Visualizzazione stampabile
-
Ho la MJ8 del 4.3 effettuato tramite aggiornamento OTA
Se attacco il cell tramite KIES 3 mi trova un altro aggiornamento? Ne vale la pena?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fatal
Ho la MJ8 del 4.3 effettuato tramite aggiornamento OTA
Se attacco il cell tramite KIES 3 mi trova un altro aggiornamento? Ne vale la pena?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Basta leggere la prima pagina e confrontare il firmware in prima con quello che hai tu
-
Quote:
Misterx86
Basta leggere la prima pagina e confrontare il firmware in prima con quello che hai tu
So che dovrebbe essere l' mk8
-
Quote:
Fatal
So che dovrebbe essere l' mk8
La serie MKx è uscita per fixare alcuni bug delle MJx, quindi direi che vale la pena aggiornare
Comunque puoi sempre chiedere conferma in post aggiornamento, se si stanno trovando bene con quest'ultima versione
-
Visto che l'aggiornamento MKx non esce via OTA (qualcuno sa perché?) e non posso usare Kies perché ho solo Linux, qualcuno conosce una guida aggiornata per usare heimdall?
-
Quote:
greywolf82
Visto che l'aggiornamento MKx non esce via OTA (qualcuno sa perché?) e non posso usare Kies perché ho solo Linux, qualcuno conosce una guida aggiornata per usare heimdall?
Io..al posto tuo aspetterei...così come già sto facendo.
Se non lo mettono OTA un motivo sicuramente ci sarà(anche se non lo conosciamo)...non credi?
Magari tra poco ne rilasceranno un altro esente da possibili bug...che ne so.
Comunque. .ricordiamoci che google è nostro amico...basta cercare e si trova...
-
Quote:
royy7
Se non lo mettono OTA un motivo sicuramente ci sarà(anche se non lo conosciamo)...non credi?
Infatti non ho detto che lo farò :) Mi sto solo guardando un pò in giro. Il motivo per cui non è via OTA, secondo me (potrebbe essere una cavolata ovviamente), è perché l'ultimo aggiornamento MJ7 non permette un aggiornamento parziale, poi boh chi può dirlo. Per quello che riguarda google: io ho provato a cercare, materiale se ne trova, ma solo vecchio e non per s4. Se trovi qualche link decente postalo, grazie.
-
Quote:
bjmira
Salve, io ho un 4.2.2
Tramite wifi il cell mi ha scaricato l'aggiornamento che però io non voglio installare. Come faccio a cancellare il file così evito i continui avvisi?
Nessuno mi sa dare info in merito?:'(
-
Quote:
bjmira
Ci vuole il root per eliminare l'update...poichè si devono cancellare alcuni files.
Per togliere l'avviso (da quello che ho letto): premi a lungo sull'avviso (quando viene segnalato nella tendina)
-->info (app)-->togli il flag da mostra notifica.
Ovviamente in questo caso..tutto l'update scaricato rimane sul terminale...ovviamente.
-
Il root ce l'ho, ho provato ad eliminare mostra notifiche ma non me lo fa flaggare, quali file dovrei cancellare per eliminare il firmware che mi ha scaricato?
-
Quote:
royy7
Aspetto anch'io tanto già si parla del 4.4 a gennaio
-
Quote:
Fatal
Si, fine gennaio inizio febbraio, a meno che Samsung non ci faccia un bel regalo di inizio anno, aggiornando già dalla prima settimana di gennaio..
-
Quote:
bjmira
Quote:
bjmira
Il root ce l'ho, ho provato ad eliminare mostra notifiche ma non me lo fa flaggare, quali file dovrei cancellare per eliminare il firmware che mi ha scaricato?
Dei file non so, sinceramente
Per la notifica ho letto di cancellare i dati a Google framework Service e riavviare
Prova e vediamo se toglie la notifica
Quote:
Fatal
Quote:
bombol
Si, fine gennaio inizio febbraio, a meno che Samsung non ci faccia un bel regalo di inizio anno, aggiornando già dalla prima settimana di gennaio..
Fate i bravi, non cominciamo con 4.4, che ancora si sta smaltendo 4.3 ;)
-
Su brand vodafone, avevo fw MK9 e stamattina via OTA mi ha notificato un nuovo aggiornamento di 32 Mb circa. L’ho appena scaricato ed installato ed è stato aggiornato in
Ap: I9500XXUEML6
Cp: I9500XXUEML6
Csc: I9500VFGEML1
-
Quote:
kmd
Su brand vodafone, avevo fw MK9 e stamattina via OTA mi ha notificato un nuovo aggiornamento di 32 Mb circa. L’ho appena scaricato ed installato ed è stato aggiornato in
Ap: I9500XXUEML6
Cp: I9500XXUEML6
Csc: I9500VFGEML1
scusami, ma vedo scritto I9500
quindi hai un octacore?
sicuramente è un tuo errore di battitura ;) ma è per sicurezza :)
comunque su sammobile ancora non c'è
-
Confermo pure io su Vodafone ho appena aggiornato. Miglioramento stabilità diceva
-
Quote:
dieguccio
scusami, ma vedo scritto I9500
quindi hai un octacore?
sicuramente è un tuo errore di battitura ;) ma è per sicurezza :)
comunque su sammobile ancora non c'è
rotfl magari avessi un octacore... è un mio errore... e ho visto anche su sammobile che non c'è, vuol dire che arriverà...
