Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pippocalo
Spero che il moderatore perdoni questo mio tentativo di recapitolare alcune cose di questa ultima nuova rlease (per il momento mancante per chi ha Vodafone, Tim).
Io ho Vodafone e nell'attesa leggo i vari commenti per capire cosa aspettarmi.
C'erano tre cose che per me erano molto attraenti, vediamo:
1 - possibilità di spostare applicazioni e/o dati sulla SD. Dopo qualche entusiasmo nelle prove mi sembra che ci sia parecchia delusione. molte app non si fanno spostare e anche sui dati si riesce a fare poco.
2 - eliminazione delle striature sul video. A me non danno molto fastidio, ma comunque pare che si paghi con un livello del nero meno buono e con un leggero aumento dei consumi.
3 - Anche se non c'è dichiarato nulla nella changelog sembra che questa nuova release porti dei vantaggi anche nel comparto audio dove il Galaxy S4 non brilla certo fra bassi mancanti e gracchiamenti con le cuffie di qualità. Anche in questo caso dopo qualche entusiasmo pare che parte dei difetti rimangano e qualcuno, sono messaggi di oggi, trovi addirittura peggiorata la qualità.
A qualche giorno di distanza mi piacerebbe avere dei riscontri su questi tre punti da chi ha fatto l'aggiornamento ed ha avuto modo di provarlo con una certa accuratezza.
Non entro nelle altre cose perchè non ho ad esempio problemi di surriscaldamento e per non allargare troppo il campo di azione di questa mia richiesta.
Un saluto
Ti do i miei pareri dopo l'aggiornamento punto per punto:
1. Ho testato la funzione e nonostante le app risultino spostate, in realtà sulla SD non copia nulla. Neanche la cartella vuota. Ho contattato Samsung che mi ha consigliato di fare un reset dati di fabbrica che non ho ancora provato.
2. Oltre al fatto che io non ho mai notato questo problema delle sbavature, anche dopo l'update non noto nulla di anomalo. A mio parere, i "neri" sono sempre neri
3. Prima dell'update ho testato 2 cuffie di alta qualità dell'AKG ma si è sempre sentito benissimo, soprattutto con l'adaptive sound. Per migliorare i bassi delle cuffie in dotazione ho semplicemente sostituito i gommini con quelli più lunghi e la qualità è migliorata. Dopo l'update non ho notato nulla di anomalo, se non il fatto (ma accadeva anche prima dell'aggiornamento) che non funzionano gli equalizzatori di google play music e di player di terze parti, ad eccezione di Power Amp, con il quale l'audio è eccellente.
Tra le altre novità apportate ci sono:
- Possibilità di registrare video in HDR (anche se non ho ancora capito come)
- Barra in alto semitrasparente anche con sfondi non stock
- Meno lag nella Touch Wiz
- Opzione "Migliora leggibilità testo"
- Alcune icone modificate nelle impostazioni
Io invece personalmente ho notato anche un netto miglioramento della ricezione 3G e del segnale WiFi
-
Ma gli aggiornamenti per i brendizzati Vodafone usciranno mai?
Io non sono un veterano di Samsung quindi chiedo a chi ne sa più di me, quanto secondo voi dovrò aspettare per avere l'ultimo aggiornamento anche io.?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Io non sono un veterano di Samsung quindi chiedo a chi ne sa più di me, quanto secondo voi dovrò aspettare per avere l'ultimo aggiornamento anche io.?
-
Quote:
Sagitterr
Pazientiamo.....
-
Quote:
Sagitterr
Escono per tutti, ma i tempi non li sa nessuno
........
-
Quote:
sbg82
1. Ho testato la funzione e nonostante le app risultino spostate, in realtà sulla SD non copia nulla. Neanche la cartella vuota. Ho contattato Samsung che mi ha consigliato di fare un reset dati di fabbrica che non ho ancora provato.
