Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
loreopc
E' esattamente quello che accade a me dopo l'aggiornamento.
Hai risolto??
-
Quote:
TheWhiteKing
accesso alla posiz corrente è attivo, gps spento, usa reti senza fili è attivo (ma wifi è spento)..
Ma tu dici che è il discorso della posizione che fa si che il maggior consumo della batteria è relativo ai "servizi google"??
Dagli screenshot degli altri utenti, relativi al consumo batteria, NON è presente la voce "servizi Google" con l'iconcina del puzzle..
Io ho tutto disattivato......nessun flag orova a toglierlo e vedi come va
-
Quote:
Misterx86
Io ho tutto disattivato......nessun flag orova a toglierlo e vedi come va
ORa è praticamente spento..non ho caricabatterie e quindi non posso provare..
Ma sono sicuro che prima dell'aggiornamento era diverso.. del resto a parte attivare disattivare il GPS, la localizzazione non l'ho toccata..
Mi sembra molto strano..
Ma c'è un modo per fare il reboot senza perdere i dati?
Ti ringrazio
-
Quote:
TheWhiteKing
ORa è praticamente spento..non ho caricabatterie e quindi non posso provare..
Ma sono sicuro che prima dell'aggiornamento era diverso.. del resto a parte attivare disattivare il GPS, la localizzazione non l'ho toccata..
Mi sembra molto strano..
Ma c'è un modo per fare il reboot senza perdere i dati?
Ti ringrazio
Cosa intendi per reboot?
-
Quote:
TheWhiteKing
Io sono appena arrivato a 42 ore di funzionamento e sono al 16% (schermo acceso per poco meno di 2 ore). I servizi google sono al 2% di consumo. Ho disattivato la localizzazione (che è diverso dal tenere il GPS spento!!!) e la sincronizzazione automatica. Confermo che l'aggiornamento, almeno per il mio profilo di utilizzo, ha notevolmente aumentato la durata della batteria.
-
Quote:
Misterx86
Cosa intendi per reboot?
Riavvio totale del dispositivo..
Con il mio HTC DHD con una rom ad hoc, avevo l'opzione del reboot.
Il GS4, se lo riavvio, non cambia nulla.. i servizi google sono sempre li..
Cmq adesso provo a disattivare la localizzazione e vediamo..
-
Quote:
greywolf82
Io sono appena arrivato a 42 ore di funzionamento e sono al 16% (schermo acceso per poco meno di 2 ore). I servizi google sono al 2% di consumo. Ho disattivato la localizzazione (che è diverso dal tenere il GPS spento!!!) e la sincronizzazione automatica. Confermo che l'aggiornamento, almeno per il mio profilo di utilizzo, ha notevolmente aumentato la durata della batteria.
Cosa intendi per localizzazione?? Disattivare "accesso alla posizione corrente"??
Grazie
-
Quote:
Andreitos97
Ho comprato il cellulare ieri pomeriggio.
Scaricata la batteria (5%) e fatta caricare fino al 100%. Dopo ho staccato ed usato a batteria.
Intorno alle 00.30 ho spento il telefono lasciandolo con un 60/70% di carica.
Stamattina essendo a casa ci ho smanettato parecchio e questi sono i risultati.
Sono buoni e nella norma per essere la prima ricarica?
Www. imageshack.us/photo/photo/22/88z.png/
Www. imageshack.us/photo/photo/153/6m84.png/
Www. imageshack.us/photo/photo/835/nl7.png/
Proprio nessuno? :(
-
Quote:
Andreitos97
Non riesco a vedere le tue foto..
fai un paragone con gli screenshot degli utenti di questo thread.. vedi nelle pagine precedenti.
In ogni modo, non far riferimento ai primi giorni di utilizzo o alla prima carica.. vedi come si comporta la batteria nell'uso quotidiano.
Ciao
-
Quote:
Andreitos97
Guarda, anche se non vedo le immagini , ti consiglio di fare altri 4-5 cicli di ricarica (dai un'occhiata alla discussione sull'uso della batteria nella sezione delle Guide se ti va) e solo dopo giudicare le prestazioni della batteria! Prima le prestazioni non sono stabili, per cui è abbastanza inutile darti un giudizio! ;)
-
Carica completa altre 5 volte...
