano la rom?
Grazie
-
Quote:
palmi74
Come si fa a capire se sia allineato o no con il csc? C'è un modo per allinearli senza dover flashare a mano la rom?
Grazie
Direi che adesso....qui....stiamo andando ot.....
Argomento da modding....e come tale va trattato nel thread dedicato.
-
uscito ulteriore firmware ufficiale tedesco su sammobile: non trovo changelog ma ora lo installo e poi vi dirò se noto cambiamenti.
-
Ciao a tutti. Volevo un informazione, ho l'aggiornamento 4.3 posso passare direttamente a questo:
Italia NF1 4.4.2 (CSC: I9505ITVGNF1 ?
Grazie