Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Romano12
Come ho scrittoi n altri post basta andare sul sito Vodafone farsi richiamare da un operatore comunicargli il numero della SIM alla quale si intende chiedere la portabilità e vi verra assegnato un numero pratica con quel numero fa vede la data della richiesta quindi potrete ritirare il telefono anche dopo e/o quando sarà disponibile
Si ma lo sconto di 70 euro non c'è più, anche il 190 me lo ha detto via chat
-
Quote:
tabs78
Si ma lo sconto di 70 euro non c'è più, anche il 190 me lo ha detto via chat
Quelli della chat ognuno dice una cosa diversa, ma comunque su questo non so risponderti a me lo stesso centro vodofane dove ho preso il mio ha detto la stessa cosa , che l'agevolazione dei 70€ era finita
Ora bisogna valutare se a 550€(a meno che tu non sia del veneto) conviene lo stesso prenderlo, perché comunque lo si paga a rate (è questo ha un valore reale di almeno30€) ma visti i problemi che si potranno avere in una futura rivendita, (problema che mi sto rendendo conto solo adesso)che non te lo comprano perché hanno paura che non finisci di pagare le rate e gli bloccano l'imei del telefono.. Meglio prenderlo on line che si trova sempre a 550 se non a meno garanzia Italia
-
La carta di credito la prenderò domani (ci ha messo 10 giorni lavorativi).
Ovviamente l'offerta scade oggi giusto? :O
C'è possibilità che la proroghino ancora?
-
Quote:
rsacchi
La carta di credito la prenderò domani (ci ha messo 10 giorni lavorativi).
Ovviamente l'offerta scade oggi giusto? :O
C'è possibilità che la proroghino ancora?
molto scarse, quasi zero...sorry..però, farsi la cdc per il telefono: un amico, una zia, un nonno?
-
a me è arrivata lunedì ed era comunque troppo tardi.
ora puoi averlo sempre a 15 euro ma con anticipo di 99
boh..spero nella tre..ma la vedo dura
-
io invece ce l'avrei eventualmente a 10 euro. Quindi un s4 a 400 cucuzze lo prenderei ancora volentieri.
Tanto la cdc l'avrei probabilmente fatta in ogni caso.
-
come fai ad averlo a 10 euro?
-
Quote:
tabs78
Sarà arrivato l'sms con la promo..ma in teoria è scaduta il 2 giugno questa possibilità..
-
Sul sito della vodafone c'e' scritto che l'offerta 15x30 e' stata prolungata fino al 30 giugno anticipando pero' 99€ (non c'e' piu' la possibilta' di anticipare 29€ con l'autoricarica)
-
Quote:
gian73
Sul sito della vodafone c'e' scritto che l'offerta 15x30 e' stata prolungata fino al 30 giugno anticipando pero' 99€ (non c'e' piu' la possibilta' di anticipare 29€ con l'autoricarica)
mhm...comunque così si ha una spesa tot di 549....costa meno nei negozi online....non ha più senso
-
Accidenti ma questa offerta non scade mai!!!! rotfl
-
Quote:
vicolodo
Accidenti ma questa offerta non scade mai!!!! rotfl
stai scherzando vero? praticamente è come se fosse scaduta.
Chi lo paga 549 un telefono che costa oggi 519~529?
-
Quote:
Robertom
stai scherzando vero? praticamente è come se fosse scaduta.
Chi lo paga 549 un telefono che costa oggi 519~529?
Dubito che si possa trovare a 519 con garanzia italia. Se proprio bisogna fare un confronto allora i prodotti devono essere identici, e per quanto ne so io per prenderlo garanzia italia su qualche shop online devi spendere come minimo 540-550 euro, spese di spedizione escluse. Detto ciò è ovvio che alle nuove condizioni l'offerta Vodafone non è così conveniente; l'unico vantaggio rimane la rateizzazione che però è a mio parere esageratamente lunga e ti vincola a restare con loro per almeno 30 mesi.
-
certo lo dicevo in senso ironico...cmq già prima della scadenza non è che fosse così conveniente...
tranne nel veneto
cmq in questa offerta ho trovato molto fastidioso il criterio di assegnare ai soli abitanti di una regione questi privilegi...siamo già soggetti a tante discriminazioni...non è necessario aggiungerne altre....chissa poi perchè si inventano queste cose assurde
-
Qualcuno sa cosa succede se si chiede la portabilità sul numero al quale è stata attivata l'offerta? Finiscono di accreditare le 30 rate da 15 ?