Comunque x le immagini bisogna mettere HTTP:// al posto di WWW. perché sennò non me le faceva mettere! T_T
-
Quote:
Volpegrigia
Guarda, anche se non vedo le immagini , ti consiglio di fare altri 4-5 cicli di ricarica (dai un'occhiata alla discussione sull'uso della batteria nella sezione delle Guide se ti va) e solo dopo giudicare le prestazioni della batteria! Prima le prestazioni non sono stabili, per cui è abbastanza inutile darti un giudizio! ;)
Concordo...prima durava zero...poi tre cicli e durava 1 g e mezzo..ora dopo una settimana e dopo l aggiornamento dura meno di quando l ho acceso la prima volta.....rifaccio piu cicli???
-
O mi compro la seconda batteria? (non originale)
-
Quote:
blackmamba05
O mi compro la seconda batteria? (non originale)
Meglio prendere una batteria originale.
-
2 allegato(i)
Ciao a tutti... Vorrei un consiglio : la batteria maggiorata originale ancora non è uscita a quanto pare. Ho cercato online e in negozio ma non ce l'hanno ancora. Dite di aspettare l'originale o va bene anche questa per esempio? Grazie a tutti..
-
Quote:
Linuxx
Meglio prendere una batteria originale.
Allora mi compro la seconda e rifaccio i cicli....però certo...tutti i giorni a togliere il guscio aprire la cover sostituire....potrebbero ottimizzare...cavolo andava tanto bene maledetto aggiornamento
-
Quote:
lucystar74
Ciao a tutti... Vorrei un consiglio : la batteria maggiorata originale ancora non è uscita a quanto pare. Ho cercato online e in negozio ma non ce l'hanno ancora. Dite di aspettare l'originale o va bene anche questa per esempio? Grazie a tutti..
Aevo chiesto anche io 10 pagine...dice che fa cagare...e non puo essere più potente con le stesse dimensioni dell originale...altrimenti la farebbero di default
-
Non credo perché il Motorola RAZR MAXX e sottilissimo ed ha una batteria da 3300Mah quindi è probabile che magari per un prezzo un Po più alto e un millimetro più spesso facciano sta batteria maggiorata.
Attendiamo.
-
Quote:
TheWhiteKing
Cosa intendi per localizzazione?? Disattivare "accesso alla posizione corrente"??
Grazie
Si in impostazioni -> altro -> servizi per la posizione. Disattiva e rimuovi tutto.
-
1 allegato(i)
Ragazzi io ho problemi con questo processo *overflow* e non capisco cosa sia!! A voi è mai capitato?
-
Quote:
lucystar74
Non la comprare assolutamente c'é modi che ti esplode o cosa ! É una fregatura
-
3 allegato(i)
Dopo 1.15 di condivisione della connessione dati/wifi
-
Quote:
Miki86
ragazzi per ridurre il consumo della batteria quali app posso disabilitare???dopo lultimo aggiornamento ho notato che consuma molto piu di prima....grzie
up nessuno sa dirmi per le app? :-(
-
Ho da poco cambiato il mio buon vecchio S2 con un nuovo fiammante S4, di cui sono molto soddisfatto, ma ho notato un piccolo problema in fase di ricarica col caricabatterie originale Samsung da auto (mod. CAD300UBE). In poche parole quando sono in auto molto spesso utilizzo il device come navigatore con Sygic e nonostante il mio S4 sia regolarmente sotto carica, lo stesso tende sempre a scaricarsi durante l'utilizzo del navigatore e di altri programmi comunque un pò impegnativi in termini di risorse. Col mio vecchio S2 questo non accadeva ed utilizzando le stesse app, lo smartphone solitamente lo trovavo più carico di prima!
Il problema l'ho avuto anche con altri caricabatteria da auto, anche con quello del mio vecchio S2 che ha gli stessi parametri di quello dell'S4 (cambia solo il filo, quello dell'S2 è "liscio", mentre quello dell'S4 è "a molla")........... ringrazio anticipatamente chi può delucidarmi se è normale e se c'è qualche rimedio... ;)
-
Quote:
Miki86
up nessuno sa dirmi per le app? :-(
se vai indietro di qualche post io ho messo gli screenshot di cosa ho disabilitato..
-
Ragazzi ho notato che ho il 50% di servizi google, ce l'avete pure voi?
-
ragazzi ho attivato l'illuminazione automatica, ho ridotto il tempo di illuminazione, ho uno sfondo non animato, ho disattivato la rotazione automatica eppure lo schermo mi consuma il 55% di batteria :S
come è possibile?? cosa posso disabilitare ancora??
