Disattiva la localizzazione e le connessioni internet
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da LAndroid
Attenzione, per vedere se va davvero in deep sleep devi attendere qualche ora dell'accensione perché non è detto che si attivi subito, però capita anche a me. Ad esempio oggi usandolo per qualche decina di foto...sono al 20% con meno di due ore di schermo attivo. Localizzazione disattivata. Ho notato che i servizi google hanno consumato più batteria dello schermo, è molto strano. Più passa il tempo meno capisco questo S4 :-D sembra vada a caso :-D
Ho anche notato che il telefono è stato molto attivo a livello di CPU, non vorrei ci fosse qualche processo fastidioso che tiene attiva la CPU impedendo di andare in sleep.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
ho risolto facendo un hard reset, adesso sembra un'altro telefono, la batteria dura il doppio e non riscalda più facendo le stesse operazioni di prima
probabilmente c'era qualche app che manteneva sempre attiva la CPU e quindi la batteria andava subito giù, mi riscaldava anche quando lo tenevo in tasca senza utilizzarlo
ripeto sembra un'altro telefono :)
salve amici ho da una settimana l S4 ma in questi giorni sto avendo uno strano problema con la batteria. si scarica immediatamente. ad esempio in circa mezz'ora è scesa al 65%.la cosa che devo dirvi è che in questi giorni ho caricato il telefono via usb collegandolo ad un hub oppure con il caricabatteria del tablet samsung che è il doppio della potenza.potrebbe essere che questa cosa ha danneggiato o caricato in maniera errata la batteria?c'è qualche workaround da seguire o qualche consiglio da darmi?*vi ringrazio in anticipo
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
probabilmente hai lo stesso mio problema, c'è qualche app che ti mantiene sempre attiva la CPU e ti fa durare la batteria pochissimo
prova a scaricare CPU spy dallo store, azzera le statistiche e lascialo una mezz'ora senza utilizzarlo e vedi se ti va in in deep sleep (cpu spenta quando va in standby)
se, come penso, il telefono non ti va in deep sleep allora c'è qualche app che la mantiene sempre "sveglia" e quindi ti consuma tutta la batteria e non ti resta che disinstallare le utime app che hai installato per vedere qual'è quella che da problemi oppure provi a spegnere il telefono e togliere la batteria per qualche secondo e poi riavviare vedendo se il problema è risolto
io ho fatto un hard reset e ho risolto tutti i problemi, sembra un'altro telefono :)
ieri in 5 ore di notte mi aveva consumato il 18% della batteria, stanotte in 8 ore niente ;)
ops, doppio post
Io in realtà ho le stesse medesime applicazioni che avevo sull S3 con la stessa frequenza di sincronizzazione (ad esempio le caselle imap di K9 mail) c'è poca linea e per evitare il cambio di banda l'ho forzato su 3G.
Quindi il fatto di caricarlo con il caricabatteria del tablet non è un problema?
io una verifica con cpu spy la farei
per i caricabatteria non ci sono problemi perchè quelli usb hanno tutti lo stesso voltaggio che è 5v, al max ti cambia l'amperaggio che influisce solo sulla velocità di ricarica della batteria, più alto è l'amperaggio più teoricamente dovrebbe ricaricarsi velocemente la batteria (in alcuni casi i limiti li impone il dispositivo per non far rovinare la batteria)
Deep sleep 00:43:10 4%
Va bene? Nessuna app in background che consuma tutto? Cmq dalle 8.10 di questa mattina sono al 35%. No video no wifi no gps no conversazione. Display auto su zero
Ti rispondo solo ora perché il telefono ovviamente dopo un po si è spento. Sono tornato a casa e l'ho messo a caricare spento. In un ora circa la carica ha raggiunto il 25%. Ora mentre rispondo è scesa a 21% dopo 9 minuti di utilizzo. Guardando il cpu spy noto che il 40% è a 384 mhz e poi tutte le altre frequenze sono con percentuali basse. Cmq ora che ho un po di carica resetto e faccio il test che mi dici tu ma cmq ho paura di aver problemi alla batteria. Ps arrivato a scrivere fin qui la carica è del 20%...
amici scusate ma ho notato tramite un app di batteria che monitorizza la batteria che stanotte quando si e ricaricato il cell la batteria ha superato i 50 gradi cavolo e normale????? scalda troppo quando carica
ecco la prova che mi hai chiesto, vedi allegato
Allegato 76464
trai tu le conclusioni? è normale?
ps, non so perchè ma l'allegato è munuscolo ^_^
Lho caricato con il cavo usb originale. ... non dovrebbe cambiare nulla ma... dalle 17 ad ora che sono le 21 è ancora al 40% ci ho giocato anche a banji banabas e usato come router per più di un ora...