-
e pensare che ero li li per aderire a questa offerta... poi valutando tutto ho lasciato perdere...
pensavo di passare a Vodafone, perchè deluso dalla Tim (offerta Tim x te x premiare la fedeltà del cliente: mi hanno assegnato il profilo SMALL nonostante il fatto sia cliente TIM dall'inizo dei tempi (saranno + di 10 anni) e con + sim intestate a me)
ma adesso onestamente non so più che fare... probabilmente per comunicare mi affiderò ai segnali di fumo rotfl
-
Quote:
Romano12
Qualcuno sa cosa succede se si chiede la portabilità sul numero al quale è stata attivata l'offerta? Finiscono di accreditare le 30 rate da 15 ?
dal sito vodafone alla pagina della promo :
"..In caso di recesso anticipato, disattivazione della SIM, o passaggio da ricaricabile ad abbonamento, e' previsto il pagamento delle rate residue; il corrispettivo ancora dovuto verrà calcolato senza il beneficio dello sconto indicato, sia per le rate residue che per quelle già corrisposte.
In caso di disattivazione anticipata del servizio di Ricarica Automatica e' previsto l'addebito dello sconto riconosciuto in fase di attivazione.""
se fai portabilità del numero della sim associata al telefono da vodafone ad altro operatore prima dei 30 mesi è considerato recesso anticipato o disattivazione e ti applicano le condizioni come sopra descritto..
non ci sono ancora casi "vissuti" sull'argomento quindi ci manteniamo sulle notizie ufficiali dal sito vodafone
P.S. quando ho comprato il telefono non ero in vodafone , quindi ho usato la mia sim wind e attivato la sim della confezione.
Oggi sono passato a vodafone e, registrando il numero sul my190, ho ricevuto l'offerta di acquistare il telefono alle stesse condizioni, o quasi: manca solo lo sconto sull'anticipo che resta di 99€.
Ho accettato perchè , forse, un mio amico lo prenderebbe con la sua carta di credito.
-
Quote:
vicolodo
certo lo dicevo in senso ironico...cmq già prima della scadenza non è che fosse così conveniente...
tranne nel veneto
cmq in questa offerta ho trovato molto fastidioso il criterio di assegnare ai soli abitanti di una regione questi privilegi...siamo già soggetti a tante discriminazioni...non è necessario aggiungerne altre....chissa poi perchè si inventano queste cose assurde
forse la mia piegazione è troppo banale:
avranno avuto voglia di recuperare quote di mercato nella regione. Forse il commerciale vodafone di quella regione ha avuto un badget da spendere per questo.
Quote:
Romano12
Perdi lo sconto sulle rate (5 euro a rata, anche quelle già pagate) e perdi lo sconto (70 euro) nel caso in cui in fase di attivazione hai accettato l'autoricarica sulla carta di credito.
In pratica perdi tutto e vai a pagare, seppur a rate, il telefono a prezzo di listino: 699 euro.
-
Quote:
Robertom
forse la mia piegazione è troppo banale:
avranno avuto voglia di recuperare quote di mercato nella regione. Forse il commerciale vodafone di quella regione ha avuto un badget da spendere per questo.
esattamente, il Veneto era la regione dove avevano perso il maggior numero di clienti, quindi solo per un fatto di marketing, non ci sono motivazioni discriminatorie :D
-
Quote:
pertika
esattamente, il Veneto era la regione dove avevano perso il maggior numero di clienti, quindi solo per un fatto di marketing, non ci sono motivazioni discriminatorie :D
Rimane il fatto che e' discriminatoria !
-
Quote:
csabato
"..In caso di recesso anticipato, disattivazione della SIM, o passaggio da ricaricabile ad abbonamento, e' previsto il pagamento delle rate residue; il corrispettivo ancora dovuto verrà calcolato senza il beneficio dello sconto indicato, sia per le rate residue che per quelle già corrisposte.
In caso di disattivazione anticipata del servizio di Ricarica Automatica e' previsto l'addebito dello sconto riconosciuto in fase di attivazione.""
se fai portabilità del numero della sim associata al telefono da vodafone ad altro operatore prima dei 30 mesi è considerato recesso anticipato o disattivazione e ti applicano le condizioni come sopra descritto..
non ci sono ancora casi "vissuti" sull'argomento quindi ci manteniamo sulle notizie ufficiali dal sito vodafone
Ho contattato 3 volte gli operatori Vodafone per info.