-
Quote:
JuanitoAbartH
Ho da poco cambiato il mio buon vecchio S2 con un nuovo fiammante S4, di cui sono molto soddisfatto, ma ho notato un piccolo problema in fase di ricarica col caricabatterie originale Samsung da auto (mod. CAD300UBE). In poche parole quando sono in auto molto spesso utilizzo il device come navigatore con Sygic e nonostante il mio S4 sia regolarmente sotto carica, lo stesso tende sempre a scaricarsi durante l'utilizzo del navigatore e di altri programmi comunque un pò impegnativi in termini di risorse. Col mio vecchio S2 questo non accadeva ed utilizzando le stesse app, lo smartphone solitamente lo trovavo più carico di prima!
Il problema l'ho avuto anche con altri caricabatteria da auto, anche con quello del mio vecchio S2 che ha gli stessi parametri di quello dell'S4 (cambia solo il filo, quello dell'S2 è "liscio", mentre quello dell'S4 è "a molla")........... ringrazio anticipatamente chi può delucidarmi se è normale e se c'è qualche rimedio... ;)
se guardi le caratteristiche, probabilmente l's2 assorbiva 1ampere, mentre l's4 ne assorbe 2 quindi è normale che si scarichi. Ha una batteria molto più grossa e di conseguenza richiede piu energia per caricarsi. Onestamente non so quanti ampere possa fornire la presa della macchina, ma penso sia normale quello che ti succeda. Prova ad informarti se esiste un caricatore che fornisce 2A....
Quote:
RikyOcta
ragazzi ho attivato l'illuminazione automatica, ho ridotto il tempo di illuminazione, ho uno sfondo non animato, ho disattivato la rotazione automatica eppure lo schermo mi consuma il 55% di batteria :S
come è possibile?? cosa posso disabilitare ancora??
Quello che hai tolto influirà al massimo al 2% della batteria...lo schermo si sa che è l'elemento che consuma piu batteria, forse risolvi qualcosa mettendo la luminosità a 0, ma che senso avrebbe?
-
Quote:
prestef
se guardi le caratteristiche, probabilmente l's2 assorbiva 1ampere, mentre l's4 ne assorbe 2 quindi è normale che si scarichi. Ha una batteria molto più grossa e di conseguenza richiede piu energia per caricarsi. Onestamente non so quanti ampere possa fornire la presa della macchina, ma penso sia normale quello che ti succeda. Prova ad informarti se esiste un caricatore che fornisce 2A....
In effetti ho guardato un pò tra gli accessori ufficiali del sito Samsung e sembra che non esiste il caricabatterie da auto originale per S4 e nemmeno per S3! Del resto, come ho già detto prima, il cavo caricabatterie che mi è stato fornito assieme al supporto auto universale (sempre originale Samsung, ma elencato tra gli articoli per S3) ha gli stessi parametri del vecchio cavo che già avevo su S2.
A questo punto l'unico modo per non far scaricare del tutto il device, è quello di interrompere le applicazioni dopo un certo periodo di tempo e far caricare un pò lo smartphone ;)
-
Quote:
prestef
Quello che hai tolto influirà al massimo al 2% della batteria...lo schermo si sa che è l'elemento che consuma piu batteria, forse risolvi qualcosa mettendo la luminosità a 0, ma che senso avrebbe?
quindi è normale che consumi così tanto..ok grazie! comunque questo telefono è spettacolare! :D
-
Quote:
RikyOcta
quindi è normale che consumi così tanto..ok grazie! comunque questo telefono è spettacolare! :D
Certo che è normale... in tutti i moderni smartphones la batteria è l'elemento che normalmente consuma più della metà delle risorse! Quindi non ci pensare, goditi il tuo fantastico S4 e magari torna pure alle impostazioni di default ;)
-
http://img.tapatalk.com/d/13/06/25/5yneneja.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/06/25/arudera2.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/06/25/7asuqume.jpg
Io sono sempre più soddisfatta di questo telefono. Non ho mai notato lag eclatanti, la SwiftKey è intelligentissima, ma soprattutto la batteria!! Pazzesca. Col medesimo utilizzo avrei dovuto caricare il mio vecchio iphone 4s ben due volte!
Ne faccio un uso normale.. Telefonate, Facebook, mail, foto, giochicchio. Dati sempre attivi (a schermo acceso controllati con Juice defender ultimate), wifi sempre attivo in casa.
