Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pessu1990
Ok su quest9 ci siamo il problema e che la vodafone mi dice che ik tel e 15 € con la promo 350 e 20 € senza promo quindi daranno ragione al venditore
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
è quello che mi ha detto l'operatrice vodafone in chat: 15 con smart, 20 senza..ma quelli che lo hanno già preso? Magari vodafone ha "regolato" il tiro dell'offerta in corso d'opera, e questo mi fa rodere parecchio...
C'è qualcuno che lo ha fatto oggi?
-
Quote:
ironproiets
cercare il contratto per prepagata.
l'articolo 2 è inquietante perchè dice esplicitamente che anche su ricaricabile il cliente è dovuto a pagare la quota telefono e la quota piano.
Stai facendo confusione.
Nel contratto per prepagata mi sembra non dica nulla di interessante.
Invece nel contratto per acquisto del telefono a rate dice:
2.2 In caso di sottoscrizione del Contratto di Abbonamento o del Contratto Prepagato:
a) con sottoscrizione del Piano “SMART 500” e dell’offerta telefono dedicata;
b) con sottoscrizione del Piano “Relax Semplice” e dell’offerta telefono dedicata;
etc...
Non significa che DEVI sottoscrivere quei piani, ma che SE LO FAI devi pagarli, ma non c'è scritto che non li puoi disattivare per 30 mesi.
Invece c'è scritto chiaramente:
4.2 Con l’acquisto di un terminale con sim ricaricabile, il Cliente prende atto che:
- potrà beneficiare dello sconto indicato sulla rata mensile prevista per il pagamento del telefono, a condizione di mantenere attiva la SIM per tutta la durata dell’offerta;
- per beneficiare di tale sconto, il Cliente non sarà tenuto ad effettuare alcuna ulteriore azione di spesa sulla SIM;
In caso di recesso anticipato o di disattivazione della SIM, il Cliente sarà tenuto al pagamento delle rate residue ed il corrispettivo ancora dovuto verrà ricalcolato senza il bene
ficio dello sconto indicato sia per le rate residue che per quelle già corrisposte.
Leggete bene: non dovete attivare piani o altro sulla SIM, dovete solo tenerla attiva, altrimenti pagate le rate a 20 euro, tutte.
Ma questo non vuol dire che uno non possa pagare tutte le rate insieme anticipatamente, se lo permette Vodafone. Ma la SIM sempre attiva.
Ma niente SMART 350 obbligatoria!!!
STOP alle polemiche ORA!!!
Andate al negozio con questo pdf stampato e sbatteteglio in faccia!!!
-
Quote:
dylan_tp
Cavolate....
Grandissime cavolate!!!
Tutto falso!E non sappiamo più come dirlo!!!
Preciso che: anzitutto,per chi avesse dei dubbi,i cellulari in promozione SONO TUTTI NO BRAND.
Poi c'è bisogno di ripetere per la miliardesima volta che non bisogna assolutamente attivare la smart 350?
E che non ci sono penali come da contratto in caso di recesso anticipato?
"Mi sembra" di aver confermato tutte cose con prove tangibili...anzi,di aver "riconfermato" quello che ha detto alex come seconda persona,e,a mia volta,di essere stato riconfermato da altre persone che hanno fatto la stessa cosa.
Però è bello che c'è chi non si fida e ha speso 600€ per prenderlo in contanti ;)
Io preferisco pagare mooooolto di meno ;)
qui chiarisci che la 350 si può non attivare (perfetto)
qui chiarisci che non ci sono penali (perfetto, ricordando che cmq bisognerà dare in totale a vodafone 699 euro)
bisognerebbe chiarire la disattivazione della 350 (indipendentemente da cosa ci dice il dealer o il 190) sulla base del VERO contratto integrale (no depliant o propagande del sito) che vi ho segnalato prima. Poi dormo 8e forse altri dormono) più tranquillo.
P.S.: non sto mettendo in discussione quanto detto finora, chiedo solo di visionare questo contratto di cui (mi pare) prima non si sia mai parlato.