Il primo non mi è parso molto preparato in materia e mi ha scritto che al recesso, oltre le rate senza sconto, si paga anche una penale... ma non sapeva dirmi di quanto.
Il secondo mi ha detto che si paga 20 € x il numero di rate residue + i 70€ di sconto autoricarica.
L'ultimo mi ha detto che, come riportato sul contratto, non c'è alcuna penale. Il cellulare viene addebitato in unica soluzione su carta di credito per l'importo di 10 € (io ho la promozione Veneto) x n. rate residue + i 70€ di sconto autoricarica.
Scommetto che se ora sento un 4° personaggio me ne dice una ancora diversa!
-
Quote:
Arkady
Il primo non mi è parso molto preparato in materia e mi ha scritto che al recesso, oltre le rate senza sconto, si paga anche una penale... ma non sapeva dirmi di quanto.
Il secondo mi ha detto che si paga 20 € x il numero di rate residue + i 70€ di sconto autoricarica.
L'ultimo mi ha detto che, come riportato sul contratto, non c'è alcuna penale. Il cellulare viene addebitato in unica soluzione su carta di credito per l'importo di 10 € (io ho la promozione Veneto) x n. rate residue + i 70€ di sconto autoricarica.
sbagliano tutti e 3 :D
si paga semplicemente il telefono 20 euro x 30 rate + 99 euro meno quello che hai versato fino a quel momento.
cioè in sostanza non paghi penali, ma in qualsiasi momento tu recedessi paghi semplicemente il telefono a prezzo pieno (tolto ovviamente quello che hai versato)
quindi se recedi paghi il telefono 699 euro tonde tonde :D
d'altronde le info sul sito sono chiare:
Quote:
il corrispettivo ancora dovuto verrà calcolato senza il beneficio dello sconto indicato, sia per le rate residue che per quelle già corrisposte
-
Quote:
Originariamente inviato da Arkady
Quote:
Originariamente inviato da csabato
Il contratto recita testuale: in csso di recesso anticipato il cliente sarà tenuto al pagamento di eventuali rate residue(quindi a 15x nrate) e di un corrispettivo pari a 0.00 (ovvero niente penale) . Questo è quanto : nessuna penale oltre alle rate rimanenti. Poi se ci sono clausole in inchiostro simpatico nn lo so.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
pertika
sbagliano tutti e 3 :D
si paga semplicemente il telefono 20 euro x 30 rate + 99 euro meno quello che hai versato fino a quel momento.
cioè in sostanza non paghi penali, ma in qualsiasi momento tu recedessi paghi semplicemente il telefono a prezzo pieno (tolto ovviamente quello che hai versato)
quindi se recedi paghi il telefono 699 euro tonde tonde :D
d'altronde le info sul sito sono chiare:
C'è un problema: voi citate il link dove dice
Quote:
...Pagamento delle rate senza lo sconto indicato...
Ecco, nel mio contratto non è mai indicato lo sconto, ma nemmeno nominato :)
-
Controllate che sia stato disattivato il rinnovo della Smart 350. Io l'ho disattivato due volte sulla stessa SIM e si è rinnovata comunque. Sull'altra SIM nessun problema.
Per non parlare delle autoricariche che sono partite a causa di 16€ (4€ per quattro volte) spesi a 8 ore di distanza per connessione dati (con l'iPhone a casa collegato al WiFi). Almeno questi 16€ me li hanno rimborsati.
Adesso sì che ho capito dov'è la convenienza per Vodafone nel regalare telefoni.
-
Quote:
MattyDip
Controllate che sia stato disattivato il rinnovo della Smart 350. Io l'ho disattivato due volte sulla stessa SIM e si è rinnovata comunque. Sull'altra SIM nessun problema.
Per non parlare delle autoricariche che sono partite a causa di 16€ (4€ per quattro volte) spesi a 8 ore di distanza per connessione dati (con l'iPhone a casa collegato al WiFi). Almeno questi 16€ me li hanno rimborsati.
Adesso sì che ho capito dov'è la convenienza per Vodafone nel regalare telefoni.
Come l'hai disattivata? Io per sicurezza terro' il telefono con la scheda vodafone sotto controllo nel giorno della scadenza cosi' da accorgermene subito ed evitare autoricariche e/o altri addebiti.