2. Oltre al fatto che io non ho mai notato questo problema delle sbavature, anche dopo l'update non noto nulla di anomalo. A mio parere, i "neri" sono sempre neri
3. Prima dell'update ho testato 2 cuffie di alta qualità dell'AKG ma si è sempre sentito benissimo, soprattutto con l'adaptive sound. Per migliorare i bassi delle cuffie in dotazione ho semplicemente sostituito i gommini con quelli più lunghi e la qualità è migliorata. Dopo l'update non ho notato nulla di anomalo, se non il fatto (ma accadeva anche prima dell'aggiornamento) che non funzionano gli equalizzatori di google play music e di player di terze parti, ad eccezione di Power Amp, con il quale l'audio è eccellente.
Tra le altre novità apportate ci sono:
- Possibilità di registrare video in HDR (anche se non ho ancora capito come)
- Barra in alto semitrasparente anche con sfondi non stock
- Meno lag nella Touch Wiz
- Opzione "Migliora leggibilità testo"
- Alcune icone modificate nelle impostazioni
Io invece personalmente ho notato anche un netto miglioramento della ricezione 3G e del segnale WiFi
Quoto soprattutto sull ultimo punto....
-
solitamente vodafone rilascia gli aggiornamenti per prima....stavolta mi ha proprio deluso.... sto spettando da giorni......
-
Quote:
sbg82
......
Grazie prima di tutto a te della risposta puntuale e a maverik72 della conferma su un punto che avevo sottovalutato. Se debbo essere sincero avevo pensato ad una semplice revisione del numero di "tacche"; invece leggo sempre più pareri di chi non solo ha visto aumentare le tacche ma anche la capacità di ricevere in punti dove prima non ci riusciva soprattutto in Wi-Fi; ma aumentano anche quelli che dicono che avviene anche in 3G.
Che dire questa cosa mi interessa più di tutte perchè al mare ho difficoltà nella semplice conversazione in 3g, dove con un vecchio nokia e71 ricevevo abbastanza bene ed il wi-fi non arriva in alcune stanze di casa dove invece tutti i PC portatili vanno benissimo. Era una delusione ma non volevo dirlo pensando magari di avere un pezzo difettoso.
ASdesso leggendo queste cose ho un motivo in più per fare l'aggiornamento non appena arriverà per Vodafone.
Preziosi i pareri di questo forum ....grazie a tutti.
-
Scusate ma non è uscito ancora nessun aggiornamento per diminuire il surriscaldamento?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
pippocalo
Grazie prima di tutto a te della risposta puntuale e a maverik72 della conferma su un punto che avevo sottovalutato. Se debbo essere sincero avevo pensato ad una semplice revisione del numero di "tacche"; invece leggo sempre più pareri di chi non solo ha visto aumentare le tacche ma anche la capacità di ricevere in punti dove prima non ci riusciva soprattutto in Wi-Fi; ma aumentano anche quelli che dicono che avviene anche in 3G.
Che dire questa cosa mi interessa più di tutte perchè al mare ho difficoltà nella semplice conversazione in 3g, dove con un vecchio nokia e71 ricevevo abbastanza bene ed il wi-fi non arriva in alcune stanze di casa dove invece tutti i PC portatili vanno benissimo. Era una delusione ma non volevo dirlo pensando magari di avere un pezzo difettoso.
ASdesso leggendo queste cose ho un motivo in più per fare l'aggiornamento non appena arriverà per Vodafone.
Preziosi i pareri di questo forum ....grazie a tutti.
Per me la ricezione in 3G continua a non essere buona e la riprova l'ho avuta l'altro ieri dove un altro telefono prendeva due tacche e il mio no, neanche riavviandolo. Ovviamente stesso operatore.
Comunque, io non noto particolari problemi dopo l'aggiornamento. La fluidità è migliorata e anche la navigazione con browser stock. La batteria, dopo tre ricariche, è tornata ad avere la sua durata (non eccelsa ma neanche schifosa). I neri mi sembrano sempre gli stessi. L'audio pure (niente di che). Spostare le app su SD non l'ho ancora fatto e non credo lo farò mai (continuo a chiedermi come si possano riempire 9gb di applicazioni!!). Ho 69 app installate sul telefono e ancora 7,1gb liberi. Ho comprato una micro SD per foto, video e musica. Unico neo, il telefono scalda di più.