Vediamo che succede
Quanto incide sulla batteria il fatto di avere poca ricezione? Il mio discorso riguarda solo la parte telefonica per internet uso l wifi
Ciao a tutti! Co.e viene sembrano queste statistiche riguardanti il consumo della batteria?
Kernel: ausdim v13
ROM: foxhound 1.5
Allegato 76549Allegato 76550
Il mio problema di consumo batteria è ancora valido. questa mattina al mare con un utilizzo normale è durato 5 ore. devo anche dire che la zona è poco coperta quindi ipotizzo che la ricerca di linea per poter sincronizzare le mail e il resto consumi parecchio. altri amici che hanno lo stesso cellulare mi confermano la durata di più di 12 ore. quindi le cose sono due ho la copertura influenza la mia batteria o la mia batteria non funziona bene.
Salve raga, mi sta succedendo da un paio di giorni che attivando la rete cellulare dati con la batreria al 40 percento, si blocca il cell staccando la rete e riavviandosi e la batteria scende subito al5 percento, ho aperto la batteriabe mi sono accorto che é gonfia al centro, cosa mi conviene fare?grazie in anticipo
Salve raga, mi sta succedendo da un paio di giorni che attivando la rete cellulare dati con la batreria al 40 percento, si blocca il cell staccando la rete e riavviandosi e la batteria scende subito al5 percento, ho aperto la batteriabe mi sono accorto che é gonfia al centro, cosa mi conviene fare?grazie in anticipo
Ciao Raga, anche io ho notato un drain di batteria esagerato dovuto a quanto pare ai servizi Google.
Da quello che ho capito è l'accesso alla posizione di Google che causa questo drain, legato anche a Google Now.
Occorre disattivare questa funzione per ottenere un consumo umano? Allego gli screen di Wakelock Detector
http://img.tapatalk.com/d/13/08/14/pemezeja.jpg
Sarà scoppiata una cella. Occhio ad usarla, meglio evitare. Se la batteria è quella originale contatta telefonicamente l'assistenza Samsung visto che il cell è nuovo. In caso tienici informati sulla risposta dell'assistenza, potrebbe interessare anche altri utenti.
modificato:
"doppio post per problemi di connessione, scusate"
Salve raga io invece con il mio S4 ho notato che all'inizio per ricaricarsi da spento con percentuale al 15% ci netteva 1h e 55 minuti mentre mo' dopo un mese e con gli ultimi 2 aggiornamenti ci mette sempre con stessa percentuale e da spento 2h e 20 minuti, secondo la vostra esperienza e' normale tutto questo? Oppure la batteria sta iniziando a dare segni di squilibrio? Grazie 1000.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Grazie della risposta raga, vi faccio sapere, oggi é successo di nuovo caricato di pom al 100 percento, la sera era gia al 60 percento senza usarlo con risparmio energetico, usato di sera 10 minuti per navigare e si spegne dopo 4 volte che provo ad accenderlo si avvia e la batteria era al 35 percento..... sicuramente é la batteria nn penso possa essere altro..
Raga ma la vostra batteria é perfettamente omogenea, o nel centro ha un po di pancia da tutte e due i lati.?
Quote:
Originariamente inviato da Spartacvs
Stai scherzando vero? :-D cosa intendi per "pancia"? Se il gonfiore è evidente è segnaccio...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Tony76
Sapete darmi una risposta in merito? Mo' ci mette 3 ore per ricaricarsi contro 1h e 55 minuti di qualche settimana fa'. Gli aggiornamenti sono stati installagi tutti compreso quest'ultimo di 1,5mb.
Allegato 76784
Allegato 76785
C'è qualcosa che non va, mi sapreste aiutare?
Non vanno i servizi Google e server multimediale, come già detto e ridetto dovete disattivare la geolocalizzazione e pulisci la sd x i servizi multimediali.
Ps: per i moderatori non sarebbe meglio fare un 3d con questo benedetto problema dei servizi Google, così la gente non lo chiede ogni volta??Grazie
Galaxy S4
Non condivido il consiglio di mettere la luminosità automatica spesso viene sparata troppo alta senza motivo. Preferisco regolarmela da sola
Rom BluMak e Adam kernel 1.4...:)
http://img.tapatalk.com/d/13/08/17/qumehu2u.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/08/17/hedese8e.jpg
porca miseria 5 ore e 40 di schermo è davvero tanto...la luminosità a quanto è impostata?la connessione 3g è sempre attiva o pilotata da qualche programma che la disattiva?
e la luminosità settata come?e a quanto?
Ma non c'è un modo che crea meno handicap di disattivare la localizzazione per risolvere il problema dei servizi Google?
Poi quale localizzazione va spenta? GPS, quella dalle reti wifi e 3g, o la sola dei servizi Google dalle impostazioni dell'account?