-
Quote:
gaspanic82
Come l'hai disattivata? Io per sicurezza terro' il telefono con la scheda vodafone sotto controllo nel giorno della scadenza cosi' da accorgermene subito ed evitare autoricariche e/o altri addebiti.
Dal sito. Adesso l'ho disattivata con l'operatore in chat.
-
Quote:
Originariamente inviato da MattyDip
Ecco perché ero scappato da Vodafone. Mi attivava servizi non richiesti.!!!
Meglio tenere sempre sotto controllo la sim vodafone ove é stato disattivata la smart 350.... altro che buttarla dentro un cassetto.
-
Buona sera ragazzi...a me la ragazza del centro voda mi ha inserito l'offerta a 9.90 ma posso disattivarla o si incorre in qualche penale?
Grazie in anticipo per la risposta
Francesco
-
Quote:
brumbrum
Buona sera ragazzi...a me la ragazza del centro voda mi ha inserito l'offerta a 9.90 ma posso disattivarla o si incorre in qualche penale?
Grazie in anticipo per la risposta
Francesco
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Come abbiamo già detto un centinaio di volte è un'opzione quindi puoi disattivarla quando vuoi...
-
Quote:
Originariamente inviato da tabs78
Quote:
LeftyHernandez
Sarà arrivato l'sms con la promo..ma in teoria è scaduta il 2 giugno questa possibilità..
Ah non lo sapevo cavolo... in effetti nonostante l'assistenza mi abbia detto più volte che avevo diritto ai 10 euro x 30 mesi, al centro vofaone non mi vedevano lo sconto. Domani ci ripasso e vi aggiorno.
-
Quote:
tabs78
voi lo prendereste un s4 preso con abbonamento tim?
Sei ot, e anche molto
-
Okey, da quel che ho letto la promo veneto dovrebbe essere scaduta l'11 giugno. Purtroppo sono rientrato dall'estero solo l'11 giugno e non ho potuto andare in negozio. Sapete se sono previste proroghe?
-
Quote:
tizianos
Okey, da quel che ho letto la promo veneto dovrebbe essere scaduta l'11 giugno. Purtroppo sono rientrato dall'estero solo l'11 giugno e non ho potuto andare in negozio. Sapete se sono previste proroghe?
stai sereno, la promo l'avevano chiusa in anticipo il 2 giugno per cui non arrovellarti, non ce l'avresti fatta cmq anche rientrando qualche giorno prima ;)
ora rimane solo la normale a 15x30 fino a fine mese (anzichè 20), ma senza lo sconto sui 99 euro di anticipo... ormai a mio parere non è più conveniente...
-
grazie...
sì infatti così non è più conveniente...
-
ma quando si prendono la prima rata?? io attivai il tutto il 16 maggio...la prendono il 16 giugno?
-
Quote:
songuid
ma quando si prendono la prima rata?? io attivai il tutto il 16 maggio...la prendono il 16 giugno?
quando saldi le spese della tua carta di credito con la banca? Le spese del mese corrente fate con la cdc vengono saldate il mese successivo in un giorno prestabilito da contratto della carta di credito con la banca. A me addebitano le spese il 15 di ogni mese.
-
Quote:
csabato
quando saldi le spese della tua carta di credito con la banca? Le spese del mese corrente fate con la cdc vengono saldate il mese successivo in un giorno prestabilito da contratto della carta di credito con la banca. A me addebitano le spese il 15 di ogni mese.
Non c'entra nulla con la sua domanda. A me con l'S3 hanno addebitato la prima rata 2 mesi dopo l'acquisto. lui non ha chiesto quando addebitano sul tuo conto corrente i soldi spesi con la carta di credito...
-
Quote:
csabato
Dovrebbe partire 30giorni dopo la data di acquisto poi in base al circuito dove gira la tua carta di credito con la quale hai attivai la promo è il 10 14 o il 18 Di ogni mese VISA addebita il 10 e chiude la contabilità il 26 american express chiude la contabilità e addebita il 18 MasterCard addebita il 14 ma non ricordo quando chiude penso il 30..
Comunque ormai sconsiglio di prenderlo con questa offerta avreste troppi problemi nel rivenderl
-
L'unica cosa da vedere è ormai se si puo riscattare in anticipo e senza penali aggiuntive oltre le rate scontate chi a 10 e chi a 15. stop.