-
Pure a me . Staremo a vedere ho notato subito che è stato possibile disinstallare le applicazioni Vodafone, prima non era possibile
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
dieguccio
Dei file non so, sinceramente
Per la notifica ho letto di cancellare i dati a Google framework Service e riavviare
Prova e vediamo se toglie la notifica
Fate i bravi, non cominciamo con 4.4, che ancora si sta smaltendo 4.3 ;)
Bisogna fare cancella cache o dati? Non si perdono alcuni dati o salvataggi di qualcosa?
-
Quote:
Abrax
Pure a me . Staremo a vedere ho notato subito che è stato possibile disinstallare le applicazioni Vodafone, prima non era possibile
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Sì potevano disinstallare anche prima, tranne update e discover. ..come ora.
-
Quote:
Crilin87
Bisogna fare cancella cache o dati? Non si perdono alcuni dati o salvataggi di qualcosa?
Non si perde nulla
O almeno nessuno ha mai detto il contrario
-
Quote:
Crilin87
Wipe cache : non cancella nulla
Wipe data : ti elimina tutto
-
ma l'ultimo aggiornamento vodafone cosa cambia?? io ho il root e vorrei sapere se vale la pena farlo o è trascurabile? grazie
-
Quote:
gladiatore69
ma l'ultimo aggiornamento vodafone cosa cambia?? io ho il root e vorrei sapere se vale la pena farlo o è trascurabile? grazie
Chiedi in post aggiornamento.....al momento sembra che vroot non sia valido per l'ultimo firmware per ottemere i permessi di root(se ti imteressano adpetta ancora qualche giorno)
-
Aspetto di aggiornare via ota. Attaccarmi a kies per 32 mega e flashare l' intero firmware troppo sbattimento.
-
Ragazzi cosa aggiorna l'ultimo firmware I9505VFGEML1 CSC --------------- I9505XXUEML6 PDA Vodafone?
-
Quote:
dieguccio
Non si perde nulla
O almeno nessuno ha mai detto il contrario
Quote:
Fatal
Wipe cache : non cancella nulla
Wipe data : ti elimina tutto
Si ma leggiamo bene
Non si parlava dei wipe, ma della cancellazione dei dati di una singola applicazione da gestione applicazioni
-
Quote:
AndrySar
Ragazzi cosa aggiorna l'ultimo firmware I9505VFGEML1 CSC --------------- I9505XXUEML6 PDA Vodafone?
Sono solo dei bugfix
-
Quote:
aenna
Ciao sono nuovo ho un gi S4 ufficiale con posta aziendale che mi costringe a criptare telefono e scheda sd. dopo ultimo aggiornamento non riesce più a completare il processo di criptazione della scheda SD qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Quote:
bombol
Puoi provare a fare un wipe cache da recovery, può essere che ci sia qualche conflitto, c'è anche chi ha diversi problemi con le schede SD, dovuto a quest'ultimo aggiornamento..
P.s.: Visto che sei nuovo, passa a presentarti nella sezione benvenuto:
Benvenuto - Forum Android Italiano
Quote:
aenna
Grazie Bombol per per fare un whipe cache vado in menu back up e ripristino o in qualche altro menu? speravo se possibile evitare di cancellare tutte le applicazioni e i dati perché parte di questi devo farli rimettere dall'azienda e quindi ci passa una settimana.
Quote:
aenna
Grazie kmd provato ma non ha risolto passo nell'altra sezione con stessa domanda. Credi che reset a fabbrica possa risolvere?
Quote:
kmd
per ringraziare c'è il tasto apposito...
se il problema non è la microsd, con un wipe data o ripristino dati di fabbrica potresti risolvere...
se ho capito bene hai aggiornato via OTA cioè dal telefono o tramite kies senza fare nessuna pulizia, quindi fai il ripristino dati di fabbrica e spostati nell'altra sezione.. sappi che perdi tutti i dati, le foto, le rubriche ecc. ecc....
Siete Off topic
Continuate in problemi post aggiornamento
-
Salve... Al momento ho il firmware 4.2.2 Vodafone e volevo passare alla 4.3 ML6... Prima però vorrei fare un hard reset per fare poi un installazione pulita tramite odin... C'è una guida che spiega tutto ciò?
-
Quote:
mw3st3n
Salve... Al momento ho il firmware 4.2.2 Vodafone e volevo passare alla 4.3 ML6... Prima però vorrei fare un hard reset per fare poi un installazione pulita tramite odin... C'è una guida che spiega tutto ciò?
se può servirti qui c'è una persona che ha fatto una richiesta simile alla tua , post #2930:
https://www.androidiani.com/forum/sa...i9505-293.html
-
Quote:
poccy
Allora io ho fatto l aggiornamento tramite ora , poi il ripristino da recovery stock e poi ho flashato lo stesso firmware e stessa versione di quello che avevo già installato ed è andato tutto bene Knox 0x0! Se però fai l aggiornamento da 4.2.2 a 4.3 con flash da Odin non so se il Knox lo tocca o no !;)
Meglio parlarne in modding.....