-
3 allegato(i)
Ragazzi, alla fine ho ceduto e ho preso la batteria da 3000 mAh della Feipusi (le recensioni sul marchio non sono negative e il prezzo basso -13,99 €, per cui ho tentato). Al limite mi avvalgo della protezione acquirente su Paypal rotfl
Nei prossimi giorni posterò qualche screenshot dell'utilizzo. Ora come ora la batteria mi dura abbastanza (nonostante rilevi un consumo in standby superiore alla media) anche perché uso S4 come secondo telefono (preferisco utilizzare come telefono principale Nexus 4 perché è più fluido e veloce). Tenterò di usarlo come telefono primario così da comparare le due batterie con un utilizzo più intenso, sperando che questi dati possano poi esservi di aiuto :)
Intanto vi faccio vedere come si presenta la batteria:
Allegato 69000 Allegato 69001 Allegato 69002
Visto che ho numerosissime app installate (non ricordo esattamente quante ma sono sicuramente più di 150 come accorgimenti uso BatteryGuru di Qualcomm e Startup Manager per evitare che le applicazioni che non ne necessitano partano all'avvio del telefono :)
-
Scusate l'ignoranza in materia, ma ogni quanto è necessario fare un ciclo completo di scarica e ricarica?
E cosa intendete per quest'ultimo?
-
3 allegato(i)
Ciao a tutti.... Un consiglio : come vedete la durata della mia batteria? Grazie :D
-
ragazzi come mai il servizio Maps rimane aperto nonostante il GPS lo tengo disattivato??
-
perchè hai concesso a google la localizzazione tramite reti wifi/mobili.
-
Ho acquistato una batteria maggiorata per S4 di 3380mAh che non comporta la necessità di sostituire la cover .
Quando,però, la carico con il caricabatterie del S4 lasciandola quindi inserita nel S4 , ci mette molto tempo a caricarsi e a volte addirittura invece di caricarsi si scarica...
Se invece inserisco la batteria maggiorata nel caricabatterie esterno , da tavolo, che ho acquistato si carica regolarmente e con tempi accettabili... Da cosa può dipendere ?
E' una rottura dover ogni volta togliere la batteria maggiorata dal S4 per caricarla con il caricabatterie da esterno e vorrei riuscire a caricarla lasciandola nel S4 ....
-
Quote:
dyingsun
Ragazzi, alla fine ho ceduto e ho preso la batteria da 3000 mAh della Feipusi (le recensioni sul marchio non sono negative e il prezzo basso -13,99 €, per cui ho tentato). Al limite mi avvalgo della protezione acquirente su Paypal rotfl
Nei prossimi giorni posterò qualche screenshot dell'utilizzo. Ora come ora la batteria mi dura abbastanza (nonostante rilevi un consumo in standby superiore alla media) anche perché uso S4 come secondo telefono (preferisco utilizzare come telefono principale Nexus 4 perché è più fluido e veloce). Tenterò di usarlo come telefono primario così da comparare le due batterie con un utilizzo più intenso, sperando che questi dati possano poi esservi di aiuto :)
Intanto vi faccio vedere come si presenta la batteria:
Allegato 69000 Allegato 69001 Allegato 69002
Visto che ho numerosissime app installate (non ricordo esattamente quante ma sono sicuramente più di 150 come accorgimenti uso BatteryGuru di Qualcomm e Startup Manager per evitare che le applicazioni che non ne necessitano partano all'avvio del telefono :)
Si attendo report su prestazioni sono interessato..cosi riesco a disabilitare juice defender che mi penalizza per altri utilizzi
-
Quote:
blackmamba05
Si attendo report su prestazioni sono interessato..cosi riesco a disabilitare juice defender che mi penalizza per altri utilizzi
Slitta tutto allla prossima settimana, ho ordinato un'altra batteria (2900 mah, dalla Germania) perché mi sono accorto che quella Feipusi nonostante sia di ottima qualità (e l'autonomia così a occhio sembra davvero superiore all'originale)... non integra NFC! Cosa molto fastidiosa per me che uso NFC per passarmi le foto dal Nexus 4 a S4 :D
Quote:
admide
Ho acquistato una batteria maggiorata per S4 di 3380mAh che non comporta la necessità di sostituire la cover .
Quando,però, la carico con il caricabatterie del S4 lasciandola quindi inserita nel S4 , ci mette molto tempo a caricarsi e a volte addirittura invece di caricarsi si scarica...
Se invece inserisco la batteria maggiorata nel caricabatterie esterno , da tavolo, che ho acquistato si carica regolarmente e con tempi accettabili... Da cosa può dipendere ?
E' una rottura dover ogni volta togliere la batteria maggiorata dal S4 per caricarla con il caricabatterie da esterno e vorrei riuscire a caricarla lasciandola nel S4 ....
Dipende dall'amperaggio del caricabatterie e dalla qualità della batteria. La cosa strana è che a quanto ho visto non si va sopra i 3000 mah mantenendo le stesse dimensioni per cui credo proprio che la capacità reale non sia quella dichiarata.