è chiaro
no, cmq non volevo denigrarlo, è sicuramente un ottimo telefono e mi piacerebbe averlo, era solo per dire che se non si riesce a prenderlo non succede nulla di grave...
Ciao a tutti, ho letto quasi tutte le pagine e volevo lasciare un commento su questa offerta.
Io ho preso il telefono e tutto bene, ora sfrutto la smart350 che mi hanno attivato e poi fra meno di un mese la disattivo.
A chi è scettico sull'offerta posso solo dire che sicuramente Vodafone non ci rimette, secondo voi quanto lo paga un S4 il sig. Vodafone quando ne ordina a livello mondiale qualche milione di pezzi?
Se dico 200 dico una cifra enorme, io lavoro per una azienda che per i suoi dipendenti compra molti telefoni alla volta, posso assiciravi che li paga il 70% in meno del valore di mercato, anche meno se poi comprano le loro tecnologie (antenne, ripetitori ecc). Poi sul fatto che non si usa la sim e la si possa lasciare nel cassetto ai gestori poco importa: secondo il numero di clienti attivi (quota di mercato) gli eurocontributi cambiano, per non parlare del valore in borsa o del valore dell'azienda sul mercato in caso di vendita o su quanta forza si ha sul mercato per comprare apparecchiature nuove (su queste cose vengono fuori i veri soldi non di certo sui millesimi di euro guadagnati su una chiamata), il riscontro lo trovate nello scandalo di qualche anno fa in cui una azienda di telefonia ha attivato milioni di sim per aumentare la quota di mercato.
Comunque per tornare a cose terra terra, io ho attivato l'autoricarica per risparmiare anche i 70 euro, ma se vado in my190 per verificare in che modo mi hanno attivato il servizio, di questo non c'è traccia e mi chiede se voglio attivarlo, inoltre scrivono che appena attivato arriva una mail di conferma (che non ho mai ricevuto).
Qualche buona anima può controllare se a loro risulta attivo il servizio e se glii è mai arrivata una mail o sms di conferma?
Grazie Ciao e complimenti a tutti per questo bel forum
Karina (21-05-13),Marcobarat (22-05-13)
Ma che te ne frega. Hai pagato 29 euro invece di 99? Questo è l'importante...
ciao a tutti, mi togliereste un dubbio?
ho preso l's4, con ricarica automatica su carta (di mia suocera tra l'altro ahaha) e mi è stata data la sim insieme al cell su cui è attiva la 350 smart.
Ora, al centro, la signorina è stata molto gentile e onesta e mi ha detto che entro fine mese (quindi entro il 21/6) prima che partisse in automatica la ricarica per ripristinare la promozione, avrei dovuto chiamare il 42071 e disattivare il rinnovo automatico.
Ecco. una volta che lo disattivo, cosa succede?? la sim su cui c'è la smart è legata al telefono (e quindi alla carta) in modo vincolante??Cioè, se io volessi, potrei disattivarla (la promozione) e essere tranquillo a patto di mantenere viva la sim per la durata dei 30 mesi??
Buonasera,
oggi pomeriggio mi sono recato da un vodafone store e mi dice che questa offerta la dovrei attivare per forza smart350(15 euro al meseper il cellulare)
e mi dice pure che la devo per forza far rimanere attiva perchè se no mi dice "che il telefono si disattiva e si blocca" e da voi vedo invece ke si può disattivare:
Allora riassumento io:
1 attivo questa promozione di 25 euro al mese
2 pago 29 euro di ricarica automatica
3 così ho il telefono e il conto telefonico di 25 euro al mese ma volendo dopo ke io esco dal vodafone store posso disattivare subito l'offerta smart 350 perchè la commessa mi dice che il telefono deve rimanere almeno collegata con una offerta ricaricabile
Come mi devo comportare?
Grazie
Tu hai pagato:
29€ di anticipo, invece di 99 (-70) perchè sulla SIM attivata e associata la telefono hai attivato la ricarica automatica (spero a soglia , così che se non scendi sotto i 5 euro, non partirà la ricarica);
pagherai 15€x30 mesi, e sarà la rata del telefono;
9,90€ 1 mese di smart350, disattivabile entro il primo mese.
se disattivi la smart350 continuerai a pagare, da carta di credito , solo 15 euro/mese per il telefono.
Nell'eventualità che tu usi quella sim e il to credito vada sotto ai 5 euro, allora, e solo allora, partirà la ricarica automatica , credo da 20 euro...
QUINDI:
quella che deve rimanere attiva per i 30 mesi della rateizzazione dell'offerta è la SIM, a prescindere da quello che c'è attivato su (tranne la ricarica automatica, che deve restare attiva anch'essa, altrimenti si riprendono i 70 euro di sconto sull'anticipo).
Puoi disattivare il RINNOVO AUTOMATICO della smart350 tramite 190 o sito (dopo aver registrato la sim) entro il primo mese , in modo che non prendano dalla sim i 9,90 del costo dell'opzione..
Ricordati che la SIM attivata e associata al telefono x NON MORIRE deve essere caricata di un minimo (5 euro) ogni anno (es: la sim attivata oggi, 21/05/2013, deve essere ricaricata entro il 21/04/2014 di 5 euro, minimo) e NON deve scendere MAI sotto i 5 euro, altrimenti partirebbe la ricarica automatica di 20 euro ( o quello che ha messo il negoziante che ha fatto il contratto).
Questo se la SIM di cui stiamo parlando deve andare in un cassetto e non vuoi usarla. Se invece la vuoi usare, ricorda che oltre a quanto detto sino ad ora, con questa sim NON puoi fare una portabilità, deve restare in Vodafone per i soliti 30 mesi....
spero di essere stato chiaro e non aver dimenticato nulla.
P.S. Questo è il sunto delle 177 pagine .....
Ultima modifica di csabato; 21-05-13 alle 21:02
Karina (21-05-13)
domanda: ma visto che il gs4 è brandizzato vodafone per mettere una scheda wind devo fare una procedura particolare o basta che faccio la configurazione tramite sms dal sito wind???
Ciao, stessa situazione. Telefono preso sabato, pagato 29 € con carta (ho la ricevuta dell'addebito), ma non risulta l'addebito nell'estratto conto, né risulta attiva la ricarica automatica andando a vedere nel 190 sul sito vodafone.
Non ho ricevuto mail e neanche sms per la ricarica automatica, mentre per le altre attivazioni sì...
177 pagine per non aver ancora capito nulla .. è tutto scritto nei post precedenti.
(Un thanks è gradito!!!)
SAMSUNG GALAXY NOTE 8
N950FXXU5DSB1
Versione Android: 9
Kernel: 4.4.111-15325116 del 01/02/2019
Operatore: Vodafone (LE 1000.1000.2GB)