Grazie ancora
-
Quote:
IceMan93
Buongiorno ragazzi, ho appena chiamato il 42010, per cambiare il metodo della ricarica automatica, prima era impostato a soglia, appena il credito era inferiore a 5€ automaticamente ricaricava di 15, adesso l'ho impostato a tempo, ogni 15 del mese si prendono 15€, ho fatto bene? Altra cosa, sulla sim, ho 20,10€, il prossimo mese si prendono 15€ da questi 20, oppure direttamente dalla carta di credito?
ragazzi, qualcuno sa dirmi se ho fatto male a cambiare da soglia a tempo??
-
Quote:
nipponico
Stai facendo confusione.
2.2 In caso di sottoscrizione del Contratto di Abbonamento o del Contratto Prepagato:
b) con sottoscrizione del Piano “Relax Semplice” e dell’offerta telefono dedicata;
etc...
Non significa che DEVI sottoscrivere quei piani, ma che SE LO FAI devi pagarli, ma non c'è scritto che non li puoi disattivare per 30 mesi.
4.2 Con l’acquisto di un terminale con sim ricaricabile, il Cliente prende atto che:
- potrà beneficiare dello sconto indicato sulla rata mensile prevista per il pagamento del telefono, a condizione di mantenere attiva la SIM per tutta la durata dell’offerta;
- per beneficiare di tale sconto, il Cliente non sarà tenuto ad effettuare alcuna ulteriore azione di spesa sulla SIM;
In caso di recesso anticipato o di disattivazione della SIM, il Cliente sarà tenuto al pagamento delle rate residue ed il corrispettivo ancora dovuto verrà ricalcolato senza il bene
ficio dello sconto indicato sia per le rate residue che per quelle già corrisposte.
Leggete bene: non dovete attivare piani o altro sulla SIM, dovete solo tenerla attiva, altrimenti pagate le rate a 20 euro, tutte.
Ma questo non vuol dire che uno non possa pagare tutte le rate insieme anticipatamente, se lo permette Vodafone. Ma la SIM sempre attiva.
hai scritto mentre scrivevo.
quello che non capisco è se, avendo acquistato il telefono attivando la 350, in base all'art. 2.2 "pacchetto smart+ ....", disattivando la 350 sono tenuto da contratto a pagare cmq 9.90 di smart o cmq 19.90 al mese.
-
Quote:
IceMan93
ragazzi, qualcuno sa dirmi se ho fatto male a cambiare da soglia a tempo??
Se non usi la SIM, hai sbagliato di brutto!!!!!!!!
Così spendi 15 euro al mese anche se non usi quella SIM...
-
Quote:
nipponico
Stai facendo confusione.
etc...
dov'è il pdf? sul sito vodafone non riesco a trovare le condizioni del contratto di cui parli.. se lo trovo, lo stampo e glielo sbatto VERAMENTE in faccia se mi fanno questioni...
-
Quote:
pessu1990
Allora ricapitolando tutto
99 € subito e 15 € per 30mesi giusto?
Senza obbligo di attivare la promo 350 e cazzate varie?
Quindi andando in un centro vodafone cosa dovrei dire se loro mi dicono il contrario?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
attivando autoricarica con soglia a 5 euro paghi 29 + 15 euro x 30 mesi!
-
Quote:
nipponico
Se non usi la SIM, hai sbagliato di brutto!!!!!!!!
Così spendi 15 euro al mese anche se non usi quella SIM...
quindi cosa mi conviene fare? ricambiare l'opzione da tempo a soglia?
-
trovato
Assistenza Privati-Moduli-Condizioni Generali di Contratto
ma l'art. 1 potrebbe dare problemi(non sono un avvocato, e spero di interpretare male):
Art. 1) Ambito di applicazione
L’adesione all’offerta a rate è riservata ai Clienti Vodafone che abbiano concluso:
(i) un contratto di abbonamento per il servizio mobile in abbonamento (di seguito, il Contratto
d’Abbonamento) o
(ii) un contratto di tipo prepagato per il servizio mobile prepagato (di seguito, il Contratto
Prepagato) o
(iii) nel caso di scelta di un piano per la fruizione di un servizio telefonico fi sso, un contratto per il
servizio ADSL e di connettività wireless (il Contratto ADSL) o per il servizio di telefonia vocale
erogato tramite rete radiomobile (il Contratto Telefono fi sso) e
(iv) con domicilio fi scale in Italia che risultino titolari di Carta di Credito emessa in Italia che non sia
destinata ad un utilizzo esclusivamente elettronico.
è il "comma (ii) che mi fa tremare.. che ne dite?