Cmq non viente toccato nulla
Quote:
mw3st3n
Se faccio come hai detto non dovrei intaccare il contatore knox giusto?
Il reset non tocca il contatore knox.....
-
Ciao ragazzi volevo chiedere se era possibile aggiungere in prima pagina anche la data dell ultimo aggiornamento giusto per essere più completi e precisi nel dare informazioni sul firmware più recente... Grazie mille
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
t0mm0l01990
Ciao ragazzi volevo chiedere se era possibile aggiungere in prima pagina anche la data dell ultimo aggiornamento giusto per essere più completi e precisi nel dare informazioni sul firmware più recente... Grazie mille
Androidiani App
stavo proprio pensando la stessa cosa stamattina (tra parentesi ho appena aggiornato) dalla prima pagina ci sono le sigle e tutto, ma se uno viene a leggere il thread una volta ogni tanto quelle sigle non hanno alcun senso... bisognerebbe mettere la data di uscita dell'aggiornamento anche, in modo che uno legge, sapendo quando ha installato l'ultimo, sà se ci sono novità o meno...
certo uno potrebbe anche leggersi le ultime 5-6 pagine del thread, ma visto che è il thread ufficiale degli aggiornamenti perchè non mettere le info tutte in prima pagina? :)
ciao e buon anno a tutti!
-
Quote:
t0mm0l01990
Androidiani App
Quote:
pertika
stavo proprio pensando la stessa cosa stamattina (tra parentesi ho appena aggiornato) dalla prima pagina ci sono le sigle e tutto, ma se uno viene a leggere il thread una volta ogni tanto quelle sigle non hanno alcun senso... bisognerebbe mettere la data di uscita dell'aggiornamento anche, in modo che uno legge, sapendo quando ha installato l'ultimo, sà se ci sono novità o meno...
certo uno potrebbe anche leggersi le ultime 5-6 pagine del thread, ma visto che è il thread ufficiale degli aggiornamenti perchè non mettere le info tutte in prima pagina? :)
ciao e buon anno a tutti!
Potrebbe essere comodo ma solitamente il codice con versione build serve per identificare al meglio il firmware ! Si potrebbe scrivere la data solo dell' ultimo aggiornamento ma prendendo solo gli aggiornamenti italiani perché sennò diventerebbe troppo lungo il post . Dato che però molti hanno anche s4 con brand europei allora non so se conviene mettere le date. Direi piuttosto di mettere il mese!
-
Quote:
poccy
Potrebbe essere comodo ma solitamente il codice con versione build serve per identificare al meglio il firmware ! Si potrebbe scrivere la data solo dell' ultimo aggiornamento ma prendendo solo gli aggiornamenti italiani perché sennò diventerebbe troppo lungo il post . Dato che però molti hanno anche s4 con brand europei allora non so se conviene mettere le date. Direi piuttosto di mettere il mese!
Si ma se vogliamo proprio dirla tutta bisognerebbe mettere anche l'ultimo OTA e non perché adesso ad esempio l'ultimo fw via OTA dei no brand è diverso dall'ultimo fw non-OTA.
-
Sì appunto va messo l ultimo aggiornamento sia brand italiano che no brand italiano disponibile via ota e non!
Però solo italiano!
-
A mio avviso è fatto bene così, perché se l’aggiornamento è disponibile via OTA te lo segnala il telefono direttamente, basta avere l’impostazione che te lo permette…
la prima pagina ti collega già alla sezione in cui ci sono 6-7 firmware per ogni brand o no brand italiano.
Poi per sapere tutti i tipi di firmware anche esteri basta andare su SamMobile Firmwares | SamMobile e magari chiedere gli ultimi 10 usciti oppure andare proprio sullo specifico con la nazionailtà ed il brand!!
-
La prima pagina riporta l'ultima versione disponibile per tutti i terminali italiani
Quindi è inutile la data, basta riscontrare la propria versione con quella postata
Sull'OTA, il problema è che alcuni si, ed altri non vengono forniti, oppure subiscono un ritardo rispetto a kies
Quindi basta controllare la prima pagina, se si vede che c'è un aggiornamento per il proprio telefono, lo si collega a kies, magari dopo aver fatto un check in OTA
Per quelli esteri, in prima pagina abbiamo spiegato che va controllato su sammobile
Sarebbe impossibile per noi seguire tutti i paesi e i loro brand
-
Nuovo update per gli ITV (4.3 ML6)
Non posso aggiungere più dettagli al momento, perché il sito di sammobile è Off Line
EDIT:
Model: GT-I9505
Country: Italy
Version: Android 4.3
Changelist: 2082040
Build date: Thu, 19 Dec 2013 13:13:32 +0000
Product Code: ITV
PDA: I9505XXUEML6
CSC: I9505ITVEML1
MODEM: I9505XXUEML6